Benvenuti..

Benvenuti..

Coppie Astrologiche & I Pianeti Che Vi Governano



LE INTESE DELL' ARIETE


Ariete – Ariete

Questa coppia è caratterizzata dalla combinazione Fuoco–Fuoco. Esprime un’ottima intesa affettiva, determinata da una certa somiglianza e da una notevole attrazione fisica; per questi motivi le passioni possono rivelarsi travolgenti fin dal primo incontro. Le storie amorose, infatti, nascono con fiammate iniziali intense e fulminanti che possono però esaurirsi abbastanza rapidamente. Inoltre non si escludono conflitti spesso per motivi di potere e d’interesse.
Relazione soggetta ad alti e bassi, ma avvincente dal punto di vista sessuale. Straordinaria l’attività lavorativa in comune.


Ariete – Toro

Ecco un’intesa eccellente caratterizzata dalla combinazione Fuoco–Terra. Marte e Venere, inseriscono passionalità, testardaggine, ma anche dolcezza e profondità affettiva.
Il rapporto di coppia funziona perfettamente se tra i due s’instaura un buon dialogo, e se gelosia e possessività sono tenute sotto controllo. Il nativo dell’Ariete deve cercare di evitare gli scoppi di collera che il paziente Toro non è sempre disposto a tollerare. E’ buona l’intesa sessuale, anche se i tempi sono completamente diversi: istintivo e immediato l’Ariete, flemmatico e lento il Toro. Unione compatibile se si affrontano i problemi con franchezza, logica e un pizzico di senso dell’opportunità.


Ariete – Gemelli

Combinazione Fuoco-Aria. E’ indiscutibile l’intesa e quindi la collaborazione tra i due partner, intelligenti, affiatati, pratici, entusiasti in ogni loro iniziativa. Dal punto di vista sentimentale si può creare un’intesa caratterizzata da un dialogo appassionante, da ammiccamenti d’ogni genere, da una complicità che può sfociare in un’amicizia davvero profonda. L’impeto dell’Ariete affascina il simpatico e intelligente Gemelli che però essendo cerebrale, raffredda l’ardore sessuale del primo. Unione sconsigliata, poiché l’Ariete attribuisce un ruolo importante all’attrazione fisica e quindi al sesso, mentre il nativo Gemelli trova più appagamento negli approcci amorosi sofisticati ed intellettuali. Buona l’attività lavorativa in comune.


Ariete – Cancro

Intesa di coppia problematica, caratterizzata dalla combinazione Fuoco -Acqua. Maschile e femminile s’incontrano e formano un’accoppiata classica, ma contrassegnata da inevitabili scontri e litigi. Il Cancro, dominato dalla Luna, è romantico, lunatico e tende a vivere nel passato e ricerca costantemente affetto e sicurezza. L’Ariete, invece, è immediato, avventuroso, entusiasta, pieno d’iniziative non condivise totalmente dal Cancro pigro e amante delle tranquille atmosfere domestiche. Relazione sentimentale sconsigliata, poiché il Cancro è eccessivamente emotivo e permaloso.


Ariete – Leone

Ecco uno dei migliori accordi di coppia dell’Ariete, caratterizzato dalla combinazione Fuoco–Fuoco.
Per entrambi l’amore è stima e fiducia reciproca; con queste premesse il rapporto di coppia si colora d’entusiasmo, si consolida. La fiamma della passione è alimentata dalla vitalità, dall’orgoglio e da un’esuberante vita sessuale. Il nativo dell’Ariete è un’amante impetuoso e trova nel partner il compagno ideale, che dal canto suo, apprezza la combattività e la passionalità di chi sa tenergli testa. Il Leone inoltre, sa esaltare le qualità dell’Ariete che permette al compagno di stare alla ribalta e di riscuotere onori e consensi. Rapporto splendido, sia sentimentalmente, sia sessualmente.


Ariete – Vergine

Combinazione Fuoco–Terra. E’ difficile che nasca una storia sentimentale travolgente, poiché l’Ariete è irruente e passionale, mentre la Vergine è intelligente e logica. Le qualità marziali dell’Ariete mal si accordano con la precisione e con il bisogno di tranquillità del partner e di conseguenza il nativo della Vergine, difficilmente potrà essere felice con a fianco l’Ariete, individualista, prepotente e troppo abituato a comandare. Anche sessualmente le cose non funzionano al meglio: la riservatezza della Vergine non piace per nulla al focoso Ariete. Intesa problematica e quindi sconsigliata.


Ariete – Bilancia

Segni opposti e quindi complementari contrassegnati dalla combinazione Fuoco–Aria.
L’attrazione è forte: Venere e Marte creano una splendida intesa, che non sempre comunque si mantiene felice e tranquilla. L’elegante e affascinante Bilancia accoglie a braccia aperte l’ardore e l’entusiasmo dell’Ariete, poco predisposto a condividere quelle sfumature e quei romanticismi così cari al partner. L’Ariete però è di grande aiuto al nativo della Bilancia: lo aiuta a vincere pigrizie e insicurezze di fondo, e ad agire con maggiore forza e coraggio. Buona l’intesa per un’eventuale attività professionale in comune. Rapporto formidabile sia affettivamente, sia sessualmente.


Ariete – Scorpione

Intesa problematica caratterizzata dalla combinazione Fuoco–Acqua. L’ardore e la socievolezza dell’Ariete contrastano con la personalità dello Scorpione, complessa e contorta. Il costante bisogno di chiarezza e di semplicità dell’Ariete, si scontra con la tortuosità e l’estremismo dello Scorpione. La relazione d’amore esalta due temperamenti molto forti e molto aggressivi che rendono di conseguenza la convivenza difficile. La relazione è sconsigliata, nonostante una profonda attrazione sessuale.


Ariete – Sagittario

Buona sintonia di coppia caratterizzata dalla combinazione Fuoco–Fuoco.
L’intesa amorosa si basa su dinamismo, intraprendenza, avventura, curiosità, passionalità…. quanto di meglio si possa desiderare. Entrambi i partner sono impulsivi, accomunati da un sentimento semplice, sincero e leale. L’intimità è molto intensa e apprezzata da entrambi, reciprocamente attratti fisicamente. Giochi amorosi e sessuali, rappresentano gli elementi trainanti della relazione. L’intesa è consiglia e può funzionare splendidamente se l’Ariete riesce a comprendere e a tollerare l’innato bisogno del Sagittario di allargare i propri spazi mentali, di evadere, di viaggiare.


Ariete – Capricorno

Intesa a due difficile, impegnativa determinata dalla combinazione Fuoco – Terra. L’amore può nascere da un’attrazione fatale che però nel tempo può suscitare competitività e inevitabili scontri. L’Ariete è troppo impaziente e aggressivo per il lento, logico, metodico Capricorno anche se spesso è affascinato dalla sua tenacia e ambizione Dal canto suo il nativo del Capricorno non sopporta l’eccessiva testardaggine e impulsività dell’Ariete. Nonostante alcuni conflitti di personalità, esiste una certa affinità in campo professionale e sessuale.


Ariete – Acquario

Buona intesa di coppia contrassegnata dalla combinazione Fuoco – Aria.
Il nativo dell’Ariete, vitale ed energico, affascina l’Acquario, idealista e inventivo. La loro storia sentimentale è innanzitutto alimentata da una dialogo aperto e sincero, e da una profonda amicizia che cementa una relazione destinata a durare nel tempo. L’Ariete deve imparare ad accettare l’indipendenza e l’originalità del partner che risulta molto attratto dalla vitalità e dalla passionalità dell’altro. Insieme realizzano una storia sentimentale, forse poco romantica, ma decisamente entusiasmante dal punto di vista sessuale. Ottima anche l’intesa professionale.


Ariete – Pesci

Accordo di coppia discreto, caratterizzato dalla combinazione Fuoco – Acqua.
L’Ariete, inevitabilmente, domina la relazione poiché il Pesci rimane affascinato dalla grinta e della determinazione del primo. In questa relazione, il nativo Pesci dolce, romantico e spesso remissivo, nasconde in realtà, abilità nel trarre vantaggi di ogni tipo. Il rapporto di coppia si presenta problematico, poiché il bisogno di dolcezza e di protezione del nativo dei Pesci contrasta con l’aggressività e la determinazione dell’Ariete. Unione che nella maggior parte dei casi potrebbe rivelarsi un vero e proprio fallimento.


                                             

LE INTESE DEL TORO


 Toro – Toro

Combinazione Terra–Terra. Coppia molto solida, concreta e quindi duratura.
Entrambi sono tradizionalisti; desiderano assoluta armonia, fedeltà assoluta, una bella famiglia e un buon patrimonio da gestire. Il rapporto ha buone probabilità di funzionare se intelligenza e sensibilità terranno a bada la gelosia (spesso immotivata), e la cocciutaggine (nessuno dei due vuole cedere per primo). L’unione, anche se un po’ troppo monotona, presenta alcuni elementi favorevoli che consistono in una bellissima intesa sul piano pratico (sono pratici e organizzati; si amministrano piuttosto bene e di conseguenza riescono a far lievitare il loro conto corrente bancario); in una straordinaria intesa erotica (la loro vita sessuale è disinibita); nell’amore per la buona tavola.


Toro – Gemelli

Combinazione Terra - Aria. Rapporto complesso. Il Toro fa fatica a trovare un valida intesa con il Gemelli, perché la natura riflessiva e tranquilla del primo mal si accorda con la loquacità e l’inquietudine del secondo. Il Toro in ogni modo apprezza moltissimo la simpatia e l’allegria del partner, che vivacizza sicuramente la relazione sentimentale. I problemi possono riguardare la possessività del Toro che limita il bisogno di movimento del Gemelli; inoltre gli interessi del primo riguardano soprattutto gli aspetti pratici e finanziari dell’esistenza, in contrasto con le versatilità di pensiero, le evoluzioni mentali e intellettuali del secondo. Intesa di coppia difficile dal punto di vista sentimentale. Splendida e fantasiosa la sfera erotica. Formidabile, un’eventuale intesa professionale.


Toro – Cancro

Combinazione Terra – Acqua. Coppia con le carte in regola per rivelarsi vincente su tutta la linea.
Ogni nativo del Cancro ama la casa, la famiglia ed è dotato di un temperamento affettuoso; le stesse caratteristiche che ogni nativo del Toro ricerca all’interno del rapporto di coppia. Quindi non esistono impedimenti o zone d’ombre in questa relazione sentimentale propizia e destinata a durare nel tempo poiché l’amore è sempre vivo, intenso, romantico, tenero e avvolgente; anche dal punto di vista sessuale. Il Toro pratico ed esigente, non deve però dimenticare l’ipersensibilità e la suscettibilità del partner. Splendida intesa di coppia, salda, durevole e spesso caratterizzata da una prole numerosa.


Toro – Leone

Combinazione Terra–Fuoco. Due segni fissi, due forti personalità poco inclini alla tolleranza e al rispetto delle reciproche esigenze. Però l’attrazione fisica e un intenso accordo erotico, di certo contribuiscono a far superare in bellezza alcuni momenti d’incomprensione, a rendere stabile e duratura l’unione. Il Toro, all’interno del rapporto, deve imbrigliare la gelosia e offrire al Leone la possibilità di esprimere al meglio i propri talenti; quest’ultimo apprezza e condivide con piacere, la sensualità e la passione per le cose belle della vita del primo. In alcuni momenti non mancheranno scontri per il potere, il volerla spuntare sempre sul partner, ma per fortuna intelligenza e buon senso riusciranno ad evitare il peggio. Rapporto di coppia non facile dal punto di vista sentimentale; travolgente invece, la sfera erotica.


Toro – Vergine

Combinazione Terra – Terra. Grande amicizia, grande collaborazione, più che di grande amore.
Entrambi sono concreti, cauti, organizzati; abili quindi a risolvere qualsiasi problema d’ordine pratico ed economico. Il Toro è affascinato dall’intelligenza e dalla praticità della Vergine, ma non sopporta le insicurezze e le critiche del partner. Il rapporto di coppia può funzionare se il nativo del Toro è disposto a tollerare le osservazioni e le lamentale continue della Vergine; quest’ultima non gradisce per niente che il Toro agisca in modo troppo autonomo ed indipendente. Ottima l’intesa dal punto di vista professionale. Erotismo un po’ troppo freddo; abitudinaria la sfera affettiva.


Toro – Bilancia

Combinazione Terra - Aria. Unione armonica. Entrambi sono dominati da Venere, il pianeta che regala affettività e una vita sessuale a cinque stelle. Venere protegge l’amore e fa amare le stesse cose: i bei vestiti, la vita mondana, i bei divertimenti. La raffinatezza della Bilancia affascina il semplice ma concreto Toro, che offre in cambio, sicurezza, stabilità affettiva e finanziaria. Alla fine però, il rapporto può diventare stancante, nonostante i numerosi interessi in comune. Buona l’intesa sentimentale. Una notevole attrazione fisica mantiene viva l’unione.


Toro – Scorpione

Combinazione Terra–Acqua. Opposti nella fascia zodiacale e quindi complementari.
Entrambi si attraggono come calamite poiché Venere (l’amore) governa il Toro, e Marte (la passione) governa lo Scorpione. L’attrazione fisica è fortissima, quasi inevitabile. Inizialmente il rapporto è intenso, appassionato, ma con il tempo può perdere interesse e ritmo, creare conflitti che in alcuni casi determinano rotture. Un rapporto sentimentale all’insegna dell’ammirazione reciproca: i due segni trovano un terreno comune nella passione che caratterizza calde notti d’amore rese indimenticabili da momenti pieni di desiderio.


Toro – Sagittario

Combinazione Terra – Fuoco. Difficile intesa. Innanzi tutto vivono stili di vita completamente diversi: il Toro è semplice, ricerca stabilità e sicurezza, il Sagittario, al contrario, è borghese, non è disposto a rinunciare alla libertà e all’indipendenza.
Il Toro apprezza la lealtà e l’ottimismo del partner, ma non tollera quelle continue fughe e avventure che tanto lo fanno ingelosire. La coppia ha maggiori possibilità d’intesa nella maturità, quando il Sagittario finalmente si assesta ai binari di una vita più tranquilla.
Il punto principale d’intesa è l’interesse perciò che di meglio la vita può offrire: successo, denaro, bella posizione sociale. Difficile invece, trovare un punto d’incontro tra la pazienza del Toro e il bisogno di ottenere tutto e subito del Sagittario. Notevole la sensualità e l’attrazione fisica. Discreta la vita sentimentale. L’unione non sempre funziona.


Toro – Capricorno

Combinazione Terra – Terra. E’ una coppia a prova di bomba. Entrambi ricercano l’amore, la passione, ma anche la sicurezza materiale. Ambiziosi, amano correre insieme verso uno scopo: rispettano i valori tradizionali e danno grande importanza alla famiglia, ai figli. Il Toro, governato da Venere, riscalda il freddo Capricorno, inizialmente diffidente e austero; gli deve insegnare a dosare lavoro e amore, soldi e affetti, impegno e tempo libero. Non sarà difficile riuscirci, e solo così la vita di coppia sarà davvero serena e piacevole. L’intesa è molto valida, affettivamente e sessualmente. Possono anche lavorare fianco a fianco e raggiungere risultati grandiosi.


Toro – Acquario

Combinazione Terra – Aria. Due segni troppo diversi per durare. Unione difficile, salvo che non vi siano collaudatissime affinità caratteriali. Non basta, infatti, la sola attrazione fisica a rendere felice un amore le cui basi astrologiche non sono armoniche. Il Toro, possessivo e geloso, si rivela poco adatto al temperamento dell’imprevedibile Acquario, idealista e poco affidabile. Entrambi amano le comodità e la bella vita, ma le loro idee circa il mondo di conquistarle divergono totalmente. Inoltre il Toro, avvolgente e materno, si adatta a fatica ad un partner anticonformista e poco passionale. Le abitudini del Toro irritano il dinamismo e il bisogno di novità del partner. Alti e bassi in amore. Discreta l’intesa sessuale. Ottima la collaborazione dal punto di vista professionale.


Toro – Pesci

Combinazione Terra–Acqua. Gran rapporto, che viaggia sui binari dell’amore più profondo e affettuoso. Entrambi sono sensuali, amano le comodità, i piaceri dell’amore e della tavola. Venere, assai importante per entrambi i segni, esalta l’intesa sessuale, mette in bell’evidenza dolcezza e tenerezza. L’intesa è splendida perché il nativo dei Pesci è emotivo, sensibile, romantico, ricco di fantasia; tutte doti che il nativo Toro ricerca costantemente. I conflitti nascono nella quotidianità: il Toro ha il senso del denaro e desidera la massima organizzazione; il nativo dei Pesci soddisfa queste esigenze con molta difficoltà. Le occasioni d’armonia e d’intimità in ogni modo non mancano. A gonfie vele l’amore e il sesso.



