Benvenuti..

Benvenuti..

Oroscopo Delle Rune 2014 Di Lilith

CARISSIME MERAVIGLIE.. TUTTI I MIEI OROSCOPI, DI OGGI, DI DOMANI, DEL WEEKEND, INSIEME AGLI AFORISMI, AL TAROCCO E ALLA SIBILLA PER OGNI SEGNO, GLI OROSCOPI QUOTIDIANI DELLE FATE E CINESE, PIU' QUELLO SETTIMANALE, I MENSILI E GLI ANNUALI.. INSOMMA, TUTTI GLI OROSCOPI DELLA VOSTRA LILITH, LI TROVATE CLICCANDO SULL'IMMAGINE!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI E.. VI ASPETTO!!!

http://langolodililith.altervista.org/






OROSCOPO TORO
OROSCOPO CANCRO
OROSCOPO VERGINE
OROSCOPO SCORPIONE
OROSCOPO CAPRICORNO
OROSCOPO PESCI
 
ARIETE

L'ariete è il segno della lotta contro il carattere. Le persone nate sotto questo segno sanno sempre quello che vogliono, che hanno confermato l'anno scorso. Scoprirono impulsi e nuovi modi. L'anno prossimo, soprattutto per quanto riguarda la carriera, sarà importante allentare per un pò con il lavoro ed essere più paziente. L'imprudenza tipica per l' Ariete non è in questo tempo il giusto modo per approcciare problemi.
Nel 2013 avete imparato che gli anni non sono mai completamente buoni o cattivi, perché le stelle non rispettano il calendario degli uomini e dettano l’evoluzione delle energie in modo - ovviamente - scevro da limiti temporali terrestri. Così, il vostro 2014, sembra essere un anno diviso in due parti, più o meno come lo è  stato il 2013. Solo che questa volta i destini dettati dal fato sembrano invertirsi, e il momento per voi migliore, cari Arieti, avrà inizio più o meno dal 20 di luglio. Prima di allora dovrete fare i conti con la quadratura di Giove, pianeta che farà scarseggiare lo spirito più ottimista e possibilista rendendo meno facile trovare la complicità delle stelle nel cercare di concretizzare ciò che davvero vi interessa e vi appassiona. E, a proposito di passione, sino al 26 luglio dovrete tenere d’occhio anche Marte, il vostro pianeta, perché lui vi imporrà un periodo intenso per le relazioni e le attività sociali, ambiti che assorbiranno tanta, tantissima energia lasciandovi spossati e stufi. Ma proprio quando tutto sembrerà essere perduto, e voi pronti a issare la bandiera della resa incondizionata, ecco che l’improvviso passaggio di Giove, cavaliere bianco in Leone, e di Marte, in Scorpione, sconvolgerà – in meglio – le sorti celesti del segno. Ricomincerete così a credere in voi stessi, a sognare in modo più convinto, a confidare in ciò che fate. Infine Saturno, diretto dal 21 luglio, rimetterà definitivamente in moto i vostri destini.
AMORE-COPPIA.
L’ariete che sta già vivendo una storia stabile o che è addirittura sposato, potrebbe riscontrare dei piccoli problemi in famiglia, soprattutto nella prima fase dell’anno. Si tratterà in sostanza di piccoli malintesi, dovuti proprio all’incertezza e all’esigenza continua di rinnovamento che l’ariete sentirà nel 2014. Non è necessario però preoccuparsi, perché queste sensazioni negative passeranno presto. Tuttavia, sarebbe opportuno parlarne sinceramente con il partner per evitare che la propria tensione interna rischi di rovinare un bel rapporto.
AMORE-SINGLE.
Un certo nervosismo pervaderà l’ariete, che, se single, si metterà alla ricerca di una storia sera, di un partner che possa regalargli una relazione concreta e duratura. Con l’aiuto di Saturno nel Leone, l’ariete seguirà infatti il suo forte desiderio di stabilità in amore. Mesi tumultuosi per il cuore saranno i primi dell’anno, fino alla primavera, quando si inizieranno a raccogliere i frutti della propria ricerca. L’importante, dunque, è non disperare. Il meglio per l’ariete arriverà infatti nel mese di luglio, quando, come abbiamo visto, Giove sarà in leone.
ED INOLTRE..
Non dovete essere preoccupati per i vostri successi dello scorso anno se si trova il tempo di riposo. Nel mese di marzo vi sentirete l'afflusso di nuova energia positiva. Sarete un po ' distratti, non sarete in grado di stare in un posto o di concentrarvi su una cosa. Dopo vari tentativi ci sarà il successo nella creazione di nuove idee e, come sapete, la creatività non ha limiti. È per questo dovreste fare uso di un'opportunità perché il successo arriverà senza alcuna aspettativa.
Se perdete le speranze su una situazione disperata della vostra relazione o quando cercherete di afferrare qualcuno, non perdete la speranza e chiedete aiuto gli amici o a qualche psicologo. Il vostro punto di vista può essere distorto e le vostre azioni troppo frettolose. Intendiamoci non perdete il vostro amico.
Nel mese di maggio, ci si possono aspettare i guai che avete provato a evitare, ma inutilmente. Ora avete la scelta di portare nuova energia al vostro rapporto come pure per quanto riguarda il vostro lavoro. Ciò è perché non si può perdere la speranza e dovete trovare nuove motivazioni e provare a comunicare di più con gli altri. Se volete cambiare il vostro partner attuale o anche potenziale, lasciate questa idea perché causerà solo conflitto di interessi e la situazione sarà peggio di prima.
Dalla seconda metà dell'anno 2014 tutto dovrebbe migliorare. Se sarete intransigenti ci si potrà aspettare una promozione al lavoro. Ascolta la tua intuizione di sfruttare totlamente l'influsso di energia. La testardaggine non paga questa volta. Durante l'estate, prendetevi cura della propria salute perché l'immunità sarà indebolita.
Nel mese di ottobre, si può contare sull'aiuto dei vostri amici o colleghi. Assegnate un lavoro ai vostri subalterni così come è possibile. Gli altri vi seguiranno quindi non abbiate paura del fallimento. L'autunno è ideale per incontrare nuove persone e per stabilire nuove amicizie o collaborazioni. Se avete già il vostro amato, organizzate qualche addio al celibato o nubilato e divertitevi.
Alla fine di quest'anno si possono aspettare cambiamenti positivi nella vostra famiglia, forse la nascita di un bambino. In ogni caso, qualcosa di nuovo arriverà nella vostra vita. 


  TORO

Il toro è ambizioso e testardo ciò potrebbe causare diversi problemi che avete dovuto superare l'anno scorso. Stavate combattendo duramente per i vostri obiettivi, anche se non eravate riusciti la maggior parte delle volte. L'anno prossimo ci si può aspettare successo, ma a costo di alcune concessioni. Tuttavia, se voi farete la scelta giusta potrete essere ricompensati sottoforma di nuove esperienze, desideri e denaro. Ma si dovrà aspettare per la vostra felicità.
Forti, pazienti, capaci di sopportare in silenzio ogni avversità e tutti gli ostacoli che le stelle seguitano a seminare sul vostro cammino. Il Toro procede così, lentamente e metodicamente, ruminando il passato, guardando con occhio languido il presente, non pensando troppo al suo futuro. Tutte qualità, queste, che vi consentiranno di passare indenni da un anno intero (l’ultimo, per fortuna) di opposizione saturniana, una opposizione che rende più impegnativo, faticoso (ma anche estremamente utile e istruttivo) il ritmo scandito dalle giornate. Il Toro patirà ancora di freni e di rallentamenti nelle relazioni, di non grandi fortune in campo pratico e lavorativo, e tutto dovrà essere affrontato e vissuto con serietà e grande impegno, il pianeta con gli anelli questo esige sempre e ancora da voi. Ma, per fortuna, godrete anche dell’aiuto di pianeti amici: Giove, ad esempio, che sino a metà luglio saprà rendervi abbastanza ottimisti, espressivi, capaci di dialogo e di interazione con le persone che possono aiutarvi. O Plutone e Nettuno, corpi celesti che sapranno consentire il proseguimento di un cammino di rinnovamento interiore mai davvero troppo doloroso. Dovrete anche gestire meglio le finanze e le risorse economiche nel primo trimestre dell’anno, quando Mercurio vi sarà nemico rendendo più delicati i rapporti con il conto correte o la carta di credito. E proprio la notte del Natale 2014 porterà, finalmente, al Toro un bellissimo dono: l’uscita di Saturno dall’opposizione. Sarà davvero tempo di festa. 
AMORE-COPPIA. 
C’è un solo consiglio che i nati nel segno del Toro dovrebbero accettare senza remore. Essi dovrebbero prima o poi iniziare ad abbandonare quella sfrenata e incontenibile gelosia che da sempre li contraddistingue, per vivere una relazione duratura dando piena fiducia al proprio partner. Chi ha già da tempo una relazione stabile e vive una vita di coppia, grazie all’impulso di Giove in cancro avrà nella prima parte dell’anno la tendenza a migliorare il rapporto, superando eventuali dissapori, mentre contemporaneamente Nettuno in pesci spingerà ad abbandonare alcuni atteggiamenti negativi e a chiarire malintesi preesistenti.
AMORE-SINGLE.
Si sa che la stagione migliore per trovare nuovi amore è sicuramente l’estate. II nati nel segno del Toro potranno confermare appieno questa tendenza nel 2014. Nei mesi estivi infatti essi avranno l’opportunità di avventurarsi in nuove storie, per lo più passeggere, ma ricche di passione. E chissà che tra queste non si nasconda l’amore della vita.
ED INOLTRE..
In principio dell'anno 2014 ci si possono aspettare alcuni problemi, dipende dalle vostre decisioni "giuste" se evitate. Senza un attimo di riposo sarete inghiottiti fino a tal punto che avrete problemi non solo al lavoro. Prestare attenzione ai problemi che avrete e cercate di risolverli presto anche a costo di concessioni. Le esperienze che farai risolvendo il problema ti renderanno più severo.
Nel mese di marzo, ci si può aspettare una grande svolta nella vostra vita personale e amorosa. Sarete deliziati dall'affetto e dalla profonda passione. Permetterete ai vostri sentimenti veri di inghiottirvi e grazie alla vostra amata vi sentirete liberi per la prima volta dall'inizio dell'anno. Tuttavia, intendiamoci non esprimete i propri sentimenti troppo per non distruggere l'amore!
Questo afflusso di amore e passione porta anche più pace e riposo alla tua vita. Così ci si può aspettare un successo normale al lavoro. Godetevi questi mesi, hanno un periodo di riposo e lasciatevi coccolare da nuove sensazioni. Se l'amore non è venuto a voi ancora provate a prestare attenzione alle persone intorno a voi o fate uso di qualsiasi opportunità per incontrare qualcuno di "speciale". All'inizio di maggio, si dovrà pensare di più su alcuni eventi. Esso riguarderanno le decisioni importanti che dovrete prendere all'inizio dell'anno, ma riguarderanno anche al nuovo amore nella vostra vita. Ascoltate i vostri amici che vi supporteranno in ogni caso. Ma non lasciate completamente influenzarvi perché è la vostra vita così nessuno sa che cosa sentite veramente. È importante decidere da soli.
Nella seconda metà dell'anno i pianeti saranno favorevoli ai nuovi progetti e idee. Se non consideriamo i piani profittevoli che avete fatto, ora, idee nuove e soprattutto migliori arriveranno. Nuovo obiettivo da raggiungere sarà che vi innamorerete e sarà la fonte di nuova energia ed entusiasmo. Sarete in pieno svolgimento e nel pieno delle idee. 

