Benvenuti..

Benvenuti..

CHE SPAVENTO!!.. LE 12 PAURE NASCOSTE!

OGNI SEGNO HA LE SUE PAURE PIU' O MENO NASCOSTE..
.. BRRRRRRR!!! ^_^


ARIETE
Di solito, non ha paura di niente e può giungere spesso ai limiti dell'incoscienza, precipitando nelle situazioni più spericolate incurante, ovviamente, delle conseguenze. Ma proprio l'estremo dinamismo e l'agitato attivismo possono coprire un'angoscia più o meno avvertita a livello conscio: la paura della morte.. perché questa è l'unico evento (con la malattia grave) che può privarlo della sua  esuberanza.







TORO

Spesso il Toro, anche se ama la natura e gli animali, nutre una particolare avversione per le bestie viscide e striscianti come: serpenti, scorpioni, scarafaggi, grosse farfalle notturne... Né manca, in molti casi, una fortissima paura dei terremoti. Inoltre, essendo un soggetto amante degli averi e dei beni materiali, è spesso colpito dal timore angoscioso di perderli una volta che li ha ottenuti. 





GEMELLI

Mobili figli dell'Aria, i Gemelli odiano e temono al tempo stesso, la monotonia e tutto ciò che sa di routine o di abitudine. La loro brillante faccia tosta fa sì che superino facilmente, pur spaventati, molte situazioni esterne pericolose.  Subiscono, però spesso,  il timore di diventare pazzi e quindi per loro è praticamente impossibile il contatto con chi manifesta un certo squilibrio mentale.






CANCRO

Profondamente suggestionabile e impressionabilissimo, con una spiccata tendenza a preoccuparsi, il Cancro nei casi peggiori, ha paura di tutto e di tutti e può affogare nel classico bicchier d'acqua. E pur essendo questa il suo Elemento, è assai frequente in questo segno, la paura proprio dell'acqua, specie dei laghi e dei fiumi. La sua paura inconscia, invece, è quella di crescere, perchè gli fa perdere tutti i privilegi dell'infanzia.





LEONE

Quali mai potrebbero essere le paure del Leone, così forte e  aggressivo? E' chiaro: ha paura di tutto ciò che può scalfire la sua immagine di regalità: il disonore, la sconfitta, il perdere la faccia. Tanto che, se questo capita, non ha  il coraggio di presentarsi in pubblico per molto tempo. Le sue paure derivano, in pratica, dalla eccessiva considerazione che hanno di sè e dal pretendere troppo dalle proprie capacità, anche se sono notevoli.





VERGINE

In genere la paura più grande della Vergine è la malattia. Nei casi più eccessivi è una vera e propria ipocondria che sfocia nell'igienismo paranoico: ed è un continuo disinfettare, lavarsi le mani e trafficare nell'armadietto farmaceutico. Non manca poi la paura per il domani: da qui la tendenza al risparmio, al "complesso della formica". Inoltre i casi di angoscia da senso di colpa non sono rari.






BILANCIA

Se potesse, non deciderebbe mai, non prenderebbe mai una posizione troppo decisa e questo, perché ha paura di scontentare e di addolorare gli altri. Sensibilità e buon cuore? O piuttosto paura di spezzare un equilibrio, un ordine già costituito con i disagi che questo comporta? Non manca, poi, una paura più o meno inconfessata della solitudine e, visto il suo senso estetico, teme anche il disordine e la volgarità.





SCORPIONE

E'aggressivo ed autoaggressivo. Spesso, però, si aggredisce ciò di cui si ha paura.. e questo segno ha paura delle profondità del suo inconscio, anche se lo affascinano. Quindi colpisce se stesso (con l'autoironia, per esempio) mentre colpisce gli altri. Non manca poi, la paura della morte. Una curiosità: descritto di solito come crudele e tenebroso, spesso ha, invece, paura del sangue e delle iniezioni.






SAGITTARIO

Il figlio di Giove.. non può non aver fegato, ma si preoccupa abbastanza delle usanze e della buona educazione. Ha, quindi, paura di ciò che dirà la gente e, spesso, non "trasgredisce" solo per timore di tale giudizio. Teme molto anche l'invidia e per non suscitarla può mostrarsi inferiore alle sue reali possibilità. In più è molto goloso, quindi ha paura di ingrassare!






CAPRICORNO

Inquieto, spesso è preda di molte paure: ma riesce piuttosto bene, all'esterno, a mascherarle e all'interno a dominare i propri timori. La sua paura più grande è quella di non riuscire  in quello che si è proposto, per grandioso o modesto che sia. Non di rado, toccato da sfumature di scontrosità, può sentirsi spaventatissimo se deve trattare con molte persone, specie in occasioni  mondane.






ACQUARIO

Ha paura di essere rifiutato, ignorato e tagliato fuori. Il suo forte senso di indipendenza, si manifesta spesso in un vero e proprio terrore per situazioni "incatenanti", come il cosiddetto "posto fisso". E' una sua caratteristica, poi, temere più per gli altri che per sé stesso. Inoltre, prova maggior panico per la minaccia del pericolo, che per un pericolo reale, nell'affrontare il quale mostra un notevole sangue freddo.






PESCI

Si preoccupa in anticipo, consumandosi nell'inquietudine e finendo per far accadere davvero quello che teme. In questo segno è forte il fascino dell'ignoto anche nei suoi aspetti più spaventosi. E molto forte è anche la paura di essere ingannato e di soffrire. La prima, lo porta spesso a un comportamento sospettoso; la seconda può spingerlo, invece,  a rinunciare a beni e piaceri (anche all'amore) per timore di  perderli.







~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!