Benvenuti..

Benvenuti..

IL FENG SHUI .. E I 12 SEGNI

Quante ore al giorno trascorriamo all'aria aperta? E quante rinchiusi tra pareti, che siano esse di casa o del luogo del lavoro? La risposta è ovvia: la stragrande maggioranza della nostra vita si svolge all'interno della mura...allora facciamo in modo che tali mura siano confortevoli! E vediamo cosa è più adatto per ogni segno, per raggiungere questa armonia.


ARIETE 
Lo slancio vitale dell’Ariete si manifesta con baldanza virile, generoso e prodigo di una energia che si consuma senza essere mantenuta a lungo. Sei una donna sempre in movimento, per te la casa è un luogo di passaggio dove rifugiarsi per riposare dalle fatiche quotidiane. Non ami i dettagli e la pazienza non è una delle tue più grandi virtù, ma seguire qualche piccolo accorgimento nell'arredamento della tua casa e nella disposizione dei colori potrebbe avere numerosi vantaggi. Quali? Segui i consigli del Feng Shui per attrarre energie positive nell'ambiente in cui vivi e vedrai migliorare la tua esistenza un po' in tutti i campi.
AMORE. Sei una passionale, i rapporti tiepidi non fanno per te. Se vuoi assicurarti una protezione di tutto rispetto nella tua alcova d'amore, non dimenticarti di posizionare qualche oggetto di colore rosso, possibilmente triangolare, all'estrema destra dell'ingresso della tua camera da letto.
LAVORO. La realizzazione professionale è importante per te. Senza un lavoro che ti soddisfi rischi di sentirti una donna a metà. Quando al lavoro la stanchezza prende il sopravvento prova a ventilare le stanze, esponi sulla scrivania dei soprammobili e rendi l'ambiente il più luminoso possibile. Ricorda che la luce è fondamentale per il tuo benessere. Alza le tapparelle, fai entrare la luce del sole e se vivi in una città dove piove sempre e il sole è un miraggio comprati una bella lampada!
BENESSERE. Per te che ogni tanto abusi delle tue energie e sei soggetta a esaurimenti improvvisi non devono mancare in casa quegli oggetti e quei colori che richiamano il tuo elemento naturale, il fuoco, come candele, lampade a olio o un camino. Il tuo carica batterie? Una stanza dalle pareti rosso o arancione. In mancanza, appendi immagini vivaci alle pareti oppure compra fiori o piante rigogliose.



TORO
Il soggetto influenzato dal Segno presenta caratteristiche di tenacia,  ostinazione, costanza e fedeltà. Sei una donna concreta e pratica, la casa per te rappresenta il prolungamento del tuo essere, nulla è disposto a caso, tutto è curato nei dettagli con amore, pazienza e dedizione. Il risultato è quello di una casa accogliente, calda e raffinata. Pur essendo un'arredatrice mancata è possibile che qualche dettaglio ti sfugga, soprattutto nella disposizione di alcuni mobili e oggetti. La casa è uno spazio energetico e per vivere in armonia con le sue energie ci sono delle piccole regole da seguire. Quali? Te lo dice il Feng Shui.
AMORE. In amore cerchi sicurezza, stabilità e affiatamento sessuale, se intendi seguire i consigli del Feng Shui qualche accorgimento in camera da letto è d'obbligo. Se vivi con il tuo lui decora la tua camera da letto in rosso, o in rosa: il rosso rappresenta la passione e porta fortuna a chi desidera avere figli.
LAVORO. Sia che tu appartenga al Toro creativo o a quello materialista la questione denaro ti sta indubbiamente a cuore, per sentirti sicura infatti hai bisogno di stabilità finanziaria e lavorativa. Per attirare la fortuna nelle questioni economiche metti sulla tua scrivania un vaso di fiori in direzione est e quando muoiono sostituiscili immediatamente con fiori freschi.
BENESSERE. Tendi per natura a trarre la tua sicurezza e il tuo equilibrio da ciò che possiedi, col risultato che quando non stai bene cominci a collezionare e accumulare oggetti. La tua tendenza all'accumulo (il cosiddetto “clutter”) non è però vista di buon occhio dal Feng Shui, che lo considera un ostacolo alla libera circolazione delle energie. Il consiglio? Salva solo quello che ti è veramente utile e non lasciarti tentare dal pensiero che “Forse un giorno potrei usarlo”, soprattutto se questa filosofia si è estesa a più di una quindicina di oggetti!