GEMELLI

I gemelli sono molto disposti ad apprendere e hanno voglia di imparare cose nuove, ma loro irrequietezza li induce a volte in inutili problemi. Compensano la precocità di conoscenza grazie alla loro buona memoria.
Il vostro segno vive da anni sotto la quadratura di Nettuno, pianeta lentissimo che causa poca chiarezza, confusione e il rischio di illudersi. Ma è difficile poter ingannare voi, segno dell’intelletto e delle idee rapide e razionali, eppure accade ma non ne fate un dramma. La prima parte del 2014 non sembra essere un momento particolarmente importante o significativo per voi, Saturno sarà neutrale per tutto l’anno (o almeno sino al 24 dicembre), Giove, invece, appare indifferente sino a metà luglio. Vi consolerete con un Mercurio leggero (come voi) in buon aspetto per tutto il primo trimestre 2014, un trigono aereo capace di infondere benessere psico-emotivo in voi, figli di Castore e Polluce. Così, sino all’estate, i Gemelli vivranno di un’energia molto pratica e che parlerà soprattutto di vicende quotidiane, ovvero di come poter e saper esprimere qualità e doti personali per compiere qualcosa di utile e, al tempo stesso, importante. I momenti migliori per dimostrare allo zodiaco di cosa siete capaci potrebbero essere la fine maggio e i primi giorni di dicembre, quando cioè la Luna nascerà e sarà Piena nel vostro segno. Poi, dal 16 luglio, Giove sarà di nuovo in buon aspetto al vostro segno, ciò potrebbe coincidere con una migliore sintonia tra voi, il vostro modo di parlare e di interagire, e il lavoro, le relazioni e le persone che contano di più. Insomma Giove gioverà alla vostra vita, l’ultima parte del 2014 sarà decisamente migliore, meno noiosa, più dolce e morbida. 
AMORE-COPPIA. 
I Gemelli che stanno già vivendo una relazione inizieranno, a partire dal mese di gennaio, a valutare attentamente dei dettagli sui quali non si erano mai soffermati prima. Eventuali incomprensioni con il partner verranno ingigantite dallo stato d’animo dei Gemelli in questo periodo. L’obiettivo numero uno sarà quello di capire se la persona che si ha al proprio fianco sia davvero quella giusta e allora ecco che si tenderà ad essere intolleranti su tanti piccoli difetti del partner. Se non si vorrà portare all’esasperazione la vita di coppia, però, converrà mettere da parte questa eccessiva razionalità e lasciare di nuovo un po’ di spazio al cuore nella gestione della propria vita sentimentale. Sicuramente tutto ciò risulterà più facile quando cambierà la posizione di Giove, quindi ci sarà da pazientare almeno fino al mese di luglio, quando il romanticismo tornerà a prevalere.
AMORE-SINGLE.
In amore nulla sarà impossibile ai Gemelli nel corso del 2014, soprattutto da luglio in poi, quando grazie a Giove in Leone sarà possibile costruire nuove storie, fondando delle solide basi per amori duraturi. Ciò non toglie, tuttavia, che la selezione sarà lunga e complicata, perché i nati nel segno dei Gemelli quest’anno non avranno alcuna voglia di sorvolare su delle cose che non vanno, seppure agli occhi altrui potrebbero sembrare delle piccolezze. Non essendoci alcuna voglia di minimizzare, anche la scelta del partner dunque sarà complessa e si fermerà solo dopo aver trovato la persona che si riterrà davvero essere quella giusta.
ED INOLTRE.. 
L'anno scorso è stato molto difficile per voi, dovevate trovare un momento per tirare le somme sui momenti importanti dello scorso anno. Anche se voi, forse, li ricordate vividamente quando guardate indietro,il vostro punto di vista cambierà. All'inizio dell'anno 2014 dovreste prendere in considerazione se vi siete comportati bene e imparzialmente, perché in futuro, i vostri modi potrebbero causare la perdita della vostra persona amata o di altri importanti.
Nel mese di marzo, soffrirete di grande gelosia. Si avrà la sensazione costante che si sta perdendo qualcuno. Non lasciate che questo sentimento vi inghiottisca perché vi condurrà alle azioni disoneste, di cui poi ve ne pentirete e vi vergognerete di voi stessi. Ci si può aspettare una certa somma di denaro, non grossa, ma arriverà appena in tempo.
Nel mese di maggio, si sarà costretti a confrontarsi con il tradimento della persona che è davvero vicino a voi così che mai ci si aspetterebbe da lui. Tuttavia, non sentitevi in colpa per credere in questa persona perché il suo tradimento è stato inaspettato e prima o poi lui/lei se ne pentirà. Provate a prenderlo come indicatore della vostra illusione di gentilezza delle persone intorno a voi. Tutta la situazione si tradurrà nel vostro nuovo interesse di ciò che sempre avete voluto fare, ma avete pensato che non avevate le competenze sufficienti per esso. Questa attività vi darà energia e nuove motivazioni così vi sentirete soddisfatti.
La metà dell'anno prossima sarà associata con nuovi desideri. Essi riguarderanno la vostra ambizione di essere il migliore al lavoro e di essere partner migliore. Si avrà la sensazione che i vostri desideri siano esagerati e irrealizzabili. Ciò è perché dovreste trarre profitto dal vostro insegnamento e dalla capacità di adattarsi rapidamente ad un nuovo ambiente per le proprie esigenze. Sarà davvero difficile per voi fare il primo passo, ma non abbiate paura di chiedere aiuto o consigli vostri parenti e amici intimi, essi vi sosterranno e vi incoraggeranno nei momenti difficili.
Nel mese di ottobre, vi sarà gioia nelle cose che vi daranno un nuovo scopo nella vita. Potrebbe essere la nascita di un bambino nella vostra famiglia, matrimonio o nuove esperienze legate alla persona di una nuova unione. Godrete la vostra vita, vi sentirete sicuri, stabili e sicuri di sé. La pace della mente vi aiuterà a risolvere i disaccordi di lunga durata. Tuttavia, intendiamoci non riposate sugli allori. I vostri nemici potrebbero approfittare di questa situazione per prendervi in giro e tradirvi.
Alla fine dell'anno sarete nervosi per tutti i cambiamenti e vi augurate che arrivino di nuovo, per un anno migliore. Vivete troppo per il futuro e si dimentica di concentrarsi sul momento presente. Così si potrebbero perdere alcuni momenti importanti. Grazie alla vostra buona salute vi sarà facile affrontare situazioni stressanti anche nel 2015. 


CANCRO

Le persone nate sotto il segno del cancro hanno grande fantasia in modo che a volte essi soffrono di fantasticheria. Essi sono sensibili e la famiglia è molto importante per loro. Instabilità, spregiudicatezza, sbalzi d'umore e l'impazienza può essere la fonte dei loro problemi.
Davvero non sembra essere il caso di lamentarsi o, peggio ancora, di preoccuparsi per il vostro futuro. Chiunque conosca le basi dell’astrologia potrà apprezzare la quantità di pianeti che si dispongono in ottimo aspetto al vostro segno sostenendolo e aiutandolo in tantissimi ambiti e situazioni. Ma, probabilmente, la fortuna più immediatamente percepibile rimane quella di Giove, pianeta fortunato per antonomasia e molto generoso che rimarrà nel segno sino a metà luglio. Fino ad allora godrete insomma ancora di un certo benessere psico-fisico e materiale dettato, probabilmente, anche da una formidabile sensazione di ottimismo diffuso. Ma, al tempo stesso, sarete anche concreti e razionali (grazie a Saturno), forse non sempre sarà facile concedersi al piacere ma, sicuramente, avrete di che godere ed essere “sostenibilmente” felici. Tutto bene? Quasi. Se chi vi scrive appartenesse al vostro segno guarderebbe con grande attenzione al lunghissimo transito di Marte in Bilancia (ben 8 mesi), transito che implica per voi la quadratura, dunque tensioni interiori, stanchezza, irritabilità dettata proprio dalla scarsità di energie. Poi, dalla seconda metà di luglio, improvvisamente il ritmo rallenterà, le tensioni marziane scompariranno, l’affanno delle giornate calerà, gli sforzi cesseranno anche perché Giove avrà terminato il suo lavoro.  Molti di voi avranno gettato le basi e il loro futuro non poggerà su piedi di argilla.  Le beatitudini del Cancro.  
AMORE-COPPIA.
Il 2014 sarà un anno speciale per la vita di coppia. I nati nel segno del Cancro che hanno già un compagno o una compagna possono iniziare a progettare qualcosa di speciale per il loro futuro. Ebbene sì, è davvero arrivato il momento di mettere su famiglia e le condizioni per farlo sono quest’anno più che mai favorevoli. Crescerà l’intesa con il partner e l’arrivo di un figlio, più o meno inaspettato, non è da escludere.
AMORE-SINGLE.
L’amore sarà uno degli aspetti più positivi per i nati nel segno del cancro. Chi è alla ricerca di una nuova storia può essere fiducioso perché il 2014 si presenta davvero come l’anno giusto per mettere su una relazione appagante. I pianeti sono decisamente dalla parte di questo segno e fanno in modo che i nati nel Cancro possano dedicarsi appieno ai sentimenti, dando loro ampio spazio, soprattutto in primavera e in estate.
ED INOLTRE..
L'inizio dell'anno sarà ricco di novità e nuove decisioni. Prestare attenzione a queste decisioni e alle persone da cui si è circondati e chi ascolta. Queste persone potrebbero influenzare radicalmente la vostra decisione irreversibile che potrebbe poi essere un rimpianto. In marzo, desidererete otterrete qualcosa. L'obiettivo sembrerà essere irraggiungibile e la pigrizia non contribuirà ad esso. Ma se nel raggiungere questo obiettivo potete trarre profitto allora cercate di superare l'indolenza e non smettete in anticipo.
Nella seconda metà dell'anno ci si può aspettare nuovo amore e armonia affettiva. Esso sarà correlato a molti cambiamenti che renderanno speziata la vostra vita. Dipenderà da voi se in modo positivo o negativo. Tuttavia, non lasciatevi trasportare dalla beatitudine perché stanno arrivando nuovi problemi di lavoro, della salute o famiglia. In questo momento difficile il vostro partner vi supporterà.
Nel mese di agosto,vi tratterà con tristezza perché perderà qualcosa o qualcuno. Si farà male ai tuoi sentimenti e utilizzerà tutta la vostra energia per far fronte a questa situazione. Ma essa si dovrebbe rafforzare e vi renderete conto del vero valore dell'amicizia.
Importanti cambiamenti arriveranno in novembre perché avrete nuove idee e piani. Vi aiuterà fare un secondo giro e ricominciare da capo. Approfittate dell'energia che questi cambiamenti vi daranno perché avrete bisogno di conciliare diversi litigi. 