LE INTESE DEL GEMELLI


Gemelli – Ariete

Combinazione Aria – Fuoco. Accordo di coppia esuberante, ma vacillante.
In amore, il nativo dei Gemelli è ironico, cerebrale e raffinato; l’Ariete invece, è impaziente, focoso e ambizioso.
Il nativo dei Gemelli è affascinato dall’entusiasmo e dal dinamismo dell’Ariete, ma reagisce con insofferenza al protagonismo – anche affettivo e sessuale, del segno di fuoco (Ariete).
L’intelligenza e l’abilità dei Gemelli rappresentano un valido appoggio al desiderio d'affermazione arietina; un buon punto di riferimento per il rapporto sentimentale.
Dal punto di vista sentimentale è una coppia brillante e simpatica. Dal punto di vista sessuale, cerebrale – e quindi freddo il Gemelli, focoso - e quindi caldo l’Ariete.


Gemelli – Toro

Combinazione Aria – Terra. Diversità caratteriali nel tempo rischiano di logorare il rapporto di coppia. Il nativo dei Gemelli, intelligente e idealista, vive l’amore come gioco e divertimento; gli piace sedurre, desidera essere ammirato perchè ha bisogno costantemente di richiamare l’attenzione degli altri; per questi motivi può trovare frustrante la convivenza con un partner Toro abitudinario, tranquillo, fedele, possessivo e geloso.
Costruire un rapporto duraturo diventa veramente un’impresa difficile perché il Gemelli essendo socievole, non vuole rinunciare agli innumerevoli interessi sociali che tanto lo gratificano e lo divertono. Il nativo del Toro può costituire per il Gemelli un riferimento importantissimo per le questioni pratiche, finanziarie, ma anche affettive. Insieme possono amarsi e divertirvi profondamente. Brillante e fantasiosa la sfera erotica.


Gemelli – Gemelli

Combinazione Aria – Aria. E’ una coppia brillante che si realizza bene in campo sociale e professionale. Entrambi possono stabilire un’ottima intesa sul piano mentale, soprattutto se esistono obiettivi comuni da concretizzare. Sul piano affettivo, invece, gli è difficile accettare l’impegno che un qualsiasi legame tradizionale comporta, poiché l’amore è molto intellettualizzato e vissuto più a livello di flirt. Il rapporto di coppia tradizionale quindi è sconsigliato perché può logorarsi nel tempo nell’impatto con la quotidianità e con le dure responsabilità familiari. Ha maggiore successo sul piano dell’amicizia.
L’incostanza caratterizza questo rapporto sentimentale, condizionato dalla vanità e dal costante desiderio d’ammirazione di entrambi. Un flirt, un’avventura, può essere divertente, anche dal punto di vista sessuale.


Gemelli – Cancro

Combinazione Aria – Acqua. Relazione amorosa giovane e romantica, ma poco adatta per le dure responsabilità familiari o per l’impegno d’eterna fedeltà.
Entrambi sono molto diversi: il nativo dei Gemelli non è un sentimentale e anche in amore ama il gioco. L’intelligenza, caratterizzata da un notevole spirito critico, può ferire, alla lunga, la sensibilità del Cancro. Quest’ultimo ama la casa ed è costantemente alla ricerca d’affetto e di sicurezza, che di certo non sono apprezzate dal Gemelli, famoso per la sua irrequietezza, per la sua vivacità, e sempre alla ricerca di novità e di cambiamenti. La vita in comune è quindi affrontata in modo simpatico, divertente, con uno spirito lievemente adolescenziale. Per un accordo stabile e di lunga durata i due segni hanno bisogno di maggiore praticità, concretezza, solida base economica, e…molta fortuna. Splendido il rapporto affettivo caratterizzato un rapporto di tenera amicizia, da un romanticismo eccessivo che spegne l’erotismo.


Gemelli – Leone

Combinazione Aria – Fuoco. In quest’intesa brilla il bisogno di protagonismo di entrambi; le questioni affettive e l’interesse reciproco passano in secondo piano.
Il nativo Gemelli è intelligente, cerebrale, divertente, ma infedele; il Leone invece, è ambizioso, passionale, orgoglioso e non sopporta il tradimento. Al primo impatto i due si sentono istintivamente tratti l’uno verso l’altro, poiché entrambi amano le stesse cose: il divertimento, gli agi, ciò che è appariscente, le adulazioni, una vita sociale gratificante. Nel tempo però possono emergere problemi di relazione: il nativo del Leone mal sopporta l’irrequietezza e la superficialità del partner, che a sua volta accusa il fuoco (Leone) d’essere troppo esigente, possessivo e materialista. Entrambi sono ambiziosi, simpatici ed estroversi; originali e fantasiosi sotto le lenzuola, poco interessati alle questioni emotive e affettive.


Gemelli – Vergine

Combinazione Aria – Terra. Nonostante una buon’intesa sul piano mentale e pratico, il rapporto si rivela difficile. Il nativo dei Gemelli è intelligente, allegro, comunicativo, spensierato, ma disordinato e superficiale; la Vergine invece, è intelligente, malinconica, preoccupata, precisa e puntigliosa. Inoltre, il costante bisogno di novità del primo finisce con l’urtare il realismo e il tradizionalismo della seconda. Un punto d’incontro è rappresentato dalla comune passione per l’abbigliamento, per gli amici e conoscenti che sappiano stimolare i loro interessi, sia artistici, sia intellettuali. Il rapporto di coppia può funzionare, poiché in genere, interpretano in modo similare la vita affettiva e sessuale. Entrambi dovrebbero però ridimensionare le loro ambizioni personali e sociali. Dialoghi e ragionamenti continui, imbavagliano sfera affettiva e sessuale.


Gemelli – Bilancia

Combinazione Aria – Aria. Si divertono, si affascinano, si seducono reciprocamente.
La versatilità, la comunicativa e l’allegria del nativo Gemelli piacciono molto al Bilancia, socievole, esigente, elegante e raffinato. Il rapporto affettivo può funzionare bene se il Gemelli è disposto a comprendere e a soddisfare le fortissime esigenze del partner Bilancia; quest’ultimo offre all’altro, un notevole apporto sul piano sociale, professionale e intellettuale.
L’unico neo, è rappresentato dal Gemelli, in difficoltà nei confronti delle aspettative affettive del Bilancia, alla ricerca dell’unione ideale e perfetta. Mercurio (Gemelli) e Venere (Bilancia), rappresentano una splendida coppia dal punto di vista astrologico; assicurano un’unione duratura e felice, perchè entrambi i segni condividono molteplici interessi personali e sociali in comune. Ottima intesa di coppia, sia dal punto di vista sentimentale, sia da quello sessuale.


Gemelli – Scorpione

Combinazione Aria – Acqua. Complici dal punto di vista intellettuale e creativo, ma le loro complessità, a lungo andare, annullano quasi completamente l’interesse e l’attrazione fisica. Nella maggior parte dei casi riescono ad instaurare un rapporto che può diventare indissolubile.
Essendo un cerebrale, il nativo Gemelli si adatta perfettamente allo Scorpione, amante dell’erotismo e caratterizzato da un accentuato gusto del rischio. La complicità è spesso alla base dell’intesa di coppia, sia in amore, sia nel campo dell’amore e dell’amicizia.
Ottima, infatti, la collaborazione sui piani professionali ed economici, perchè entrambi sono imbattibili per astuzia, abilità, intelligenza e temerarietà. La sfera affettiva appare un po’ sacrificata, mentre la sessualità – soprattutto cerebrale, fa fuochi d’artificio.


Gemelli – Sagittario

Combinazione Aria – Fuoco. Posizionati a 180° nello Zodiaco, sono quindi complementari; e come spesso accade tra gli opposti, nasce un’attrazione. Entrambi sono due segni mobili; non amano la noia, sono irrequieti, si lanciano continuamente sfide intellettuali; condividono il bisogno d’essere indipendenti, il desiderio di libertà e di pensiero. Difficilmente riescono a far durare nel tempo il loro rapporto d’amore perché le loro diversità caratteriali sono profonde alla lunga finiscono per emergere e allontanarli, non senza liti e tensioni. La loro breve esperienza è comunque divertente, intrigante, e non senza qualche colpo di scena. L’amore è intenso e vissuto sull’onda di un notevole erotismo, ma penalizzato da entrambi, sempre alla ricerca di novità e di gratificazioni alla loro vanità.


Gemelli – Capricorno

Combinazione Aria – Terra. Intesa problematica, difficile da far decollare.
Una grande virtù del Capricorno è la pazienza che manca completamente al Gemelli; sempre che quest’ultimo non si dimostri volonteroso a modificare i suoi ritmi di vita e ad ascoltare i suggerimenti del primo. Nel rapporto di coppia il nativo dei Gemelli porta una ventata d’allegria e di spensieratezza, che mancano quasi completamente al freddo e razionale Capricorno, che però può garantire una brillante vita sociale e un’invidiabile solidità economica.
Il rapporto di coppia ha bisogno di alcuni compromessi da parte di entrambi. Inoltre la fantasia affettiva e sessuale del nativo Gemelli, è poco apprezzata dal Capricorno, rigido nelle sue esigenze e nell’imporre i suoi desideri. Splendida l’intesa, sia dal punto di vista intellettuale, sia da quello professionale. Non eccezionale la sfera affettiva; sotto il profilo erotico erotico, troppa differenza di ritmi e di tempi d’azione.


Gemelli – Acquario

Combinazione Aria – Aria. Entrambi proiettati nel sociale, entrambi cerebrali in amore, formano una coppia perfetta, divertente, fuori dei canoni consueti. La socievolezza, lo spirito umanitario, il bisogno costante di novità dell’Acquario, trovano piena accettazione nel nativo dei Gemelli, intelligente, comunicativo, imprevedibile, amante delle sorprese, che il partner di certo non gli farà mancare. L’intesa di coppia è basata sulla libertà reciproca e su una buona intesa sessuale; nessuno dei due chiede all’altro presenze assillanti, coinvolgimenti intensi o responsabilizzanti.
Straordinaria l’intesa intellettuale, sollecitata da un’intensa vita sociale e mondana, da amicizie numerose e influenti. Relazione splendida per coloro che prediligono la convivenza al rapporto tradizionale o avventure travolgenti (ma poco solide per durare nel tempo).


Gemelli – Pesci

Combinazione Aria – Acqua. Coppia mutevole, incline quindi ad alti e bassi.
Il nativo dei Gemelli è affascinato dal mistero che caratterizza il nativo dei Pesci, tragico, sognatore, sentimentalista, a differenza del partner, cerebrale, allegro e spensierato. Il primo è anche in grado di risolvergli non pochi problemi di ordine pratico, ma può correre qualche pericolo nel rapporto; deve, infatti, essere disposto a rinunciare ai numerosi interessi sociali e professionali, e dedicare tutto il suo tempo e tutte le sue attenzioni al partner, la cui natura, sensibile e diffidente, si rivela difficile per un’intesa stabile e duratura.
Affettivamente il nativo dei Gemelli è un cerebrale; non sempre quindi è in grado di comprendere il sentimentalismo e la passionalità del partner; quest’ultimo, sentendosi incompreso e ferito, potrebbe drammatizzare e mettere in crisi l’intero rapporto di coppia.
Intrigante e affascinante il rapporto sentimentale; discreta la sfera erotica.
Relazione sentimentale complessa. Basterebbe un pizzico di romanticismo in più da parte del Gemelli e qualche lacrima in meno da parte del nativo dei Pesci.



LE INTESE DEL CANCRO


Cancro – Ariete

Combinazione Acqua – Fuoco. Il rapporto di coppia è problematico ed è un po’ difficile conciliare l’esigenza di dolcezza e di affetto del Cancro, con il temperamento troppo sbrigativo, un po’ troppo brusco dell’Ariete. Il primo tende a rifugiarsi nel passato e ricerca costantemente sicurezza, protezione; il secondo, caratterizzato da un temperamento frettoloso e individualista, non sempre è disposto ad apprezzare le dolci sfumature del partner. Il Cancro è inoltre attratto dalla grinta e dal fascino dell’Ariete, che però ha ritmi di vita completamente diversi, che può ferire facilmente la sensibilità del primo. Per l’amore, non è questa la coppia ideale, mentre per l’eros, si prevedono alti e bassi.


Cancro – Toro

Combinazione Acqua–Terra. Unione tra le migliori quanto a serenità e armonia.
La Luna governa il Cancro ed è esaltata nel segno del Toro: entrambi i segni amano le comodità di una casa accogliente, la famiglia, gli affetti. Le esigenze affettive quindi sono simili, caratterizzate dal forte bisogno di amare e di essere amati: il desiderio di protezione e di certezze del primo, trovano rispondenza nel secondo (pratico e materialista), e nella sua capacità di garantire una solida sicurezza economica. Buona intesa affettiva e sessuale, a volte però un po’ troppo statica e abitudinaria.


Cancro – Gemelli

Combinazione Acqua – Aria. Unione poco propizia. Il Cancro, dolce e sensibile, affascina e intriga il cerebrale Gemelli, intelligente e ironico, ma poco disponibile ad offrire affidabilità e protezione nell’intesa sentimentale. Il nativo del Cancro ama la casa ed è abitudinario, mentre il Gemelli è irrequieto e sempre alla ricerca di novità. Inoltre gli sbalzi d’umore e il temperamento malinconico del primo diventano insopportabili per il carattere del secondo. E’ preferibile un rapporto disimpegnato poiché nessuno dei due ama crescere e prendersi responsabilità: una convivenza, un’avventura di breve durata, un flirt, possono risultare piacevoli e divertenti, anche se alla fine è il nativo del Cancro a soffrirne di più per il distacco. Legame amoroso romantico, gioioso, scherzoso, ma caratterizzato anche da segreti e bugie.


Cancro – Cancro

Combinazione Acqua – Acqua. Splendida storia d’amore. Entrambi molto sensibili e molto sentimentali, possiedono grande comprensione per gli stati d’animo e le esigenze della persona amata, di conseguenza sono capaci di superare le crisi che ogni rapporto di coppia comporta. Non bisogna dimenticare che appartengono ad un segno cardinale: tenaci come il granchio e come pochi, non mollano la presa e diventano incuranti dei rischi e delle conseguenze. Si lasciano raramente e solo quando le ferite sono troppo profonde per rimarginarsi. Fantastico il periodo dell’innamoramento. Relazione affettiva e sessuale gratificante e felice.


Cancro – Leone

Combinazione Acqua – Fuoco. Esigenti e felici insieme. La Luna governa il Cancro, il Sole il Leone; due pianeti opposti (uno femminile, l’altro maschile), ma complementari e ciò vuol dire che si completano a vicenda. Se il Cancro accetta di lasciare le redini del rapporto al Leone, quest’ultimo, buono e generoso, garantisce una vita comoda, economicamente sicura e priva di rischi. Inoltre il Leone, ambizioso, mondano e protagonista affascina il dolce e romantico Cancro, che lo appoggia emotivamente e intellettualmente. Formidabile l’intesa se Lui è Leone e Lei Cancro. Notevole, tra i due, l’attrazione fisica… eccezionale sin dal primo incontro.


Cancro – Vergine

Combinazione Acqua – Terra. Coppia intelligente e pratica. Relazione sentimentale positiva, caratterizzata da una collaborazione reciproca, da gusti e opinioni comuni che rendono stabile e duraturo il rapporto di coppia. Il Cancro, sensibile e sentimentale, trova nel partner Vergine un valido sostegno pratico; quest’ultimo apprezza la dolcezza e la riservatezza del primo. Eventuali problemi possono riguardare il temperamento critico e freddo della Vergine, che può ferire il fragile e permaloso Cancro. Quest’ultimo talvolta si annoia per le assenze e per i numerosi impegni del partner, ma allo stesso tempo si sente tranquillo e rassicurato dalla presenza di un compagno incapace di tradire. Buona intesa per l’amore e per un’attività professionale in comune. Passionalità ed eros al di sotto della media.


Cancro – Bilancia

Combinazione Acqua – Aria. Intesa di coppia profonda destinata però a non durare nel tempo.
Luna e Venere, governano rispettivamente Cancro e Bilancia, entrambi affettuosi, dolci e sensibili, oltre ad essere molto interessati alle questioni sentimentali. I temperamenti sono concilianti, morbidi, caratterizzati da un notevole senso poetico. Cancro e Bilancia trovano l’intesa nell’affettività e per questa ragione cercano punti di convergenza per arrivare ad un’armonia totale, difficile però da raggiungere, poiché entrambi nascondono personalità esigenti e intolleranti. Al minimo problema, i due possono resistere per giorni e giorni senza rivolgersi la parola. Attrazione fisica e affettività non sono sufficienti a rendere stabile il rapporto, poco solido e poco affidabile, destinato quindi a non durare nel tempo.


Cancro – Scorpione

Combinazione Acqua – Acqua. Intesa di coppia suggestiva e incantevole. Entrambi appartengono all’elemento acqua, quindi la loro storia sentimentale si rivela intensa e profonda, caratterizzata da romanticismi, drammi, passioni, erotismo. Il Cancro, sensibile e romantico, piace allo Scorpione, grintoso e passionale, talvolta però troppo possessivo e troppo geloso. La loro profondità emotiva e affettiva è di aiuto per superare i frangenti di attrito, i momenti ad alta tensione. Cancro e Scorpione, forti e tenaci affettivamente, vivono bene il loro rapporto di coppia e sanno anche custodire gelosamente nel loro cuore segreti, delusioni e drammi. Intrigante ed entusiasmante l’amore, bollente e travolgente il sesso.


