Benvenuti..

Benvenuti..

OROSCOPO MAYA

I Maya avevano due calendari, uno di tipo civile (Haab) e uno di tipo rituale (Tzolkin), e accanto ad essi c'era l’anno lunare costituito da 13 mesi di 28 giorni ciascuno, a cui era associato un Animale Guida.
A ogni persona veniva associato un animale in relazione al giorno della nascita. L’Oroscopo Maya prevedeva i seguenti segni:


FALCONE


(Nati dal 8 Febbraio al 8 Marzo)
TRADIZIONE
Il Falcone era considerato sacro dai sacerdoti Maya. Avere in famiglia un soggetto Falcone era segno di buon auspicio per tutti. Secondo la mitologia è l’ultima incarnazione nella ruota delle reincarnazioni: nella vita successiva si passa a un ciclo di maggior evoluzione.

CARATTERE
I nati sotto il segno del Falcone sono persone forti e ambiziose, dotate di senso del dovere e molto responsabili. Hanno attitudine al comando e si prendono cura di quanti li circondano. Sono dotati di una mente pronta e brillante e sanno apprendere con facilità, aiutati anche da una memoria fotografica. Riescono quindi bene negli studi. Pur avendo un senso del dovere molto forte, detestano ricevere ordini e tendono alla massima indipendenza, che può sfociare, talvolta, in aperta ribellione.

LA DONNA FALCONE
La donna Falcone non ha un carattere facile ed è molto esigente: le persone del suo entourage devono sempre avere qualche cosa di speciale. Per attirare la sua attenzione bisogna essere intellettualmente stimolanti e sempre disposti ad assecondare le sue curiosità. Ama tutto ciò che è bello, raffinato e costoso.

L'UOMO FALCONE
Per accettare un radicale cambiamento di vita, l’uomo Falcone deve essere convinto che ne valga veramente la pena. Poiché cambia frequentemente opinione, è difficile sapere che cosa vuole e per sedurlo bisogna essere in grado di sorprenderlo in continuazione. Preferisce le donne belle e intelligenti, capaci di dire molto con poche parole.

IL LAVORO
L’ambizione e l’attitudine al comando, fanno sì che il Falcone prediliga attività che gli consentano di dominare sugli altri. Anche all’interno di occupazioni umili cerca sempre di collocarsi in una posizione di autorità. Le attività più consone al suo temperamento sono quelle di magistrato e politico. Può dedicarsi anche a carriere sportive o allo spettacolo.

AFFINITA'
Il Falcone va d’accordo con la Civetta e lo Scoiattolo. La massima affinità si realizza con il Serpente.

PUNTO DEBOLE
Gli eccessi dei piaceri carnali possono frenare la loro forza.

FIORE O PIANTA
Orchidea viola

PIETRA
Ametista

UCCELLO PROTETTORE
Il grande Falcone Bianco

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Mercurio

COLORE DELL'AURA
Viola

IL SUO NUMERO FORTUNATO
8



GIAGUARO


(Nati dal 9 Marzo al 5 Aprile)
TRADIZIONE
Il Giaguaro è l’animale guida simbolo del coraggio e della capacità di affrontare a viso aperto qualsiasi pericolo.

CARATTERE
I nati sotto segno il segno del Giaguaro sono persone convinte delle proprie idee. Sono dei passionali, hanno un forte senso della giustizia e si prestano ad aiutare i più deboli. Le doti del Giaguaro sono il coraggio, l’altruismo e la capacità di offrire un aiuto senza condizioni ai propri cari. I Giaguari sono piuttosto indipendenti e grandi seduttori. Hanno una forte capacità di ripresa nelle situazioni di crisi; dopo ogni sconfitta, infatti, riescono sempre a “rinascere” a vita nuova.

LA DONNA GIAGUARO
La donna Giaguaro ha capacità mimetica e si adatta perfettamente all’ambiente che la circonda. Cambia a seconda delle situazioni che deve affrontare. E’ indipendente e ama sentirsi libera, ma nello stesso tempo desidera avere al fianco un partner capace di proteggerla e di difenderla, anche se spesso ostenta un atteggiamento aggressivo che spaventa gli uomini.