LEONE

Senso della finalità, perseveranza, generosità, ma anche bisogno di essere al centro dell'attenzione sono tipici del Leone. Queste qualità portano spesso alla prepotenza o incapacità di subordinarsi agli altri. Si potrebbero causare problemi, ma essi non sempre sono in grado di districarsi molto bene.
Nel corso del 2013 vi siete spesso (e giustamente) lamentati di stelle impietose e ingiuste che hanno pesato sulla costellazione del Leone. Saturno, principale imputato, ha reso tutto più complesso, impegnativo, difficile e cupo, avete dovuto lavorare sodo mettendo le mani persino nel vostro Io, nelle cose più profonde e intime, e non é stato troppo facile. E Saturno proseguirà anche quest’anno la sua difficile (ma proficua) opera di ristrutturazione personale, sopportatelo soprattutto in primavera quando, retrogrado, potrà risultare particolarmente noioso. Ricordate che Saturno è un maestro di vita, forse poco glam o brillante, ma essenziale per crescere e migliorare. E poi, udite udite, c’è davvero un’ottima notizia per voi Leoni, una notizia che vi rende il segno più invidiato per il 2014: Giove pianeta della fortuna e del piacere, sarà ospite proprio del Leone dal 17 luglio, una data per voi importante perché mette la parola fine alla noia e al rigore che non potete più in alcun modo amare o tollerare. Credete alle stelle se vi dicono che, da luglio, tutto sarà più colorato, divertente, facile e gioioso, le giornate saranno più leggere, le possibilità si faranno numerose. E mentre aspettate che Giove vi conceda i suoi grandi favori, voi potrete contare su Marte e la sua forza per combattere Saturno: Marte sarà infatti sestile sino alla fine di luglio, la sua energia sarà il giusto e necessario viatico, il conforto in questa impresa che sono i nuovi mesi di Saturno.  
AMORE-COPPIA.
Attenzione a questo 2014, per chi sta vivendo una relazione già da qualche tempo. Gli astri faranno un po’ penare i nati nel segno del leone e in particolare tenderanno a fargli dimenticare l’importanza della sfera affettiva. Il leone sarà preso da un improvviso desiderio di carriera, sarà concentrato fortemente sul suo lavoro e tenderà così a mettere da parte il partner, dandolo in un certo senso per scontato. Sarà dunque importante rendersi conto di questa propria limitazione e cercare di moderarne gli effetti, se non si vuole rischiare di rovinare il rapporto di coppia. Ci saranno in ogni caso, nel corso dell’anno, anche dei momenti positivi, come ad esempio a febbraio, quando l’amore andrà alla grande e sarà bene approfittarne!
AMORE-SINGLE. 
L’amore sarà influenzato da Venere, che farà in modo di innalzare il coinvolgimento e la passione. Allo stesso tempo chi è ancora single avrà la possibilità di lanciarsi in nuove storie, sempre con l’aiuto di Venere, soprattutto nel mese di maggio. Ci vorrà molto spirito d’iniziativa per farsi avanti, e se le occasioni non mancheranno basterà saperle riconoscere.
ED INOLTRE..
L'inizio dell'anno sarà correlato a problemi. Si risolveranno spontaneamente e ciò sarà importante per i prossimi eventi. Si potrà guardare avanti a nuovi obiettivi e sfide che più tardi saranno resa di profitto. Provate ad usare il vostro buon umore per conciliare liti di lunga durata. Si penserà ai soldi tanto che si invidierà ognuno e si sarà bramosi di tutto. Tutto ad un tratto, avrete la sensazione che tutti vogliono rubare i vostri soldi e il vostro amato. Ecco perché dovrete esitare e pensare senza emotività.
La metà dell'anno sarà instabile. Per un mese potrete godere di calma e armonia nella vostra vita, ma proprio il mese successivo si dovrà affrontare un nemico. Sarete sorpresi perché sarà uno dei vostri amici. Questa situazione provoca diffidenza nei confronti di altri amici. Risolvere la situazione vi darà liberazione. Nuove realizzazioni vi daranno potere, denaro, gioia e nuova energia.
Il prossimo semestre dell'anno potrete godere appieno il vostro successo, ma diverrete arroganti e prepotenti. Si determineranno grosse situazioni della vostra vita senza accorgersi che alcune di loro non sono realizzabili.
Alla fine dell'anno si apriranno gli occhi e ci si renderà conto della realtà, ma si avrà ancora la speranza che la vostra vita sarà migliore. Ma la prossima volta dovrete determinare limiti ragionevoli per godere di armonia ed equilibrio nella vostra vita personale così come nel lavoro.


VERGINE

Le persone nate sotto il segno della Vergine sono razionali e pratiche. Amano avere ordine in tutto e lavorano molto precisamente. Essi sono spesso molto egoisti, trattenuti e freddi nelle relazioni.
Il vostro è un segno che ama pianificare, organizzare, attendere il momento più logico e  adatto. E’ vero: da tempo state soffrendo dell’opposizione di Nettuno, pianeta caotico e confuso che, soprattutto da giugno e novembre, potrebbe un po’ accrescere la non chiarezza, soprattutto in ambito relazionale e nelle partnership. Ma Nettuno è ormai in opposizione dagli inizi del 2012, insomma ci avete un po’ fatto le ossa a questo fumoso guastafeste, il vostro intelletto guarda già oltre scontando e compensando il non-sense planetario che vi é imposto. Ciò per cui vale invece la pena di essere fieramente della Vergine, in questo 2014, è il grande e prezioso equilibrio che si verrà a creare grazie a Giove e a Saturno, entrambi in sestile al vostro segno. E si tratta davvero di un ottimo equilibrio, ovvero di un bilanciamento tra forze antitetiche che parlano di ottimismo e di espansione da una parte (Giove) e quelle della concretezza, della realtà e del consolidamento dall’altra (Saturno). Il vostro agire sarà insomma equilibrato, mai eccessivamente cauto, mai clamorosamente avventato, rispetterete le regole della moderazione senza, però, precludervi importanti e interessanti novità e possibilità di miglioramento. Il tutto durerà sino a luglio quando Giove, dopo un anno di soggiorno cancerino, passerà al segno del Leone divenendo solo indifferente (non ostile) al vostro segno. Saturno vi farà invece gradevole compagnia sino a Natale, consolidate e costruite, poi vi sarà chiesto conto. 
AMORE-COPPIA.
I Vergine che hanno già un partner si aspettano di sapere quale sarà l’andamento della loro relazione nel 2014. Ebbene, a quanto pare gli astri hanno deciso di assistere questo segno in tutto e per tutto, perché i rapporti di coppia si rafforzeranno e la felicità prevarrà nella vita a due. Si vivranno bellissimi momenti da ricordare con il proprio partner e la storia non farà che crescere e arricchirsi di note positive.
AMORE-SINGLE.
L’amore nel 2014 non si farà attendere per i nati nel segno della Vergine. Anzi, tutto l’anno sarà particolarmente positivo sotto questo aspetto. I Vergine non faranno fatica a gettarsi a capofitto in nuove storie e sarà un moltiplicarsi di emozioni. La stagione estiva, in particolare, sarà una delle più intense e le storie che nasceranno in questo periodo saranno destinate ad avere lunga vita. Del resto si sa che i Vergine non si accontentano mai di poco e sono perfezionisti di natura anche nella scelta del partner.
ED INOLTRE..
L'inizio dell'anno sarà stressante, ciò potrà causare alcuni problemi di salute. Tuttavia, potrete contare sui vostri amici che vi aiuteranno soprattutto in questi giorni difficili. Ecco perché è necessario essere consapevoli dei vostri gelidi sentimenti con altre persone, poiché vi occorrerà il loro aiuto. Dopo aver affrontato queste difficoltà, l' amore e l'armonia affettiva arriverà. Inoltre ci si può aspettare nuove idee, come pure una nuova energia. Seguite i vostri hobby e il lavoro. Andrà alla grande!
La prima metà dell'anno sarà pieno di nuove notizie, ma anche pieno di calunnie. Non fatevi influenzare da opinioni di altre persone e cercate di ottenere notizie da più fonti. Nuovi eventi vi aiuteranno a togliere gli occhiali rosa e vedere il vero volto di alcuni dei vostri amici. Significherà capire che essi hanno solo finto di essere amici, ma in realtà hanno cercato di distruggervi. Non lasciatevi deprimere da questo fatto, sarà utile in futuro.
Nella seconda metà dell'anno la vita sarà più serena. Quindi, il relax e il progetto di nuove energie, sarà necessario perché si capitolerà in amore. La nuova relazione vi libererà e riempirà la vostra vita con gioia. Tuttavia, cercate di evitare il vostro comportamento egoista che porterà solo alla gelosia inutile. Potreste perdere il vostro amore per sempre!
Alla fine dell'anno penserete alle decisioni e ai possibili risultati del vostro comportamento. Infine, farete la somma dell' anno passato e penserete all'importanza di alcune esperienze. Non dimenticate che tutte le decisioni dipenderanno da voi!


