Benvenuti..

Benvenuti..

CURIOSITA'.. ASTROLOGICHE!

TANTE PICCOLE CURIOSITA'.. SEGNO PER SEGNO!!


ARIETE

Motto d' identita' : Io esisto - Io per primo. Segno di Fuoco - Cardinale - Maschile

Punti di forza : Iniziativa. Competitivita'. Intrapendenza.

Punti deboli : Impulsivita'. Impazienza. Amor di polemica.

Corrispondenza Anatomica = La testa e gli organi in essa contenuti. Gli occhi - le orecchie - l'olfatto.

Geroglifo = Il simbolo grafico rappresenta un ariete stilizzato dalle grandi corna. E' l' allegoria del germoglio del grano con le prime foglie.

Giorno = Martedi

Profumo = Sandalo - Tabacco

Colore = Rosso vivo

Fiori = Geranio - Gladiolo rosso

Pietra del cuore = Rubino - Corallo rosso

Pianta = Rosmarino - Mirto - Caprifoglio

Amuleto della fortuna = Una piccola chiave di ferro

Paesi stranieri congeniali : La Germania e il Giappone, assegnati al segno dell' Ariete sono i paesi nei quali il nativo del segno si trova maggiormente a proprio agio sia per viaggi che per espatrio o per contatti di lavoro.

MENU : Filetto all' estragone - Tortino di spinaci carote patate e crescione - Mele gratinate

Come conquistarla/o: Gli Ariete si ritengono razionali pur essendo degli emotivi, vogliono perciò credere che tu venga ì attratto (o attratta) non tanto dal loro aspetto fisico, quanto soprattutto dalla loro intelligenza! Questo segno vuole eccitarsi! Il vero "apriti sesamo" per far breccia nel suo cuore sta nel presentarsi sempre con una nuova idea. 1 nativi di questo primaverile segno amano il teatro, la musica e, dato che sono un tantino esibizionisti, vogliono essere circondati da ammiratori. Hai notato che ogni Ariete non può passare davanti a uno specchio senza fermarsi a dare una controllatina? Gli altri lo fanno qualche volta, l'Ariete sempre! Comunque quando gli dai un appuntamento cerca di non arrivare in ritardo. Una donna che abbia un appuntamento con un uomo Ariete si aspetta di essere condotta a uno spettacolo sportivo. Non è così, egli ama partecipare attivamente allo sport anziché esserne spettatore. Cerca di fargli un complimento sul suo aspetto "atletico" (anche se non ce l'ha .. ). Se scegli della musica, che sia allegra, veloce, ritmata. Lascia i lenti e i valzer per altre occasioni. Tieni sempre un bel po' di cibo già bell'e pronto nel tuo frigo, perché una notte che incomincia all'una andrà avanti fino alle cinque ed è facile che ti chieda da mangiare verso l'alba!

L'Erotismo: Gli appetiti sessuali dei componenti dei segno dell'Ariete sono in genere particolarmente pressanti. Loro sono sempre al meglio della loro forma per poterli soddisfare e il loro vigore in questo campo non si attenua con gli anni. Hanno bisogno di rapporti regolari, intensi e gratificanti per poter mantenere un equilibrio psichico e fisico. La loro opinione sul sesso è liberale e ammettono tutti i capricci dei loro partner, senza giudicarlo, e quindi senza produrgli o produrle dei complessi dato che considerano le necessità erotiche come assolutamente naturali. Gli Ariete non hanno in questo senso complessi di colpa e vivono l'erotismo con intensa gioia.


TORO

Motto d' identita' : Io ho. Io tendo. Segno di Terra - Fisso - Femminile

Punti di forza : Stabilita'. Resistenza. Perseveranza.

Punti deboli : Scarsa elasticita' mentale. Conservatorismo. Ostinazione.

Corrispondenza Anatomica = Il collo, la gola e gli organi in essa contenuti. La tiroide.

Geroglifo = rappresenta la stilizzazione di una testa di bue. E' l' allegoria del cerchio solare sovrastato da una mezzaluna.

Giorno = Venerdi

Profumo = Acqua di rose - Verbena

Colore = Verde mela - rosa

Fiori = Rosa - Serenella - Rododendro

Pietre del cuore = Smeraldo - Giada rosa e verde

Piante = Capelvenere - Frassino

Amuleto della fortuna = Una piccola rosa in rame

Paesi stranieri congeniali : Il nativo puo' emigrare con ottime chances di fortuna o trattare splendidi affari nei paesi del Toro : Svezia, Svizzera, Belgio, Cile, Olanda, Irlanda, Persia.

MENU' Risotto con ossobuco alla milanese - Sformato di cipolle e sedano - Albicocche e ananas in macedonia

Come conquistala/o: Con i componenti dei segno del Toro non sarà facile fissare il primo appuntamento poiché l'uomo del Toro non ama chiederlo subito e la donna Toro non vuole subito accettare! Però, quando si convincono, è segno inequivocabile che a lui o a lei tu piaci! La prima mossa? li teatro andrebbe bene. E poi a cena fuori. Il profumo e il sapore del buon cibo, l'intimità di una tavola per due, l'aroma di un vino speciale è proprio quello che ci vuole per questo goloso segno. Puoi anche invitarlo a casa tua, purché venga ben apprezzato dal tuo lui lo specialissimo sforzo che è stato fatto pur di assecondare la raffinata esigenza dei suo palato! Senz'altro il vecchio proverbio 'L’uomo va preso per la gola" deve essere stato inventato da una donna che aveva un partner dei segno dei Toro. Ricordati che a questo segno non piace vedere buttare via il danaro, e più riuscirai a ottenere con poca spesa maggiormente ti apprezzerà. Anche un regalo deve essere pratico, utile. Per una donna l'ideale sarebbe (per darti un'idea) il mantello da sera, in una, stoffa costosa e sontuosa, e che possa poi magari rovesciarsi e diventare un impermeabile... per un uomo (visto che il collo è il punto sensibile di tutti i Toro) una sciarpa di seta pesante o di cachemire.