L'UOMO GIAGUARO
L’uomo del Giaguaro non è facile da conquistare perché è convinto di essere il padrone del mondo. Bisogna quindi ignorarlo per attirare la sua attenzione. Predilige le donne divertenti, che sanno farlo ridere e sorprendere con nuove trovate

IL LAVORO
Il Giaguaro mette sempre molto impeto e passione nel lavoro che sceglie, che è di solito piuttosto vario e movimentato. I nati sotto questo segno detestano, infatti, le attività monotone o ripetitive e possono quindi cambiare lavoro più volte nel corso della vita. Sanno essere abili imprenditori, riescono bene nel mondo dello spettacolo, in particolare nel campo della regia, e possono avere successo anche nella carriera militare e nello sport professionistico.

AFFINITA'
Il Giaguaro di solito va d’accordo con il Pavone, con il quale ha molte cose in comune e forma squadre formidabili. Buona l’intesa anche con il Pipistrello. Spesso il Giaguaro nutre una grande ammirazione e stima per la Tartaruga.

PUNTO DEBOLE
Il desiderio di libertà li porta alla fuga dalle proprie responsabilità.

FIORE O PIANTA
Ebano Rosso

PIETRA
Alessandrina

UCCELLO PROTETTORE
Farfalla Monarca

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Sole

COLORE DELL'AURA
Blu-Viola

IL SUO NUMERO FORTUNATO
9




CANE


(Nati dal 6 Aprile al 3 Maggio)
TRADIZIONE
I sacerdoti Maya consideravano i nati sotto il segno del Pek (Cane-Volpe) leali, affidabili e degni di posti di responsabilità. Venivano stimate persone di indole nobile, con una vocazione naturale al servizio

CARATTERE
Si tratta di persone timide, interessate ai problemi sociali, rispettose delle regole e delle leggi, ma anche aperte alle novità. I Pek spesso sono fortunati e amati dalla gente per il loro cuore d’oro. Si mettono volentieri a disposizione degli altri, talvolta arrivando a dimenticare le proprie esigenze perché sentono profondamente le sofferenze altrui. Di fondo sono molto legati alle convenzioni e alle tradizioni e preferiscono uno stile di vita semplice senza eccessive pretese.

LA DONNA CANE
Le nate sotto il segno del Pek sono donne generose, ma sanno anche servirsi della propria astuzia per ottenere ciò che desiderano. Ecco perché talvolta risultano imprevedibili e il loro comportamento non è sempre coerente o costante. Il loro maggior pregio è l’adattabilità a ogni situazione e la mancanza di pretese. La loro spontaneità spesso le induce a intromettersi in situazioni che non le riguardano.

L'UOMO CANE
L’uomo del segno ha spesso una visione romantica della vita e non sopporta le ingiustizie, specialmente nei confronti dei più deboli. I nativi del Pek possono diventare velleitari e porsi dei traguardi senza avere i mezzi necessari per raggiungerli. Un po’ avventurieri, un po’ avventati, spesso sono dei sognatori che faticano a stare con i piedi per terra. L’uomo Volpe si lascia facilmente conquistare da una donna che dimostra di avere bisogno di lui.

IL LAVORO
I nati sotto il segno del Cane-Volpe sanno impegnarsi adeguatamente in qualsiasi professione. Sono imbattibili quando lavorano in squadra e sono perfetti per formare società. Potrebbero risultare particolarmente adatti per le attività legali e le professioni di tipo sociale. Amano il contatto con la natura, perciò sarebbero perfetti anche nel settore agricolo-forestale.

AFFINITA'
Il Cane-Volpe riesce a instaurare un buon accordo con lo Scorpione e con la Lucertola, con i quali stabilisce un rapporto paritario. Può intergire con successo con i nati sotto il segno del Serpente e della Civetta.

PUNTO DEBOLE
Hanno scarsa ambizione e preferiscono stare nell’ombra; qualche volta perdono occasioni importanti di affermazione.