BILANCIA

Le persone nate sotto il segno della bilancia sono molto sensibili, hanno il desiderio di fare nuove esperienze e godono la loro vita. Essi sono veritieri e pacifici. Tuttavia, alcuni dei loro problemi possono essere causati dall' noncuranza nello spendere il denaro o, in generale, dalla loro spensieratezza.
Un anno per voi diviso un po’ a metà, caratterizzato da un inizio incerto e da una seconda parte nettamente migliore. Oltre a Urano e Plutone, ormai in storico contasto con la Bilancia, nel primo semestre ci sarà anche Giove a mettervi i bastoni tra le stelle. Così, alla tensione distruttiva di Urano (che si farà sentire soprattutto nelle relazioni dei nati della seconda decade, ovvero tra il 1 e il 10 ottobre), all’impegno senza sosta di Plutone (che rende complesso trovare un valido compromesso emotivo con il vostro Io più profondo), la Bilancia dovrà sopportare per un po’ anche un Giove in quadratura dalla decima casa, pianeta che limiterà, purtroppo, la possibilità di realizzare progetti, di portare a compimento programmi, di realizzare sogni. Giove sarà particolarmente fastidioso tra gennaio e marzo, quando cioè avrà un moto retrogrado, poi, da aprile, inizierà la fase di alleggerimento che culminerà a metà luglio con l’uscita del grande pianeta dalla quadratura e a cui seguirà l’inizio dei suoi favori capaci di portare interessanti opportunità di guadagno, nuove importanti amicizie, attitudine a sperare e a vedere oltre i soliti confini. Insomma il peso delle stelle, seppure non da subito, è destinato a farsi più leggero e sopportabile. Un altro elemento importante, per voi, è dato dal lunghissimo soggiorno che Marte compirà nel segno dal dicembre 2013 sino al 26 luglio 2014, un periodo incredibilmente lungo durante il quale il pianeta della dell’energia si farà sentire nelle vostre giornate. La Bilancia sarà insomma sottoposta ad una forza costante (e talvolta sfinente) che la obbligherà a rispettare un ritmo di vita sostenuto, investiti come sarete dalla frenetica e irresistibile voglia di fare. Ma da luglio tutto sarà più facile e disteso. 
AMORE-COPPIA.
La Bilancia che già vive una relazione stabile dovrà fare attenzione soprattutto ai primi mesi dell’anno, nel corso dei quali la sua bravura consisterà nel riuscire a mantenere un equilibrio con il proprio partner, senza lasciarsi prendere dall’influenza negativa di Giove in cancro. Per fortuna però c’è Nettuno, che arriva in soccorso ai nati nel segno e li spinge a essere romantici e passionali come non mai. Proprio il romanticismo sarà la parola d’ordine del 2014 e il desiderio di stabilità nelle relazioni di coppia andrà a contraddistinguere la Bilancia.
AMORE-SINGLE.
Grazie soprattutto all’impulso di Marte, la Bilancia avrà un 2014 piuttosto positivo in amore. Ci saranno diversi periodi favorevoli, in particolare i mesi primaverili e quelli autunnali. Sarà proprio in autunno che le condizioni saranno maggiormente propizie per la nascita di nuove storie che si potranno avvalere del favore degli astri. Fino a giugno, invece, si consiglia alla Bilancia di non mostrare troppe pretese nei confronti del possibile futuro partner, onde evitare di bruciare già sul nascere quella che potrebbe divenire una bella storia.
ED INOLTRE..
All'inizio dell'anno, potrete godere dell'armonia nella vostra vita e pianificherete i vostri piani per il nuovo anno. Non abbiate paura dei piani audaci vi assicureranno esperienze e nuove avventure. Malattia o situazioni stressanti vi faranno tornare al mondo reale. Circondatevi di amici intimi e cercate di tornare normalità.Nel mese di marzo, potrete essere inghiottiti dalla sensazione di grande desiderio e potrebbe essere il motivo del vostro successo. Tuttavia, badate a non farti accecare dai vostri obiettivi alla cieca e non dimenticate le persone che vi sono vicine. Perché grazie a loro si avrà molta più energia.
Nella seconda metà dell'anno dovete capire se godervi la vostra vita, di lavoro e se siete felice con il vostro partner. Tuttavia, la vita ha solide basi e in futuro, essa non dovrebbe essere notevolmente influenzata ad eccezione della vostra gelosia. Parenti e amici stretti staranno dalla vostra parte anche in ottobre, quando sarete pieni di tristezza.
La fine dell'anno sarà serena e soprattutto piena di amore. Sarete innamorati e in generale felici. La cosa migliore sarà che i sentimenti saranno ricambiati. Così si può solo pensare a come fare le cose al meglio per essere più felici.


SCORPIONE

Le persone nate sotto questo segno dello zodiaco, sanno quello che vogliono ed è per questo che sono in grado di decidere rapidamente e con auto sicurezza. Sono molto persistenti e coraggiosi, che gli è utile quando vogliono vendicarsi su qualcuno. Altresì è una delle loro qualità peggiori.
Come tutti i segni d’acqua, anche voi non sembrate potervi davvero lamentare delle vostre stelle. Si, é vero, Saturno è un ospite molto ingombrante e particolarmente noioso, ma ricordate che sta lavorando al vostro modo di essere, alla vostra crescita, per conferirvi solidità e sostenibilità, ingredienti più che mai necessari a proseguire il cammino. Saturno vi sta plasmando, lo farà forse in modo un po’ pesante tra marzo e giugno quando sarà retrogrado, ma a Natale, quando finalmente vi saluterà, capirete l’importanza e il valore del suo operato. E poi non dimenticate che, sino a metà luglio, avrete dalla vostra parte un fortissimo Giove, pianeta che vi consentirà ancora di godere di protezione in ambito pratico economico e ludico. I vostri compiti appaiono insomma abbastanza chiari: destinate i primi 6 mesi del 2014 per completare e costruire ciò che avete forse iniziato, lavorate duro su voi stessi, sulle vostre ambizioni, desideri e aneliti, perché questo è il momento di farlo, e se agirete ora la vostra azione sarà destinata a durare nel tempo (Saturno, Cronos, è il signore di tutto ciò che é destinato a durare e a continuare).  Meno fortunata l’azione dopo l’estate, quando cioè Giove vi sarà quadrato e sarà per voi meno facile riscuotere fortuna e successi, Saturno, invece, completerà la sua opera per poi lasciarvi più leggeri ma anche più maturi. Energie fisiche un po’ in secondo piano fino a fine luglio, ma poi grande tonicità e passione durante tutta l’estate. 
AMORE-COPPIA.
Lo scorpione che ha in atto una relazione stabile, è sposato o convive già da qualche tempo con il proprio partner saprà sfruttare la positività di questo 2014 per dare ampio sfogo alla sua voglia di tenerezza. Non ci saranno problemi nella vita di coppia, a patto che lo Scorpione, da parte sua, sappia dedicare al partner le giuste attenzioni. Capiteranno dei mesi impegnativi nel campo professionale e sarà dunque fondamentale riuscire a mantenere il giusto equilibrio con la vita di coppia. Senza esagerare con le scenate di gelosia, lo Scorpione sarà certamente in grado di dare il proprio meglio e di far sì che i sentimenti vengano collocati sempre al primo posto.
AMORE-SINGLE.
Per tutti i single nati nel segno dello Scorpione, questo 2014 sarà l’anno giusto per le nuove conoscenze. L’aria che si respira è infatti quella di un nuovo amore in arrivo, grazie al favore degli astri. Non vi sarà un periodo favorevole su tutti, ma qualsiasi mese potrebbe essere quello giusto per essere colpiti dalla freccia di cupido. Le occasioni saranno molte e la tendenza a fermarsi e a indirizzarsi verso una certa stabilità sentimentale si avrà prevalentemente a partire dai mesi autunnali.
ED INOLTRE..
La prima metà dell'anno sarà un po' più difficile perché uno dei vostri amici diverrà il vostro nemico e ciò vi condurrà all'immenso desiderio di vendetta. Tuttavia, prima di condannare il vostro amico dovreste trovare tutte le notizie sulla situazione perché ciò che voi udite da altri potrebbe non essere vero. Nel mese di marzo non occupatevi di questi problemi e potreste godervi la vita. Fate il vostro hobby e semplicemente divertitevi. Ma Intendiamoci non lasciate che il vostro avido collega tragga profitto dalla vostra disattenzione. Non lasciatevi cacciare dalla posizione che vi appartiene.
Nella seconda metà dell'anno ci si può aspettare una ricompensa in forma di apprezzamento o quantità di denaro. Vi sentirete motivati da obiettivi e piani di nuovi. Nel mese di agosto il vostro amico soffrirà e a causa delle vostre basi emotive soffrirete con lui, ciò vi porterà alla depressione. Non dimenticate che avrete più amici ed anche la famiglia che vi supporterà.
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno penserete sempre di più alla vostra vita che sarà il motivo del vostro desiderio di cambiamenti. Non abbiate paura di questi cambiamenti, perché quando qualcosa finisce vuol dire che una migliore sta per iniziare. 