GEMELLI
Segno dell’adolescenza, inquieto, vivace, insofferente al conformismo, ironico, pronto a muovere in tutte le direzioni, eccitabile, leggero, brillante come i fiori che sbocciano e presto scoloriscono. Sei una donna che non ama stare ferma, la tua grande e insaziabile curiosità ti porta quasi sempre lontano, anche da casa! Nei tuoi giorni liberi preferisci uscire con le amiche o dedicarti ai tuoi hobby piuttosto che stare confinata tra quattro mura. Non importa che sia un super attico a New York, una villa con giardino o un piccolo monolocale nel centro della città, tu sei una girovaga. La tua mente, sempre in movimento, necessita però di qualche momento di relax e quale luogo migliore per ricaricarsi se non la tua casa? Per farlo nel modo più efficace possibile puoi rifarti a qualche consiglio del Feng Shui.
AMORE. L'amore per te è gioco, divertimento, complicità intellettuale. A volte però sei volubile e lunatica e il partner può non essere sempre ben disposto verso i tuoi cambiamenti d'umore. Per tranquillizzarti usa in camera da letto un colore chiaro come il verde: ti aiuterà a rilassarti e a liberare la mente dai troppi pensieri.
LAVORO. Sei una donna ambiziosa e metti molto impegno nel tuo lavoro. Se vuoi propiziarti la buona sorte nel campo lavorativo compra un piccolo soprammobile a forma di tartaruga e mettilo sulla scrivania: è un simbolo di successo. Se invece, come spesso accade, non lavori in ufficio e hai a che fare con il pubblico, vestiti del tuo colore, il giallo: focalizzerà l'attenzione su di te e ti aiuterà a sprigionare energia positiva!
BENESSERE. Il sistema nervoso è il tuo punto debole, quando sei sotto pressione prova a rilassarti con il blu, il celeste o il bianco. Per accrescere il tuo stato di salute invece decora la casa con sfumature di giallo, come la senape gialla o il marrone. 


CANCRO
Il solstizio d’estate segna l’inizio del quarto Segno dello Zodiaco e invita all’introspezione luminosa. Sei una donna che ama l'intimità e trae piacere dagli agi della propria casa. La famiglia e la casa rappresentano uno dei punti fermi della tua vita. Essendo un segno d'acqua sei molto vulnerabile all'ambiente che ti circonda. Basta poco, una stonatura o una frase sbagliata, per farti cambiare umore. È quindi fondamentale che la casa in cui vivi, e che rappresenta il luogo dove passi la maggior parte del tempo, sia in linea con la tua personalità. Il Feng Shui ti dà qualche consiglio su come sfruttare al meglio le energie del tuo ambiente.
AMORE. In un rapporto per te non devono mancare tenerezza, protezione e dedizione assoluta! Come propiziartele? Appendi all'ingresso della camera da letto una tenda di perline: incoraggia le energie positive e tiene lontane le tentazioni pericolose...
LAVORO. Hai bisogno di lavorare in un ambiente che ti permetta di sentirsi quasi a casa. Il tuo amore per la casa è tale che potresti decidere di ritagliarti un'attività all’interno della tua abitazione. Per lavorare al meglio ricorda che la scrivania deve essere sempre libera da carte e oggetti, primo perché così eviti di confonderti, secondo perché l'ordine incoraggia l'armonia.
BENESSERE. Hai un ritmo vitale piuttosto instabile, per recuperare le energie hai bisogno di quiete. Cerca di non fare mancare il colore verde alle pareti della tua casa, possibilmente in camera da letto, il luogo in cui per antonomasia regna il relax.