Cancro – Sagittario

Combinazione Acqua- Fuoco. Relazione soggetta ad alti e bassi. Il Cancro ha bisogno di sicurezze affettive e di un ambiente sereno, tranquillo, che il nativo del Sagittario condivide solo in parte poiché è ben nota la sua innata irrequietezza che lo spinge a esplorare ogni cosa e a viaggiare per il mondo. Inoltre l’espansività e l’ottimismo di quest’ultimo, non trovano un punto d’incontro con la timidezza e il pessimismo del primo, che comunque è attratto e affascinato dalla simpatia e dall’energia del partner. Il Sagittario, idealista e talvolta distratto, non sempre è in grado di comprendere le crisi e le malinconie del Cancro. Vita sentimentale instabile e, nel tempo, insoddisfacente per entrambi. Vita sessuale discreta. Rapporto di coppia problematico in un eventuale matrimonio.


Cancro – Capricorno

Combinazione Acqua–Terra. Opposti nello zodiaco e quindi complementari. Il Cancro dista 180° dal Capricorno: questi due segni si attraggono fatalmente inizialmente, nella fase dell’innamoramento, ma poi, successivamente, a causa delle forti diversità caratteriali (hanno mentalità e modi di vivere la vita diversi), possono nascere all’interno del rapporto di coppia, tensioni e scontri, non sempre superabili. Il Cancro, sensibile e romantico, trova nel fermo e razionale Capricorno un buon punto d’appoggio, mentre quest’ultimo garantisce al compagno quella sicurezza, della quale il Cancro è sempre alla ricerca. Il rapporto sentimentale viene vissuto con grande trasporto dal nativo del Cancro, dolce, emotivo, sognatore, in modo distaccato, invece, dal Capricorno, molto freddo e razionale. Sotto le lenzuola fanno faville.


Cancro – Acquario

Combinazione Acqua – Aria. Coppia intelligente, ma imprevedibile. Sono molte le diversità, sia nel carattere, sia nella concezione di vita, che possono creare incomprensioni nel rapporto sentimentale. Il Cancro, è costantemente alla ricerca di affetto e sicurezza. L’Acquario, essendo un idealista, si realizza nel sociale e di conseguenza condivide affetti e sorte con il resto del mondo. Inoltre l’originalità e lo spirito d’indipendenza dell’Acquario, mal si combinano con il carattere nostalgico e sensibile del Cancro. Per questi motivi la relazione è propensa a funzionare inizialmente, nella fase dell’innamoramento, oppure se la storia d’amore viene vissuta in modo disimpegnato, come un semplice flirt. Le storie parallele o fuori dalla norma, sono le più felici. Vita affettiva fantasiosa, poco stabile e poco affidabile. Vita sessuale spumeggiante e gratificante.


Cancro – Pesci

Combinazione Acqua – Acqua. Coppia sensuale e felice. Entrambi amanti della casa, degli amici e delle piccole cose che possiedono ed entrambi segni romantici, vivono l’amore e il sesso con grande trasporto, sull’onda dei sentimenti e delle emozioni. E’ un rapporto di coppia splendido, esaltante per quanto riguarda la fantasia, poetico per quanto riguarda le emozioni. Entrambi sono soggetti a momenti di malinconia e di depressione, che superano insieme facilmente comprendendo, perdonando, dimenticando. Non mancano, anche in questa coppia, scontri e tensioni, che migliorano quasi sempre la qualità e l’intensità della relazione amorosa.
Gli unici problemi sono la realtà e le responsabilità. L’amore, per questa coppia, è una cosa meravigliosa; la sfera sessuale, magica ed esaltante.



LE INTESE DEL LEONE


Leone – Ariete

Combinazione Fuoco – Fuoco. Splendida intesa amorosa. Il fuoco, elemento comune, alimenta la competitività, ma anche una forte attrazione affettiva e sessuale. Il nativo del Leone, intelligente e sensibile, sa esaltare le peculiarità del compagno Ariete. Quest’ultimo è affascinato dalla personalità brillante e ambiziosa del Leone, mondano, amante del divertimento, ma anche magnanimo e generoso. Il Leone invece, ammira la grinta e la focosità del partner. L’attrazione fisica tra i due è fortissima e sembra molto valida la convergenza d’idee su tutto quanto possa rendere più piacevole e più prezioso il loro rapporto di coppia.
La coppia è vincente, se mantiene viva la stima reciproca, l’affetto, l’entusiasmo e l’attrazione sessuale.


Leone – Toro

Combinazione Fuoco – Terra. Intesa di coppia tra le meno facili. La personalità spiccata e plateale del Leone affascina il nativo del Toro che deve però moderare i suoi eccessi di possessività e gelosia, e permettere inoltre al compagno, di essere il primo attore della situazione. Il Leone, ambizioso e organizzato, apprezza la praticità, l’oculatezza e la tenacia del Toro, con cui condivide con successo proprietà, affari, attività imprenditoriali.
Entrambi attribuiscono importanza all’esteriorità, alla bellezza, all’attrazione fisica.
Rapporto brillantissimo sotto il profilo erotico, discreto invece, sotto quello affettivo. Splendida l’intesa professionale.


Leone – Gemelli

Combinazione Fuoco – Aria. Relazione brillante e passionale. Entrambi i segni sono attratti dalle amicizie, dalla mondanità, dall’adulazione. Il Leone ambizioso, schietto, orgoglioso, passionale, affascina l’intelligente, astuto e divertente Gemelli, che riesce a nascondere le sue numerose infedeltà. Il Leone ama con il cuore, il Gemelli invece, con la testa. Se quest’ultimo, accetta il modo d’amare - esigente, possessivo e talvolta soffocante del partner, il rapporto può funzionare. Può diventare una relazione, brillante, divertente, non solo per loro - ma anche per chi ha la fortuna di frequentarli. Sotto il profilo sentimentale l’intesa è vivace, imprevedibile.
Frizzante, fantasiosa, la sfera erotica.


Leone – Cancro

Combinazione Fuoco – Acqua. Niente male questo rapporto di coppia. A prima vista questa combinazione può suscitare qualche perplessità, ma il rapporto di coppia può risultare ottimo, specialmente se lei è Cancro e lui Leone. Il Leone è governato dal Sole, pianeta maschile di vitalità, di forza, di energia. La Luna invece, è governata dalla Luna, pianeta femminile di emotività, di sensibilità, di debolezza. E’ quindi basilare completarsi, se necessario scendere a patti e, darsi riconoscimenti reciproci. La regalità e la grinta del Leone affascinano il Cancro, in grado di offrire al partner emozioni, calore e atmosfere assai suggestive. Il Leone non gradisce gli sbalzi d’umore del Cancro, che però comprende e perdona. Buon’intesa sentimentale, sia sotto il profilo affettivo, che quello sessuale.


Leone - Leone

Combinazione Fuoco – Fuoco. Per l’affinità di coppia è necessario esaminare i temi astrali personali. Se funziona è una coppia magnifica. Entrambi sono estroversi, ambiziosi, desiderosi di brillare socialmente e professionalmente. E’ importante che oltre ad amarsi abbiano molta stima reciproca e non si deludano mai. Si appoggiano e si sostengono senza mai perdere fiducia nelle loro inesauribili risorse. L’intesa di coppia può funzionare se entrambi riescono a tenere sotto controllo il desiderio di dominio. Splendida l’intesa affettiva e sessuale. Buona anche l’intesa professionale.


Leone – Vergine

Combinazione Fuoco – Terra. Relazione duratura e di successo. Il Leone, energico e deciso, apprezza l’efficienza e la capacità organizzativa della Vergine, che però eccede nella puntualizzazione e nella critica. La forte personalità del Leone, è di aiuto alla Vergine, semplice, modesta, insicura, che comunque contribuisce al successo del primo. La Vergine è fiera del carattere generoso e dei successi del partner. La stima e la fiducia reciproca creano una buon’intesa affettiva che può durare nel tempo. Sotto il profilo erotico, la Vergine tiene a freno l’istintività e la passionalità del Leone. Splendida l’intesa professionale.


Leone – Bilancia

Combinazione Fuoco – Aria. Relazione di coppia prestigiosa e felice. Entrambi sono segni socievoli, raffinati, comunicativi, mondani. Il Leone, deciso e passionale, piace alla Bilancia, sensibile e raffinata. Quest’ultima, carente di sicurezza e di determinazione, trova nel Leone il partner ideale. L’armonia e il desiderio di perfezione della Bilancia affascinano il Leone, però eccessivo nei comportamenti e nelle reazioni. Il Sole governa il segno del Leone; Venere invece, governa la Bilancia: formano un abbinamento solido e sensuale. Entrambi hanno talento artistico, amano il bello, il lusso; per questi motivi devono prestare attenzione nella gestione dei beni comuni. L’intesa di coppia, che si rivela quasi sempre di successo, è caratterizzata da una spiccatissima sensualità.


Leone – Scorpione

Combinazione Fuoco – Acqua. Relazione pericolosa. Questa combinazione unisce due forti personalità (sono due segni fissi). Il Leone è un segno espansivo, mondano, plateale; lo Scorpione invece, è profondo, complesso, riservato. L’attrazione sessuale è il fulcro di questa relazione sentimentale difficile, quasi da evitare, contrassegnata da divergenze caratteriali e incessanti scontri. La sessualità tortuosa e profonda dello Scorpione, inizialmente affascina il Leone che però non tollera la complessità caratteriale, la totale mancanza di chiarezza, la possessività e la gelosia del partner. Sul piano pratico, intellettuale, professionale Leone e Scorpione sono realizzativi, ma conflittuali.


Leone – Sagittario

Combinazione Fuoco – Fuoco. Magnifica intesa sentimentale. Intesa di coppia sponsorizzata dall’elemento fuoco che amplifica entusiasmi, emozioni, passionalità, vitalità. Entrambi amano le novità, la vita, l’avventura. Il Leone è plateale nella sue manifestazioni d’affetto, e pretende la stima e il rispetto del Sagittario. Quest’ultimo gratifica il Leone, che però non sempre assicura lealtà e sincerità nel rapporto di coppia. Le tensioni nascono quando il Leone cerca di mettere in ombra il Sagittario, oppure quando quest’ultimo non è in grado di rinunciare alla propria libertà e alla propria indipendenza. Ma si tratta tuttavia di casi eccezionali. Buon’intesa di mente e di corpo.


Leone – Capricorno

Combinazione Fuoco - Terra. Rapporto di coppia problematico. Il Leone, esuberante e passionale, può essere d’aiuto al Capricorno, ambizioso, misurato, distaccato nelle questioni amorose. Ma il nativo del Leone, ha bisogno di vivere intensamente le proprie emozioni e il Capricorno spesso lo limita, mostrandosi freddo, critico, ragionatore. Quest’ultimo, essendo lento e malinconico, risulta noioso al Leone, che perdona e comprende, a differenza del Capricorno che raramente dimentica i torti subiti. Entrambi sono segni ambiziosi e possono raggiungere, professionalmente, risultati prestigiosi. Rapporto sentimentale difficile. Anche sotto il profilo erotico, i ritmi e i tempi d’azione sono diversi.


Leone - Acquario

Combinazione Fuoco – Aria. Opposti nello Zodiaco e quindi complementari. Il Leone dista 180° dal segno dell’Acquario: possono instaurare un buon rapporto di coppia, ma possono anche ignorarsi completamente. Il Leone, individualista e ambizioso, concentra tutto su se stesso; l’Acquario, idealista e socievole, ama il mondo intero. Il modo d’amare è quindi completamente diverso l’uno dall’altro: il Leone ama con ardore e possessività; l’Acquario è un cerebrale, libero, indipendente, sfuggente a qualsiasi legame costrittivo. L’accordo di coppia classico, tradizionale, difficilmente può funzionare tra i due. E’ consigliabile invece, una relazione amichevole, felice e duratura. Notevole l’attrazione fisica nella fase iniziale del rapporto.


Leone – Pesci

Combinazione Fuoco – Acqua. Relazione di coppia a rischio. Il temperamento forte ed esuberante del Leone non è compatibile con quello più sensibile e sognatore del Pesci, sebbene la comprensione e l’adattabilità di quest’ultimo gli permetta di solito di far fronte agli umori mutevoli del partner. Il Leone può ritenersi soddisfatto della dipendenza dell’altro, ma se tenterà di prevaricarlo provocherà tensioni e risentimenti, perchè il nativo dei Pesci si offende con facilità. Il Pesci è troppo misterioso e dubbioso per il Leone che ama le cose chiare e semplici. Inizialmente il rapporto affettivo è intenso, travolgente, ma nel tempo finisce per dissolversi tra le lacrime del Pesci, o le collere del Leone.



LE INTESE DELLA VERGINE


Vergine – Ariete

Combinazione Terra – Fuoco. Intesa di coppia problematica. La praticità e il senso dell’organizzazione della Vergine associati all’entusiasmo e all’aggressività dell’Ariete, possono funzionare in ambiti materiali e professionali. Sotto il profilo sentimentale la situazione diventa più complessa, perché l’impulsività e il carattere autoritario dell’Ariete urtano la raffinata e misurata Vergine. Quest’ultima logica, riservata e razionale anche in amore, raffredda il calore e la passionalità del partner. Rapporto sentimentale difficile. Anche sotto il profilo erotico, i ritmi e i tempi d’azione sono diversi. Possono collaborare professionalmente e raggiungere risultati prestigiosi.


Vergine – Toro

Combinazione Terra – Terra. Relazione di coppia solida e tranquilla, ma lievemente noiosa.
Entrambi sono tradizionalisti perché appartengono all’elemento Terra, perciò amano ed apprezzano le gioie della vita. Inoltre condividono il bisogno di stabilità, di sicurezza materiale, di rispetto reciproco nel rapporto di coppia. La semplicità e la sensualità del Toro, affascinano la raffinata e intelligente Vergine, però fredda e distaccata nelle vicende affettive. Quest’ultima non sempre gradisce l’ostinazione e la gelosia del Toro, infastidito a sua volta dalla pignoleria e dalle critiche del partner. Notevole l’attrazione fisica; difetta invece la sfera sentimentale, posta in seconda piano dal lavoro e da numerosi interessi pratici. Essendo concreti, con i piedi ben piantati a terra sanno utilizzare al meglio le loro qualità, nel lavoro e in ambiti economici con ottimi risultati.


Vergine – Gemelli

Combinazione Terra – Aria. Relazione a due complessa. Entrambi i segni sono governati da Mercurio, che crea una buon’intesa mentale. Il dialogo fra i due quindi è molto vivace, caratterizzato da numerosi interessi intellettuali e da molte amicizie di temperamento artistico.
Sul piano affettivo il rapporto è meno esaltante, perché la Vergine, concreta e organizzata, non condivide la superficialità e il costante bisogno di novità del Gemelli. Quest’ultimo, simpatico e comunicativo, non sopporta lo spirito critico e la pignoleria del partner, spesso ansioso e pessimista. Buon’intesa amichevole. Difficile sia l’intesa sentimentale, sia quell’erotica.


Vergine – Cancro

Combinazione Terra – Acqua. Magnifica intesa di coppia. Relazione a due molto equilibrata, poiché entrambi, tradizionalisti, amano la casa e la famiglia. Il nativo della Vergine, lavoratore e ben organizzato, è molto apprezzato dal materno e dolcissimo Cancro, sempre alla ricerca di sicurezza, di stabilità. Quest’ultimo, sensuale e romantico, è però troppo pigro e instabile, per l’ordinata, efficiente e razionale Vergine. Intesa di coppia comunque gratificante, destinata a durare a lungo, sia affettivamente - sia sessualmente.


Vergine - Leone

Combinazione Terra – Fuoco. Coppia affidabile e ben organizzata. Due elementi diversi, due personalità completamente diverse, ma in sintonia per ciò che riguarda serietà, stima e rispetto reciproco.  La Vergine, organizzata, intelligente, timorosa e riservata, piace al Leone - perché accetta un ruolo di secondo piano nella scena sociale e familiare, ma anche perché può aiutare quest’ultimo nella sua ascesa professionale. Se la Vergine riesce a tenere a freno l’acuto senso critico, l’intesa si fa positiva e duratura. Esiste un buon equilibrio tra l’intesa mentale e quella sentimentale. Curiosità e passionalità caratterizzano, invece, la sfera sessuale.


Vergine – Vergine

Combinazione Terra – Terra. Coppia che desidera costruire un rapporto solido. Coppia tradizionalista, attiva, pratica, ben organizzata nella vita quotidiana e alla ricerca di stabilità e sicurezza economica. Il mènage è talmente perfetto da sembrare monotono, in realtà è la loro intelligenza e la loro grande capacità di saper apprezzare le piccole gioie quotidiane, a rendere l’intesa inossidabile all’usura del tempo. Dovrebbero inserire un pizzico di fantasia non solo nel rapporto sentimentale, ma anche nella sfera erotica – sicuramente perfetta, ma scandita da regole, giorni e orari.