FIORE O PIANTA
Datura o Campana blu

PIETRA
Turchese

UCCELLO PROTETTORE
Colomba blu

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Giove

COLORE DELL'AURA
Blu

IL SUO NUMERO FORTUNATO
10



SERPENTE


(Nati dal 4 Maggio al 31 Maggio)
TRADIZIONE
La religione Maya attribuiva ai nati di questo segno una conoscenza innata dell’essenza della Madre Terra, che si esprime nell’amore per la natura. Nella cultura Maya il serpente è privo di quella connotazione negativa che assume nel mondo occidentale ed è considerato simbolo di saggezza.

CARATTERE
Persone generose, dotate di una mente molto aperta e con sensibilità artistica, i nati sotto il segno del Serpente amano vivere bene, sono naturalmente autorevoli e considerati depositari della saggezza cosmica. Amano le cose belle e le comodità e sono dotati di una naturale eleganza. Ambiziosi, procedono lentamente ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefiggono. Sanno agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici, con i quali possono essere spietati. Con gli amici, invece, sanno essere leali come nessun altro.

LA DONNA SERPENTE
La donna Serpente sa essere molto raffinata e muoversi nel suo ambiente come una regina. E’ anche molto decisa e determinata a realizzarsi con i propri mezzi, usando la sua intelligenza vivace e la sua mente brillante. In amore è appassionata ed esigente con l’uomo che ama e lo mette continuamente alla prova per verificare se è in grado di stare al suo fianco.

L'UOMO SERPENTE
L’uomo Serpente è un vincente ed è abilissimo negli affari. Il successo e il denaro sono sempre al primo posto per lui e la donna che gli sta accanto deve accettare questa realtà. L’uomo Serpente non ammette, in amore, che una donna gli possa essere superiore, perciò chi vuole conquistarlo deve adattarsi ad assumere un ruolo sottomesso.

IL LAVORO
I nati sotto il segno del Serpente sono particolarmente adatti a ogni tipo di attività che implichi il movimento di denaro. Hanno spesso un vero e proprio talento finanziario e conoscono il linguaggio dei numeri come nessun altro. Abili comunicatori, riescono bene nell’insegnamento e nelle attività legate all’informazione

AFFINITA'
Ottimo l’accordo con il Cervo, che riesce a pacificare il Serpente. Di solito i nativi di questo segno riescono a entrare in sintonia con la Scimmia che stimola la loro gioia di vivere e la sete di avventura.

PUNTO DEBOLE
La sessualità accentuata talvolta li rende schiavi delle passioni.

FIORE O PIANTA
Fico

PIETRA
Smeraldo e Giada

UCCELLO PROTETTORE
Falco

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Le Pleiadi

COLORE DELL'AURA
Azzurro-verde

IL SUO NUMERO FORTUNATO
11




LEPRE


(Nati dal 1 Giugno al 28 Giugno)
TRADIZIONE
L’antica tradizione Maya attribuisce al segno della Lepre Scoiattolo doti di chiaroveggenza. Lo Scoiattolo, nella cultura Maya, è simbolo di fertilità e abbondanza.

CARATTERE
Comunicativi e vivaci, i nati del segno possono diventare eccellenti professionisti nelle pubbliche relazioni. Hanno idee brillanti e considerano molto importante l’amicizia. Estremamente socievoli e attraenti, sono però incapaci di conservare un segreto. Dato il loro buon carattere hanno moltissimi amici e sono ricercati in compagnia. Attivissimi, riescono spesso a fare più cose contemporaneamente grazie a processi mentali più rapidi rispetto ad altre persone.

LA DONNA LEPRE
La nata sotto il segno della Lepre Scoiattolo è spesso la quintessenza della femminilità, da un punto di vista sia fisico che mentale. Ama occuparsi di sé, della casa, della famiglia ed è un vero e proprio angelo del focolare. Vive la sua vita come una grande commedia di cui lei è la protagonista assoluta.

L'UOMO LEPRE
L’uomo Lepre Scoiattolo si destreggia bene in qualsiasi situazione ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Tuttavia non si impegna al massimo per ottenere il successo, preferendo una vita semplice e comoda. Di indole molto tollerante, è dotato di una fervida immaginazione che lo porta a inventarsi e a raccontare storie alle quali finisce per credere lui stesso.