SAGITTARIO

Le persone nate sotto il segno del Sagittario sono calme, ottimiste e indipendenti. Essi sono buoni sportivi perché sono ambiziosi e sicuri di sé. Decidono emotivamente e possono ferire i sentimenti di altre persone quando sono esasperati. È legato ad essi un altro difetto: l'impulsività.
Siete un segno che guarda e che punta verso l’alto, che non ha paura di aspettare il momento migliore per scoccare la sua freccia, un segno capace di controllare l’impeto del fuoco, che lo caratterizza, se é per una buona causa. Inizierete un po’ così il vostro 2014, in composta e speranzosa attesa che qualcosa accada anche per voi. Intanto, fino all’estate, Marte vigilerà su di voi, mentre sarete in sala d’attesa. Così, statene certi, non mancheranno certamente le forze e le energie necessarie a vivere giornate divertenti, a concedervi piaceri e distrazioni che sappiano ingannare il tempo e l’attesa. Venere addolcirà i primi mesi dell’anno, soprattutto marzo e maggio, mentre Mercurio proteggerà le questioni più importanti per tutto il primo trimestre. Ma a questo punto - vi starete domandando - cosa state veramente aspettando dalle stelle...? Semplice: aspettate Giove. Il vostro pianeta, colui che condivide l’energia e il dna celeste con il vostro segno. Giove sarà in bellissimo e focosissimo trigono a partire dal 17 luglio, data importante che segna l’inizio di una nuova fase per voi, una fase che potrebbe essere ricca di novità, di cambiamenti, di miglioramenti. Alcuni di voi  potrebbero cambiare casa, città, rimettere in discussione il proprio modo di essere e di pensare, fate pure, siete sotto l’occhio vigile e attento del pianeta della fortuna che ora vi ama e vi protegge. L’estate potrebbe solo rallentare un po’ i ritmi intensi della primavera, vi meritate un po’ di relax. 
AMORE-COPPIA.
Ancora una volta, per chi cerca esperienze positive in amore, sarà l’estate a dare le maggiori soddisfazioni nel corso del 2014. I nati nel segno del Sagittario saranno in grado di mettere in luce tutto il loro amore nei confronti del partner e in famiglia le cose andranno a gonfie vele. Difficilmente si potranno verificare dei litigi o delle incomprensioni all’interno della coppia, in quanto la situazione sarà assolutamente tranquilla e tutto procederà per il meglio nell’ambito della relazione. Insomma, l’amore sarà alle stelle e il Sagittario potrà dedicarsi appieno alla propria metà, senza esitazioni di sorta, dando il meglio di se’ in ogni circostanza e mettendo in campo tutta la dolcezza necessaria.
AMORE-SINGLE.
Per tutti i single nati nel Sagittario il 2014 sarà un anno decisamente positivo, portatore di nuove passioni e di nuovi amori. Le storie che potranno nascere nel corso di quest’anno saranno destinate ad avere lunga vita e le sorprese positive in amore saranno davvero molte. Il periodo più favorevole sotto questo aspetto sarà quello estivo, il mese di luglio in particolare, nel corso del quale sarà facile fare nuove conoscenze e riconoscere tra queste la persona giusta, con la quale poter pensare di intraprendere un nuovo percorso.
ED INOLTRE.. 
All'inizio dell'anno si avranno un sacco di speranze. Grazie al vostro personale ottimista avrete benefici da queste speranze perché si sarà in grado di fare uso di un'occasione. Così si può guardare avanti al nuovo, per un migliore inizio. Riceverete anche un sacco di notizie, ma scoprire la giusta verità sulle notizie prima di utilizzarle. In caso contrario, potrebbe danneggiarvi, ciò probabilmente accadrà il mese prossimo. La disposizione dei pianeti mostra cattive decisioni che saranno associate con tristezza e stress psicologico. Andate verso la natura, fate qualche sport! Vi aiuterà a rilassarvi e magari a trovare la soluzione giusta.
Nella seconda metà dell'anno la situazione si calmerà e potrete godere di amore e armonia affettiva. Esso può portare alla precoce, offerta d'"associazione" di cui si potrebbe spaventare il vostro partner. Preparatevi ai cambiamenti che potrebbero cambiare radicalmente la vostra vita. Grazie al vostro punto di vista ottimistico la vostra vita dovrebbe andare meglio. Non c'è speranza di fidanzarsi e fare una famiglia. Consolidate la relazione non solo con il vostro partner, ma anche in famiglia e al lavoro! Provate il nuovo hobby, esso sarà eccitante per voi!
La fine dell'anno sarà un po' frenetica perché si avrà a che fare con il tradimento dell'amico. Esso vi farà profondamente male, soprattutto quando capirete che è uno dei vostri amici più stretti. Gli ultimi giorni dell'anno 2014 saranno più calmi e pieni di armonia e di stabilità.


CAPRICORNO

Le persone nate sotto il segno del Capricorno non hanno vita facile, perché hanno la tendenza a chiudersi troppo in se stessi. Tuttavia, sono realistici, materialisti e laboriosi. Le altre qualità che a volte rendono la vita più difficile è la lenta scrupolosità anche decisionale. Ecco perché è bene essere paziente con queste persone, perché l'anno 2014, sarà molto difficile per loro.
Siete pur sempre il segno della solidità, del consolidamento, dell’impassibilità. E la situazione astrologica, almeno nella prima metà del 2014, sembra un po’ seguire il vostro esempio e non mostrare particolari spunti o variazioni. Certamente Saturno e Giove alterneranno moti diretti e retrogradi rendendo, di volta in volta, un po’ più o meno facile confrontarsi con loro. Giove, ad esempio, sarà retrogrado sino a marzo (e sempre in rigorosa opposizione) dando piccole noie al vostro segno, impedendovi di concretizzare e consolidare relazioni e rapporti, rendendovi poco fortunati nelle forme espressive. Gli darà poi il cambio Saturno, pianeta che inizierà la sua retrogradazione proprio quando cesserà quella di Giove, così, da marzo sino a luglio, i Capricorni vivranno un’energia personale leggermente meno sicura con possibili incertezze di tipo pratico, materiale o economico. Nel frattempo l’interminabile quadratura di Marte (da dicembre del 2013 sino a fine luglio 2014) appesantirà un il tono e le energie (in verità non molte) delle vostre giornate. Ma ecco che nella seconda parte dell’anno un Capricorno che volta (per fortuna) completamente pagina: luglio sarà un mese davvero epocale per voi, perché proprio in quel periodo perderete sia la quadratura di Marte (26) che l’opposizione di Giove (16), con ovvi e considerevoli benefici per la qualità del vostro vivere. Date una scossa al vostro immancabile pessimismo e guardate con occhi più dolci alle stelle (e ai destini) che vi attendono nel 2014. 
AMORE-COPPIA.
Anche per i nati nel segno del Capricorno che hanno già un partner l’amore andrà alla grande. Sarà un anno positivo in cui sembrerà di essere tornati alle prime uscite romantiche, quelle durante le quali si faceva conoscenza con il proprio compagno o la propria compagna. Sembrava passata un’eternità da quegli indimenticabili momenti, ma ora sarà un po’ come riviverli, grazie al rinnovarsi della magia con la propria metà. I nati nel Capricorno sapranno dunque vivere le loro storie di giorno in giorno con un’intensità di sentimenti mai vista prima e il rapporto di coppia non potrà che trarre enormi vantaggi da tutto ciò.
AMORE-SINGLE.
In amore sarà proprio Venere a venire incontro ai nati nel segno del Capricorno. La passionalità salirà alle stelle e la nascita di nuove relazioni sarà favorita soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio e poi nel corso dell’estate fino a settembre, quando l’aria di vacanza potrà dare occasione allo sviluppo di nuove conoscenze. Inizialmente tutto partirà da una forte attrazione fisica che farà inevitabilmente scattare la scintilla e poi, chissà cosa ne potrà nascere con il passare del tempo.
ED INOLTRE..
L'inizio dell'anno sarà pieno per voi, perché si dovranno affrontare alcune preoccupazioni circa la recente nascita di un bambino nella vostra famiglia. Esse riguarderanno alcune banalità, ecco perché si dovrebbe decidere rapidamente ed efficacemente. Ci si possono aspettare nuove situazioni, per esempio se si desidera qualcosa di irraggiungibile. Non sarete in grado di sbarazzarvi di questo sentimento, ciò sarà perchè vi chiuderete sempre più su voi stessi. Questi mesi negativi saranno sostituiti da nuova energia sottoforma di amore e di affetto. Date la possibilità a questo amore perché si può impostare in modo libero.
La metà dei sì saranno pieni di idee e di lavoro. Traete profitti da loro per rendere migliore la vostra situazione di lavoro e personale. Date tempo a voi e ai vostri hobby. Più tardi, l' energia attratta vi tornerà utile. Si può anche guardare avanti per una ricompensa che vi aiuterà a rendere la vita migliore. Quindi usarla bene!
La seconda metà dell'anno sarà all'inizio correlata con la perdita di un vostro amico, è per questo che si dovrebbe cercare di evitare questa situazione e non lasciare che qualcuno "rubi" i vostri amici. Successivamente, verranno impostate la ruote in movimento e si otterrà la seconda possibilità. Il tempo sarà pieno di opportunità e di nuove esperienze. Cercate di trarre profitto da tutto ciò.
La fine dell'anno è legata al successo e alla soddisfazione. Vi sentirete grandi e pieni di entusiasmo per il prossimo anno. Inoltre, vi renderete conto come affidabili e veri sono i vostri amici.