L'Erotismo: I suoi istinti erotici sono talmente forti che, a volte, finiscono per cambiare la sua stessa vita. Il Toro ama talmente le sue abitudini che è piuttosto disposto a rinunciare all'amore di una persona pur di non cambiarle, ma, se si risveglia il suo erotismo, il Toro è pronto a tutto, e per tutto si intende davvero una gamma infinita di possibilità. Generalmente in amore agisce con molta discrezione, perché per nulla al mondo vorrebbe rinunciare a una reputazione che vuole mantenere integra e all'altezza dell'immagine che si è costruita. Il nativo di questo bel segno sa gustare tutti i giochi d'amore, da vero conoscitore, e si prende tutto il tempo necessario per assaporarli a fondo. 


GEMELLI

Motto d' identita' : Io credo. Io progetto.Segno di Aria - Mobile - Maschile

Punti di forza : Agilita' mentale. Versatilita.' Comunicativa.

Punti deboli : Irrequietezza, Dispersivita.' Instabilita.'

Corrispondenza anatomica = L' apparato respiratorio. Le braccia. Il sistema nervoso.

Geroglifo = Due aste parallele chiuse all' estremita' da una linea orizzontale. In questo simbolo che esprime essenzialmente la dualita' sono rappresentati lo spazio e il tempo. Gli antichi spartani raffiguravano la costellazione dei Gemelli con il disegno di due travi legate insieme a forma di " acca " o altrimenti con due anfore sottili intorno alle quali era attorcigliato un serpente.

Giorno = Mercoledi

Profumi = Timo - Narciso

Colori = Grigio argento - Giallo limone

Fiori = Mimosa - Ginestra - Acacia

Pietre del cuore = Agata - Tutte le pietre iridescenti

Piante = Millefoglie - Mandorlo

Amuleto della fortuna = Una minuscola piastra in lega : argento-rame-mercurio

Paesi stranieri congeniali : Il Gemello e' un cosmopolita irrequieto. La sua vita e' una continua " toccata e fuga " per cui e' difficile che si fermi stabilmente in un posto. Per lui sono congeniali i paesi Gemelli : Stati Uniti e Belgio.

MENU' Couscous con gamberetti alla trapanese - Tortino di wursteln ricotta e spinaci - Budino alle ciliege

Come conquistarla/o:Cerca di dare a un componente dei segno dei Gemelli un appuntamento a sorpresa, fai in modo che fino all'ultimo momento sia incerta o addirittura segreta la destinazione! Andare semplicemente a cena oppure a ballare non è sufficiente per un Gemelli, il posto deve essere insolito, non necessariamente costoso, ma differente, insomma mai banale! Non fare subito capire che il lui o la lei Gemelli ti affascina, ricorda che questo è un segno molto curioso e che devi tenere sveglia la sua curiosità. La parola chiave è "immaginazione". Porta questo o questa partner in luoghi eccezionali, dove vi siano brillanti conversatori, dove si possano creare strani giochi o fantasiose situazioni. Ricorda che il Gemelli è un intellettuale e detesta l'ovvia routine dei cinema e dei ristorante o viceversa. Tutto quello che tu dovrai fare sarà dimostrarti un bravo ascoltatore o un'attenta ascoltatrice. Questo versatile segno adora parlare, e per un incontro a due suggerisci un bar che non chiuda presto o uno spuntino a casa tua. Non iniziare i preliminari amorosi, verranno dopo, ricorda che questo "mercuriale" segno ama le chiacchiere leggere e (perché no?) il pettegolezzo; riservati l'ultima notizia letta, ascoltata da qualche amico, l'ultimo dettaglio sui fatti dei giorno e vedrai che scatteranno i suoi commenti. Poi, da cosa nascerà cosa...

L'Erotismo:La vita erotica dei Gemelli è molto selettiva poiché ha bisogno di un partner che stimoli la sua immaginazione e il suo gusto del gioco. Quando incontra la persona giusta il legame diventa durevole. Più il nativo dei Gemelli va avanti con gli anni e più diventa esigente in fatto di erotismo. Quelle persone frequentate in giovane età non lo elettrizzeranno più... D'altra parte tende a conferire all'oggetto dei suoi desideri delle qualità che non avrà mai. Appena si rende conto del fatto che il partner non ha quelle caratteristiche che lui cerca, lo molla subito. Spesso vive la contraddizione di voler allo stesso tempo le novità dei sesso e la possibilità di una libertà sessuale accentuata, che ne è una logica conseguenza, con l'unione durevole e stabile.


CANCRO

Motto d' identita' : Io sento. Io rimugino.Segno di Acqua - Cardinale - Femminile

Punti di forza : Sensibilita.' Perspicacia. Spirito protettivo.