IL LAVORO
Data la loro abilità nel comunicare, i nati sotto il segno della Lepre Scoiattolo sono spesso abili venditori ed eccellenti addetti alle relazioni pubbliche. Le attività che richiedono attitudine ai rapporti umani sono quelle in cui eccellono e che permettono loro di divertirsi lavorando. Riescono bene come cronisti, giornalisti, artisti dello spettacolo, commercianti.

AFFINITA'
I nati sotto questo segno hanno moltissimi amici e una vita sociale molto intensa. Fraternizzano con maggior facilità con i nati sotto il segno della Civetta e stringono legami importanti con il Falco.

PUNTO DEBOLE
La mutevolezza delle convinzioni e la propensione a cambiare idea o proposito inseguendo le loro fantasie.

FIORE O PIANTA
Erba

PIETRA
Malachite

UCCELLO PROTETTORE
Pappagallo verde

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Nebulosa rossa

COLORE DELL'AURA
Verde

IL SUO NUMERO FORTUNATO
12



 
TARTARUGA


(Nati dal 29 Giugno al 26 Luglio)
TRADIZIONE
I nati sotto il segno della Tartaruga venivano considerati come la rappresentazione della pazienza. Nella cultura Maya la tartaruga era la messaggera degli dei, simbolo di longevità e di saggezza.

CARATTERE
Persone molto controllate, tolleranti, serafiche: sembra che nulla possa scalfirle. In caso di difficoltà si defilano rapidamente. Amano gli spazi aperti e soprattutto il mare. Sono molto pazienti e difficilmente perdono la calma, ma quando succede è meglio non essere lì vicino. Sono individui che costruiscono passo dopo passo la loro esistenza, diffidando sempre dei risultati troppo facili. Tendenzialmente conservatori, credono nei valori umani e hanno un profondo senso religioso.

LA DONNA TARTARUGA
Le donne Tartaruga amano molto prendersi cura della propria casa che, per loro, è la cosa più importante insieme alla famiglia. Dotate di grande sensibilità, sono anche piuttosto vulnerabili: spesso, per questo motivo, tendono a stare sulla difensiva. Una volta che aprono il loro cuore, sono capaci di donarlo

l'UOMO TARTARUGA
Gli uomini nati sotto il segno della Tartaruga sono riservati, non amano sentirsi sotto i riflettori o al centro dell’attenzione. Non entrano facilmente in contatto con gli altri, ma quando poi lo fanno sanno essere amici leali e sinceri. Hanno un carattere molto costruttivo e responsabile. Non si lasciano andare ai sentimenti con facilità, ma sono compagni affidabili e rassicuranti.

IL LAVORO
I nati sotto il segno della Tartaruga spesso hanno successo nel lavoro perché sono pazienti e perseveranti e prima o poi riescono a tagliare il traguardo. Emergono soprattutto nelle attività in cui possono esprimere la loro vocazione al servizio del prossimo. Sono ottimi medici, insegnanti, psicologi, assistenti sociali.

AFFINITA'
Il rapporto privilegiato viene instaurato con i nati sotto il segno del Pipistrello e del Pavone, con i quali hanno molti interessi in comune. Simpatizzano facilmente anche con i nati sotto il segno del Giaguaro.

PUNTO DEBOLE
La forte convenzionalità li porta, in molti casi, a diventare assolutamente prevedibili.

FIORE O PIANTA
Nopal

PIETRA
Serpentina

UCCELLO PROTETTORE
Airone

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Sirio

COLORE DELL'AURA
Giallo-verde

IL SUO NUMERO FORTUNATO
61



 
PIPISTRELLI


(Nati dal 27 Luglio al 23 Agosto)
TRADIZIONE
Secondo i sacerdoti Maya, i nati del Pipistrello non hanno bisogno di alleanze perché hanno un udito così sensibile da poter sentire anche i pensieri degli altri.

CARATTERE
Sanno sempre per istinto che cosa devono fare o come devono agire, non hanno bisogno di programmi o di piani strategici, come se avessero qualità telepatiche. Sono dei capi nati e riscuotono l’approvazione dei propri sottoposti. Sono dei lottatori, dotati di carattere forte e deciso che li rende leader in qualunque circostanza. Non temono sfide, sono per l’azione diretta e immediata.

