Benvenuti..

Benvenuti..

QUADROTTI CON MANDORLE E CIOCCOLATO

BUONGIORNO AMICI!! OGGI LUNA IN SAGITTARIO.. UN SEGNO "SPORTIVO" E QUINDI CHE AMA I CARBOIDRATI.. E COSA C'E' DI MEGLIO PER FARNE IL PIENO DI UN BEL DOLCE? ^_^

INGREDIENTI:
250 g di mandorle spellate
200 g di zucchero
150 g di cioccolato fondente
5 uova
150 g di burro
un pizzico di sale

PREPARAZIONE:
Tagliate il burro a pezzetti, mettetelo in una ciotola con il cioccolato tritato e fate fondere il tutto a bagnomaria, mescolando delicatamente con un cucchiaio o una spatolina.
Mettete le mandorle nel mixer o nel frullatore con 100  g di zucchero, azionate l'apparecchio e frullatele, fino a ridurle in farina.
Separate i tuorli dagli albumi e montate i primi con il restante zucchero (100 g). Incorporate quindi il cioccolato sciolto con il burro mescolando delicatamente, finchè sarà  completamente amalgamato; infine aggiungete le mandorle.
Montate a neve ferma di albumi con un pizzico di sale, poi incorporateli delicatamente al composto mescolando dal basso verso l'alto, per non smontarli. Versatelo in uno stampo di 24 cm di lato e cuocete in forno già caldo a 170° per circa 45 minuti.
Togliete il dolce dal forno, lasciatelo raffreddare, sformatelo e servitelo tagliato a quadrotti. Se vi piace, spolverizzate di zucchero a velo.

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!