Pages

BUON COMPLEANNO PESCI!

QUESTA SERA ALLE 19,01 IL SOLE ENTRA NEL SEGNO DEI PESCI.. BUON COMPLEANNO AMICI PESCIOLINI!!

Pianeti governatori
Nettuno e Giove
Colore
turchese, verde mare
Giorno della settimana
giovedì
Pietra
acquamarina
Metallo
stagno
Musica
Vivaldi
Pittura
Beato Angelico
Profumo
glicine
Stati, regioni, città affiancate a questo segno
Portogallo, Uruguay, Sahara, Normandia, Calabria, Siviglia, Alessandria
 
Dolce, fragile e misterioso, sa amare teneramente, ma anche con grande sensualità, e grazie alla sua natura sensibile e generosa, desidera dare uno scopo umanitario alla sua esistenza. Da sempre avverte il bisogno intimo e profondo di far parte di un tutto, di sentirsi una cellula dell'universo infinito.

LA SUA PERSONALITA'
Ciò che più colpisce della sua personalità è quella sorta di candore ed innocenza che traspare dalle sue azioni ed emozioni. Il bisogno di sentirsi amato e protetto, inoltre, lo rende umile e devoto, e sempre pronto a sacrificarsi per il bene comune. Ricettivo al massimo grado, è perfettamente consapevole dell'esistenza di un'umanità varia e complessa che gli ispira fede, speranza, compassione, e gli conferisce una personalità magica ed affascinante. Per la sua natura mite e generosa viene facilmente sfruttato dagli altri, che spesso approfittano della sua estrema disponibilità e tolleranza. Quando viene offeso, maltrattato o apertamente criticato, diventa sfuggente, impenetrabile, e si "tuffa" nelle acque più profonde del suo essere, in un universo tutto suo, inaccessibile. Tuttavia ci sono dei casi in cui egli, specie se Marte occupa nell'oroscopo una posizione dominante, reagisce in modo violentissimo, palesando una collera devastante, che sconvolge il paesaggio apparentemente calmo e sereno della sua esistenza. In genere però, possiede uno spirito piuttosto accomodante e, soprattutto, vuole che il suo prossimo sia felice con lui e grazie a lui.


IL SUO MODO DI AMARE
I sentimenti occupano una posizione di primo piano nella sua vita, è un innamorato dell'amore e ha di esso un'idea estremamente romantica e assai poco realistica. Arriva infatti a idolatrare l'essere amato, salvo poi ritrovarsi di fronte un individuo completamente diverso da quello che si era immaginato. Comunque vada, quando è innamorato, dona tutto di sé, senza rimpianti, senza reticenze. Se poi il suo amore viene contraccambiato, allora sperimenterà il puro incanto di aprire cuore ed anima all'essere amato, creando insieme a lui come uno spazio, fuori dal tempo, in cui rifugiarsi nei momenti tristi della vita. Come corteggia il timido figlio di Nettuno? Dolcezza, comprensione, devozione, premure sono le sue armi vincenti, infatti ricopre letteralmente la persona oggetto del suo amore, di attenzioni ed affetto. E come vuole essere corteggiato? Colui o colei che possiede un animo veramente delicato e gentile riuscirà facilmente a conquistare il suo cuore, ma deve comunque essere disponibile ad ascoltarlo, a seguirlo nei suoi interessi. E se scopre che c'è un altro? Al benché minimo sospetto di tradimento, il castello di illusioni da lui costruito crolla all'improvviso, e la fantasia lo trascina in un baratro di disperazione. Molto lentamente, poi, riaffiora dalle "acque profonde" in cui si era rifugiato, ed è di nuovo pronto ad offrire il suo tenero amore. 


NEL LAVORO
Fantasia, immaginazione, creatività sono le sue doti più spiccate, e dunque gli si addice una professione che gli permetta di metterle a frutto e svilupparle. Purtroppo la paura che si scatena in lui ogni volta che deve entrare in situazioni competitive, lo fa ripiegare spesso verso occupazioni che saranno certo rassicuranti, ma al di sotto delle sue reali potenzialità, e che col tempo possono anche divenire frustranti. Riesce, tuttavia, molto bene in occupazioni in cui esibisce le sue doti comunicative come il cinema, la tv, i media o la pubblicità. Può anche diventare un fotografo di talento, un bravo ballerino, un delicato musicista o un poliedrico attore, tutte professioni, quindi, legate all'arte. Lo spirito umanitario, che lo contraddistingue, lo rende adatto a svolgere la sua attività negli ospedali: può diventare infatti un ottimo medico, un assistente sociale o l'infermiere ideale di ogni paziente. L'amore per gli animali lo porta ad essere un bravo veterinario, e se infine prepotente è in lui il bisogno di elevarsi spiritualmente, sarà un eccellente "pastore di anime". È importantissimo che il ragazzo Pesci trovi nella scuola e negli insegnanti un ambiente e delle persone capaci di accoglierlo cordialmente, mostrandogli comprensione e indulgenza. Solo così potrà dare il meglio di sé ed ottenere risultati scolastici positivi. Generalmente non è molto portato per studi tecnici o matematici, mentre le sue passioni sono la letteratura, la filosofia, la pedagogia, il disegno, la pittura e la musica. Le scuole più adatte sono, quindi, il liceo classico, quello artistico e il conservatorio. È anche attirato dalle scienze nautiche, a causa del suo profondo rapporto con il mare, e da studi di veterinaria.


 LA SUA SALUTE
La salute è per lui un problema, anche se questo non significa assolutamente che egli sia debole o malaticcio: quello che non va è il suo atteggiamento mentale nei confronti della malattia. Il suo è infatti il segno più incline all'ipocondria, poiché è molto suggestionabile, e se le persone che gli sono intorno accusano disturbi e hanno problemi di salute, comincerà a provare quello che esse provano. Paradossalmente quando è davvero malato, mostrerà una superficialità incredibile e, invece di affidarsi a medici competenti, preferisce seguire "i consigli dell'amico" a fare da sé, sperimentando magari l'ultimo trattamento pubblicizzato in qualche rivista, che non ha alcun fondamento scientifico. Gli organi governati dal suo segno sono: i piedi, la ghiandola pineale e le mucose in generale. Anche lo stato dei liquidi organici (incluso il sangue) e gli equilibri ormonali sono collegati ai Pesci, mentre il loro sale cellulare è il fosfato di ferro. Le molecole di questo sale assicurano il costante rifornimento di ossigeno ai vari tessuti dell'organismo.


E SE VUOI SEDURLO?
SE SEI DONNA: L'uomo dei Pesci è idealista, complesso, romantico, imprevedibile ma anche permaloso ed emotivo: va riempito d'amore e d'attenzioni. La sua donna ideale deve saper prendere l'iniziativa. Fategli capire che siete amanti dell'ordine, della precisione e dell'arte. UN CONSIGLIO: Non toccate le sue cose, è molto geloso!!!
SE SEI UOMO: La donna dei Pesci è femminile, romantica, dolce, fragile. Ha il dono di far sentire il suo uomo l'essere più importante del mondo. Va lodata, coccolata ed ascoltata, altrimenti soffre e si rattrista. L'uomo che preferisce deve essere solido e forte. Parlate molto con lei!



Nessun commento:

Posta un commento