ACQUARIO

Gli acquario sono persone molto interessanti. La maggior parte del tempo, scelgono il proprio modo di vivere. Sono di mentalità aperta, contemplativa e amichevole. L'origine dei loro problemi può essere la loro instabilità, imprevedibilità o inclinazione a depressioni irragionevoli.
Reduci da un 2013 non sempre leggero, a causa di un difficile Saturno arroccato saldamente in quadratura al vostro segno, l’Acquario, inguaribile ottimista e sempre proiettato verso il futuro, guarda ora con grande speranza al 2014. Le sfide proseguiranno, così come le energie (sempre abbondanti) che vi spingeranno a raccoglierle e, molto probabilmente, a vincerle. Andiamo con ordine. Saturno sarà ancora, e sino alla vigilia di Natale, quadrato dallo Scorpione, retrogrado tra marzo e luglio quando potrebbe concedervi una pausa (bontà sua) al fine di consentirvi riflessioni e consolidamenti delle vicende “in progress”. Ma, inutile nasconderlo, il suo peso si farà sentire ancora nei prossimi mesi e l’aria che respirerete avrà ancora l’aroma dell’impegno e del duro lavoro (anche e soprattutto su voi stessi). E poi Giove, pianeta che, per voi, ha valenza pratica, economica: dal 27 luglio Giove sarà nel segno opposto al vostro, ovvero in Leone, di qui la considerazione della grande attenzione che vi sarà richiesta nel gestire denaro e beni (materiali o forme espressive) nonché eventuali tensioni legate agli altri e al rapporto tra le vostre risorse e le loro. Dunque, nella prima parte dell’anno, l’Acquario camminerà in punta di stelle attento a far si che ogni potenziale rischio e pericolo possa essere scongiurato. In compenso Marte e Mercurio sembrano amarvi e prendersi cura di voi: Marte sarà in trigono sino all’estate colmandovi di forza, determinazione, tenacia, Mercurio sosterà per un periodo notevolmente esteso in Acquario (da gennaio sino a metà marzo) apportando un po’ di salutare divertimento, idee brillanti, ottima comunicazione e capacità di ottenere denaro e riconoscimenti dagli altri. 
AMORE-COPPIA.
Anche chi ha già un partner troverà qualche difficoltà nel corso dell’anno per cercare di mantenere in piedi una vita di coppia tranquilla e stabile. Dei piccoli battibecchi con la persona amata potrebbero essere scatenati dall’agitazione dell’Acquario, che tenderà a non accontentarsi mai e a scalpitare di fronte ad ogni piccola insoddisfazione. Questo atteggiamento tenderà a mettere ansia anche al partner, che non saprà come reagire. L’invito è dunque quello a controllare il più possibile il proprio irrefrenabile desiderio di cambiamento e a valutare quanto sia importante la persona che si ha al proprio fianco. Se alla fine si arriverà alla conclusione che quella storia non era giusta ne’ tanto meno è destinata a durare, allora sarà bene mettere un freno alla stessa e dare spazio alla propria voglia di novità. In caso contrario si dovrà pazientare fino alla fine della fase di irrequietezza, chiedendo comprensione anche al partner.
AMORE-SINGLE.
Per i single del segno dell’Acquario che sono alla ricerca di una nuova storia ci sarà da lavorare a fondo per ottenere dei risultati soddisfacenti. Le occasioni infatti si presenteranno e saranno anche numerose, ma il 2014 non è destinato ad essere l’anno della stabilità per i nati nel segno. Sarà dunque più facile imbattersi in storie passeggere, o comunque di breve durata, soprattutto legate al periodo estivo, piuttosto che in situazioni più durature. In ogni caso, non occorre perdersi d’animo perché non è escluso che dietro quella che a prima vista potrebbe apparire come una semplice passione improvvisa e coinvolgente non possa celarsi anche l’amore.
ED INOLTRE..
L'anno scorso è stato un po ' difficile per voi, ma quest'anno meritate successo. L'inizio dell'anno sarà movimentato perché scoprirete che uno dei vostri amici è il vostro nemico, ma d'altra parte incontrerete persone nuove che vi ispireranno. Si possono aspettare nuove idee e cambiamenti nella vostra vita. Naturalmente, niente è gratis, dovrete sforzarvi per preservare la vostra felicità. Diversi eventi spiacevoli ci saranno a contrastare la vostra felicità. Non cadete in depressione e resistete alle sollecitazioni,i vostri amici vi sosterranno.
Nella seconda metà dell'anno incontrerete persone nuove, farete un sacco di sport, potrete viaggiare ed avere hobby e idee. Queste notizie e cambiamenti vi daranno entusiasmo per vita. Inoltre, godrete di un rapporto affettivo pieno di amore e di armonia. Rilassatevi e traete la forza per i prossimi mesi che saranno più esigenti. Sarete traditi, ma rafforzerete la vostra mente e spirito. Dopo il superamento di questi problemi, la ricompensa arriverà sotto forma di cambiamenti. La vostra vita personale così come lavoro andrà meglio. Ci si può aspettare una ricompensa per il vostro successo sottoforma di una somma di denaro. Tuttavia, non lasciate che gli elogi vi diano alla testa. Anche meritate ammirazione dovreste pensare a quelli che davvero hanno bisogno di aiuto e denaro più di voi.
Con l' avvicinamento della fine dell'anno la situazione si calmerà e farete la somma della vostra vita. Vi renderete conto quanto è stabile la vostra vita. Sarete più vicini alla vostra famiglia e agli amici che vi hanno sostenuto tutto l'anno. Staranno con voi anche in tempo di malattia e di situazioni stressanti con cui vi dovrete confrontare nel mese di novembre.

PESCI
Indecisione, cordialità e anche estrema sensibilità sono tipici delle le persone nate sotto il segno dei pesci. Tutte queste qualità mantengono loro problemi e soprattutto, essi costantemente si preoccuppano dei loro amici. Sono altruisti e costantemente insoddisfatti di se stessi e dei loro risultati.
Reduci da una seconda parte di 2013 davvero benedetta grazie a un fantastico Giove e allo sguardo benevolo di Saturno, i Pesci sembrano entrare nel nuovo anno ancora dotati di una buona dose di protezione stellare. E’ vero, Nettuno potrebbe rendervi molto distratti e clamorosamente disattenti da giugno a novembre (in fondo, però, voi al caos ci siete un po’ abituati), ma, custoditi come tanti mister Magoo, nonostante la vostra poca attenzione non sembrate correre rischi particolari. Sino a metà luglio la situazione non sembra cambiare sostanzialmente, perché godrete sempre di pianeti amici che vi aiuteranno a crescere, consolidare, a credere in voi stessi e nelle vostre possibilità. Dall’estate in poi Giove diverrà solo più indifferente al vostro caso, i Pesci non godranno più di quel meraviglioso doping astrologico che solo un Giove in esaltazione può offrire, insomma un rientro alla normalità (nemmeno tanto traumatico), un semplice ridimensionamento derivante dalla ridistribuzione degli aiuti del cielo.  Ma ricordate che Saturno vigilerà ancora su di voi cercando, in ogni modo, di convincervi a consolidare quanto Giove ha seminato nei lunghi mesi precedenti. Insomma proponete, iniziate, immaginate sino a luglio per poi iniziare a costruire e a rendere concrete le idee, i progetti, le ambizioni. Questo 2014 può essere molto promettente per voi, non sprecate le tante occasioni che, nei prossimi mesi, vi verranno offerte su un vassoio d’argento. Che siate distratti oppure no.  
AMORE-COPPIA.
La vita di coppia per i nati nel segno dei Pesci che stanno già vivendo una relazione stabile andrà alla grande nel corso di tutto il 2014. Vi saranno momenti particolarmente positivi che accresceranno la voglia si stabilità e il desiderio di costruire un futuro insieme che appaia sempre più solido. Ecco dunque che la voglia di mettere su una famiglia sarà predominante nei Pesci e sarà difficile tenerla a freno. Si cercherà di costruire tutto ciò che potrà servire a trovare stabilità e l’intesa con il partner aiuterà moltissimo da questo punto di vista.
AMORE-SINGLE.
I single avranno un bel po’ da lavorare in questo 2014 per riuscire a fare chiarezza nei propri sentimenti. I nati nel segno dei Pesci, infatti, grazie all’influenza di alcuni pianeti, tra cui Marte e Venere, avranno infatti la tendenza a sviluppare i rapporti umani molto più che nell’anno passato. Ne consegue, dunque, che molteplici saranno le nuove conoscenze che i Pesci faranno nel corso dell’anno e tra queste non è escluso che possa celarsi anche l’amore. La difficoltà sarà tutta nel riuscire ad individuarlo!
ED INOLTRE..
L'inizio dell'anno è pieno di notizie che influenzeranno gli eventi di tutto il resto dell'anno 2014. Pensate a tutto ciò che si potrebbe cambiare e migliorare nella vostra vita. La soluzione è ovvia. Se indecisione vi impedirà decisioni giuste chiedete ai vostri amici. Che di sicuro vi darà qualche risposta. Solo voi potete decidere se è quella giusta. Così quest'anno è tempo di cambiamenti, nuove idee finiscono in esperienze. Andate dietro ogni avventura possibile, non ve ne pentirete. Guardate fuori! Alcune persone potrebbero approfittare della vostra disattenzione e tradirti. La vostra sofferenza sarà ricompensata da una somma di denaro. Quindi non siate timidi e festeggiate lo meritate.
Nella seconda metà dell'anno non sarai soddisfatto di te stesso. Inoltre, si soffre terribilmente per gelosia. Non lasciate che essa distrugga il vostro amore e conducete fuori il vostro partner. Non sarà possibile ottenere una migliore situazione a causa della vostra malattia. Ora, è tempo utile per la realizzazione di idee meno realistiche. Oggi, tutto è possibile quindi traete profitto dai vostri contatti e rendete reali le vostre idee! Tempi difficili per i vostri amici stanno arrivando. Essi avranno un sacco di problemi e poiché sarete molto premurosi, cercherete di aiutare a che si sarà esaurito.
Con l' avvicinamento della fine dell'anno, vi sentirete meglio. Andate per il vostro hobby e i vostri interessi. L'armonia nella vostra vita è associata all' amore e passione che vi rende liberi. Vi sentirete soddisfatti e felici. Così potrete rilassarvi e ottenere la forza per il prossimo anno.




OROSCOPO   2013






ARIETE
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
ODAL E  NOT

La runa di Odal rappresenta la propria dimora, la propria famiglia, ma più specificatamente le nostre "radici". Protegge la tua famiglia, i tuoi cari, ma anche il tuo patrimonio, che sia materiale, culturale o spirituale. Il melo ti offre generosamente i suoi frutti. L'acquisizione di un bene materiale o il sostegno di una persona con una certa esperienza sono possibili.  Odal rinforza la sensazione di sicurezza e favorisce le relazioni serie. Devi chiederti cosa vuoi veramente, perché questo è il momento di impegnarsi sul serio! Potrà essere una relazione importante o un impegno con te stessa: dovrai fare delle scelte (lavorative, familiari) che ti impegneranno a lungo termine. Niente paura, la decisione che prenderai sarà quella giusta e potrai sfruttare la situazione a tuo vantaggio.  Questa runa è simbolo anche di serenità, della capacità di rendere felici gli altri guidandoli quando dubitano. Sarai molto ascoltata! Prenditi cura di te e della tua vita quotidiana. I cambiamenti si faranno da soli, nell'attesa osserva quello che ti circonda: casa, amici, famiglia, lavoro o coppia, è il momento giusto per scegliere le cose che contano e prenderti cura di quello che importa veramente. Senza dimenticare te stessa! E' grazie a queste solide basi che potrai vivere serenamente i cambiamenti futuri. 

La runa di Not rappresenta la limitazione e il bisogno. E' la runa del Fuoco. Così come è un elemento necessario per la sopravvivenza, il fuoco è anche un elemento di distruzione quando non è opportunamente controllato. Vi attende un periodo con cambiamenti rapidi e repentini. Avrete una grande forza interiore e sarete capaci di controllare gli eventi anche se avrete momenti di angoscia. Avrete visioni illuminanti sulle vostre situazioni, aprirete gli occhi agli eventi e a loro significato. In amore comprenderete presto il senso degli eventi e pur se con qualche afflizione, capirete e dominerete il corso degli eventi. Riuscirete a controllare le vostre emozioni. Controllate qualche angoscia.





TORO
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
UR E DORN

La runa di Ur rappresenta la forza e l'energia. Ur incarna il nostro impulso vitale all'essere, l'autentico istinto primordiale che vince tutte le forze distruttive continuando a rinascere in forme nuove. Cattura l'energia vitale grazie alle due corna. La neve ricopre il suolo. Presto, i primi germogli spunteranno nella terra ghiacciata, annunciando la rinascita della natura. Ur aumenta il desiderio di superare le difficoltà. Un nuovo inizio è imminente e trae la sua forza da un contesto ancora apparentemente difficile, ma la soluzione è vicina, a condizione di non scoraggiarti troppo. Sarà un incontro, una promozione professionale o la salute ritrovata. Preparati raccogliendo le forze. Se questo periodo ti sembre difficile, pensa che è solo transitorio. Approfittane per fare il pieno di energia. E pensa a quello che vuoi veramente. Il fallimento temporaneo forse riflette un desiderio profondo di cambiare strada, di cambiare vita! 

