Benvenuti..

Benvenuti..

LE MANIE

OGNUNO DI NOI HA LE SUE PICCOLE MANIE.. MA CHISSA' COSA NASCONDONO IN REALTA'.. VEDIAMO QUELLE PIU' DIFFUSE, PER CONOSCERE MEGLIO NOI STESSI E CHI CI CIRCONDA :)

  1. PERDERE LE CHIAVI O CONTROLLARLE SPESSO nasconde LA PAURA DEL FUTURO:
    Chi perde sistematicamente le chiavi è una persona ansiosa, che ha paura del futuro e non si sente in grado di risolvere i problemi da sola. Quindi delega le responsabilità agli altri, coloro che ritrovano le chiavi o coloro che condividono la sua vita. 
  2. SCARABOCCHIARE FOGLIETTI indica UN DESIDERIO PROFONDO DI COMUNICARE EMOZIONI. Il significato degli scarabocchi varia a seconda di dove essi vengono realizzati, nella pagina. Se scarabocchi al centro della pagina, sei piuttosto estroversa; sulla sinistra della pagina, hai paura del futuro; a destra, hai bisogno di comunicare le tue emozioni; in basso, sei piuttosto di natura terra terra.
  3. LAVARSI SPESSO LE MANI indica IL RIFIUTO DELLE ESPERIENZE DELLA GIORNATA. Lavandosi spesso le mani, si respinge il modo in cui la vita ci ha toccate, o si cerca di sbarazzarsi di quello che abbiamo vissuto durante la giornata.
  4. MASTICARE UN CHEWING-GUM nasconde UN RIFIUTO AD AGIRE. In generale, le persone che masticano molti chewing gum evitano di prendere decisioni. Masticano e rimasticano le cose per evitare di agire.
  5. AGGIUNGERE DEL SALE NEI PIATTI indica BISOGNO DI AFFERMARE IL LATO MASCHILE. Un gusto pronunciato per il cibo molto salato implica un desiderio di aumentare il proprio lato maschile. In compenso, una preferenza per lo zucchero rivela il desiderio di essere amata o la sensazione di non essere degno di essere amata.
  6. MANGIARSI LE UNGHIE indica NERVOSISMO. Mangiarsi le unghie esprime una collera repressa, un'interiorizzazione della frustrazione.
  7. ATTORCIGLIARE I CAPELLI indica VOLONTA' DI AFFERMARE IL PROPRIO POTERE SUGLI ALTRI. Giocare con i capelli attorcigliandoli implica il desiderio di giocare con l'altro, e quindi di avere un potere su di lui. Agendo in questo modo, si cerca di aumentare la propria forza personale. 
  8. LA MANIA DELL'ORDINE indica PAURA DELLA MORTE. Una persona che mette a posto tutto quello che trova sente il bisogno di controllare la situazione. Crede che se tutto è perfetto la sua vita non sarà in pericolo.
  9. TOCCARE LE PERSONE CON CUI SI PARLA indica VOLONTA' DI STABILIRE UNA RELAZIONE PIU' PROFONDA CON LEI. Le persone che toccano il loro interlocutore durante la conversazione esprimono l'esigenza di sentirsi più vicino a lui o a lei, perché hanno la sensazione che la relazione sia troppo impersonale.
  10. GIOCARE CON GLI OGGETTI indica LA SENSAZIONE DI NON ESSERE CAPITA. Questa mania di giocherellare con gli oggetti implica spesso la frustrazione di non essere capita o il desiderio che le proprie idee vengano accettate. Ma puo' significare anche una noia profonda.
  11. ANDARE A FARE PIPI' OGNI 5 MINUTI indica PAURA DEL CAMBIAMENTO. Andare a fare la pipi' ogni 5 minuti significa manifestare una certa ansia rispetto ai cambiamenti emotivi, fisici o materiali, per una mancanza di sicurezza.
  12. VERIFICARE CHE LA PORTA E' CHIUSA A CHIAVE indica SENTIRSI VULNERABILI. Questa piccola mania rivela un'insicurezza legata a una mancanza di limiti. Chiudere la porta a chiave, significa lottare contro una sensazione di vulnerabilità.
  13. ESSERE IN RITARDO rivela LA NECESSITA' DI CONTROLLARE L'ALTRO. Una persona sistematicamente in ritardo ha bisogno di controllare la situazione o la persona con la quale ha appuntamento. E' anche un modo per sminuire colui o colei che aspetta... e quindi affermare se stessi!
  14. BERE MOLTO CAFFE' indica UNA BASSA STIMA DI SE'. Un consumo eccessivo di caffè rivela un bisogno di sentirsi stimolati costantemente per sconfiggere l'ansia e la paura. In generale, i maniaci dell'espresso hanno poca fiducia in se stessi e cercano di dinamizzare il proprio Io con la caffeina.



~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!