LA DONNA PIPISTRELLO
La nata sotto il segno del Pipistrello è un tipo originale. Non ama essere uguale agli altri e fa di tutto per distinguersi. Brillante e simpatica, ama avere gli uomini ai suoi piedi, ma da innamorata è sostanzialmente una fedele. Non è facile conquistarla, occorre agire con molta furbizia e pazienza per ottenere accesso al suo cuore.

l'UOMO PIPISTRELLO
L’uomo Pipistrello mette una grande passione in tutto quello che fa, è molto esigente, tanto con se stesso quanto con gli altri. In amore ha sempre il timore di essere privato della sua libertà, di conseguenza può essere conquistato solo da una donna che sia altrettanto amante della propria indipendenza e che rispetti la sua.

IL LAVORO
Ai nati sotto il segno del Pipistrello piace comandare; cercheranno quindi di emergere nella propria professione. In linea di massima prediligono tutte le attività autonome con ampia libertà decisionale. Riescono molto bene in attività imprenditoriali, organizzative e nello sport professionistico.

AFFINITA'
Il Pipistrello stringe ottime alleanze con i nati sotto il segno del Giaguaro e del Pavone, che spesso suscitano la loro ammirazione. Hanno ottime relazioni interpersonali anche con i nati sotto il segno del Falcone e del Serpente.

PUNTO DEBOLE
L’incoscienza accentuata spesso li induce a mettersi in situazioni potenzialmente pericolose.

FIORE O PIANTA
Dulcamara

PIETRA
Perla

UCCELLO PROTETTORE
Colomba bianca

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Luna

COLORE DELL'AURA
Nero

IL SUO NUMERO FORTUNATO
16



 
SCORPIONE


(Nati dal 24 Agosto al 20 Settembre)
TRADIZIONE
Per i Maya i nati di questo segno avevano la missione di conservare i ricordi dei popoli e di preservarne la saggezza

CARATTERE
Gli Scorpioni sono intelligenti, hanno una personalità carismatica e sono gelosi della propria intimità. Non passano mai inosservati e riescono a farsi notare anche senza fare nulla di particolare. Sono spiriti liberi. Agli altri ispirano rispetto e soggezione e non sono alla ricerca del consenso a tutti i costi. Hanno un acuto spirito di osservazione che li mette in grado di comprendere perfettamente persone e situazioni. Grazie ad una memoria straordinaria, non dimenticano mai torti e favori ricevuti.

LA DONNA SCORPIONE
La donna dello Scorpione non si lascia conquistare facilmente, è molto esigente, mette alla prova chi la corteggia e non cede finché non è sicura che l’altro meriti la sua dedizione totale ed esclusiva. Non perdona il tradimento e preferisce uomini semplici, concreti, dotati di sani valori.

l'UOMO SCORPIONE
L’uomo Scorpione ha un grande pudore dei propri sentimenti, li manifesta raramente e ben difficilmente in pubblico. Questo può farlo sembrare freddo, ma non è così. Sceglierà una donna che non dimostri mai superiorità nei suoi confronti e che gli consenta di avere (o di credere di avere) il controllo della situazione. Nell’intimità si dimostra spesso espansivo e sessualmente sempre disponibile.

IL LAVORO
I nati sotto il segno dello Scorpione sono lavoratori attenti e infaticabili e si applicano con uguale impegno in qualsiasi attività rendendosi indispensabili o quasi. Sanno essere attenti, metodici e molto organizzati: sono perfetti in tutte le mansioni che richiedono ordine e precisione. A loro sono congeniali le attività amministrative, contabili, bancarie e tutte le forme di assistenza sociale.

AFFINITA'
Lo Scorpione preferisce accompagnarsi a persone che non attirano troppo l’attenzione. I nati del segno vanno quindi particolarmente d’accordo con i nati sotto il segno della Lucertola, con i quali hanno molti gusti in comune. Possono essere attratti dal coraggio delle Volpi, che ammirano molto.