Punti deboli : Suscettibilita.' Instabilita' emotiva. Stizzosita.'

Corrispondenza anatomica : Il petto. Lo stomaco. Le ovaie. L' utero.

Geroglifo = Questo segno grafico esprime l' idea di un uovo cosmico, di gestazione, di principio e fine della materia. Le due sagome opposte in continua rotazione rappresentano due centri di energia di polarita' contrastante che si attirano per differenziarsi dopo essersi uniti. * Si collegano anche con il segno cinese Taoista dello Yin ( maschio ) e dello Yang ( femmina ) che ricordano da vicino.

Giorno = Lunedi

Profumi = Lilla' - Gelsomino

Colori = Bianco - Argento - Verde chiarissimo

Fiori = Ninfea - Rosa bianca

Pietre del cuore = Perla - Diamante - Pietra di luna

Piante = Piante acquatiche

Amuleto della fortuna = Uno scarabeo d' argento

Paesi stranieri congeniali : Il cancerino non si muove volentieri, ma i paesi del Cancro sono per lui meno traumatici di altri : Scozia, Olanda, Nuova Zelanda.

MENU' Petti di pollo all' arancia -Tortino di asparagi e panna - Coppe di frutta e yogurt

Come conquistarla/o: Una buona mossa di attacco per penetrarne la ben difesa cittadella è quella di chiedere a un nativo dei Cancro un consiglio su qualche problema. Questo segno è sempre disposto ad aiutare e un suo consiglio è molto valido. Mai tentare con il vecchio trucco: "Non ti ho visto da qualche parte, prima7 poiché il Cancro ha una memoria di ferro e si ricorda di ogni circostanza della sua vita. Piuttosto rivolgi il discorso sulle gioie della famiglia felice... li teatro, l'arte, gli interessi culturali attirano molto questo segno e la musica romantica e melodica lo interessa fortemente. La conoscenza della musica operistica segnerebbe un altro punto a vostro favore e fate attenzione che al ristorante ci sia sempre un tenue sottofondo musicale... Un violino zigano, poi, può fare letteralmente impazzire di languore il tuo Cancro! L'attrazione che prova per l'acqua ti suggerisce di proporre un fine settimana al mare, così avrà la soddisfazione di vedere ammirato il suo bel corpo. Vuoi fargli un regalo? Qualcosa per la casa. Un quadro, un tappeto, magari un utensile divertente per la cucina. Una cornice d'argento dove siano state incise le sue iniziali e dove possa mettere le foto della mamma. Non scordare che questo segno è attaccato alla madre in modo particolare.

L'Erotismo: Sono talmente dipendenti dall'umore dei momento che non si può fare affidamento sulla loro eroticità. In più vengono influenzati da tutto quello che sentono dire o che leggono. E' sufficiente che il loro o la loro partner dica qualcosa che non funzioni con il momento, o che non pronunci la parola che loro aspettavano ed ecco che l'incantesimo viene rotto. Facilmente deludibili, hanno bisogno di una persona che sia molto sottile psicologicamente e soprattutto desiderosa di piacergli. Pensano sempre che la prossima persona sarà quella che comprenderà ciò che loro stessi non sanno spiegarsi. Questo concetto romantico dell'amore non può, ovviamente, andare d'accordo con l'erotismo. Inoltre il i pudore naturale che si porta dietro gli crea dei casi di coscienza atrocemente pesanti poiché, se mal informato, può vivere il sesso come faccenda peccaminosa.


LEONE

Motto d' identita': Io voglio. Io pretendo.Segno di di Fuoco - Fisso - Maschile

Punti di forza : Creativita.' Doti di comando. Infaticabilita.'

Punti deboli : Autoritarismo. Presunzione. Teatralita.'

Corrispondenza anatomica = Il cuore. La circolazione sanguigna.La colonna vertebrale.

Geroglifo = E' la stilizzazione grafica della coda dell' animale; cioe' la forza indomabile di affermazione dell' io nel mondo della realta'.

Giorno = Domenica

Profumi = Cedro - Profumi speziati - Ambra

Colori = Oro - Giallo - Arancione

Fiori = Girasole - Peonia - Bocca di Leone

Pietre del cuore = Diamante - Topazio - Rubino

Piante = Lauro - Melograno - Palma

Amuleto della fortuna = Una catenina d' oro purissimo e una collana d' ambra gialla

Paesi stranieri congeniali : L' Italia e' sotto il segno del Leone che vi si trova benissimo, come d' altronde tutti gli stranieri del segno. Particolarmente a Roma, teatrale e rappresentativa. Anche la Francia e Parigi sono Leonine e ottimi punti di partenza o di arrivo per tutti i nativi.

