Benvenuti..

Benvenuti..

OROSCOPO INDU'


L'Oriente è un mondo affascinante, ricco di tradizione, di cultura e soprattutto di infinita saggezza, che si rispecchia in un'astrologia poetica e simbolica. Da noi non viene quasi mai praticata ed è un vero peccato perché può fornire ulteriori nozioni e indicazioni rispetto a quella che noi seguiamo qui in Occidente.  


MESHA (ARIETE)
AMBIZIOSI DI SUCCESSO

Nella cultura indù, "Mescha" rappresenta per eccellenza il fuoco.
Magari non non è in grado di chiedere, ma la sua sincerità è molto apprezzata.
Appassionati, dominatori, possono arrivare ad essere anche prepotenti.
Eterni bambini e uomini, insoddisfatti del loro presente.
In India affermano che questi nativi aspirano a proteggere, anche in modo esagerato, le persone che gli stanno accanto. Se possono s'appropriano anche dei problemi altrui diventando possessivi fino a raggiungere quello che desiderano ottenere. Questo atteggiamento nasce dal fatto che non sanno gestire i mezzi termini che la convivenza e la diplomazia esigono dalla vita giornaliera.
Non c'è dubbio, la vostra forza mentale vi aiuta a portare avanti i vostri progetti nel modo migliore. Siete talmente ambiziosi che non mollate la presa per nessuna ragione al mondo, anche a costo di lasciarci le penne. Possedete un eccellente senso di iniziativa che vi permette di essere un leader incontrastato. Il vostro bisogno di essere per forza degli accentratori vi porta anche a possedere, nei limiti del possibile, il meglio di tutto, che sia l'ultimo modello di un'automobile o il capo di abbigliamento alla moda. In compenso, in amore, siete davvero assai fedeli




VRISHABHA (TORO)
ROMANTICI ED ESIGENTI

L'aspetto terreno del "Vrishasca" è molto bramato più per la sua profondità che per la sua brillantezza.
Il senso della proprietà li spinge alla lotta e tutto il loro sforzo si orienta nel riuscire a conquistare il benessere.
Gli indù pensavano che se non sarebbero riusciti ad arrivare a possedere dei beni, le loro frustrazioni sarebbero state molto mortificanti. Possiedono molta forza interiore e possono essere collocati nella categoria di coloro che non temono affrontare la vita. Quando non riescono a risolvere delle situazioni, la loro aggressività potrebbe portarli ad avere gravi lotte interiori. Altri importanti obiettivi che si potrebbero prefissare di raggiungere sono nel conquistare i loro diritti e quelli dei loro cari.
Segno per eccellenza della comunicazione, che regala a coloro che vi appartengono l'arte di esprimersi in pubblico. Allo stesso tempo, non amate né la negligenza, né le futilità. Se fate una cosa è perché ne siete convinti e, pur di permettere a chi vi sta vicino di essere economicamente protetto, non vi risparmiate nel lavoro. Una volta che qualcuno ha la vostra fiducia, gli aprite il vostro cuore. Siete anche dei grandi romantici e avete bisogno di vivere stupende storie d'amore. Se avete questa opportunità, diventate gli innamorati più fedeli in assoluto. Ad una sola condizione, che il vostro partner si dimostri all'altezza delle vostre aspettative.


MITHUNA (UNIONE/GEMELLI)
SIMPATICI CAMALEONTI

I "Mithuna" sono pieni d'iniziative, idealistici e non temono d'affrontare la realtà.
Per loro l'affetto deve manifestarsi con forza, per questo motivo sono alla ricerca di un partner determinato. Appartengono alla categoria degli innamorati di tutto, sono appassionanti e quando si decidono a fare qualcosa, niente e né nessuno sarà in grado di fargli cambiare idea.
Gli indù affermano che non esiste la dualità che gli viene attribuita nell'astrologia occidentale.
Come buoni esponenti d'aria, cercano con ansietà quella ricchezza che solo una buona amicizia può loro offrire.
Appartenete al regno delle ombre e della luce, al punto che chi vi è vicino si è ormai adattato alle vostre contraddizioni. Non c'è dubbio, rappresentate il segno contestatore e per questo non esitate a rimettere sempre tutto in discussione. Ma, allo stesso tempo, avete la rara dote di adattarvi a tutto, al punto da rassomigliare a un vero e proprio camaleonte. Ma il vostro punto forte è un altro: l'umorismo, che usate quando cercate di sedurre. In quel caso, è vero, siete quasi irresistibili e adorate che qualcuno sia disposto a fare carte false per voi.