PUNTO DEBOLE
La possessività irriducibile spesso li induce a far soffrire anche le persone che amano.

FIORE O PIANTA
Granturco dorato

PIETRA
Topazio

UCCELLO PROTETTORE
Martin pescatore

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Venere

COLORE DELL'AURA
Giallo

IL SUO NUMERO FORTUNATO
10



CERVO

(Nati dal 21 Settembre al 18 Ottobre)
TRADIZIONE
I sacerdoti Maya attribuivano ai nati sotto questo segno un’innata gentilezza e la capacità di mettersi nei panni degli altri. Il cervo era considerato un animale dotato di poteri magici.

CARATTERE
Sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello. Spesso sono creature fragili e suggestionabili, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono.

LA DONNA CERVO
La donna Cervo è fornita di una naturale eleganza che la fa apparire inappuntabile anche quando si è appena alzata dal letto. Ha una natura fortemente romantica e mette al centro della sua vita l’amore, che insegue spesso finendo con l’idealizzare eccessivamente le persone o le situazioni, con il rischio di subire delle delusioni.

l'UOMO CERVO
L’uomo Cervo ama molto la sua libertà e ha un sacro terrore dei legami per timore di dover soffrire. Sensibilissimo, è anche pieno di dubbi, specialmente in amore. Sono persone che hanno molto da dare sul piano affettivo, ma difficilmente riescono ad accontentarsi di una sola compagna, cosicché il rischio di infedeltà è molto alto.

IL LAVORO
Una dote del Cervo è la creatività, spesso abbinata al talento artistico. E’ possibile quindi che i nati del segno si indirizzino verso professioni legate in qualche modo al mondo dell’arte o dello spettacolo.

AFFINITA'
I nati sotto il segno del Cervo realizzano il massimo dell’affinità con i nati sotto il segno del Serpente con i quali si intendono molto bene su tutti i piani. Ottimi rapporti di amicizia vengono intrecciati con i nati sotto il segno della Scimmia e della Tartaruga.

PUNTO DEBOLE
La paura. Le situazioni difficili o pericolose li spaventano e li inducono a rinunciare a qualsiasi tentativo di lotta.

FIORE O PIANTA
Ceiba messicana

PIETRA
Occhio di gatto

UCCELLO PROTETTORE
Usignolo

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Orsa Maggiore

COLORE DELL'AURA
Arancio-giallo

IL SUO NUMERO FORTUNATO
3



CIVETTA


(Nati dal 19 Ottobre al 15 Novembre)
TRADIZIONE
Secondo i sacerdoti Maya i nati sotto questo segno erano considerati Ek’Pulyah, cioè degli Sciamani capaci di leggere nell’inconscio degli altri e di ritrovare ciò che è perduto. Il simbolo del segno è la Civetta indovina.

CARATTERE
In quanto individui che non passano inosservati, i Civetta si trovano sempre al centro dell’attenzione. Hanno la prerogativa di prevedere il male che proviene dagli altri e raramente le loro predizioni sono sbagliate, forse per l’intuito quasi infallibile di cui sono forniti. Possono apparire timidi e riservati al primo impatto, ma quando poi entrano in confidenza si dimostrano spontanei e molto comunicativi.

LA DONNA CIVETTA
Civetta è molto sensibile e desidera essere trattata con dolcezza. Sembra possedere la capacità di sapere quello che uno pensa o sente e questo la rende un’ottima amica o compagna. Viene attratta da persone di grande spiritualità e di spessore morale. La fedeltà è per lei fondamentale, così come la sincerità.

l'UOMO CIVETTA
Il nato sotto il segno della Civetta ama divertirsi e fare continuamente nuove esperienze, perciò può essere difficile da conquistare, soprattutto quando è molto giovane. Con la maturità è più facile che senta il desiderio di fermarsi e di formarsi una famiglia, anche se la fedeltà non sarà mai la sua dote principale.

IL LAVORO
I nati sotto il segno della Civetta sono dotati di fiuto e di tempismo, perciò nel lavoro cascano sempre in piedi. Sono particolarmente adatti a tutte le attività del settore medico e paramedico; talvolta si orientano alla botanica e all’ecologia.