Vergine – Bilancia

Combinazione Terra – Aria. Intesa di coppia raffinata e intellettuale. Vergine – Bilancia, vicini nella fascia zodiacale, in grado quindi, di armonizzare e di vivere una relazione di coppia scandita da ritmi decisamente tranquilli, lontani dagli eccessi e dai grandi coinvolgimenti emotivi.
L’espansività e l’eleganza della Bilancia, ben si combinano con il perfezionismo e il bisogno di ordine della Vergine. L’intesa fra i due è comunque più cerebrale che affettiva e per durare è necessario: che il nativo della Bilancia - non ecceda in contatti sociali e mondanità, e non si mostri eccessivamente esigente dal punto di vista emotivo; che il partner Vergine – non esageri con pignoleria e con comportamenti lagnosi. Si consiglia una fase di rodaggio iniziale. Il rapporto di coppia è più interessante sotto il profilo intellettuale, che affettivo e sessuale.


Vergine – Scorpione

Combinazione Terra – Acqua. Relazione di coppia brillante e imprevedibile. Mercurio, che governa il segno della Vergine, è esaltato nel segno dello Scorpione: l’intelligenza della Vergine si trova a suo agio con la complicata attività mentale dello Scorpione, ed è per questi motivi che questa coppia è indiscutibilmente originale e predisposta a risultati brillanti in ambiti professionali, ma anche intellettuali e scientifici. Sotto il profilo sentimentale non si esclude un notevole attrazione fisica caratterizzata da un filo di tortuosità che può rendere il rapporto a due, più affascinante e più avvincente. Intesa di coppia brillante, spumeggiante, valorizzata da una grande stima e da un gran rispetto reciproco, ma un po' meno originale dal punto di vista sentimentale.


Vergine – Sagittario

Combinazione Terra – Fuoco. Relazione di coppia pericolosa. Entrambi sono segni mobili, di conseguenza il rapporto è soggetto ad instabilità, mutevolezza. La Vergine, con il suo temperamento misurato, preciso, elegante e raffinato, attrae il Sagittario, simpatico, entusiasta, idealista, ottimista, ma poco pratico. L’insicurezza e il pessimismo della Vergine sono ammorbidite dall’ottimismo e dalla socievolezza del Sagittario, a vantaggio dell’intesa di coppia.
Per rendere il rapporto di coppia sereno e stabile, la Vergine deve limitare drasticamente pignoleria e spirito critico; il Sagittario deve tenere invece a freno - facili entusiasmi e piccole, ma numerose ingenuità. Rapporto di coppia soggetto ad alti e bassi, nell’amore, ma anche nella sfera erotica.


Vergine – Capricorno

Combinazione Terra - Terra. Unione felice e duratura. Entrambi sono caratterizzati dall’elemento Terra, quindi sono compatibili, s’intendono a meraviglia. Tradizionalisti e precisi, organizzano ogni istante della loro vita, attribuiscono molta importanza all’ambiente in cui vivono, desiderano stabilità e sicurezza materiale. La Vergine, nonostante la timidezza e la moderazione, è ambiziosa, e desidera al suo fianco un partner intelligente e realizzato, sia dal punto di vista professionale, sia da quello economico. Il matrimonio, che è vissuto in modo tradizionale, è caratterizzato da una vita sentimentale stabile - talvolta monotona, e da una notevole attrazione fisica - carente però di sorprese e slanci passionali.


Vergine - Acquario

Combinazione Terra – Aria. Intesa a due quasi impossibile, ma l’ultima parola spetta ai temi astrali personali. Sono diversissimi: la Vergine, tradizionalista e abitudinaria, mal si accorda con l’Acquario, sperimentatore e indipendente. Fra i due può nascere però una splendida intesa intellettuale, poiché tutti sono a conoscenza dell’intelligenza della Vergine e della genialità dell’Acquario. Quest’ultimo apprezza la meticolosità, l’organizzazione e la pazienza del partner, al quale delega volentieri tutte le questioni pratiche della vita quotidiana. Al rapporto tradizionale è preferibile un periodo di rodaggio: talvolta si rivela estremamente felice, altre volte decisamente disastroso.


Vergine – Pesci

Combinazione Terra – Acqua. Non mancano coppie di questo tipo, ma non sempre sono felici.
Vergine – Pesci, opposti nello Zodiaco e quindi complementari. Si attraggono inizialmente come calamite, ma nel tempo il rapporto può perdere smalto, interesse, emozioni. Difficile, riuscire a creare una buona armonia tra il Vergine, logico e razionale – e il Pesci, sognatore e irrazionale. Difficile, ma non impossibile, soprattutto se la Vergine riesce ad essere comprensiva e a mostrarsi paziente nel tenere testa al temperamento misterioso e sentimentale del partner.
Buona l’intesa sentimentale. Eros ad alto voltaggio.



LE INTESE DELLA BILANCIA


Bilancia – Ariete

Combinazione Aria – Fuoco. Intesa di coppia quasi perfetta. Essendo opposti nello zodiaco e quindi complementari, ci può essere un buon accordo di coppia caratterizzato, soprattutto, da una notevole attrazione fisica. Il temperamento artistico, il fascino e l’eleganza della Bilancia, - affascinano l’ardente e passionale Ariete, un po’ troppo aggressivo per la prima, famosa per la discrezione e la diplomazia. L’Ariete rappresenta comunque, un ottimo partner per la pigra e indecisa Bilancia, attratta dall’entusiasmo e dall’energia del primo. Venere e Marte, che governano rispettivamente Bilancia e Ariete, sono in armonia fra loro: indicano un’intesa di coppia vivace, gratificante sotto molti punti di vista, e soprattutto se entrambi i partner hanno lo stesso livello intellettuale.


Bilancia – Toro

Combinazione Aria – Terra. Relazione di coppia appassionante. Entrambi sono governati dal pianeta Venere che simboleggia l’arte, la bellezza, il fascino, l’amore e i piaceri della vita; argomenti cari al Toro, ma anche alla Bilancia. Insieme stanno bene, si amano profondamente: il Toro apprezza la classe, l’eleganza, la raffinatezza del partner; la Bilancia invece è affascinata dalla volontà, dalla concretezza e dalla stabilità del primo. I problemi nascono quando la Bilancia, affascinante e molto elegante, riesce a stuzzicare la gelosia del Toro. La Bilancia deve prestare molta attenzione a non lasciarsi coinvolgere troppo dalla pigrizia e dall’indecisione nell’affrontare problemi pratici o problemi di lavoro; atteggiamenti che potrebbero mandare fuori dai gangheri il nativo di Terra. Splendida l’intesa erotica. Con modalità diverse, è invece vissuto l’amore.


Bilancia – Gemelli

Combinazione Aria – Aria. Coppia allegra, socievole e felice. Entrambi appartengono all’elemento Aria che rende vivace, divertente e spensierato il rapporto di coppia caratterizzato da un una buona intesa sentimentale e da una profonda amicizia. Si affascinano e si seducono reciprocamente. Il Gemelli apprezza moltissimo il fascino e la classe della Bilancia; quest’ultima è particolarmente attratta dall’intelligenza, dalla versatilità e dalla simpatia del primo. Con Venere e Mercurio che governano rispettivamente Bilancia e Gemelli, sanno mantenere il loro rapporto di coppia nei binari di una complicità e di una intelligenza che aiutano ad affrontare e a superare, spesso senza drammi, le infedeltà reciproche. Brillante e imprevedibile la relazione sentimentale. Cerebrale e vivace la sfera erotica.


Bilancia – Cancro

Combinazione Aria – Acqua. Intesa a due quasi impossibile, ma l’ultima parola spetta ai temi astrali personali. La Bilancia ha forti esigenze affettive e desidera un rapporto di coppia quasi perfetto: cerca un partner aperto, comunicativo, con cui confrontarsi dialetticamente su tutto. Il Cancro, invece, cerca qualcuno che gli garantisca protezione, che sia disposto a coprirlo di affetto e di tenerezze di ogni genere. La Bilancia, socievole e mondana, è troppo amante della propria libertà per sopportare l’amore avvolgente ed esclusivo del Cancro, spesso introverso, malinconico e capriccioso. Entrambi affrontano con molta difficoltà le problematiche di coppia, la quotidianità. Molte coppie sono caratterizzate da questa combinazione, felice inizialmente, ma destinata a raffreddarsi nel tempo. Buona l’intesa sentimentale. Discreta la vita sessuale.


Bilancia - Leone

Combinazione Aria – Fuoco. Coppia positiva e felice. Sole e Venere, governano rispettivamente il segno del Leone e quello della Bilancia: entrambi amano il lusso, l’arte, la bellezza, la mondanità; sono molto sensibili alle lodi e all’ammirazione. L’allegro e vivace dialogo è sollecitato da numerosi interessi culturali, professionali ed economici in comune. La socievolezza, l’eleganza e la diplomazia della Bilancia affascinano l’esigente Leone bisognoso di essere sempre al centro dell’attenzione; quest’ultimo infonde coraggio e fiducia in se stesso al partner, caratterizzato da un temperamento pigro e insicuro. Intesa di coppia equilibrata: l’amore è gratificante, tinteggiato di passionalità e ardore.


Bilancia – Vergine

Combinazione Aria – Terra. Coppia organizzata e tranquilla. Il senso del bello e il bisogno di perfezione della Bilancia piacciono alla Vergine, pignola in ogni ambito dell’esistenza, misurata e ben organizzata. Insieme formano una coppia tradizionalista, ben organizzata, desiderosa di raggiungere una buona stabilità affettiva ed economica. La socievolezza e l’intelligenza della Bilancia sono assai apprezzate dalla Vergine, logica e fredda, ma in grado di assicurare fedeltà assoluta nel rapporto di coppia, e la massima efficienza nelle questioni pratiche e quotidiane.
Splendida e proficua l’intesa professionale. Vita sentimentale un po' fredda e controllata. Eros a basso voltaggio.


Bilancia – Bilancia

Combinazione Ariete – Aria. Coppia intellettuale e raffinata. Due nativi di Aria che si incontrano e che vivono una bellissima fase d’innamoramento. Insieme cercheranno un equilibrio di coppia attraverso gli affetti, le affinità intellettive, interessi sociali e professionali in comune.
Intelligenti e comunicativi, amano l’arte, la musica, la mondanità. Molti sono gli elementi a favore di quest’intesa sentimentale destinata però a naufragare nel momento in cui uno dei partner diventa eccessivo nelle richieste affettive, nella ricerca di perfezione. Intesa di coppia seria e felice, talvolta poco spontanea e poco vitale. Non esaltante la vita sessuale.


Bilancia – Scorpione

Combinazione Aria – Acqua. Relazione sentimentale appassionata, ma imprevedibile. Venere (l’amore), governa il segno della Bilancia; Marte (la passione), il segno dello Scorpione.
L’attrazione è fortissima e favorisce una storia sentimentale appassionante, ma non priva di problemi. L’intelligenza, la socievolezza e il fascino della Bilancia attraggono l’intuitivo, potente e seducente Scorpione. Quest’ultimo non lascia indifferente sotto il profilo sentimentale la prima, romantica e sensibile, particolarmente attratta dal magnetismo e dai comportamenti complessi e indecifrabili, ma estremamente accattivanti del partner. Non bisogna dimenticare che lo Scorpione è passionale, geloso, possessivo, quindi estremamente suscettibile. Finché l’orgoglio dello Scorpione non viene ferito, la Bilancia trova sempre ciò che cerca nel partner e per questo la coppia può funzionare. Relazione vivace e ricca di colpi di scena. Buona l’intesa sentimentale; esaltante quella sessuale.


Bilancia – Sagittario

Combinazione Aria – Fuoco. Rapporto positivo e amichevole. L’amore della Bilancia per il bello, il lusso e la vita mondana ha grandi attrattive per il Sagittario, che non sempre è in grado di
garantire quelle conferme d’amore e quelle tenerezze che necessitano a qualsiasi nativo del settimo segno zodiacale. Il Sagittario è vitale, allegro ed entusiasta; essendo un segno mobile, è irrequieto, bisognoso di mantenere la propria libertà e la propria indipendenza (non sopporta i limiti e le costrizioni): se il partner accetta queste condizioni il rapporto si rivela sereno e felice e caratterizzato da una profonda intesa affettiva, ma anche intellettuale. L’amicizia fra i due è molto bella: vivace, leale e serena; il massimo per una buona intesa sentimentale! Esaltante, meravigliosa, l’intesa sotto le lenzuola.


Bilancia – Capricorno

Combinazione Aria - Terra. Non mancano coppie di questo tipo, ma non sempre sono felici.
Non è un rapporto facile: la Bilancia è socievole, comunicativa, mondana; il Capricorno invece, è taciturno, rigido, convenzionale. La prima ama la vita piacevole, divertirsi e spendere in modo disinvolto - a differenza del Capricorno che vive in modo sobrio, oculato e disciplinato. Notevoli le contraddizioni, notevoli anche i problemi all’interno di questo rapporto di coppia destinato a logorarsi. Talvolta, se il Capricorno accetta le esigenze del partner, di circondarsi di gente e intrecciare continuamente amicizie, il rapporto può funzionare. Stessa cosa per la Bilancia, se accetta serenamente il temperamento riservato e molto razionale del partner. Buon accordo soprattutto nelle questioni pratiche. L’amore manca di spontaneità e la vita erotica è al di sotto della media a causa della freddezza di entrambi.


Bilancia - Acquario

Combinazione Aria – Aria. Coppia innamorata, ma anche amica. Entrambi appartengono all’elemento Aria e quindi hanno grandi affinità: condividono affetti, amicizie, diplomazia, arte, bellezza, vita mondana e contatti con persone molto dotate intellettualmente. La loro relazione sentimentale nasce spesso da un’amicizia ricca d’interessi condivisi, che il tempo trasforma in un’intesa più profonda. Intelligenti e diplomatici, sanno affrontare e risolvere qualsiasi situazione, evitando così tensioni e scontri diretti. Eventuali incomprensioni sono provocate dall’Acquario, generoso e disponibile, ma imprevedibile e bisognoso di sentirsi libero, indipendente. Sfaccettature poco gradite alla Bilancia che cerca equilibrio sentimentale e relazionale, la costante presenza del partner, e testimonianze di stima e d’affetto. Coppia affettuosa, caratterizzata da un’intensa vita sociale. Discreta la vita sessuale.


Bilancia – Pesci

Combinazione Aria – Acqua. Intesa problematica. Due segni e due elementi diversi, ma esiste una grande attrazione fisica fra Bilancia e Pesci (anche se raramente dura a lungo). Un grande fascino reciproco li predispone ad una storia d’amore meravigliosa - quasi da incorniciare, anche se non mancano problemi e incomprensioni nelle questioni pratiche. Un altro nodo potrebbe riguardare la selettività nei rapporti sociali del Pesci - a differenza della Bilancia, sempre alla ricerca di contatti e di amicizie. I successi sociali e la vita mondana di quest’ultima, spesso scatenano incomprensioni e gelosie nel partner. Buona l’amicizia. L’amore è tenero e fragile. Fantasiosa la vita sessuale.



LE INTESE DELLO SCORPIONE


Scorpione – Ariete

Combinazione Acqua – Fuoco. Relazione sentimentale battagliera. Marte e Plutone, vale a dire combattività e potere, caratterizzano entrambi i segni, di conseguenza la loro convivenza non può essere certo tranquilla. Lo Scorpione vive la sfera sentimentale in modo contrastante e drammatico. L’Ariete è istintivo e immediato; le sue conquiste amorose sono facili e prive d’aspetti problematici. Conflittuale quindi il loro rapporto affettivo: la complessità caratteriale dello Scorpione infastidisce l’Ariete, predisposto a comportamenti impulsivi e aggressivi.
Scatenata e incontenibile la sfera sessuale: Ariete e Scorpione secondo la tradizione astrologica sono segni particolarmente erotici e passionali. La grande energia fisica e psicologica dei due segni dovrebbe essere convogliata in un’attività professionale di sicuro successo.


Scorpione – Toro

Combinazione Acqua – Terra. Coppia appassionata e possessiva. Opposti nello Zodiaco e quindi complementari. L’amore nasce da un’attrazione fortissima, che nel tempo può perdere però intensità e quindi interesse; nei casi estremi si trasforma in possessività, gelosia, vendetta.
Il Toro (nativo di Terra), si mostra disponibile affettivamente, ma chiede in cambio, sicurezza – stabilità - affidabilità – fedeltà. Lo Scorpione invece (nativo d’Acqua), disponibile emotivamente, chiede in cambio, passione – erotismo – apertura e sensibilità per poter correre qualche rischio.
La coppia funziona se l’amore è grande, contrassegnato da molta pazienza e dalla piena accettazione d’alcuni sacrifici. Rapporto intensissimo, sia fisicamente che emotivamente.