KATAKA (CANCRO)
ATTRATTI DAL MISTERO

I Kataka, sono simbolizzati con l'elemento d'acqua, e hanno un apprezzamento nobile nei confronti dei sentimenti e dell'amore.
Vivono nella ricerca di nuove emozioni, sono molto sensibili e se la prendono per  nulla.
Cercano grandi dosi d'affetto, comprensione e di carezze. Alcuni psicologi considerano questa necessità affettiva come sinonimo di debolezza, ma per l'astrologia, tale introversione è solo apparente. Hanno bisogno di protezione e cercano di esteriorizzare le loro doti intuitive e di coloro che gli stanno accanto.
La luna regna incontrastata nel vostro segno. E ciò vi rende sensibili e affascinati dal mistero. Ciò vi porta ad essere estremamente selettivi: i vostri amici, non per nulla, si contano sulle dita di una mano. Siete attaccati alle vostre origini; per questo, prima tra tutti i vostri interessi c'è la famiglia. E siete talmente attaccati ad essa, da temere costantemente di essere abbandonati. Essere separati da ciò che amate, che sia una persona o la vostra attività, vi risulta insopportabile. E la vostra vita appartiene esclusivamente a voi ed alla persona che ha deciso di condividerla: al di fuori di ciò, quasi nulla esiste ai vostri occhi.



SIMHA (LEONE)
ALLERGICI AI COMPROMESSI

I Simaha" sono dei leder per eccellenza.
Per gli indù, questo segno è un vero miscuglio, perché da una parte pensano che sono rispettosi delle norme, ma dall'altra parte li considerano innovatori e capaci di usare grande senso pratico. La presenza del fuoco leonino conferma a questi nativi il senso pratico e naturale per la competenza. Una delle caratteristiche indiscusse è la sua grande fortuna. Anche se danno sempre la sensazione di correre dietro alla fantasia, la loro esistenza è in continua lotta alla ricerca delle soluzioni nel mondo reale.
Leali e allergici a ogni forma di interesse puramente meschino, siete abituati a comunicare in modo diretto. Non sopportate i compromessi, al punto che possono frenarvi sulle decisioni da prendere. Siete sempre elegantissimi, anche se dovete solo andare a comperare il giornale. Il denaro è lo scopo di ogni guerra. Nei sentimenti non girate mai attorno al problema, ma lo affrontate direttamente. E se qualcuno si mette in testa di resistervi, i vostri stimoli crescono a dismisura. Non per nulla, il desiderio e il piacere sono i vostri cavalli da battaglia. Ciò vi rende indubbiamente affascinanti, ma vi si può credere, quando giurate fedeltà all'altra persona?





KANYA (LA FANCIULLA/VERGINE)
AMANTI DELLA DOLITUDINE
"Kanya", per la filosofia Indù, sono catalogati come coloro che dipingono la vita a grandi tratti senza delineare con le loro pennellate i piccoli dettagli.
Anche se conoscono più di qualunque altro le sfumature, la loro indole li spinge a concentrare la loro mente in grandi opere. Affrontano la vita con spirito di gioco, non sapendo vivere da soli, tendono a costituire una famiglia numerosa. Sanno essere padroni del proprio destino a dispetto dei contrasti, per questo motivo sanno sempre trovare le giuste soluzioni, come toccati da una bacchetta magica.
State sempre con il naso in mezzo ai libri, ansiosi di acquisire quelle conoscenze che collimano con le vostre ambizioni. Siete rigorosi e la vostra quotidianità è regolata come le lancette di un orologio. Da ciò si deduce che siete puntuali e che ogni azione per voi si trasforma in una vera e propria missione. Suscettibili, rifiutate il concetto del tradimento, soprattutto se ha a che fare con il mondo degli affari e del denaro. Soffrite i giudizi e le critiche altrui. Per questo preferite contare solo su voi stessi ed agire da soli. Certo, non disprezzate la vita coniugale, ma a patto che venga costruita e portata avanti su principi leali e concreti, altrimenti non avete paura di confrontarvi con la solitudine.