AFFINITA'
Dotati di una sensibilità speciale, i nati della Civetta spesso hanno molti amici soprattutto tra i nati sotto il segno dello Scoiattolo e del Falcone. Rapporti molto importanti possono essere instaurati con i nati sotto il segno del Pavone.

PUNTO DEBOLE
L’estrema sensibilità li rende eccessivamente percettivi ai problemi di tutti e li rende emotivamente fragili.

FIORE O PIANTA
Albero del Fuoco

PIETRA
Opale di Fuoco

UCCELLO PROTETTORE
Civetta

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Saturno

COLORE DELL'AURA
Arancio

IL SUO NUMERO FORTUNATO
4



PAVONE


(Nati dal 16 Novembre al 13 Dicembre)
TRADIZIONE
Secondo i Maya le brillanti piume della coda dell’animale indicavano l’attitudine a risplendere di luce propria. Associavano il segno all’immagine di un re che passeggia glorioso con un ventaglio di piume multicolore.

CARATTERE
Molto fiduciosi nelle proprie capacità, i Pavone sono persone originali e creative e hanno uno straordinario senso dell’umorismo. Sanno essere competitivi e desiderano sempre migliorarsi. Estroversi, carismatici, sono nati per brillare, almeno così credono. Amano essere i protagonisti in ogni situazione e guai a rubargli la scena!

LA DONNA PAVONE
La nata del Pavone ama abbigliarsi in modo esotico o comunque insolito e spesso anche il suo comportamento è originale. Non si concede facilmente all’amore perché vuole accanto un uomo che sia alla sua altezza ma che, nello stesso tempo, non la metta in ombra. Insomma, vuole un uomo forte, ma disposto a lasciarsi guidare da lei. Il che, naturalmente, è quasi impossibile da realizzare.

l'UOMO PAVONE
L’uomo Pavone è un leader nato, dotato di intelligenza e di carisma quanto basta per avere presa sugli altri. Talvolta è troppo fiducioso dei propri mezzi e rischia di sottovalutare persone e situazioni. In amore è piuttosto esigente e cerca una compagna che sappia seguirlo in tutte le sue imprese avventurose, ma che sappia sempre sorprenderlo per creatività e autonomia.

IL LAVORO
I nati sotto il segno del Pavone amano dare ordini, perciò cercheranno sempre di finire ai posti di comando, qualunque attività svolgano. Sono capaci di costruirsi grandi fortune, per poi dilapidarle e ricominciare da zero. Riescono bene nelle mansioni che richiedono capacità di comunicazione e di persuasione. Sono ottimi venditori.

AFFINITA'
I nati sotto il segno del Pavone sono dotati di una naturale socievolezza che li fa andare d’accordo con tutti. Gli accordi più profondi, tuttavia, vengono intrecciati con i nati sotto il segno del Giaguaro e del Pipistrello. Buoni rapporti anche con la Tartaruga.

PUNTO DEBOLE
L’eccessivo ottimismo può indurli a vedere soltanto l’aspetto piacevole delle situazioni e a non prepararsi alle difficoltà della vita.

FIORE O PIANTA
Avocado

PIETRA
Topazio

UCCELLO PROTETTORE
Fagiano dorato

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Antares

COLORE DELL'AURA
Rosso-arancio

IL SUO NUMERO FORTUNATO
5



LUCERTOLA


(Nati dal 14 Dicembre al 10 Gennaio)
TRADIZIONE
I Maya consideravano i nati sotto il segno della Lucertola capaci di cambiare pelle in ogni momento, a seconda delle circostanze

CARATTERE
Soggetti dal carattere molto complesso e sfaccettato, i Lucertola sono capaci di cambiare facilmente atteggiamento e aspetto, adattandosi a ogni circostanza. Poiché la loro personalità è in continua evoluzione, per tutta l’esistenza vanno alla ricerca di se stessi. Non sorprende quindi che cambino spesso lavoro, casa, ambiente e stile di vita. Sono persone generose ma anche provocatrici.