Scorpione – Gemelli

Combinazione Acqua – Aria. Coppia affascinante e imprevedibile. L’astuzia e la passionalità dello Scorpione attraggono l’intelligente e socievole Gemelli che condivide con il partner idee, interessi di tipo commerciale e finanziario. La vita sentimentale è contrassegnata dalla complicità, da una buona intesa intellettuale, da una sessualità intrigante e originale. La passionalità dello Scorpione limita però il bisogno di libertà e d’indipendenza del partner Gemelli - instabile, superficiale e troppo cerebrale per il primo. Rapporto sentimentale intrigante, ma ostacolato dalla diffidenza e dalle provocazioni reciproche. Appassionante l’intesa intellettuale ed emotiva. Certo non strepitosa la sfera erotica.


Scorpione – Cancro

Combinazione Acqua – Acqua. Coppia magica, sensuale e felice. Entrambi appartengono all’elemento Acqua. Entrambi amano profondamente e hanno molto da offrire, l’uno all’altro.
Può nascere qualche contrasto, qualche momento di drammaticità, di cui però ogni storia d’amore ha bisogno per essere tale: la spigolosità, la possessività e la gelosia dello Scorpione, in alcuni momenti potrebbero ferire il Cancro, iperemotivo, permaloso e quindi facile ad offendersi. Lo Scorpione, energico e disponibile, si mostra comprensivo nei confronti della fragilità emotiva del partner; tollera e giustifica gli sbalzi d’umore, la capricciosità e la tendenza allo scoramento, alla depressione. Rapporto a due contrassegnato da momenti d’amore intenso, passioni travolgenti, a volte fatali, mai comunque banali. Brillante la sfera erotica: il forte erotismo dello Scorpione alimenta la sensualità del Cancro.


Scorpione - Leone

Combinazione Acqua – Fuoco. Coppia forte, competitiva e ambiziosa. L’amore nasce da una notevole attrazione fisica che però non basta a mantenere stabile la relazione sentimentale tra i due. Lo Scorpione, misterioso ed introverso, spiazza completamente il Leone, sincero ed espansivo, affascinato dall’intelligenza e dall’energia del primo, ma irritato dalla diffidenza e dalla mancanza totale di affettuosità del primo. Il loro amore è molto appassionante, ma anche soggetto a liti e a crisi piuttosto gravi che spesso lasciano un segno indelebile nella vita di entrambi. Non bisogna dimenticare che il Leone, plateale ed esibizionista, deve sentirsi sempre al centro dell’attenzione, e lo Scorpione non sempre permette. Lo Scorpione, critico e possessivo, può esasperare nel tempo il nativo del Leone, facendo valere - con grinta e determinazione - le sue giuste esigenze.


Scorpione – Vergine

Combinazione Acqua – Terra. Unione felice e duratura. Mercurio, che governa il segno della Vergine, vibra con grande intensità nel segno dello Scorpione: entrambi sono intelligenti, critici, talvolta anche pungenti; insieme possono intraprendere attività commerciali o artigianali, con successo. Questa coppia è caratterizzata da un’ottima intesa intellettuale: lo Scorpione, profondo e indagatore, è in grado di comprendere le debolezze, ma anche i pregi della Vergine. Quest’ultima, intelligente e curiosa, trova nel partner un ottimo alleato per instaurare una relazione molto avvincente e spesso anche molto felice. Se il nativo della Vergine riesce ad accettare l’orgoglio e il bisogno di supremazia dello scorpione. Splendida l’intesa mentale, intrigante soprattutto per lo Scorpione che riesce persino a smuovere il partner da timori e timidezze. Sfera erotica frizzante come una coppa di champagne.


Scorpione – Bilancia

Combinazione Acqua – Aria. Coppia intellettuale e razionale. Il fascino dello Scorpione attrae la Bilancia sempre alla ricerca di affetti e di rapporti stabili. Il primo, che attribuisce molta importanza alle sfera erotica, gestisce con molta abilità la relazione di coppia, poiché è risaputo che il partner - nativo d’aria - caratterialmente è indeciso e insicuro. La Bilancia ama l’intelligenza e il temperamento passionale dello Scorpione, anche se la sospettosità e i colpi di scena di quest’ultimo, spesso incrinano equilibrio e serenità dell’intesa di coppia (indispensabili al nativo della Bilancia). Venere e Marte, amore e passione, creano un’intesa di coppia profonda, sia sotto il profilo intellettuale che affettivo. Notevolissima l’attrazione fisica. Difficile per la Bilancia, pacata e diplomatica, tenere a bada l’energia passionale e travolgente dello Scorpione.


Scorpione – Scorpione

Combinazione Acqua – Acqua. Intesa di coppia a rischio. Relazione sentimentale poco frequente, caratterizzata però da una fortissima intesa mentale e sessuale. Se la complicità è perfetta (se entrambi trovano ciò di cui hanno bisogno l’uno nell’altro), la relazione sentimentale diventa meravigliosa, scandita da una storia d’amore intensa e passionale, da una sessualità pirotecnica. Se però, uno dei due dimentica di considerare e di prestare attenzione ai lati deboli dell’altro, o fa di tutto per renderlo geloso, allora la relazione amorosa diventa problematica – talvolta drammatica. Rapporto a due sconsigliato.


Scorpione – Sagittario

Combinazione Aria – Fuoco. Rapporto di coppia complicato. Due elementi diversi fra loro, due personalità differenti caratterizzate però dal gusto della sperimentazione e dell’avventura.
Lo Scorpione intelligente, affascinante e indecifrabile, piace al Sagittario, socievole, simpatico e amante dell’avventura. L’intesa con lo Scorpione è stuzzicante e travolgente sotto il profilo erotico, ma presenta qualche ostacolo invece, sul piano caratteriale. Lo Scorpione è troppo introverso e geloso per una natura libera ed indipendente come quella del Sagittario. Aspetti che non agevolano di certo la buona armonia di coppia. Complessa e problematica l’intesa affettiva. Esaltante invece, la sfera erotica.


Scorpione – Capricorno

Combinazione Acqua - Terra. Rapporto d’amore, di potere, di successo. Marte, il mitico Dio della guerra, simboleggia la forza fisica, la competizione, il potere. In astrologia, Marte governa lo Scorpione e ha la sua esaltazione nel segno del Capricorno. La forte personalità dello Scorpione trova nel Capricorno un buon alleato, anche se quest’ultimo vuole sempre avere l’ultima parola.
Il carattere ermetico e ambizioso dello Scorpione affascina il razionale Capricorno, che non nasconde grande curiosità nei confronti della mente strategica e della forte sessualità del primo.
Anche se funziona, la loro storia d’amore è fortemente condizionata dall’attività professionale, del potere, dal denaro.La mancanza di tatto da parte dello Scorpione può contribuire ad alzare il livello di competizione, e quindi di tensione, all’interno del rapporto: l’atteggiamento critico e velenoso dello scorpione può urtare il Capricorno; quest’ultimo se infastidito diventa immediatamente sgradevole e aggressivo. Relazione sentimentale sconsigliata. Esaltante invece, la vita sessuale.


Scorpione - Acquario

Combinazione Acqua – Aria. Relazione pericolosa. In amore lo Scorpione è travolgente, passionale, possessivo. L’Acquario invece, è cerebrale, indipendente, libero. Le loro diversità caratteriali sono profonde nel rapporto di coppia, ma anche nel quotidiano. L’intelligenza profonda e strategica dello Scorpione affascina l’Acquario - troppo socievole, troppo aperto, troppo disponibile verso gli altri per il primo. Quest’ultimo, timido e riservato, apprezza il corteggiamento e il coinvolgimento erotico del partner, che reputa però troppo possessivo e geloso. Troppo imprevedibile l’Acquario (è governato da Urano); rivela troppi interessi esterni per soddisfare totalmente le esigenze appassionate dello Scorpione. Difficile e quindi problematica l’intesa affettiva. (A volte questa coppia caratterizza storie d’amore impossibili, trasgressive, scandalose). Vita erotica ad alto voltaggio.


Scorpione – Pesci

Combinazione Acqua – Acqua. Coppia magica, anche se la fedeltà è a rischio. Appartengono allo stesso elemento (l’Acqua): entrambi sono molto emotivi, fantasiosi, intuitivi, romantici. Lo Scorpione, che attribuisce molta importanza alla sfera erotica, inserisce nella propria affettività piccole dosi di aggressività e masochismo.  Il nativo dei Pesci, è un sentimentale e vive l’amore con un pizzico drammaticità. Questi motivi rendono questa relazione sentimentale, magica – meravigliosa (soprattutto inizialmente), anche se destinata a diventare una vera e propria telenovela. Tutto funziona alla perfezione fino a quando il nativo Pesci non comincia a lamentarsi per i troppi interessi esterni dello Scorpione (molti impegni di lavoro, numerosi contatti sociali), il quale non gradisce per niente l’attaccamento morboso e la possessività del primo. Buona intesa di coppia, sia sentimentale che sessuale.



LE INTESE DEL SAGITTARIO


Sagittario – Ariete

Da questi due segni di Fuoco non può che scaturire un’attrazione reciproca (fin dal primo istante) che può appagare un’innata curiosità erotica. I punti di forza risiedono nella buona intesa mentale e sessuale. Le complicazioni nascono invece, quando l’Ariete perde le staffe e si mostra impulsivo; il Sagittario, amante del quieto vivere, non è disposto a tollerare l’impulsività e l’aggressività del partner. Buona intesa di coppia.


Sagittario – Toro

La voglia di vivere, gl’interessi intellettuali e culturali, la simpatia, l’esuberanza del Sagittario, riescono ad affascinare il Toro, sensuale, passionale, serio, attaccato alla famiglia - ma geloso, possessivo e troppo abitudinario agli occhi dell’altro. La vita a due richiede molto impegno e reciproca comprensione: il Sagittario deve limitare l’innato bisogno di libertà e indipendenza.
Il Toro, invece, deve tenete a bada l’impellente bisogno di possesso. Ottima intesa astrologica: permette di vivere contenti e felici come nelle favole.


Sagittario – Gemelli

Opposti nello Zodiaco, ma complementari nella vita. Entrambi detestano la banalità e la monotonia. Il Sagittario, con la sua dirompente vitalità seduce, cattura, trascina nel fuoco della passione il Gemelli, specialmente se utilizza l’arma dell’umorismo e dell’ironia. Inizialmente, il Gemelli, va incuriosito e preso con le molle (per evitare di farlo fuggire). Successivamente, per mantenere vivo il rapporto, il Sagittario dovrà cercare di mostrarsi sempre diverso e imprevedibile (come il Gemelli). La relazione può accendersi all’improvviso, ma può inaridirsi nel tempo per mancanza d’interessi o di novità.


Sagittario – Cancro

L’Acqua solitamente spegne il Fuoco, come in questo caso. Il Cancro può innamorarsi follemente, anche se difficilmente la passione sarà ricambiata dal Sagittario. Quest’ultimo, non sempre è disposto a tollerare la sensibilità, l’apparente fragilità, gli atteggiamenti troppo apprensivi e troppo soffocanti del Cancro. Il rapporto si presenta difficile, poiché il Sagittario non sempre sa comprendere le motivazioni dell’altro. Il Cancro invece, anche se ascolta con attenzione i suggerimenti del partner, fa di testa propria. Intesa di coppia problematica e quindi sconsigliata dalle Stelle.


Sagittario – Leone

Ariete e Leone, sono due segni di Fuoco, energici, ambiziosi, passionali, protagonisti nella vita.
Possono veramente offrire il meglio di loro stessi anche nelle vicende amorose: formano una coppia che non passa certo inosservata. La loro storia sentimentale è caratterizzata da un ménage ricco di colpi scena e di forti emozioni. Il Sagittario non ha problemi ad adulare e gratificare il partner Leone che lo ricambia con slanci entusiastici e molto avvolgenti, anche sotto le lenzuola. Grande la stima fra i due, capaci di costruire una relazione solida e duratura.


Sagittario – Vergine

Rappresenta una delle combinazioni più frequenti nei matrimoni più fortunati. L’espansivo e ottimista Sagittario, affascina l’intelligente e ordinata Vergine, che non sempre riesce stare al passo con i ritmi e l’entusiasmo dell’altro. Se la Vergine non si mostra troppo pessimista e non si atteggia a vittima, il rapporto può funzionare bene poiché l’idealista Sagittario necessita di un minimo di organizzazione e soprattutto di un partner concreto che sappia amministrare con cura le sue finanze. Discreta intesa di coppia - se il Sagittario riuscirà a dimostrare la massima stima alla Vergine, e se quest’ultima riuscirà a tenere sotto controllo insicurezze e inibizioni.


Sagittario – Bilancia

Di solito, la simpatia che prova a prima vista un nativo del Sagittario si trasforma in amicizia duratura, e una volta realizzata la relazione sentimentale è molto fedele. Quando però l’irrequietezza di base si trasforma in molla d’attrazione verso l’altro sesso, le cose non vanno sempre bene. Ciò può ostacolare l’armonia e il bisogno di stabilità del rapporto, indispensabile alla Bilancia, che a sua volta affina il gusto estetico del partner e dà un certo tono alla vita sociale comune. La relazione a due può funzionare bene poiché il Sagittario è ottimista e la Bilancia tollerante. Ottimo quindi, l’affiatamento tra i due segni; buona l’intesa sessuale.


Sagittario – Scorpione

Lo Scorpione, emotivo, sensuale, tenace, incline a perseguire ogni forma di piacere (quando ama la passione è talmente violenta che lo spinge a portare le cose allo stremo), stuzzica la curiosità e la voglia di novità del Sagittario, che a sua volta sdrammatizza il pessimismo e la personalità dell’altro. Il bisogno di libertà e d’avventura del Sagittario, contrastano con la possessività e la gelosia dello Scorpione. Quest’ultimo è determinato e poco disposto a perdonare le superficialità e le manchevolezze dell’altro. Relazione affettiva difficile; discreta, invece, l’intesa sessuale.


Sagittario – Sagittario

La doppia componente Fuoco, caratterizza un’accoppiata vivace, aperta a nuove esperienze (anche di tipo sessuale), intensa e travolgente, soprattutto inizialmente. Questa coppia, pur amando la libertà e l’indipendenza, può vivere felicemente anche una relazione tradizionalista.
I problemi nascono quando si rincorrono sogni o aspettative impossibili, oppure quando si eccede in ottimismo o fiducia nella vita. Talvolta è difficile stabilire chi dei due tira le fila del rapporto. E’ vero che tra simili c’è intesa, ma in questa combinazione, il Fuoco della passione può bruciare molto rapidamente. Ottima l’intesa intellettuale e discreta quella sessuale.


Sagittario – Capricorno

E' più che probabile che il nativo del Capricorno sia un egoista e si aspetti dal partner molto di più di quanto sia disposto a dare; inoltre è geloso, suscettibile e molto esigente nei confronti del suo prossimo. Il Sagittario amante dell’avventura e della libertà, apprezza molto la concretezza e la stabilità dell’altro; inoltre l’innato ottimismo non fa che bene all’introversione e al pessimismo del Capricorno. I problemi nascono quando il Sagittario si mostra troppo sincero con il Capricorno, permaloso e, nei casi estremi, violento. Incontro molto eccitante, ma difficile da gestire. Splendida, comunque, l’intesa sessuale.


Sagittario- Acquario

Teoricamente è una bella combinazione poiché - libertà, indipendenza, e amicizia sono condivisi da entrambi i partners. Devono però crearsi obiettivi comuni e non dimenticarsi, di tanto in tanto, di concedersi qualche piccola attenzione. Il nativo dell’Acquario può essere un ottimo amico e un ottimo partner, ma è troppo idealista e troppo distaccato per lasciarsi dominare dalla passione del Sagittario. (Non bisogna dimenticare che c’è ben poco di passionale e materiale nel segno dell’Acquario). E’ straordinaria l’intesa intellettuale favorita anche da una profonda amicizia; è preferibile una relazione disimpegnata (quindi non tradizionalista). Ottima l’intesa intellettuale e discreta quella sessuale.


Sagittario – Pesci

Il nativo dei Pesci, affettuoso, sentimentale e idealista, affascina senza nessuna via di scampo il partner Sagittario, talvolta troppo irrequieto e avventuroso per gratificare il primo. Questa coppia astrale, caratterizzata da due elementi diversi, Fuoco e Acqua, vive male la quotidianità caratterizzata da problemi che emergono continuamente. Il Pesci, che si abbandona alla passione con una dedizione e una generosità che non ha pari, non si sente corrisposto dal partner che tende a fuggire appena avverte il pericolo di essere trascinato nel fondo di un oceano d’emozioni (talvolta anche di depressioni). Possono crearsi interessi in comune, nonostante le frequenti incomprensioni. Discreta l’intesa sessuale.