La runa di Dorn capovolta rappresenta la protezione, anche se un pò affievolita. Essa raffigura la difesa, l'azione conscia della mente. Una nuova forza di reazione vi pervaderà ma attenti agli eccessi di ambizione. La situazione attuale è pronta o tende al cambiamento, qualcosa cambierà a breve. In amore sarete reattivi, cercherete di capovolgere le situazioni a vostro favore. Sarete chiamati a delle scelte che non è dette che siano giuste, anzi c'è rischio di decisioni sbagliate. Incantesimo, magia, ammaliamento. 



GEMELLI
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
  IS E SIG

La runa di Is rappresenta  il principio della staticità e della conservazione delle cose nel loro stato invariabile sia nel bene che nel male. Strade vecchie abbandonate, notevoli ritardi. Qualunque situazione è a un punto fermo, statica, immobile. Le decisioni da prendere non sono urgenti e non andranno prese, in ogni caso se prese commettereste errori di valutazione. Un amore è alla svolta decisiva: presto ci potrebbe essere un evento che vi separerà, o qualcosa che lo terrà lontano per sempre. 
La runa di Sig rappresenta l'energia imponente del sole fonte di luce e di vita. E'associata al sole. Il suo calore e la sua luce promettono successo a tutti coloro che estraggono questa runa. Restituisce energia e favorisce la vita spirituale come quella materiale. Assicura successo in tutti i campi: amore, lavoro, affari. E' una runa che parla della nostra forza di persuasione, d'attrazione, di seduzione sugli altri.
Sarai circondata da amici, amata e stimata. Ricordati solo di far approfittare gli altri della tua energia positiva. Interessati ai progetti che ti vengono proposti (investimenti, associazioni, creazione d'impresa...), in questo momento disponi di una lucidità eccezionale che ti permette di analizzare tutti i tipi di progetto. E non dimenticare di dimostrare il tuo affetto a coloro che ami. Potrebbero sentirsi trascurati!





CANCRO
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
EOH E DAG

La runa di Eoh rappresenta l'azione, la sopportazione e la resistenza. Non a caso questa runa rappresenta l'albero del tasso, longevo e sempreverde, e unitamente ad esso è la conferma di continuità e perseveranza in grado di sfidare tutte le influenze negative. Annuncia una trasformazione totale e radicale. Ne è il simbolo il tasso, i cui rami sprofondano nel terreno per formare nuovi tronchi. Cambiamento di vita, di professione, di domicilio: con Eoh, tutto è possibile! I progetti sono saldamente ancorati alla realtà. Il senso del concreto prevale sull'intuizione. Non parlare dei tuoi progetti a destra e a manca, non chiedere troppo il parere dei tuoi cari, buttati, e vedrai!
Per agire in conoscenza di causa, fai prima il punto sulle ragioni che ti spingono e i tuoi alleati per il successo. E prova! Le buone occasioni non si ripresentano tanto spesso. Quello che vuoi fare ti sembra rischioso? Niente ti impedisce di metterti al riparo da alcuni rischi. In amore, tieni duro! Le possibilità sono molteplici, e anche una relazione che ti sembra cominciata male puo' rivelarsi ricca. Ascoltati, lascia parlare il tuo cuore. In altri campi (denaro, lavoro, famiglia) resta fedele ai tuoi principi e segui l'intuito, ti condurrà lontano. 

La runa di Dag rappresenta l'alba di un nuovo giorno, quando l'oscurità si trasforma in luce. Annuncia il cambiamento. Il giorno si alza su orizzonti nuovi. Raccoglierai quello che avevi seminato. L'equilibrio e l'armonia ti accompagneranno ovunque. Le tue conoscenze e le tue esperienze passate ti aiuteranno a entrare in un ciclo nuovo. Attorno a te, vedrai persone che credevi di conoscere bene sotto una luce nuova, più ricche e più vicine di quanto credessi. Un'altra sorpresa possibile: te stessa! Ti renderai conto di possedere capacità che non sospettavi, un'energia che non credevi di avere e soprattutto una creatività che sorprenderanno tutti. E' il momento giusto per fare nuovi progetti, hai il vento in poppa, devi solo osare. Pensa sempre, anche nel pieno dell'azione, a spiegare, dialogare, non perdere chi ti accompagna per strada. Non tutti hanno la tua insolente vitalità! Abbi fiducia in te stessa e vai per la tua strada. Credi che nessuno ti stia aspettando? Ed è proprio quello che devi cambiare. Ti devi affermare, farti rispettare, dire chi sei senza timore di generare conflitti. Vedrai, tutti coloro che vivono accanto a te lo apprezzeranno.



LEONE
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
JERA E TYR

La runa di Jera rappresenta il raccolto.annuncia la fine di un ciclo o di una tappa. Come l'uva che matura lentamente, i benefici di questa runa non sono immediati. Ma la vendemmia sarà ricca. Gli sforzi verranno ricompensati. Un nuovo inizio si profila all'orizzonte.
Jera ti farà incontrare la persona giusta al momento giusto. Soprattutto, tieni gli occhi ben aperti: non sarà per forza l'uomo più elegante della serata, o la ragazza più intelligente dell'ufficio, l'incontro determinante! Sappi guardare al di là delle apparenze e individuare coloro che ti vogliono veramente bene. E ricorda: la benevolenza e la generosità verso il prossimo sono magneti potenti per attirare a te le persone giuste. Hai una fortuna sfacciata e attiri a te le persone che hanno energie positive. Approfittane: metti in pratica i tuoi progetti, ripensa ai tuoi desideri irrealizzati, è il momento di tirarli fuori! 

La runa di Tyr rappresenta il coraggio. Anticamente era la runa dei guerrieri. Tyr fa trionfare la cause giuste. Annuncia il successo di un processo, il rimborso di un debito o la riconciliazione dopo un litigio. Dà una mano ai progetti professionali interessanti e facilita gli incontri seri. Allontana gli invidiosi o i malintenzionati.
Conta su questa runa che ti permette di distinguere i tuoi veri desideri professionali dai falsi obblighi, che provengono dal contesto sociale, dall'educazione, e dalle persone che ti influenzano. Vedrai chiaramente dove si situano verità e giustizia e prenderai le decisioni che ne conseguono. Non lasciarti distogliere dalla retta via, scegli la tua strada e seguila. Anche se fare questo comporta alcune discussioni animate con chi ti circonda. Sarà l'occasione giusta per individuare coloro che ti vogliono veramente bene e non vogliono importi il loro modello di successo. Non fare promesse che non potrai mantenere. Cerca la verità in tutti i campi, di' quello che pensi davvero, nel bene o nel male! Le tue relazioni verranno messe in chiaro, e anche le tue aspettative. Non aspettare che la situazione si deteriori per intervenire, prima l'affronti, meglio sarà.




VERGINE
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
LAGU E GEBO

La runa di Lagu rappresenta l'acqua che scorre portatrice di forza vitale rigenerante. E' associata all'elemento liquido, favorisce l'intuizione, l'immaginazione, ma anche il contatto con gli altri, la fluidità e la comprensione del pensiero altrui. Ti invita a seguirla verso la riva, dove la sua corrente ti trascina via. Aumenta la vitalità ed elimina i blocchi: promette un'ottima salute dato che, grazie ad essa, tutti i piccoli problemi legati alla circolazione dei fluidi (digestione, circolazione sanguigna) nel corpo si risolvono da soli. Annuncia inoltre un ritorno della prosperità e della crescita. Facilita gli studi e lo sviluppo personale. E' il momento di ascoltarti, di coccolarti, di sognare! Riposati e rilassati, una volta ogni tanto, mettiti in modalità "off". L'azione verrà più tardi, non avere paura. Per il momento, devi solo capire in che direzione va la corrente, e apprezzarne le buone idee. Non chiederti che succederà domani, non cercare sempre di anticipare tutto. Appoggiati agli altri, anche loro possono aiutarti se si sentono utili! Lasciati guidare dal tuo istinto, è la tua guida più sicura. 

La runa di Gebo rappresenta l'amore. Essa indica il ricevere o fare un regalo, generosità o ospitalità offerta e avuta. Simbolizza non soltanto il dono disinteresato, ma anche gli scambi in tutti i campi: il commercio, le associazioni, la lotta insieme per un ideale, politico o umanitario per esempio. E' simbolo anche di riconciliazione o di ritorno dell'armonia nella coppia o nella famiglia. Favorisce la comunicazione con gli altri e l'incontro con l'anima gemella.
E' il momento di prestare attenzione ai messaggi che ti arrivano da chi ti circonda: invece di cercare di risolvere i conflitti, ascolta cos'hanno da dire gli altri. Non rimanere in un angolo. Hai bisogno di impegnarti in un progetto collettivo, di riannodare i legami con la tua famiglia, gli amici o i colleghi. La felicità è qui, a portata di mano, ma non potreai raggiungerla da sola.
 






BILANCIA


LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
  KAN E PEORTH



La runa di Kan rappresenta la trasformazione. Ti incoraggia a buttarti in quello che fai. Questa runa parla di agire, di realizzare progetti concreti, sviluppare nuovi talenti: scoprirai di essere capace di cose che neanche immaginavi! Kan favorisce le nuove conoscenze, la creatività, l'immaginazione. Indica un ritorno all'equilibrio in tutti i campi: salute, affetto, denaro. A condizione di non restartene con le mani in mano e di avere fiducia in te stessa. Pensaci: i rischi sono inferiori ai potenziali benefici della tua azione. Buttati! E' il momento giusto per metterti a fare uno sport o un'attività artistica, ed ascoltare i tuoi desideri profondi. Anche un cambiamento di lavoro o di parner potrebbe essere all'ordine del giorno. Sarà sempre un progresso.