TULA (BILANCIA)
AMICI PER SEMPRE
In India, con o senza ragione filosofica, sono convinti che la tendenza Thula emerga in qualunque momento. Hanno una personalità tale per cui i principi e gli obiettivi sono sommamente stimati. Sono intelligenti, strategici. In India la bilancia occidentale rappresenta la sensitività, il deleitante, colui che deve raggiungere un alto livello. Quando s'impongono un obiettivo è difficile deviarli perché la loro intransigenza è notoria. Mahatma Gandhi apparteneva a questo segno.
I rapporti umani vi appassionano e amate circondarvi di amici fedeli, felici di condividere con loro i momenti più belli. Siete così attaccati, che non sopportate l'idea di dover affrontare delle rotture, di qualsiasi genere. Piuttosto che dare un taglio netto, preferite vedere svilire la situazione. Per questo, non esitate a mettervi spesso in questione per tracciare un bilancio esistenziale. Il vostro cuore è grande e manifestate sempre una grande bontà, ma state attenti: non tutti sono come voi e ci potrebbe essere sempre qualcuno pronto ad approfittarsi della vostra generosità.


 


VRISCHIKA (SCORPIONE)
ORGOGLIOSI E DIFFIDENTI
Gli indù affermavano che i Vrischica simbolizzano l'emozioni costanti.
Affermano anche che, per imparare la vita, dovevano cadere e rialzarsi svariate volte.
Solo dopo vari inciampi la loro esistenza si fortifica più che mai. Questi nativi reagiscono sempre allo stimolo esterno, desiderano vivere intensamente tutto. La comprensione sarà sempre poca per le loro esigenze. Le loro ambizioni si concentrano sul distinguersi dal mucchio, in questo modo si assicurano riconoscimenti per la loro personalità creativa e distaccata.
Shiva, il dio che annienta per costruire meglio, governa il vostro segno zodiacale. Come l'acqua dei fiumi, siete sempre in movimento: ma nessuno può conoscere le profondità della vostra anima. Chi vuole essere a conoscenza dei vostri segreti può restare sorpreso. Orgogliosi in apparenza, siete, in realtà, di una grande umiltà. Vi guardate bene dall'esprimere i vostri sentimenti, per il timore di essere circondati da falsi amici. Questo modo di comportarvi, inevitabilmente, rende complicate le vostre relazioni sentimentali. Il vostro motto potrebbe essere: «Né con te, né senza di te', anche se la passione vi domina e vi porta a controllare coloro che riescono a fare breccia nel vostro cuore.


DHANUS (L'ARCO/SAGITTARIO)
OTTIMISTI E SORRIDENTI
Personalità inesauribile. Gli Indù li consideravano i possessori di risorse astrali. Dhanus è una fonte intellettuale di risorse. Perseguono il destino, senza sprecare nessuna opportunità. Capaci di gestirsi in qualunque attività, soprattutto in quello che si riferisce all'arte e alla creatività.Hanno molto buon gusto oltre che un grande ingegno. Queste qualità, unite alla loro  autocritica, li porterà ad innalzarsi in posti invidiati, tanto nelle cose materiali che affettive.
Ottimista di natura, vivete la vita fino in fondo, sempre con il sorriso sulle labbra. Questo perché possedete un entusiasmo infantile, quasi candido, convinti del fatto che tutte le cose migliori vadano a finire nelle vostre mani. E in fondo non avete torto, perché avete dalla vostra la capacità davvero unica di rinnovarvi continuamente. Ma è anche vero che ciò non è molto rassicurante per chi vive la vita con voi: per fortuna il più delle volte, vi accorgete dei vostri errori e li modificate appena in tempo. Non si può dire lo stesso, invece, sul piano finanziario, visto che insistete nel prendere continuamente rischi inutili. In amore, poi, avete bisogno di ammirare una persona per amarla davvero e siete attirati soprattutto da coloro che si comportano in modo strano.