LE INTESE DEL CAPRICORNO


Capricorno – Ariete

L’impetuoso e aggressivo Ariete non sempre accetta e si adatta alla riservatezza e alla prudenza del Capricorno. Quest’ultimo trova sgradevoli le reazioni eccessive dell’Ariete nei confronti di ogni problema o situazione. Un aspetto positivo risiede, invece, nell’entusiasmo e nella forza vitale che l’Ariete inserisce nel rapporto di coppia, talvolta riflessivo e abitudinario. Difficile trovare un punto d’incontro tra due caratteri diversi fra loro e caratterizzati da desiderio di comando e da notevole testardaggine. L’intesa di coppia è problematica per molti aspetti. Buona, invece, l’armonia sessuale.


Capricorno – Toro

Può nascere una buon’intesa poiché sono due segni molto simili e spesso con obiettivi comuni. Il Toro deve però fornire al Capricorno tutto l’affetto e tutto l’incoraggiamento di cui ha bisogno. Al caldo e sensuale Toro, il Capricorno forse appare un po’ freddo e abitudinario, anche in fatto di sesso (alla lunga non mancano monotonia e lunghi silenzi). L’amore, per entrambi, deve essere sorretto dalla massima stima. Un’attività professionale in comune può rafforzare l’intesa e rendere inossidabile il rapporto. Spesso, si mischiano amore e interessi. Nel rapporto a due, il sentimento è tenace e sincero. E’ garantita la fedeltà di entrambi, sebbene siano scarse le manifestazioni d’affetto. Notevole l’intesa sessuale, caratterizzata da una gran vitalità, passionalità e resistenza.


Capricorno – Gemelli

Sono troppe le qualità contrastanti da accordare. L’intelligente e spensierato Gemelli, ama il lato giocoso della vita - al contrario dell’esigente e razionale Capricorno, che imposta l’esistenza sull’impegno professionale e sul senso del dovere. Difficile quindi trovare una via di mezzo…
Per una discreta intesa di coppia, il nativo dei Gemelli, dovrebbe limitare i propri interessi, rallentare i ritmi di vita, mettersi al passo con il partner e assumersi qualche piccola responsabilità. Il Capricorno invece, è affascinato dalla comunicativa e dalla simpatia del Gemelli. Insieme possono condividere interessi sociali e culturali, attività imprenditoriali di sicuro successo. Divertimenti e feste mondane possono talvolta limitare i momenti d’intimità.
Intesa di coppia instabile, e quindi sconsigliabile.


Capricorno – Cancro

Nelle zodiaco sono opposti e quindi complementari. Il Capricorno trova nel tenero e romantico Cancro, quella capacità di abbandono ai sentimenti che a lui in genere manca. Il sensibile Cancro, con la sua dolcezza e la sua comprensione, rappresenta una sorta di balsamo portentoso per la natura fredda e pessimista del Capricorno. E’ per questo motivo che l’attrazione è forte e trasforma l’amore in passione. Il Capricorno (razionale e paziente), si sforza invece, di comprendere gli sbalzi d’umore e i comportamenti capricciosi del partner.
L’intesa di coppia è intensa e profonda - sia intellettualmente, sia sessualmente.


Capricorno – Leone

Il rapporto sentimentale presenta alcune difficoltà. Il Leone, vitale ed estroverso alimenta continuamente la sospettosità del Capricorno. A quest’ultimo riesce poi difficile accettare il bisogno di protagonismo dell’altro, con cui facilmente entra in competizione. Il Leone essendo brillante e dinamico, affascina il Capricorno, ambizioso quanto il primo – ma non in grado di reggere i suoi ritmi incalzanti. Il Capricorno è avaro e il Leone ama la bella vita. Il primo è serio e stacanovista; il secondo è un festaiolo e quindi amante della bella vita. Difficile intesa di coppia, poiché i tempi dell’uno non coincidono con i tempi dell’altro, anche sessualmente…..


Capricorno – Vergine

S’intendono a meraviglia. La Vergine, umile e servizievole, non entra in competizione con il Capricorno, dominato da una fortissima ambizione. Quest’ultimo, offre garanzie di stabilità e sicurezza economica alla Vergine, costantemente alla ricerca di sicurezze. Condividono, precisione e organizzazione. Gli eventuali scontri sono provocati molto spesso dall’atteggiamento critico della Vergine: analizza talmente a fondo il partner che finisce per forza col trovare qualche pecca. Intelligenza, profonde ricchezze interiori, prudenza e praticità della Vergine, riscuotono, comunque, tutta la stima e l’approvazione del Capricorno. Relazione stabile e affidabile.

Capricorno – Bilancia

Coppia esigente e quindi critica, caratterizzata da tratti eleganti e da un’indiscussa sincerità reciproca. Il Bilancia, diplomatico e sensuale, attrae e seduce il Capricorno, anche se è probabile che nel tempo si stanchi del serio e abitudinario compagno. Il Capricorno invece, è tradizionalista, distaccato, poco socievole, e vive il rapporto di coppia in funzione della famiglia; il Bilancia è idealista, curioso, comunicativo, socievole, mondano, e vive il rapporto di coppia in funzione della coppia. Se il Bilancia accetta le regole ferree del Capricorno, il rapporto può anche funzionare. Discreta l’armonia amorosa. Notevole invece, l’attrazione fisica.


Capricorno – Scorpione

Relazione sentimentale avvincente e ricca di colpi di scena. L’intelligenza e la passionalità dello Scorpione si combinano positivamente con la logica e la programmazione del Capricorno. Il carattere deciso e intrigante dello Scorpione affascina e travolge la natura fredda e distaccata del compagno. Affettivamente il rapporto può sortire ottimi risultati, poiché lo Scorpione stuzzica, tenta e appaga le curiosità del Capricorno. Anche a letto la coppia in genere funziona bene: lo Scorpione è popolare per le sue prestazioni; il Capricorno per la sua ben nota resistenza fisica.


Capricorno – Sagittario

Rapporto problematico. Uno (il Sagittario), è avventuroso, socievole, ottimista e irrequieto;, mentre il secondo (il Capricorno), è severo, sospettoso, pessimista e rigido. La relazione sentimentale non è delle migliori poiché il Capricorno difficilmente accetta l’esuberanza e l’indipendenza del Sagittario; quest’ultimo, solo con un miracolo, può limitare i lati sgradevoli del partner. Difficile trovare un punto d’incontro, poiché uno è veloce (Sagittario), e l’altro è lento (Capricorno). Il primo è superficiale, il secondo è puntiglioso. E’ un unione tra le più difficili, poiché il Capricorno deve imparare ad essere più generoso e il Sagittario ad essere più paziente.
Poco gratificante la sfera affettiva. Discreta invece, quella sessuale.


Capricorno – Capricorno

La relazione a due può funzionare, poiché sono molte le affinità. Entrambi sono ambiziosi e dotati delle qualità necessarie per realizzarle. Nelle questioni più importanti, non manca loro ciò che serve per superare qualsiasi ostacolo. Essendo simili, possono stare bene insieme, poiché il rapporto è basato sul rispetto e sulla stima reciproci. Tendono però a razionalizzare i sentimenti e corrono quindi il rischio di scivolare nella più grigia routine: niente colpi di scena e niente sorprese sotto le lenzuola. Intesa di coppia sconsigliata.


Capricorno – Acquario

Coppia molto autonoma e molto indipendente. Il Capricorno, ambizioso e tradizionalista, vive con qualche disagio il rapporto con l’Acquario che, libero ed indipendente, è ben poco disponibile a rinunciare alla propria autonomia per arrivare al successo. Per stare bene insieme, entrambi devono tenere conto del bisogno di spazio dell’altro. Se l’Acquario desidera consolidare il rapporto con il Capricorno deve fare perno sull’innato senso dell’opportunità e sulla capacità di persuasione, poiché solo con la pazienza può conquistare la stima e la fiducia del partner. Il Capricorno, se desidera serenità nel rapporto di coppia, deve tollerare le amicizie e gli interessi sociali del partner. Intesa di coppia complessa e ricca di colpi di scena.


Capricorno – Pesci

Splendida relazione sentimentale. La solidità del Capricorno rappresenta un punto fermo per il sensibile Pesci. E’ però necessario che il primo, dotato di un notevole senso pratico, non imponga al partner scelte di vita troppo rigide o severe: il Pesci, ama la vita tranquilla e confortevole, e si defila da imposizioni e doveri. Le esigenze sessuali sono compatibili. Inoltre, il Capricorno è felice della dipendenza del Pesci; quest’ultimo ama, infatti, sentirsi importante e desiderato. Rapporto duraturo e felice, sia affettivamente – sia sessualmente.



LE INTESE DELL' ACQUARIO


Acquario – Ariete

Può nascere un’intesa caratterizzata da una grand’amicizia. L’inventiva e l’originalità dell’Acquario sono sostenute positivamente dallo spirito d’iniziativa dell’Ariete. In amore il suo egocentrismo e la sua indipendenza possono mettere in crisi il partner, che è moralista e dotato di uno spirito tradizionalista. Il senso dell’opportunità e l’intelligenza dell’Acquario aiutano l’Ariete a non eccedere ed ad evitare impulsività che potrebbero mandare all’aria anche la storia d’amore più importante. In questa combinazione il sentimento è tenace e sincero. Dal punto di vista sessuale, l’Ariete soffre nel vedere la sua passionalità sottoposta ad una continua doccia fredda.


Acquario – Toro

Sono troppe le qualità contrastanti da accordare. Il segno dell’Acquario ha bisogno di socializzare e per questo motivo attribuisce molta importanza alle amicizie e alle conoscenze. Il Toro, invece, è possessivo e geloso e non vorrebbe dividere il partner con nessuno. Le diversità quindi esistono, ma si affievoliscono quando l’Acquario ricerca nel partner stabilità affettiva e sicurezza economica. Troppo flemmatico e troppo tradizionalista il Toro per fare coppia fissa con l’Acquario, il segno del dinamismo e delle originalità. Buona l’intesa intellettuale. Discreta quell’affettiva. Discutibile quella sessuale. Prima di lanciarsi in una relazione come questa è meglio pensarci due volte, se non di più.


Acquario – Gemelli

Presentano una base soddisfacente di compatibilità. L’Aria, l’elemento che li accomuna, li rende simili sul piano della socializzazione e dell’intellettualità. Il nativo dei Gemelli, dominato da Mercurio, è attratto dall’idealismo, dall’originalità e dall’imprevedibilità dell’Acquario; entrambi, poi, adorano i cambiamenti. Il rapporto di coppia è caratterizzato da grand’amicizia, più che grande amore, poiché tendono a vivere i loro sentimenti sul filo delle affinità elettive - ben lontani, quindi, da coinvolgimenti profondi e che richiedono impegni personali eccessivi.
Per quanto riguarda la sessualità, nessuno dei due è soggetto ad impulsi troppo ardenti.
Unione consigliabile.


Acquario – Cancro

L’intesa affettiva può essere armoniosa, anche se può essere caratterizzata da frequenti colpi di scena. L’Acquario ama socializzare e ciò sconvolge il tranquillo Cancro, alla ricerca di protezione, poiché si sa – ama la casa e la famiglia. Il primo vuole dividere i propri interessi intellettuali (ma anche i propri sentimenti), con il mondo intero, mentre il secondo ritiene che prima di tutto bisogna pensare a se stessi ed ai propri impegni. Per una buon’intesa, uno dei due dovrebbe decidere, alla fine, di modificare il proprio atteggiamento e sottomettersi totalmente all’altro (cosa che però sarebbe sempre da evitare). Nella quotidianità l’abilità e la progettualità dell’Acquario trovano alimento nella fantasia e nel romanticismo del partner e il rapporto diventa creativo. Dal punto di vista sentimentale l’intesa è problematica poiché l’innato bisogno di libertà e d’indipendenza dell’Acquario mal si accordano con la capricciosità e con gli sbalzi d’umore del Cancro. Discreta l’intesa sessuale.


Acquario – Leone

Opposti e quindi complementari. L’Acquario, fugge dai forti coinvolgimenti, ma si lascia attrarre dalla personalità e dalla passionalità del Leone. Quest’ultimo può però non sempre gradire l’atteggiamento libero ed indipendente dell’altro. Il Leone è sensibile ai complimenti e alle sorprese, e di certo l’Acquario gliene fornisce in abbondanza. Entrambi nutrono una stima per i pregi del compagno: sono profondamente consci dell’esigenze dell’altro nelle questioni intime.
Affettivamente non è facile, da parte di entrambi, stabilire un certo feeling, anche se, tuttavia, condividono emozioni erotiche mozzafiato. Sessualmente il Leone vuole vivere indimenticabili momenti di passione; l’Acquario, invece, trova grande piacere nei ritmi erotici più sottili e cerebrali. E’ ottima l’intesa dal punto di vista professionale.


Acquario – Vergine

E’ una coppia vincente sul piano pratico. Il nativo della Vergine, tradizionalista e misurato, accetta con qualche riserva l’originalità e lo spirito libero dell’Acquario. Il primo, preciso e scrupoloso com’è, ha bisogno di vivere una vita organizzata e ordinata; il secondo, invece - socievole e trasgressivo, non tollera osservazioni e limitazioni di nessun tipo. Sono inevitabili battibecchi fra i due, magari per questioni di poco conto. Il rapporto a due è vissuto più cerebralmente che emotivamente. Discreta la sfera sessuale. La relazione può funzionare se fra i due le origini e gli interessi culturali sono i medesimi.


Acquario – Bilancia

E’ una coppia “ideale”. Appartengono all’elemento Aria e quindi entrambi amano le stesse cose: la bellezza, la comunicativa, i rapporti aperti, i divertimenti. La diplomazia e l’intelligenza con cui l’Acquario gestisce la sua vita affettiva piacciono molto alla Bilancia, elegante, seducente e romantica. Quest’ultima però non deve esagerare con le pretese e con il costante bisogno di perfezione. L’Acquario, a sua volta, non deve dimenticare che il partner non ama essere contestato o trascurato, mentre la Bilancia deve accettare senza discutere e senza chiedere spiegazioni i silenzi e il bisogno di solitudine del primo. E’ una coppia consigliabile per molti aspetti. L’amore è caratterizzato da una splendida comunicativa e da una grande dolcezza. Alti i livelli d’intesa anche dal punto di vista erotico.


Acquario – Scorpione

E’ una coppia senza vie di mezzo. Grazie al carattere accomodante e intelligente dell’Acquario non è improbabile che possa nascere una buona intesa con il nervoso Scorpione che, in ogni modo, non è disposto a cedere su nulla, e tenta d’imporsi di continuo in tutto. L’intesa è più cerebrale che emotiva, poiché entrambi amano la sfida e il rischio; quindi i loro amori migliori sono quelli vissuti al di fuori dei canoni tradizionali. E’ proprio questo che li rende interessati e invidiabili agli occhi degli altri… Inizialmente il rapporto può essere felice e idilliaco, ma col tempo la possessività dello Scorpione può esasperare il rapporto di coppia, al quale l’Acquario non può fare a meno di sottrarsi e ribellarsi. E’ notevole l’attrazione fisica, soprattutto inizialmente. Entrambi sono i protagonisti di relazioni complicate e di amori impossibili. Insieme vivono un rapporto intenso, appassionante, intrigante – ma ricco anche di colpi scena. E’ consigliabile una semplice relazione amichevole, oppure una convivenza.


Acquario – Sagittario

E’ una coppia caratterizzata da affinità elettive e ideali di vita non comuni. Entrambi hanno molti lati in comune: le relazioni sociali, gli interessi culturali - o religiosi - o politici, le battaglie sociali, i viaggi. L’Acquario è un idealista nato e il Sagittario è l’unico segno dello zodiaco in grado di comprendere fino in fondo gli aspetti del partner che invece spesso stupiscono ed irritano gli altri. Nel loro rapporto di coppia è fondamentale che l’appoggio reciproco non venga a mancare e che gli interessi siano simili. Con queste premesse, è possibile vivere una relazione di grande equilibrio sentimentale, e che vira verso l‘incantevole - poiché i due nativi viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda emotiva. Notevole l’attrazione fisica.


Acquario – Capricorno

Il rapporto di coppia può rivelarsi una piacevole sorpresa. La stagione invernale caratterizza questi due segni zodiacali. E’ forse per questo motivo che sono disposti a lottare, e se è necessario, a sacrificarsi per il loro rapporto di coppia che ha notevoli possibilità di durare e consolidarsi nel tempo. Saturno, che governa entrambi i segni, inserisce una buona comprensione reciproca che limita i difetti di ognuno dei due che potrebbero avere il sopravvento sui pregi. La socievolezza e l’imprevedibilità dell’Acquario non riescono a scalfire la saldezza e la pazienza del Capricorno. Quest’ultimo non è assillante nei confronti dell’altro, poiché desidera a sua volta non rinunciare ad una certa fetta di libertà personale. Ognuno dei due è sincero con l’altro. L’amore è destinato a durare, nonostante gli eventi e mutamenti che possono caratterizzare il rapporto. L’erotismo tra i due è intenso e molto fantasioso.


