Pages

DOUBLE FACE

Carnevale.. tempo di maschere. Alcuni dicono che c'è chi le indossa tutto l'anno, altri, invece,che sono necessarie e si giustificano con frasi tipo.. il vero volto va mostrato solo a chi merita.. sarà, ma per me chi è abituato a indossarle il vero volto non lo mostra mai. Certo essere sempre se stessi non è semplice, perchè spesso ci si rimette e si perdono molte persone per la strada. Come diceva il mio saggio nonno "a dir la verità si perdono gli amici", ma se si perdono, tanto amici non erano.


2 commenti:

  1. Credo che a volte sia meglio mostrare la propria faccia a chi lo merita a chi non giudica a priori e coprirsi con una maschera serve solo a vedere l effetto che fa agli altri il tuo essere diversa da cio che in realta sei..credo che molti si nascondano dietro falsi nomi e false foto..soprattutto nel web..a chi merita la nostra fiducia col giusto comportamento cge avranno nei nostri confronti allora e solo allora mostreremo la nostra vera essenza..scusa l intrusione bel blog ..l ho votato perche merita davvero

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, non ti preoccupare, non è un'intrusione. Quello che dici tu allora, è più uno scudo che una maschera e su questo non posso che essere d'accordo con te, perchè fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Io intendevo dire chi si mostra una persona molto diversa da quella che è per ingannare gli altri.. ecco perchè penso che chi la usa sempre, non riuscirà mai a togliersela del tutto.. sono così abituati a mentire, che finiscono per credere loro stessi alle cose che dicono. Ti ringrazio per il voto al mio blog :)

    RispondiElimina