MENU' Fegato alla griglia con insalata mista Crocchette di grano saraceno Gelatina di fragole

Come conquistarla/o:Dato che la sua prima entrata fa subito sembrare gli altri delle pallide ombre, mostra di esserti immediatamente accorto quindi dei tuo Leone, lei o lui che sia! Ai fini di un'immediata corrente di feeling fra voi davanti a lui/lei rimani stupito come davanti all'essere superiore che questo segno pensa, di essere... Dagli tutte le possibilità di luccicare, e che capisca bene che tu non hai assolutamente mai incontrato nessuno del suo genere!!! Se questo modo di comportarti ti fa sentire stupido, abbi pazienza, ma il Leone è un segno che non può vivere senza speciali apprezzai menti. Come tecnica alternativa fai appello al suo senso dell'umorismo, perché questo nativo ama ridere (ma guai a ridere di lui!). Per le "uscite" con il Leone del tuo cuore, tieni presente l'arte, le vernici, le mostre fotografiche, il teatro, la letteratura, soprattutto se si tratta di una "prirna" o una riunione di persone importanti. Se sei tu i a invitare non badare a spese, anzi non guardare proprio al portafoglio. li Leone ammira la stravaganza e pensa che niente sia troppo per la sua regale persona. Non ti presentare con una macchina che non sia importante, e sfrutta a tuo vantaggio il fatto che chi è nato sotto questo segno ha una debolezza per il lusso, con l'ostentazione e l'innata convinzione di appartenere all'alta società.

L'Erotismo: Il loro amor proprio è eccessivamente intollerante, per cui non vogliono che si minimizzino i loro talenti... Succede che i nativi dei Leone debbano constatare la vanità delle loro aspirazioni e quindi desiderare segretamente una felicità più sostanziosa e soprattutto meglio condivisa! Così, quando la loro reputazione in proposito è sufficientemente solleticata, perché tutti sappiano che loro possono sedurre chi vogliono, cercano il vero amore. Con un o una partner che non metterà mai in discussione l'ammirazione che porta per questo regale segno, il Leone riuscirà a vincere il senso di colpa che gli danno le relazioni effimere.


VERGINE

Motto d' identita' : Io studio. Io mi preoccupo.Segno di Terra - Mobile - Femminile

Punti di forza : Eclettismo culturale. Spiritualita.' Doti analitiche.

Punti deboli : Pedanteria. Ipercriticismo. Cavillosita.'

Corrispondenza anatomica : La cavita' addominale. L' apparato gastro-intestinale.

Geroglifo = E' la lettera " emme " tracciata in stile gotico, con laggiunta di una piccola asta che dalla terza gamba, piegata in diagonale, torna indietro verso il basso. Oltre a vedervi la stilizzazione della vergine alata che ne e' il normale simbolo iconografico, (iconografia = branca della storia dell' arte che si occupa del significato dei temi raffigurati nelle opere artistiche ) molti studiosi ritengono questo geroglifo come l'espressione della conoscenza superiore.

Giorno = Mercoledi

Profumi = Incenso - Gardenia - Gelsomino

Colori = Giallo - Grigio brillante

Fiori = Gardenia - Gelsomino - Lavanda

Pietre del cuore = Corniola - Zaffiro - Diaspro

Piante = Noce - Nocciolo - Mandorlo

Amuleto della fortuna = Un minuscolo oggetto che racchiuda mercurio

Paesi stranieri congeniali : Dovunque vada il Vergine porta con se' il bagaglio dei suoi ricordi e del suo mondo ideale. Ipercritico e tenacemente attaccato alle proprie abitudine e' contrario ai trasferimenti, anche temporanei. Comunque si trova bene nei paesi della Vergine : Grecia, Svizzera, Turchia. Un viaggio ai Caraibi sarebbe memorabile.

MENU' Minestra di farro all' antica Involtini di vitello con insalata di rucola Fichi in sciroppo

Come conquistarla/o :Il nativo dei segno della Vergine ammira il talento. Se tu non ne hai di particolari in sostituzione di questa dote carente puoi provare con il buon gusto. Per esempio puoi far finta di apprezzare la musica, l'arte, il teatro e se vuoi colpire nel segno studiati bene un articolo di buona critica che riguardi lo spettacolo che andrete a vedere in modo da poterne parlare con cognizione di causa! li Vergine che ti piace è attaccato al suo lavoro, farà tardi alla sera in ufficio perché rimarrà oltre l'orario e tu non fargli storie per questo. li migliore approccio? Trova qualcosa che è al di fuori dell'ordinario, dimentica quel modo di presentarti che ha fatto impressione altrove. Qui non è apprezzato... e mostrati deciso, non dire troppo spesso: "Vorresti o non vorresti? Dovremmo o non dovremmo ?. Non condurre e soprattutto non farti condurre da un Vergine in un posto caro. Evita le corse dei cavalli, anche se le consideri eccitanti, il casinò pure se sei un habitué e tutti quei posti dove il danaro sembra che venga buttato via! Questo segno odia lo spreco in ogni sua forma. Se pensi a un regalo per il tuo Vergine niente è meglio di un buon libro oppure di una recente ottima compilation musicale. li suo gusto nel vestire è classico e ama i profumi freschi, che sappiano di fiori e di limone. Ricorda che ha bisogno di rispettarti, di essere convinto che la tua educazione, i tuoi interessi, il tuo stato sociale sia superiore al suo perché ti avrà messo su un ideale piedistallo.

L'Erotismo: Succede spesso che per loro il sesso e l'erotismo diventino il centro d'interesse della loro esistenza. Senza le sensazioni provate in un atto sessuale sapientemente eroticizzato, il nativo della Vergine pensa che la vita non valga la pena di essere vissuta. Loro possono arrivare ad avere un vero culto della scienza erotica. Ma non ameranno i giochi d'amore se non saranno più che perfetti! Non dimentichiamo che ci troviamo davanti a perfezionisti. Il loro temperamento di fuoco viene ben nascosto dietro la maschera della pudibonda freddezza e della indifferenza verso l'eros. Loro non rivelano ciò che sono se non in segreto!