La runa di Peorth rappresenta più di ogni altra runa la gioia e l'esuberanza anche se posta all'eccesso potrebbe indicare chiacchiericcio ed eccessiva "leggerezza". E'a metà strada tra saggezza e follia. Ispira progetti senza capo ne' coda, ma al contempo fa venir voglia di vivere una vita tranquilla e senza eccessi. Peorth ti aiuterà a fare delle scelte determinanti per il futuro e portare a buon termine tutti i tuoi progetti. Affronterai degli ostacoli che riuscirai a superare. Le persone che ti circondano rischiano di essere sorprese dalle tue decisioni, a volte contraddittorie, ma almeno ti sentirai libera, viva e felice! Cosa chiedere di più? Spesso avrai voglia di nuovi orizzonti, geografici, amorosi o mentali. Scopri un nuovo sport, un nuovo fidanzato, o delle nuove ricette di cucina, magari hai solo bisogno di un piccolo cambiamento. Determina chiaramente i tuoi obiettivi e buttati! Non dimenticare che devi fare piacere a te stessa, per prima cosa. Non cercare di prevedere tutte le conseguenze dei tuoi atti, in questo momento è impossibile. Prova e lasciati trasportare, per una volta.




LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
  HAGAL E AS

La runa Hagal rappresenta la grandine, la bufera, la rottura. E' la runa del potere e del controllo di sé. Ti dà la forza morale necessaria per affrontare una situazione inattesa. Hagal indica anche che è inutile cercare di evitare l'imprevisto. Ma saprai affrontare gli scherzi della vita e rialzarti. Questo termine indica il chicco, il nocciolo: una forza compatta, spesso dolorosa per gli altri, concentrata su se stessa. Concentrati, riunisci le forze, prenditi cura di te. Fai attenzione al sonno, all'alimentazione, e sii certa di avere ogni giorno la tua dose quotidiana di piacere e d'amore. Hai bisogno di forza e serenità per affrontare le prove che verranno. Non ti preoccupare, ne uscirai più forte.
La runa di As rappresenta l'onestà. Trasmette il sapere e la saggezza della divinità attraverso la parola e il canto. Annuncia un aiuto che arriva dall'alto. Aumenta la forza di persuasione e l'autorità. Ti aiuta a dare il meglio di te in ogni circostanza e ad acquisire nuove conoscenze. Questa runa simbolizza inoltre un'apertura agli altri, una migliore comprensione di se stessi e degli altri, il dialogo. Hai un'aura positiva, vieni ascoltata e cercata come compagnia. Parla, esprimiti, verrai ascoltata. E' il momento di crearti nuovi contatti, personali o professionali, di programmare colloqui di lavoro, ma anche di fare il punto su una relazione, di amicizia o d'amore. Parla, ascolta, la verità è a portata di mano!




SAGITTARIO



LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO

  RIT E FEO




La runa di Rit rappresenta il movimento e la forza di una persona nelle decisioni da prendere. Indica che l'esistenza è un'iniziazione, con le sue battaglie e le sue sfide. E' associata alla quercia, regina della foresta. Anche se è stata colpita dal fulmine, la quercia riesce a rinverdire, anni dopo. Cresce lentamente, ma la sua longevità è leggendaria. Rit favorisce le imprese a lungo termine. Insegna ad essere pazienti e incoraggia a non darsi mai per vinti. Questa runa parla inoltre di meditazione e introspezione: è il momento giusto per interrogarti sui tuoi punti di forza e le tue qualità. E rivedere le tue abitudini, alcune non ti servono più a niente e ti appesantiscono, non ne hai bisogno! Se non hai una visione chiara degli eventi, pensaci un attimo, prima di fare delle scelte che potresti rimpiangere. Isolati per un po', se necessario. E' il momento di prendere un appuntamento amoroso, di mandare un curriculum o di chiedere un prestito... e soprattutto non scoraggiarsi se non si ha subito quello che si vuole! La tua energia positiva ti spingerà in ogni caso verso la scelta giusta, nell'attesa, goditi la vita! 


La runa di Feo rappresenta abbondanza, ricchezza e successo. E' la runa della fertilità. L'albero sprofonda le radici nel suolo e innalza i rami verso il cielo. La forza creatrice è dentro di te. E' il momento giusto per dare sfogo alla tua immaginazione. Feo ti dà intuizione e forza di persuasione, ma stai attenta a rimanere giusta e tollerante con le persone che ti circondano. Se sai concentrarti sui tuoi obiettivi, e individuare quello che vuoi veramente, riuscirai a fare qualsiasi cosa. Le situazioni stagnanti si sbloccano, lasciati aiutare. Per portare a buon termine i tuoi progetti, segui la tua buona stella. Sii consapevole della tua forza, smetti di farti troppe domande. Buttati e vedrai gli ostacoli sgretolarsi. 




CAPRICORNO
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
ING E EHWAZ

La runa di Ing rappresenta la liberazione. Libera lo spirito da qualsiasi pensiero negativo. E' la runa della realizzazione. Il cambiamento è inevitabile ma si preparava da tempo, anche se non te ne eri accorta. La runa puo' annunciare l'arrivo di un bambino atteso a lungo, l'esito di una domanda d'adozione, il successo a un esame o una promozione professionale rilevante. E' la ricompensa degli sforzi compiuti, e la prova che nessuna situazione rimane mai bloccata per sempre, che l'evoluzione è sempre possibile. Attenzione, ora bisogna andare avanti e non pensare alle difficoltà passate. Cambia pagina, il meglio deve ancora venire! Preparati a un cambiamento radicale delle tue abitudini. Tieni solo l'essenziale, un po' di tempo per te e coloro che ami e, per il resto, buttati! Pensa solo a qualche "provvista per il viaggio": resta in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici più cari, ti aiuteranno a rimanere stabile e ti daranno fiducia in te stessa. 

La runa di Ehwaz rappresenta movimento e progresso. Accelera il corso degli eventi. E' associata al cavallo a 8 zampe del dio nordico Odino. C'è aria di traslochi, incontri e cambiamenti professionali. Tutto va molto di fretta. Ehwaz non ti lascia il tempo di riprendere fiato. Ma realizzerà i tuoi desideri più ardenti. Basta solo che ti rilassi, e accetti il cambiamento quando arriva, e la fortuna quando bussa alla tua porta. Quindi? E' il momento di ascoltare gli altri, di accettare gli inviti e i nuovi progetti, di aprirti alla novità. E di risparmiare energie, ne avrai bisogno! Riposati, coccolati più spesso che puoi, nei prossimi mesi non avrai molto tempo da dedicare a te stessa. Ricordati di fare delle pause, ogni tanto, e vedere persone rilassanti. Saranno un aiuto prezioso per tenere i piedi per terra. Lasciati trascinare senza timore dalla corrente del cambiamento. E' benefica. Pensa solo a non dimenticare i tuoi desideri profondi. L'unica guida, nel turbine del cambiamento, sei tu!
 


ACQUARIO
LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
WUNJO E LA RUNA BIANCA

La runa di Wunjo rappresenta la gioia e la fortuna. Annuncia il ritorno del benessere, della gioia di vivere e dell'abbondanza. Incita a prevedere e rinforza le aspirazioni materiali. Raccogliamo i frutti del castagno, l'albero associato a questa runa. Serviranno per passare l'inverno. La situazione materiale migliora. Le grandi prove e le piccole bue di ogni giorno si allontanano. E' il momento giusto per rilassarsi e smettere di voler controllare ogni cosa. Per scacciare al più presto le tue angosce, prova la posizione Wunjo: appoggia delicatamente il palmo della tua mano sinistra sulla cima del tuo capo, con il braccio destro disteso lungo il corpo. Mantieni la posizione per alcuni minuti. E pensa a tutte le cose positive che hai già fatto. 

La runa del destino o bianca rappresenta l'inaspettato. Aiuta a uscire dalle situazioni di stallo. Il cielo sembra cupo ma il vento gira. Bisogna armarsi di pazienza e allontanare le idee negative. Soprattutto, non cedere alla collera, alla voglia di lasciar perdere tutto per poca pazienza. Gli altri non sono contro di te, hanno semplicemente un altro punto di vista, che devi imparare ad ascoltare... il che non significa rinunciare a quello in cui credi. La runa bianca insegna anche ad apprezzare di più i beni materiali riconoscendo il loro giusto valore. Fai la pace con te stesso, è il modo migliore di essere in pace con gli altri. Non fissarti traguardi smisurati, guarda cosa puoi fare e dillo senza cercare di promettere sempre di più. Attenzione anche al portafoglio, non fare spese sconsiderate.
 
 



PESCI


LE DUE RUNE DELLA VOSTRA SECONDA META' DELL'ANNO SONO
MAN E ELHAZ


La runa di Man rappresenta l'umanità e la solidarietà. Ti ricorda che gli altri non danno sempre buoni consigli e ti invita a fare un po' di introspezione. Sta a te e solo a te decidere del tuo futuro. Hai in mano tutte le carte necessarie per riuscirci. Un potere magico di grande seduzione, tanto per cominciare. Devi aver fiducia in te stessa e riscoprire i tuoi punti di forza: il giudizio, l'energia e la seduzione. Come fare? Isolati, stacca telefono e computer, vai a fare una passeggiata, da sola, o, se possibile, prenditi alcuni giorni di riposo lontana da tutto e tutti. Non cercare di occupare qualsiasi momento libero, lascia che la tua mente vaghi e ascolta senza censurarla quella vocina che parla dentro di te. Vedrai, la soluzione e i mezzi per raggiungerla verranno fuori naturalmente, e tutti saranno impressionati dalla tua calma e la fiducia in te stessa e nella vita. Resta concentrata sui tuoi obliettivi, evita di disperderti in mille progetti. E non crearti degli obblighi che non esistono! Nessuno pretende che tu sia perfetta. 
La runa di Elhaz rappresenta la protezione. Mette in guardia contro i pericoli, le tentazioni, e gli ostacoli che si presenteranno. Saranno necessarie forza e determinazione per affrontare varie situazioni pericolose. Chiediti quali sono le tue priorità e cosa puo' aspettare. Elhaz ti aiuterà a uscire da situazioni stagnanti o da un'impasse. Le ingiustizie saranno riparate. La fiducia nella coppia torna. Di' quello che pensi, ma, anche in questo caso, impegnandoti per mettere in chiaro i tuoi pensieri, le tue aspettative e cio' che non ti piace. Saprai esprimerti in modo calmo e sereno, per evitare che il tuo partner si senta aggredito. E la situazione si risolverà cosi' velocemente da farti rimpiangere di non averne parlato prima! Attraversi un periodo favorevole, anche se non risulta immediatamente evidente. Hai delle riserve di energia e di fortuna a cui dovrai fare ricorso. Agisci e gli eventi si modificheranno in tuo favore. Non avere paura, non irrigidirti.



 

~ 1 commenti: ~

Silvia Mannella says:
at: 23:52 ha detto...

grazie

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!