Acquario – Acquario

Diverse e contrastanti le opinioni degli astrologi a riguardo di questa coppia. Alcuni sostengono che sono assolutamente incompatibili; altri, invece, dicono che i due segni possono formare un’ottima coppia. Noi siamo sicuramente per il primo parere. Due nativi dell’Acquario caratterizzati, quindi, dallo stesso elemento Aria: insieme condividono affetto, amicizia, conoscenze, interessi intellettuali. L’amore nasce inaspettatamente e in modo originale, ma può anche esaurirsi con altrettanta facilità. (L'Acquario è il segno dei colpi di fulmine a ciel sereno, ma anche dei divorzi). Il rapporto può funzionare solo se entrambi decidono di affrontare la vita nel modo più concreto possibile. Le difficoltà di quest’intesa, riguardano, infatti, gli aspetti pratici della vita a due. L’amore è tipo amichevole, poiché entrambi non amano rapporti possessivi e vincolanti. E’ scarsa l’intesa erotica e si può correre il rischio di annoiarsi a morte.


Acquario – Pesci

E’ una coppia romantica, imprevedibile, ma che può funzionare perfettamente. Nettuno governa il segno dei Pesci e ha la sua esaltazione nell'Acquario. Il nativo dei Pesci deve essere in grado di comprendere fino in fondo tutte le sfaccettature del partner, perché in questa relazione sentimentale sta a lui dimostrare generosità e tolleranza. La fantasia e l’intuito dei Pesci affascinano e intrigano l’intelligente e idealista Acquario, che apprezza la dolcezza e il romanticismo dell’altro. L’abilità e lo spirito d’iniziativa di quest’ultimo rappresentano uno stimolo importantissimo per il Pesci, sognatore e pigro. Può quindi sostenere il partner e, se necessario, consigliarlo nelle sue decisioni. Fra i due può nascere una relazione intensa e appassionata che potrà durare nel tempo se l’Acquario aiuterà il partner a limitare certi voli di fantasia e, all’occorrenza, a riportarlo con i piedi per terra. L’erotismo e la fantasia del Pesci possono travolgere, ma anche turbare l’Acquario.



LE INTESE DEI PESCI


Pesci – Ariete

L’intesa è caratterizzata dalla combinazione Acqua – Fuoco, che rileva alcune diversità sui piani affettivi: l’Ariete necessita di stabilità e concretezza che difficilmente può trovare in un partner Pesci, ipersensibile e alla ricerca soprattutto di comprensione. L’Ariete è passionale e impaziente; nell’ambito di una relazione a due desidera non perdere tempo in preamboli e sottigliezze; inoltre è suscettibile e talvolta aggressivo. Il nativo dei Pesci, invece, è gentile e sentimentale; desidera un approccio delicato e romantico all’amore. Un’intesa che trova però affinità nella sfera sessuale che diventa elemento importante per i due partner che devono mostrare molta pazienza reciproca. Relazione avvincente sessualmente, ma complessa dal punto di vista sentimentale.


Pesci – Toro

Ecco un’accoppiata vincente, caratterizzata dalla combinazione Acqua-Terra. Entrambi i nativi hanno il gusto dell’amore e del denaro, e la compatibilità fra loro è rafforzata dal fatto che Nettuno, pianeta governatore dei Pesci, è l’ottava superiore di Venere, dominante del Toro.
Il nativo dei Pesci, romantico e fantasioso affascina il Toro che offre in cambio tenerezza, sicurezza, piaceri materiali e soprattutto quella concretezza che manca completamente al partner. Intesa quindi splendida poiché entrambi attribuiscono molta importanza agli affetti e alla casa.


Pesci – Gemelli

Combinazione Acqua-Aria. E’ un’intesa mutevole e instabile. Il desiderio di protezione e di comprensione totale dei Pesci contrasta con la cerebralità e la superficialità del Gemelli. Quest’ultimo è troppo vivace e scattante per una natura tranquilla e sognatrice come quella dei Pesci. In questo rapporto c’è sempre il rischio che il nativo dei Pesci non si senta compreso e si ritiri in preda allo scoramento e alla malinconia; un atteggiamento che qualsiasi nativo dei Gemelli detesta. Relazione sentimentale che non promette nulla di buono.


Pesci – Cancro

Intesa di coppia splendida, caratterizzata dalla combinazione Acqua-Acqua. E’ un’unione ideale poiché entrambi attribuiscono molta importanza alla casa e alle buone amicizie. Entrambi agiscono per il bene comune; sono teneri e sentimentali. Sono sensibili, molto emotivi, si amano con trasporto e passionalità; sono molto attaccati alle piccole cose che prediligono e possiedono. Le eventuali liti sono provocate dalla loro permalosità e dalla facilità ad offendersi; talvolta vivono momenti di tristezza e di depressione profonda. L’amore è inteso allo stesso modo e per questo motivo possono vivere insieme felici e contenti.


Pesci – Leone

L’accordo, caratterizzato dalla combinazione Acqua – Fuoco, ha poche possibilità di raggiungere quella comprensione profonda, indispensabile affinché un rapporto possa durare a lungo.
Il Leone, vitale e passionale, ama avere al proprio fianco qualcuno che dipenda da lui, ma pur essendo generoso e magnanimo, non gradisce atteggiamenti lamentevoli e malinconici che spesso caratterizzano il partner Pesci. Quest’ultimo affascina e seduce il Leone con cui stabilisce un’ottima intesa sessuale (notevole l’attrazione fisica tra i due). Gli riesce però difficile sostenere i ritmi, la vitalità e l’audacia del partner. Rapporto intrigante, ma destinato a non durare a lungo. Meglio quindi non rischiare.


Pesci – Vergine

Segni opposti e quindi complementari, caratterizzati dagli elementi Acqua-Terra. Può nascere un amore importante e duraturo, nonostante la diversità di vedute. Il nativo della Vergine, ordinato, organizzato e pragmatico, da un lato assicura stabilità e, sicurezze materiali al nativo dei Pesci, dall’altra essendo cavilloso e poco passionale, spegne l’entusiasmo e la sensualità di quest’ultimo. Relazione raramente armonica, poiché la logica e il distacco della Vergine, mal si accordano con la fantasia e il bisogno d’evasione del nativo dei Pesci. Il senso dell’umorismo potrebbe limitare i danni e migliorare la sintonia tra i due.


Pesci – Bilancia

Combinazione Acqua-Aria. Entrambi sono sensibili e idealisti, adorano la vita comoda e agiata, ma detestano la fatica e il duro lavoro. Il nativo della Bilancia essendo mondano, attribuisce molta importanza, come si sa, alle relazioni sociali, alla mondanità - mentre il partner Pesci, si accontenta dell’intimità della famiglia poiché predilige una vita privata appartata, lontano quindi dalle luci della ribalta. La scintilla amorosa può non lasciarli indifferenti, anche se nel tempo la passione sarà raffreddata dall’eccessivo idealismo del nativo Bilancia, e dalla sospettosità, dalla gelosia del partner Pesci. Nonostante la buon’intesa sessuale, il rapporto raramente è durevole.


Pesci – Scorpione

Magica intesa. Il doppio elemento Acqua che caratterizza i due segni esprime un amore a prima vista, un sentimento travolgente, emozioni indimenticabili. Un amore certamente avvincente e ricco di colpi di scena, ma che non sempre regge all’usura del tempo. Lo Scorpione desidera tutta l’attenzione per sé, mentre il Pesci, possessivo, pretende costantemente coccole e massima disponibilità dell’altro. Dal punto di vista sessuale il rapporto a due è travolgente e caratterizzato da sensazioni struggenti e indimenticabili vissute come in un romanzo dove sentimento e passione s’intrecciano. Entrambi possono vivere istanti d’amore meravigliosi alternati ad altri di conflitti ed incomprensioni, a causa del loro eccessivo romanticismo e della totale mancanza d’adattabilità. Notevole, ad ogni modo, l’attrazione fisica tra i due.


Pesci – Sagittario

Due segni diversi tra loro ma accomunati dai medesimi governatori, Giove e Nettuno. Inoltre i Pesci appartengono all’Acqua e il Sagittario al Fuoco. Entrambi sono generosi e disponibili (sono due missionari che si fanno in quattro per una qualsiasi causa umanitaria). Il nativo dei Pesci, bisognoso di stabilità e sicurezza, sopporta a fatica lo spirito d’indipendenza e d’avventura del Sagittario; quest’ultimo, intraprendente e passionale, è costretto farsi carico delle lamentele e delle problematiche dell’altro. Inoltre per quanto innamorato, non sopporta di sentirsi intrappolato nel mondo onirico e limitativo dei Pesci, il quale non condivide i molteplici interessi del partner. Il rapporto raramente è durevole. I due possono instaurare un ottimo rapporto amichevole; meno favorevole il matrimonio.


Pesci – Capricorno

Bella combinazione d’Acqua-Terra; favorisce unioni con ottime prospettive felicità.
Il Capricorno, realista e organizzato, trova comprensione e simpatia nel compagno Pesci, sempre alla ricerca di sicurezza, di stabilità. Quest’ultimo, offre fantasia ed emozioni in quantità industriale al Capricorno, razionale e spesso distaccato. La relazione è splendida sia affettivamente, sia sessualmente; è destinata a durare a lungo poiché entrambi nutrono reciprocamente sentimenti di stima e d’affetto profondi. Notevole l’attrazione sessuale tra i due; rapporto duraturo e felice.


Pesci – Acquario

Combinazione d’elementi Acqua-Aria che crea inizialmente un rapporto coinvolgente e poetico, ma che però nel tempo perde intensità e stabilità. Se il nativo dei Pesci è disposto a comprendere a fondo l’Acquario (libero, indipendente, originale), le possibilità di instaurare un rapporto felice esistono e sono numerose. Inoltre il Pesci, non solo tende a sacrificarsi, ma sa offrire simpatia e comprensione umana; aspetti che contribuiscono a rendere più equilibrata la relazione avvincente dal punto di vista sessuale poiché entrambi sono particolarmente fantasiosi. Gli eventuali problemi riguardano la vita pratica e i quattrini; quando sono risolti l’intesa può funzionare, anche se sarà sempre piuttosto altalenante.


Pesci – Pesci

Accordo che può essere più che buono. La combinazione d’elementi, Acqua-Acqua, segnala una coppia caratterizzata dagli stessi pregi e dagli stessi difetti; trovano insieme un punto d’incontro basato sulla comprensione e sulla simpatia. L’amore è romantico, poetico, bellissimo e destinato a durare nel tempo, anche se rischia alla lunga di diventare monotono.
Entrambi sono uniti da una grande attrazione fisica e possono amarsi perdutamente, ma rischiano di perdere di vista la realtà della vita, travolti come sono dalle forti emozioni e dalle suggestioni suscitate dall’esaltante relazione. Possono però sostenersi vicendevolmente e raggiungere quella sicurezza che permetta loro di affrontare le problematiche che un qualsiasi rapporto di coppia comporta. Relazione all’insegna del sentimentalismo e dell’irrealtà; può comunque funzionare a meraviglia.



I PIANETI CHE VI GOVERNANO



                                                                       Marte
Il tuo pianeta è Marte alias Ares, il Dio della guerra. Ora, dico io, con un governatore del genere potevi tu essere un tipo riflessivo, pacato, diplomatico? No, vero? Infatti, tu sei proprio un figlio di Marte: impulsivo, irrazionale, ma anche diffidente, aggressivo, coraggioso, insomma, un po’ matto. Marte combatte per sopravvivere, per stabilire la propria supremazia fisica sull’avversario, se ne frega di chi ha ragione o torto, l’altro è il nemico e, come tale, deve essere abbattuto. Ecco spiegata, almeno in parte, la tua natura bellicosa, le tue reazioni istintive, il tuo «parlare senza riflettere». Come saprai il motto del tuo segno è: «Io sono il primo», ma, io aggiungerei che sei un primo che non vuole secondi né terzi arrivati fra i piedi, per cui cambierei il motto con l’affermazione più realistica che è: «Io sono l’unico e farò di tutto per rimanere tale». 

Plutone
Plutone ha il domicilio base nel tuo segno. Scoperto nel 1930, questo pianeta, dopo parecchi studi (da parte degli addetti ai lavori) ha finalmente cominciato a dare di sé, simbologie ben precise. Plutone è il centro vitale, la pulsione primaria, il bisogno atavico dell’affermazione del «Sé». E’ il nucleo dell’ «Io», prima che la famiglia, la società, la scuola, il dovere, le leggi, lo rivestissero, strato dopo strato, di condizionamenti.

Sole
Il Sole (l’Io) è esaltato in Ariete, di conseguenza il luminare dà nel tuo segno il massimo della propria potenzialità. Non è il caldo e luminoso sole dell’estate, in questa posizione è particolarmente violento, troppo caldo, troppo acceso, troppo tutto. Nella simbologia solare questa esaltazione è quella dell’ «Io» che vuole affermare se stesso ad ogni costo. E’ l’espressione pura della lotta per la sopravvivenza, costi quel che costi. E’ un «Io» che non ammette rivali, che si fa largo nella vita con furia, bruciando tutto ciò che gli si pone di fronte. Non è più un Sole, ma una palla di fuoco senza una traiettoria ben definita, tronfio della propria immensa potenzialità. 


Venere
Caro amico del Toro, tu che sei così amante dei piaceri della vita, così attaccato a tutto quello che è amore, bellezza, benessere, lo sapevi che devi tutte queste tue caratteristiche a Venere? Ebbene sì, è questo il tuo pianeta governatore. Visualizza la Venere del Botticelli: immaginatela che esce dall’ acqua di una sorgente, è splendida, si muove con pacatezza, è perfettamente a proprio agio con la natura che la circonda. E’ li, tranquilla, senza ansie né urgenze particolari, si lascia ammirare nella sua quieta bellezza, perfettamente padrona del suo territorio, senti con chiarezza che prova e trasmette serenità. Un’altra definizione attribuita a Venere è: «Pianeta della piccola fortuna». Essendo la dea dell’amore, della salute, della bellezza, del benessere, che bisogno ha di darsi da fare? Si è già guadagnata tutto quello che serve e si gode ciò che possiede! Cominci a capire, amico del Toro, perché tu sei quello che sei? Venere è la tua «madre celeste», e si sa... buon sangue non mente.

 
 Giove
Giove, il famoso Dio dell’Olimpo, è esaltato nel Toro, cioè dà il meglio delle proprie caratteristiche proprio nel tuo segno. La simbologia del pianeta è quanto di meglio ci sia: abbondanza, opportunità, ricchezza, danaro, fortuna, espansione, insomma tutte parole che fanno rima con... Toro. Nel tuo caso, bisogna dimenticarsi il lato «monello» del Dio greco, che tradiva la moglie a ogni piè sospinto, perennemente a zonzo alla ricerca di belle fanciulle da concupire con l’inganno. Certo, anche tu sei un passionale, ma di affrontare la fatica di andare in giro a fare tacchinaggio non ne hai proprio voglia. Un’altra definizione data a Giove è: «Pianeta della grande fortuna» e bisogna dire che, o a livello morale o a livello materiale (spesso entrambi), il tuo segno è fra i più fortunati dello zodiaco. 



Mercurio
Ti sei mai chiesto per quale motivo il tuo carattere sia così mobile, la tua curiosità infinita, il dover stare fermo un incubo? Bene, il motivo è che il tuo pianeta governatore è Mercurio, il ben noto messaggero degli Dei. Ora, i messaggeri per loro natura non possono stare fermi, sono sempre informati, apprendono velocemente, comunicano e, secondo me, sono anche un po’ pettegoli. Dal punto di vista tecnico, Mercurio corrisponde alla capacità di elaborare al meglio le informazioni che ci arrivano e questo, con Mercurio governatore del segno, è il tuo grande punto di forza.

 
Plutone
L’altro pianeta che ti governa (per esaltazione) è Plutone, mitologicamente il Dio degli inferi e di tutto ciò che è nascosto. Lo so, non è simpatico come Mercurio, è anche il dio degli intrighi, della menzogna, del potere occulto e, non ultimo, della sessualità (ricordiamoci che Plutone, con l’inganno, rapì Persefone per portarla nell’Ade e farla sua). Ora, non credo che i Gemelli rapiscano giovani fanciulle a ogni piè sospinto, ma il paragone è calzante: la capacità di manipolare le situazioni e le persone è una tipica caratteristica di Plutone e voi Gemelli in questo campo siete esperti. 


Luna
Siete famosi per la lunaticità, gli sbalzi d’umore, per le vostre risate e le vostre lacrime senza ragione apparente. Ora capirete che il motivo di tutto ciò è dovuto al fatto che il vostro astro governatore è la Luna. Andiamo a vedere quali sono, astrologicamente parlando, le simbologie lunari. Innanzi tutto è il femminile per eccellenza; intendendo per femminile l’innata capacità di percepire a livello emozionale tutto ciò che ci circonda. Rappresenta anche la madre, l’infanzia, il latte, la casa, la notte, le emozioni, le reazioni istintive agli avvenimenti. Pensate agli effetti della Luna sulle maree, sulle nascite, sui flussi, sui liquidi, sulla semina, sul raccolto. La natura segue le fasi della Luna, con una sincronicità che noi, figli di Cartesio, non riusciamo a capire fino in fondo. E così è per voi cancretti, progenie diretta del luminare. E’ difficile capirvi, per cui, se qualcuno vi accusa di questo, date pure la colpa a vostra madre: la Luna.