BILANCIA

Motto d'identita' : Io coopero. Io rinvio.Segno di Aria - Cardinale - Maschile

Punti di forza : Diplomazia. Senso estetico. Disponibilita.'

Punti deboli : Scarso spirito d' iniziativa. Indolenza. Incostanza.

Corrispondenza anatomica : La pelle. L' apparato renale.

Geroglifo = Il simbolo grafico della bilancia consiste in due linee orizzontali sovrapposte, di cui quella superiore curva al centro a semicerchio. Viene comparato al geroglifo egiziano che esprime il concetto di equilibrio e si interpreta come la rappresentazione di due polarita' bilanciate

Giorno = Venerdi

Profumi = Rosa - Verbena

Colori = Rosa - Verde- Azzurro tenue

Fiori = Rosa - Dalia - Azalea

Pietre del cuore = Diamante - Smeraldo - Quarzo rosa

Piante = Frassino - Vite - Tutte le piante fiorite

Amuleto della fortuna = Il sigillo di Salomone

Paesi stranieri congeniali : Il Bilancino ama viaggiare, si sente cittadino del mondo. I paesi della Bilancia gli riservano esperienze gioiose : Austria, Cina, Argentina

MENU' Risotto di zucca Branzino al finocchio con spinaci all' orientale Dolce di datteri e miele

Come conquistarla/o : Se ti piace un componente del segno della Bilancia sappi che ama essere ammirato, quindi non lesinargli complimenti, ammirazione, lodi. Servilo su un piatto d'argento ma non commettere lo sbaglio di essere troppo ovvio e banale. Complimentati con un uomo furbo per il suo bel fisico, con una bella donna per la sua intelligenza. Se vuoi conoscere la prima mossa di attacco, prova con una notizia di attualità: da' fermamente la tua opinione. La Bilancia potrà non essere d'accordo ma non riuscirà a contraddirti. E' sempre troppo impegnata nel l'immedesimarsi in entrambe le parti della questione. Non dimenticare che la Bilancia ama il lusso. Se le fai un regalo, fa' che sia memorabile! Argento, oro, diamanti, champagne francese. Mostra che hai gusto, considera prima l'ambiente pensando che la Bilancia Il risponde" molto all'atmosfera dei luoghi chic. Scegli posti tranquilli ma estremamente alla moda. Se porti lui nel tuo appartamento per la cena, fa' che tutto sia di gran classe, anche se dovrai essere costretta a ordinare il menù in un costosissimo ristorante. E quando il momento più piacevole della serata arriva, fa' che tutto ciò che ti circonda sia esteticamente impeccabile.

L'Erotismo: Le capacità erotiche della Bilancia sono sorprendenti. E' difficile la scelta del partner o della partner, ma loro si fanno guidare dall'istinto per quanto risponde al loro gusto estetico. I Bilancia d'entrambi i sessi hanno bisogno di una vita intima non solo armoniosa, ma anche Delicatamente poco precipitosi in amore, hanno l'abilità di far durare a lungo il languore e il piacere, cosa generalmente molto apprezzata. In più amano accarezzare il loro piacere stimolando l'immaginazione. E' per questo che amano i film e i libri erotici. Tutto ciò che ha a che fare col sesso e con l'erotismo eccita la loro curiosità.


 SCORPIONE

Motto d' identita' : Io desidero. Io sospetto.Segno di Acqua - Fisso - Maschile

Pianeta Plutone : Signore dell 'oscurita.' Trasformazione.

Punti di forza : Resistenza. Volonta' di potenza. Passionalita.'

Punti deboli : Aggressivita.' Violenza. Attrazione verso il male.

Corrispondenza anatomica : Gli organi sessuali. La regione anale.

Geroglifo = Diversamente da quella della Vergine, la " emme " dello Scorpione ha una codina puntuta rivolta verso l' alto. Graficamente, le due prime aste rappresentano le chele del pericoloso insetto e la coda il suo mortale dardo velenoso.

Giorno = martedi

Profumi = Patchouli - Sandalo

Colori = Rosso cupo - Ruggine

Fiori = Orchidea - Tuberosa - Strelizia

Pietre del cuore = Rubino - Granata - Diaspro sanguigno

Piante = Pino - Ortica - Pianta del pepe

Amuleto = Un piccolo oggetto in malachite nera

Paesi stranieri congeniali : Questo tipo si trova particolarmente bene nei Paesi Islamici dove usi, costumi e caratteristiche sono congeniali ai suoi tratti fondamentali; il petrolio ( oro nero e sotterraneo ) e' uno dei simboli dello Scorpione. I Paesi Arabi sono assegnati al segno dello Scorpione, cosi' come il Medio Oriente.