LA DONNA LUCERTOLA
La donna Lucertola è abilissima nell’amministrare se stessa, la sua casa e la sua vita. Sa sempre dove acquistare ogni cosa al prezzo migliore, come ottenere le condizioni più vantaggiose in qualunque situazione. Il suo motto è la sincerità a ogni costo e ben difficilmente perdona chi l’ha ingannata. Ama molto il sole e la vita all’aria aperta.

l'UOMO LUCERTOLA
Un uomo Lucertola non si rivela mai del tutto, di rado si apre completamente davanti a un’altra persona, avendo sempre bisogno dei suoi spazi e dei suoi momenti di solitudine. La donna della sua vita deve essere capace di un grande rispetto per i suoi lati nascosti e per i suoi momenti di libertà.

IL LAVORO
I nati sotto il segno della Lucertola sono intelligenti e apprendono con facilità qualunque cosa. Attenti, dotati di memoria, analitici, riescono bene in tutte le attività tecnico-scientifiche a qualsiasi livello. Hanno tuttavia una certa inclinazione per la scrittura.

AFFINITA'
Molto esigenti anche nei rapporti interpersonali, i nati del segno vanno particolarmente d’accordo con il segno dello Scorpione, con cui vi è spesso un’intesa al di là delle parole. I Lucertola provano attrazione per il Giaguaro e stabiliscono ottime intese anche con la Tartaruga.

PUNTO DEBOLE
L’ingenuità. Nel loro desiderio di compiacere gli altri, qualche volta possono rinunciare a essere se stessi.

FIORE O PIANTA
Ibisco

PIETRA
Granato

UCCELLO PROTETTORE
Cardinale

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Marte

COLORE DELL'AURA
Rosso

IL SUO NUMERO FORTUNATO
6



SCIMMIA


(Nati dal 11 Gennaio al 7 Febbraio)
TRADIZIONE
Nella tradizione Maya a tale segno si attribuivano una memoria straordinaria e un potente spirito di imitazione, simboleggiato dall’uomo Scimmia dai mille volti e dai mille nomi.

CARATTERE
Persone forti nel corpo e nello spirito, i nati del segno hanno una mentalità aperta e sono tendenzialmente liberi e indipendenti. Accanto a loro ci si diverte spesso poiché sono dotati di un grande senso dell’umorismo e hanno un vero e proprio talento per sdrammatizzare i problemi. Per la loro natura avventurosa e curiosa amano viaggiare e conoscere persone e situazioni nuove. Ma attenzione, di fondo sono degli irrequieti.

LA DONNA SCIMMIA
La donna Scimmia è divertente e simpatica, riesce quindi ad attrarre l’attenzione di tutti anche senza volerlo. Romantica e civetta, ama flirtare con chiunque per mettere alla prova il suo fascino. Si innamora con grande facilità, ma con altrettanta facilità si disamora.

l'UOMO SCIMMIA
L’uomo Scimmia è molto indipendente e ama la sua libertà più di ogni altra cosa. Ambizioso e dotato di grande energia, è sempre proiettato verso il futuro e lungimirante. Non è fatto per la monogamia e difficilmente porta avanti una sola relazione.

IL LAVORO
Curiosi e irrequieti, i nati sotto il segno della Scimmia sono capaci di cambiare spesso professione, dedicandosi anche ad attività del tutto antitetiche. Non sopportano monotonia e routine e hanno quindi bisogno di lavori che diano sempre stimoli nuovi. Potrebbero essere eccellenti pubblicitari, venditori, programmatori informatici.

AFFINITA'
I nati sotto il segno della Scimmia sono molto socievoli e, in genere, hanno buoni rapporti con tutti. Ammirano molti i nati sotto il segno del Serpente, mentre con i Pavoni possono vivere avventure indimenticabili in tutti i sensi.

PUNTO DEBOLE
L’incostanza. Perdono facilmente interesse e non utilizzano pienamente le buone qualità di cui sono dotati.

FIORE O PIANTA
Vite

PIETRA
Perla

UCCELLO PROTETTORE
Colibrì

ELEMENTO CELESTE ALLEATO
Grande Stella Nera (costellazione del Cigno)

COLORE DELL'AURA
Rosso-viola

IL SUO NUMERO FORTUNATO
7





~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!