MAKARA  (IL DRAGO/CAPRICORNO)
ORDINATI E METODICI
Makara, secondo la filosofia Indù, racchiudono dentro di sé il controllo assoluto e vigilante dei loro desideri e delle loro ambizioni. Sono quelli che esigono la disponibilità totale delle loro amicizie e dei loro partner. In India si dice che le persone native sotto questo segno soffrono molto perché confidano troppo nei confronti di chi gli stà accanto, ma grazie alla loro intuizione e intelligenza riescono a vedere oltre e ad essere così ben guidati attraverso le loro idee. Anche se è l'ultimo "cardinale terreno", appartengono al tipo mentale oltre ad essere ricercatori di climi adeguati. Sono degni d'ammirazione.
Attraversate sempre una fase difficile prima di venire a capo di una situazione o di un problema. In quei frangenti, coloro che vi sono più vicini pensano che voi brancoliate nel buio eppure, siete maturati in fretta, entrando ben presto nel mondo degli adulti. Ma ciò vi ha privato di quasi tutta la fantasia. Alle stesso tempo, siete organizzati e metodici, due doti che vi permettono di compiere lunghi passi nel mondo professionale. Sul piano sentimentale, sembrate essere rassicuranti, a volte quasi freddi. In compenso, durante la notte, vivete sogni fantastici. E se invertiste, di tanto in tanto, la notte con il giorno? Un po' di follia alla luce del sole non guasta mai...




KUMBHA (L'ANFORA/ACQUARIO)
ASSETATI DI LIBERTA'
Secondo gli indù, gli Kumbha sono vigilanti, sicuri ed indipendenti. Sono guide, leader ed esercitano grande influsso sugli altri. La loro prodezza è tale che molte volte agiscono per gli altri lasciando da parte i loro propri interessi. Sono dei buoni organizzatori. Il loro tenore di vita è al di fuori delle cose comuni e la loro volontà fa tracciare il loro destino. Chi non riesce a comprenderli ritiene che siano persone rare e impenetrabili. Sono predestinati ad arricchire l'esistenza di molti, per questo motivo cercano sempre qualcuno con chi condividere tutto.
Vi siete fatti la fama di personaggi anticonformisti. Ma dietro questa immagine, si cela una personalità sorprendentemente conservatrice. Strattonati tra un grande bisogno di spazio e il desiderio di essere protetti, innalzate intorno a voi un cerchio di amicizie, riparo contro tutti i pericoli della vita. La libertà è la vostra bandiera: rispettate i vessilli altrui, a patto che vengano sventolati come fate voi. Curiosi di natura, preferite apprendere per perfezionare le vostre conoscenze. Anche se sorridete spesso, le vostre risate sono in compenso abbastanza rare. In amore, poi, siete timidi, al punto che non osate prendere le debite iniziative.


MINA (PESCI)
ETERNI INNAMORATI
Grazie all'influenza dei pianeti nella sua congiunzione, la personalità "Meena emerge per un temperamento efficiente, creativo e rivitalizzante. Gli indù consideravano che la loro volontà doveva essere irrobustita per la fiducia che gli veniva dispensata. Colpiscono per la semplice attrazione personale. Sono intuitivi e sensibili. Sono chiamati ad arricchire la vita degli altri e predestinati ad emergere nella vita artistica e diplomatica, se lo desiderano. In un certo senso è una vita spesa al servizio del prossimo.
Se i nati sotto il segno di Vrischika rappresentano dei fiumi, voi siete un vero e proprio oceano. Non per nulla, a livello professionale, siete voi a tirare la carretta. Dissimulate appena, dietro una discrezione apparente, una natura orgogliosa. E se non osate "abbordare" apertamente gli altri, vi date da fare perché siano loro a venirvi incontro. Ma è anche vero che non vi dotate mai dei mezzi necessari per realizzare i vostri sogni. Un vero peccato, perché il vostro talento creativo ha estremamente bisogno di esprimersi. Pe fortuna ci pensa l'amore a darvi una mano preziosa, a patto che il vostro partner sappia rassicurarvi, rispettando i vostri sogni e i vostri desideri. Insomma, con l'amore, nulla è impossibile
 

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!