MENU' Fondue a' la bourguignonne con crostini caldi Crocchette di ortaggi Gelato di noci

Come conquistarla/o:Se ti interessa una persona dello Scorpione quale sarà la prima mossa? Prendili sul serio! Il loro orgoglio risponde subito e molto positivamente quando sono al centro dell'attenzione! Non importa quello che questo segno ti dice. L'importante è che non ti metta contro di lui. Questo non significa che tu debba essere ipocrita, anche perché lo Scorpione ha il penetrante potere di leggerti nei pensieri, fino a un livello che tu non puoi neppure immaginare! Ma, per tua fortuna, è molto suscettibile ai complimenti. Sarà buona norma non insistere sul modo nel quale è vestita lei, su come è carina oppure sul suo modo di conversare. Piuttosto nota le sue battute di spirito, e ridi se non la vuoi offendere! Se è un lui non sottolineare mai quelle che possono sembrare manchevolezze e cerca di vederle piuttosto come delle virtù alla prima uscita! Non proporre un teatro o un lungo viaggio in macchina. Questo segno ama stare in casa. Prova con l'idea di ascoltare quella musica che allo Scorpione piace e avrai senz'altro successo! Chiedi sempre il suo consiglio. Non suggerire mai qualche cosa che a lei o a lui non piaccia. Accetta il fatto che lo Scorpione sa ogni cosa un po' meglio di un altro e così entrerai nelle sue grazie! Ricorda che il cibo preferito da questo segno è quasi sempre l'aragosta.

L'Erotismo: 1 loro desideri sessuali sono la fonte di enormi conflitti interiori, dovuti anche alla complessità della loro natura. Loro possono desiderare qualcuno senza amarlo o al contrario amarlo senza desiderarlo. O ancora provare della passione per parecchie persone allo, stesso tempo, senza riuscire a fare una scelta definitiva e monogamica. Questi nativi sono straziati tra l'attrazione dei "frutto proibito" e la nozione del "peccato originale" che coabitano dentro di loro. Questa battaglia si intensifica sempre di più quando si tratta di eventuali amori clandestini. Dal punto di vista erotico amano dominare il loro partner. Gli chiedono di piegarsi ai loro capricci solo per vedere fino a che punto è sottomesso al loro volere e spesso si servono dell'eros come di un'arma. Hanno un'attività sessuale molto irregolare. A periodi intensi succedono periodi di astinenza. Allo stesso modo possono essere fedeli a un solo partner per molto tempo, e poi, all'improvviso, mettersi a cambiare senza fermarsi.


SAGITTARIO

Motto d' identita' : Io comprendo. Io esagero.Segno di Fuoco - Mobile - Maschile

Punti di forza : Intelligenza empirica. Franchezza. Lealta.'

Punti deboli : Moralismo. Sprovvedutezza. Estremismo.

Corrispondenza anatomica : Il fegato. I fianchi. Le cosce.

Geroglifo = La freccia innestata sull' arco teso : in questo lineare geroglifo si puo' leggere una direzione dal basso verso l'alto, la ricerca di un bersaglio, di una strada in salita che porta al di la' e al di fuori dei limiti umani.

Giorno = Giovedi

Profumi = Bergamotto - Cedro - Eucalipto

Colori = Porpora - Violetto

Fiori = Violaciocca - Fiordaliso - Gladiolo

Pietre del cuore = Ametista - Zaffiro scuro - Topazio

Piante = Quercia - Cedro

Amuleto della fortuna = Un piccolo oggetto in stagno o in cuoio

Paesi stranieri congeniali : Spagna e Australia sono i paesi del Sagittario, che pero' si trova bene dovunque. Gli basta essere in viaggio per essere lieto e sereno.

MENU' Gnocchetti di grano saraceno al pomodoro Fegato di vitello alla salvia con insalata mista Coppe di pompelmo e ciliege

Come conquistarla/o:I Sagittario sono dei caldi e interessanti parlatori. Se ti piace uno di loro sappi ascoltare e fai le domande Ingiuste. Dimostra che hai una mente sveglia e lascia che lui o lei ti dicano quanto sono bravi. Se non sei dotato di un bel po' di senso dell'umorismo ci sono poche possibilità per te di realizzare la tua aspirazione affettiva. Il primo appuntamento organizzalo su una spiaggia con un picnic, alle corse dei cavalli, in montagna, insomma in modo anticonvenzionale. Potrai suggerire al tuo Sagittario un week end in un camping. Non si offenderà, questo è un segno diretto e sincero, ti dirà la sua opinione. Così pure riguardo al sesso. Un concerto rock può essere quello che ci vuole. Oppure un'effervescente commedia musicale, un balletto, insomma qualsiasi cosa dove ci sia musica e movimento sulla scena. Se c'è un party in casa non aver paura a invitare tante persone, questo segno è il più compagnone di tutti! 1 regali gli piacciono. Offrigli qualcosa che può portare per uscire: una cappa di lana, crei guanti, una valigia o un foderino per il passaporto sono gli oggetti che sollecitano il suo avventuroso spirito di viaggiatore. Il valore intrinseco non è un problema, perché per il Sagittario è il pensiero che conta. Quello che devi considerare è che il Sagittario è desideroso di essere tuo amico oltre che il tuo amante

L'Erotismo: Questi nativi sono dei genere protettore e possessivo. Fanno parte di quelli per cui un amore contrastato porta alla vocazione religiosa! Se ciò non succede, allora preferiscono legalizzare la loro unione. In una parola, sono quelli portati per il matrimonio o una sorta dì coabitazione che però abbia tutte le caratteristiche di un legame continuativo e -anche agli occhi degli altri sembri un matrimonio. Tuttavia, paradossalmente, i nativi del Sagittario sono capaci di una doppia vita! Possono avere dei legami, molto spesso effimeri, che danno la soddisfazione dei sensi e che possono avere valenze fortemente erotiche senza nulla togliere all'affetto che provano per colui o colei che dividono con loro la vita.