Venere
La Dea dell’amore è esaltata (termine astrologico che evidenzia dove un pianeta esprime al meglio le sue potenzialità) nel vostro segno. Ma Venere non è simbolo solo dell’amore, ma rappresenta anche la salute, la bellezza, l’armonia, la creatività, l’arte come espressione concreta delle proprie idee. Nel vostro segno questo pianeta ha una dimensione affettiva un po’ infantile, è una continua richiesta di attenzioni e di tenerezze fatta al partner, quasi una sostituzione della figura materna. L’unione di Luna e Venere come governatori del Cancro, dà come risultanza la natura un po’ zuccherina del segno. 





Sole
Caro Leone, l’astro che ti governa è il Sole. E’ il più importante di tutti, proprio come te vero? Il Sole è il pianeta che nel tema natale rappresenta l’ “Io”. La totalità della persona, l’obiettivo da raggiungere nella vita. Nel tuo caso rappresenta: “Io sono il migliore”. In quale segno si può esprimere al meglio se non nel tuo? Il tuo è il Sole pieno dell’estate, caldo, fiero di sé, visibile, percepibile anche quando non si vede. Proprio come te. Il tuo pianeta governatore non poteva che essere il Re, non è un pianeta, è una stella, brilla di luce propria e illumina sia la Luna che gli altri pianeti. Proprio come te. Del resto, potevi tu accontentarti di niente di meno? No di certo!  

Mercurio
Il tuo pianeta governatore è Mercurio. Nel tuo caso, Mercurio, che simboleggia la capacità di assimilare le informazioni che arrivano dall’esterno, si esprime con modalità molto diverse da Mercurio in Gemelli, non gli interessa tutto, ma poco e molto bene. Parafrasando un detto popolare, ti sfugge la foresta, ma il singolo alberello lo conosci alla perfezione. Il tuo governatore non solo è bravissimo a fare “sue” le informazioni, ma le trattiene, le analizza, le coordina costruendo, tramite esse, qualcosa di utile e concreto. Il tuo Mercurio non è di stampo “intellettuale”, è invece molto pratico, scrupoloso ed intelligente.


Urano
Urano, uno dei pianeti del cambiamento, è esaltato nel tuo segno. Urano è molto concreto, tecnico, veloce.
Rappresenta l’originalità, il futuro, la tecnologia, i cambiamenti radicali, la capacità decisionale. Parliamoci chiaro, è per il potente influsso di questo astro che il tuo Mercurio funziona così bene. La tua fortissima capacità tecnica ed organizzativa ti arriva proprio da lui. Se il tuo Urano di nascita è ben messo nel tema puoi essere una persona che ama la tecnologia in qualsiasi forma; puoi essere un ingegnere, un tecnico, un organizzatore di eventi. nella peggiore delle ipotesi un amante del bricolage, o il prototipo della casalinga perfetta. 

Venere
Ci sarà un motivo se sei così affascinante! Anche se non sei bello secondo i canoni correnti, c’è in te un’armonia, un fascino che ti viene dal comportamento, dalla postura, dall’abbigliamento, insomma da tutto un inspiegabile complesso di cose. Tutto ciò lo devi al tuo astro governatore: Venere. Ora, nel caso della tua Venere Bilancina, allontana da te l’immagine piacevole e vagamente godereccia della venere del Botticelli. Mettile negli occhi un’espressione fredda e giudicante, dipingile sul viso l’enigmatico sorriso della Gioconda, dona alle leggiadre movenze del suo corpo una dignitosa rigidità ed avrai il ritratto perfetto della tua venere, il tuo pianeta governatore. Non le schermaglie dell’amore, i piaceri e i giochi della seduzione sono le sue occupazioni, ma la ricerca dell’armonia, l’educazione a scegliere e quindi l’amore in quanto frutto di una scelta consapevole.


Saturno
Se te la vuoi prendere con qualcuno per il tuo carattere apparentemente freddo e distaccato, sappi che il colpevole è Saturno. Infatti questo pianeta è esaltato nel tuo segno (cioè dà il meglio di sé). Ora, Saturno non è certo sinonimo di allegria e spensieratezza. Rappresenta la serietà, la struttura, il dovere, il tempo che scorre. Certo, il fatto che, nel tuo segno, sia a stretto contatto con Venere lo rende meno severo e pesante del solito, ma rimane sempre straordinariamente logico e serio. E’ colpa (o merito?) di questo governatore se tu sei sempre così controllato, è per questo che difficilmente ti lasci andare, è sempre per questo che in te la spontaneità brilla per assenza. Tutto ciò che fai è frutto del ragionamento, mai del puro istinto. 


Plutone
Se, per caso, ti sei domandato: perché sono così enigmatico, così macchiavellico, perché non lascio trasparire le mie emozioni, perché quando penso devo sempre andare così in profondità, ebbene la risposta è: il tuo pianeta governatore, Plutone. Ora, in questo caso non abbiamo a che fare con un allegrone, questo è il Dio degli inferi, non un organizzatore di feste. L’unica volta che è salito in superficie, fregandosene di eventuali conseguenze, lo ha fatto per rapire una fanciulla e farla sua, provocando un casotto d’inferno (non a caso). Per la cronaca, soltanto l’intervento degli Dei, dopo un olimpico briefing, mise a tacere la cosa con un arduo compromesso. La simbologia plutonica parla di profondità, di percorsi mentali tortuosi, di continua trasformazione, di distacco, di capacità di sacrificio, di morti e rinascite, di bisogni profondi. Sia chiaro, non è che con tutto questo tu non riesca mai a divertiti, anzi. E’ che non ti sarà consentita la superficialità. Qualunque cosa tu faccia, nel bene o nel male, sarà seriamente studiata.

 
Marte
Con un pianeta di tutto rispetto come Plutone, il tuo segno aveva bisogno di una «spalla» potente. Lo zodiaco ha una logica ineccepibile e ti ha dato Marte come secondo governatore. Le simbologie marziane sono note a tutti ma ricordiamole lo stesso: energia, guerra, lotta, sangue. Collocato nello Scorpione, Marte perde le caratteristiche di pura impulsività che ha nell’Ariete e assume un ragionato distacco. Praticamente, se qualcuno ti fa girare le eliche, non gli dai subito un pugno sul naso, elabori un piano e appena si presenta l’occasione, lo metti a cottura lenta sulla graticola godendoti lo spettacolo. E’ un Marte che ama le sfide, che non si tira indietro di fronte a nulla, ma lo fa con metodo, analizzando e pianificando ogni dettaglio.


Mercurio
Siccome al tuo segno non bastavano due pianeti, si è appropriato (secondo me lo ha rapito) di un terzo: Mercurio. Le simbologie mercuriali di intelligenza, ovvero, di capacità di ricevere e codificare i segnali e le informazioni che arrivano dall’esterno, assumono nello Scorpione livelli quasi imbarazzanti. La convivenza con Plutone e Marte, dona a questo pianeta doti di profondità, lucidità, capacità di analisi davvero non comuni. Un’altra caratteristica ti viene regalata da questa «associazione a delinquere» astrologica: il senso dell’umorismo. Certo è uno «sense of humour» made in England, fatto di battute glaciali e profondamente incisive, ma incredibilmente divertenti. Questo è anche dovuto al fatto che sei un maestro nel cogliere le sfumature ed i difetti meno «visibili» degli altri. Renderli evidenti con quattro frasi dette bene, è per te un gioco da ragazzi.


Giove
Da dove credi che ti arrivi tutta quella fiducia nel destino? Da dove pensi che provenga tutto quel pontificare, quel voler insegnare la vita agli altri? Ringrazia il tuo pianeta governatore: Giove, detto anche il padre degli Dei. Ora, anche questa è un’inesattezza, poiché il vero padre degli Dei era Urano, poi detronizzato da Saturno, poi spazzato via da Giove stesso. Certo il tuo governatore aveva tutte le sue buone ragioni, visto che Saturno (suo padre) se lo voleva mangiare, e così nascosto dalla madre quando era in fasce, una volta cresciuto, Giove si è fatto giustizia da solo. Deve essere per questo motivo che la Legge, intesa come insieme di regole, è attribuita a Giove. Ora c’è un altro mito da sfatare: che questo Dio fosse buono come spesso è descritto. Giove non era certo un modello di virtù, e quella rompiscatole della moglie lo sapeva bene. Pur di concupire splendide fanciulle era capace di trasformarsi persino in animale. Ha avuto una marea di figli, spesso illegittimi, (per me lo chiamavano «Olimpic Inseminator») ma quando gli facevano fare bella figura li riconosceva. Poi non dimentichiamoci che si spacciava tanto per generoso, ma in realtà non voleva che gli uomini avessero il fuoco, la «conoscenza», e Prometeo fu costretto a rubarlo. Insomma un gran figlio di... Dea.


Nettuno
Veniamo ora al tuo secondo governatore: Nettuno. Il famoso Dio delle acque. Il tuo, caro Sagittario, è notoriamente un segno di fuoco e un simile governatore sembra, a prima vista, poco adatto. Eppure è a lui che tu devi la tua voglia di andare oltre. Oltre le regole, oltre i confini, oltre la materialità, oltre il ragionamento, oltre qualsiasi barriera visibile od invisibile. Le sue simbologie sono innumerevoli: il genio, la generosità, la trasformazione, la fantasia, la musica, la fuga dalla realtà, la sensitività, l’alcool, gli stupefacenti. E’ evidente che con questo bagaglio, non potevi essere una persona banale. E’ proprio grazie a lui che il Sagittario è stato chiamato il pioniere dello zodiaco, l’avventuroso, il buon samaritano. 


Saturno
Adesso, bisogna che lo riconosci, con un governatore del genere c’è poco da stare allegri. Il mito, impietoso, racconta: figlio di Urano, Saturno seppe fin dalla tenera età che suo padre imboscava la prole nel ventre di Gea (non gli erano piaciuti un granché questi figlioli). Incavolato nero, con la complicità della madre, evirò il genitore e ne prese il posto (cosa non si farebbe per avere il potere!) Salvo poi onorare la tradizione di casa, facendo fuori i suoi di figli, solo che, anziché nasconderli, se li mangiava. Ora, non è colpa tua di sicuro, ma se al tuo segno hanno dato un governatore del genere, avranno avuto i loro buoni motivi. La simbologia legata al pianeta è varia. Saturno indica il potere, il rigore, la serietà, il dovere, la perseveranza, la struttura, il tempo, ma anche la privazione, il sacrificio e le limitazioni. Ora, sicuramente non ti è piaciuto il mito, ma non dire che non cominci a riconoscerti nelle simbologie del governatore del tuo segno!


Urano
Il secondo governatore del Capricorno è il grande Urano. Ora, al dì là di un discorso mitologico davanti a Urano bisogna togliersi tanto di cappello. E’ lui che rappresenta la creatività, la tecnologia, il futuro, le idee all’avanguardia, la capacità decisionale. Insomma è lui che ti dà quella grande dote che possiedi di organizzare, di cogliere al volo le occasioni, di rendere concreti i progetti, di dare forma e struttura alle idee. L’associazione, nel tuo segno, con Saturno è quanto di meglio ci sia per raggiungere con metodo, determinazione, intelligenza e costanza le mete che ti sei imposto.


Marte
Marte, pianeta di forza e di energia è esaltato nel tuo segno. L’esaltazione, astrologicamente, rappresenta la posizione nella quale il pianeta dà il meglio delle proprie caratteristiche. In Capricorno, Marte perde la caratteristica di cieca impulsività arietina e con l’alleanza di Saturno ed Urano diventa metodico, inesorabile e spietato. Non si ferma davanti a nulla, procede verso la meta calpestando qualsiasi cosa gli si pari davanti, non è il marte sadico dello Scorpione, ma non prova neppure pietà: fa semplicemente quello che deve fare per raggiungere l’obiettivo. Viene in mente il detto «L’importante è raggiungere il fine, non importa molto come...»  


Urano
Sarai fiero di sapere (sei già non lo sai) che il tuo governatore primario è il pianeta Urano. Nella mitologia Urano fu il Dio primigenio, colui che creò l’universo. Siamo tutti d’accordo sul fatto che poteva impegnarsi di più, ma tieni presente che era parente stretto di Caos. Urano ebbe il merito di pensare in modo altamente geniale e creativo e di voler dare forma concreta alle proprie idee. Ora, mettetevi nei suoi panni, tutto solo di fronte ad un immenso nulla a pensare come riempirlo. Lo fece accoppiandosi con Gea (madre terra) ed avendo come figli i Titani ed Ciclopi. Nell’ottica di Urano, il confronto fra il suo rivoluzionario ideale e la concretizzazione terrena fu disastroso. Arrabbiato e deluso (credo più di Gea che non di se stesso), pensò di rimediare a quello che riteneva essere un grosso sbaglio, nascondendo i propri figli nel ventre della madre. Ora, al di là di un terreno moralismo, dobbiamo considerare la grande capacità di questo pianeta: creare qualcosa di assolutamente diverso da tutto ciò che è preesistente. Immaginare il nuovo, lo straordinario, l’inatteso, non è cosa da tutti. Solo una mente geniale ed illuminata, con una visione senza limiti può farlo. Non si tratta di perfezionare ciò che già esiste, come fa la Vergine, ma distruggere il vecchio per far nascere qualcosa di unico, sorprendente e nuovo. Queste sono le capacità che il tuo governatore ti trasmette. Certo, in scala ridotta, ma comunque importantissime.


Saturno
Il tuo secondo governatore è Saturno. Questo pianeta, anticamente, veniva chiamato il grande malefico, forse per la sua malsana abitudine di togliere le illusioni agli esseri umani. Nel segno dell’Acquario, dove a prima vista, ci sta come i cavoli a merenda, in realtà svolge la funzione di strutturante. Una tale potenza creativa (Urano) deve necessariamente trovare una forma, deve incanalarsi in qualcosa di solido e concreto. Saturno, qui, perde le sue caratteristiche di serietà e rigore, per assumere solo quelle di catalizzatore e selezionatore del pensiero un po’ utopistico tipico dell’Acquario.


Nettuno
Nettuno nel tuo segno trova la sua esaltazione, che è la posizione zodiacale dove il pianeta esprime al meglio le proprie caratteristiche. Nettuno è il pianeta dell’infinito, è colui che abbatte i confini, che detesta le regole, che annulla gli egoismi. Fra le sue simbologie cito, a mero titolo di esempio: la genialità, l’andare oltre con la mente, la fantasia, il sogno, la misericordia, la musica. La sua associazione (in Acquario) con Urano e Saturno è forse la migliore, perché in questa sede ha modo di realizzare se stesso.




 Nettuno
Nettuno è il tuo pianeta governatore. La sua simbologia è davvero affascinante ma anche inquietante: la metamorfosi, l’autoinganno, le illusioni, l’infinito, la creatività, la fuga dalla realtà, la genialità (che non è altro che la capacità di vedere... oltre), la pietà, la sensibilità, l’abbattimento dell’ egopatia, la caduta di qualsiasi confine (mentale o materiale che sia). Con un governatore di questa fatta non c’è molto da scherzare. Il tuo innato altruismo, la comprensione pressoché immediata delle situazioni e degli umori degli altri, la fantasia, il romanticismo, ed anche quella cronica malinconia di fondo che accompagna il tuo segno, sono tutti regali di Nettuno. La mente umana ha difficoltà a comprendere l’infinito, ed i Pesciolini, invece sono costretti a viverci dentro. Hai, infinite possibilità, caro amico, ma so benissimo che è difficile gestire un dono del genere. Il tuo segno nella logica dello zodiaco, è lo stadio dove tutti gli altri 11 segni si riuniscono portando tutto il meglio ed il peggio di sé, per poter dare vita alle infinite possibilità che saranno patrimonio della nuova vita che nascerà in Ariete.


Giove
Il tuo secondo governatore è Giove, il re dell’Olimpo. Nel tuo segno questo pianeta fa prevalere più che altro la sua funzione di «espansione» e di generosità. Anche la “parola” che appartiene di diritto al pianeta, nei Pesci trova una sua particolare dimensione. Viene spesso usata per predicare (Gesù, checché se ne dica era dei Pesci). Assolutamente muta la simbologia di fiducia ed ottimismo, che invece è patrimonio del Sagittario. L’associazione con Nettuno dona a Giove caratteristiche fortemente umanitarie, anche se può sfociare, se il tema natale lo consente, in forme di fanatismo.



 Luna
Il luminare trova nel tuo segno la propria esaltazione, cioè dà il massimo delle sue potenzialità. L’astro femminile per antonomasia può davvero sentirsi a proprio agio nei Pesci. La tua lunaticità, i tuoi umori altalenanti, la tua proverbiale sensibilità (confinante con la sensitività), la tua incredibile fantasia, l’incredibile intelligenza (certamente non pratica) li devi proprio all’esaltazione della Luna. 


~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!