CAPRICORNO

Motto d' identita' : Io uso. Io proibisco.Segno di Terra - Cardinale - Femminile

Punti di forza : Costanza. Resistenza. Tenacia.

Punti deboli : Opportunismo. Calcolo. Diffidenza.

Corrispondenza anatomica : La struttura ossea. Le cartilagini. I denti. Le ginocchia.

Geroglifo = E' il geroglifo piu' misterioso e indecifrabile di tutto lo Zodiaco, tanto che alcuni studiosi lo definiscono " la firma di Dio " e vi attribiscono un grande potere intrinseco. Comunque il segno grafico rappresenta la stilizzazione di una capra rampante e di una coda di pesce attorcigliata.

Giorno = Sabato

Profumi = Ambra - Muschio

Colori = Marrone - Nero - Fumo di Londra

Fiori = Sambuco - Rosa di Natale

Pietre del cuore = Onice nero - Malachite - Giada verde scuro

Amuleto della fortuna = Una piccola chiave in stagno

Paesi stranieri congeniali : Il Capricorno, se serve per qualche motivo importante, e' capace di strigere i denti e trasferirsi, anche se detesta farlo. Messico e India, paesi Capricorno, sono i piu' adatti per lui.

MENU' Insalata di pollo Sformato di mozzarella e verdure Yogurt con fragole e ribes

Come conquistarla/o: Sappi che un’eccellente prima mossa per catturare il cuore di un Capricorno è quella di solleticare la sua sfrenata ambizione. Stai attento però, perché questo segno capisce subito se una persona è sincera o sta agendo per ottenere un secondo fine. Sa anche captare la differenza tra un complimento sincero e una frase fatta. Non scrivergli delle lettere sdolcinate e non protestare appassionatamente il tuo amore. Il Capricorno è interessato al teatro e alle persone che lo possono stimolare intellettualmente. Libri, quadri, musica, politica sono ottimi spunti per intendersi e occasione per interessanti discussioni con lui. Il segno di cui parliamo gioca spesso il ruolo dei professore che sfrutterai vantaggiosamente a tuo favore, confessandogli la tua ignoranza: ti insegnerà tutto ciò che sa sull'argomento. Mangerà tutto quello che gli offrirai, magari mentendo, dicendoti che gli piace molto: però è il cibo ben preparato e ben presentato quello che va bene per lui. Lei/lui sarà più affascinante quando parlerai di argomenti seri di attualità, delle novità nel mondo, specialmente di finanza. Tu puoi fare piacere a lei con un costoso anello di brillanti, mentre a lui devi regalare dei gemelli da polso, un libro raro, un dipinto di qualche promettente autore.

L'Erotismo:Quelli del Capricorno non sono generalmente preoccupati per questioni di carattere sessuale, almeno nella prima parte della loro vita. Ma possono essere di quelli che conoscono il tormento dei "demonio della mezza età". Se il partner abituale non corrisponde ai loro slanci un incessante conflitto si crea allora tra il cuore e la ragione, poiché si ispirano a un ideale di stabilità nelle relazioni d'amore che hanno instaurato in precedenza. Perciò, quando arrivano dei desideri pressanti che non corrispondono alla loro solita morale, ne fanno dei casi di coscienza. In generale depistano su altri argomenti la loro sessualità per scappare alle tentazioni... Controllati come sono è raro che le esigenze erotiche li tormentino fino al punto da far perdere loro la testa, ma questo può succedere almeno una volta nella vita. Sono allora capaci delle peggiori follie e notoriamente di mettere in pericolo tutta la loro passata esistenza. In loro il fuoco della passione è segreto, è coperto dalla cenere: sono degli appassionati che si difendono dall'esserlo.


ACQUARIO

Motto d' identita' : Io so. Io sono affidabile.Segno di Aria - Fisso - Maschile

Punti di forza : Senso dell' armonia e dell' arte. Idealismo. Intellettualismo.

Punti deboli : Imprevedibilita.' Spirito contestatore e ribelle. Eccentricita.'

Corrispondenza anatomica : La circolazione venosa. I polpacci. Le caviglie.

Geroglifo = E' il simbolo grafico dell' acqua, usato anche in Siria e nell' antico Egitto in epoche pre-cristiane. E' ripetuto due volte perche' si riferisce alle acque superiori e a quelle inferiori, cioe' l' Abisso Originario della Creazione e la Fusione Oceanica dopo il distacco dalla materia.

Giorno = Sabato

Profumi = Lavanda - patchouli

Colori = Azzurro - Viola chiarissimo

Fiori = Ortensia azzurra

Pietre del cuore = Acquamarina - Zaffiro - Turchese

Piante = Tutti gli alberi da frutta

Amuleto della fortuna = Un piccolo serpente in oro bianco

Paesi stranieri congeniali : L'Acquario se potesse, trascorrerebbe tutta la vita viaggiando, sempre in luoghi nuovi e diversi. Si sente vivo e vitale raggiungendo le mete piu' lontane. Gli sono particolarmente congeniali la Russia e la Svezia, oltre alle isole dei mari tropicali, tutti luoghi Acquario.

MENU' Risotto ai carciofi Filetti di pesce persico alla griglia Banana flambèe

Come conquistarla/o:Gli Acquario non sono difficili da avvicinare poiché amano circondarsi di gente; se ti trovi a un ricevimento guardati intorno e li scoprirai subito, sono i più magnetici, i più affascinanti e informati fra i possibili interlocutori. Se non ti piace leggere e se non sei capace di conversare speditamente, non è questo il segno che fa per te. Come potresti interessarlo? Come entrare nelle sue grazie? Vediamo un po'... Mettiti in mente che un Acquario è passivo per natura,' quindi non essere timido o timida nel domandare! L’Acquario risponde con automatismo immediato alla baldanza e alla fiducia che gli si dimostra. Agisci come se tu non potessi fallire! Per la prima mossa... suggerisci un appuntamento che abbia uno stimolo intellettivo: una lettura su un personaggio discusso, una mostra d'arte, un film di avanguardia, un'opera di Pirandello. Anche l'arte può essere l’amo giusto. Tutto ciò che non è convenzionale lo attirerà. Meglio proporgli o proporle programmi più avvincenti che andare al solito cinema e dopo alla pizzeria. Tenete presente, comunque, che gli Acquario amano i regali, li accettano con grazia e anche se è qualcosa fuori dell'ordinario non ne saranno sorpresi! Gli scacchi o un backgammon saranno regali da fargli per avere successo. Per lei, un profumo sofisticato.

L'Erotismo: I nativi dell’Acquario danno prova di pudore e di riservatezza in tutto ciò che riguarda il sesso e l'erotismo. E questo negli atti. Ma con le parole sono estremamente liberali. Cosa che porta come conseguenza una delusione sul loro conto quando si arriva al "dunque". A priori niente li meraviglia e non si permettono di giudicare gli altri nel loro comportamento erotico. Non condannano né la libertà d'amore, né l'amore di gruppo, né l'omosessualità o altri comportamenti considerati perversi dalla morale corrente. Hanno la loro salda morale personale che non tradirebbero mai, ma amano moltiplicare le loro esperienze nel solo senso di soddisfare la loro curiosità.


PESCI

Motto d' identita' : Io credo. Io sfuggo. Segno di Acqua - Mobile - Femminile

Punti di forza : Afflato mistico. Senso dell' amicizia. Medianita.'

Punti deboli : Lunaticita.' Scarsa forza di decisione. Umori mutevoli.

Corrispondenza anatomica : Il sistema endocrino. I piedi.

Geroglifo = Due pesci stilizzati, legati fra loro e al centro, orientati in senso opposto: non possono staccarsi e nemmeno possono indicare una direzione. Rappresentano l' energia che si trasforma, il principio di ogni polarita.'

Giorno = Giovedi

Profumi = Mughetto - Gelsomino -Zagara

Colori = Celeste - Turchese

Fiori = Piante grasse e Piante acquatiche

Pietre del cuore = Corallo bianco - Acquamarina

Piante = Olmo - Piante acquatiche

Amuleto della fortuna = Un cavalluccio marino ( ippocampo ) in oro bianco

Paesi stranieri congeniali : Il Portogallo appartiene al segno dei Pesci, ma per i nativi, amanti delle eperienze nuove ogni luogo e' gradevole e gradito, purche' ci sia la sicurezza del ritorno.

MENU' Spaghetti aglio olio e peperoncino Anguilla in foglie di salvia con insalata di cicorino Crostata di mirtilli

Come conquistarla/o: Incontrerai i componenti di questo segno in occasioni sociali, circondato da persone che generalmente lo stanno ammirando. Se un Pesci si accorge di non essere ammirato si defila! Un modo sicuro per catturare la loro attenzione è quello di parlare di occulto... specie tutto ciò che riguarda la reincarnazione. Molti di loro credono di avere vissuto molte vite precedentemente, e coloro che non lo credono ne parlano lo stesso. Una volta che avrai attratto la sua attenzione sarà lui o lei a monopolizzare la conversazione. Se tu non sai niente dell'argomento non importa, i Pesci sono volonterosissimi nell'aiutarti a capire. Non c'è niente che piaccia loro di più. Primo appuntamento? Suggerisci un ristorante dove si balli. (Una seduta spiritica, una serata a casa per leggere nelle foglie dei tè. In ogni occasione non dimenticare di aggiungere un complimento: hanno bisogno di essere rassicurati. Non pensare di farlo offrendo loro da bere prima di mangiare. Incoraggiali con la medicina preventiva e non solo avrai reso felice un nativo dei Pesci, ma avrai anche soddisfatto il suo non tanto segreto bisogno di un forte protettore e consigliere!

L'Erotismo: Più di tutti gli altri questi nativi hanno bisogno di essere assecondati sul piano sessuale ed erotico per poter conservare il loro equilibrio psichico. Se questi stimoli sono pressanti, sanno facilmente come soddisfarli. Tuttavia la minima frustrazione in questo settore può avere conseguenze gravissime, sia sul piano fisico che su quello morale. Loro in genere imparano tardi a controllare le loro emozioni (anche se sono dei simulatori, ma questo è diverso), quindi si mettono in condizioni davvero difficili e per conseguenza coinvolgono coloro che gli vivono accanto. Ai pesci occorre un'attività sessuale regolare, con un o una partner stabili che li rassicuri. Per loro amore e sesso sono intimamente legati, per cui possono avvenire delle crisi di carattere psicologico a voler concepire l'una cosa senza l'altra.


~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!