LEONE
Lo spirito del Leone è aperto a tutto ciò che è razionalmente percettibile grazie alla sua luce forte (domicilio del Sole) che esclude grettezza e calcolo. Sei una donna forte e intraprendente, la tua casa deve rispecchiare la tua personalità, il tuo successo, la tua grinta. In casa tua non devono mancare colori brillanti e mobili ricercati. Ami esibire ciò che hai, ma è probabile che in alcuni casi tu possa esagerare. Una delle parole chiave del Feng Shui è equilibrio, leggi alcuni dei suggerimenti di questa antica disciplina per imparare come mettere oggetti e colori nel luogo e nel modo giusto.
AMORE. Non sei facile da accontentare in amore, ma una volta trovato l'uomo giusto metti nella relazione la passionalità e la generosità che ti contraddistinguono. Per aiutare la tua relazione a durare nel tempo metti nella tua camera da letto le immagini degli animali che corrispondono al segno zodiacale cinese tuo e del partner, sono dei simboli potenti e di buon auspicio.
LAVORO. Sei una donna ambiziosa, non c'è che dire, i ruoli di secondo piano non fanno per te! Per mantenere il primato esponi in ufficio qualcosa di rosso, è di buon auspicio. Evita invece di appendere in ufficio, o nella tua stanza da lavoro, immagini d'acqua, rappresentano le opportunità mancate!
BENESSERE. La tua esuberanza ti porta spesso a eccedere e a bruciare le tue energie. Quando ti sembra di strafare vestiti di nero per sedare gli entusiasmi, oppure di blu che ha un'azione calmante. Quando puoi infine riordina gli oggetti della tua camera e ogni tanto cambiali di posto, questo eviterà la stagnazione di energia e promuoverà il cambiamento e le nuove esperienze.



VERGINE
La repressione dell’istinto è alla base della personalità dell’individuo influenzato dal Segno della Vergine , che sente la necessità di analizzare tutto con fredda ragione, minuzia e scetticismo. Sei una donna che ama l'organizzazione, “Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa” è il motto che rappresenta il tuo stile di vita. La tua casa deve essere ordinata, organizzata e confortevole. Disordine è una parola che difficilmente fa parte del tuo vocabolario, del resto come potrebbe vivere una persona come te nel caos? Poiché senza saperlo stai già seguendo uno dei principi basilari del Feng Shui, ovvero che l'ordine crea equilibrio, sei già a metà dell'opera, per completarla ecco qui qualche dritta.
AMORE. In amore cerchi stabilità prima che passione e fatti piuttosto che parole. Usando troppo la testa però rischi di dare poco spazio alle emozioni col rischio di impoverire la relazione. In camera da letto gioca molto sull'illuminazione: luci soffuse, diramate da lampadine pendenti sul letto, aiuteranno a stimolare la tua carica erotica e a intensificare il coinvolgimento emotivo.
LAVORO. Per favorire la ricchezza e la prosperità compra delle piante a foglie cuoriformi, come il filodendro, e sistemale nell’angolo sud-est della casa, che rappresenta la prosperità e corrisponde all’elemento legno. Secondo il Feng Shui qualsiasi pianta con foglia cuoriforme rappresenta il denaro.
BENESSERE. Tieni molto alla salute, il tuo armadietto di medicinali è rifornito quasi quanto una farmacia. Cura anche il bagno nell'arredamento della tua casa, dipingilo di verde, metti degli accessori in legno e delle piante. Con questi piccoli accorgimenti anche questa stanza diventerà per te una fonte di energia positiva!




BILANCIA
La natura dell’individuo influenzato da questo Segno è basata sull’equilibrio di due opposte tendenze, quella che inclina ad evadere dalla materia (distacco saturniano) e quella che si applica attraverso scambi espansivi con l’ambiente (sensibilità venusiana). Sei una donna che ama l'equilibrio, la bellezza e l'armonia e rifuggi da tutto ciò che non rientra nei tuoi canoni estetici e morali. Un ambiente armonioso ed equilibrato è la chiave del tuo benessere. La tua casa deve essere una casa funzionale, ma anche calda e arredata con gusto. Per raggiungere la perfezione e l'apice dell'equilibrio segui alcuni semplici ma preziosi consigli.
AMORE. L'amore per te è una componente importante, se non fondamentale, della tua esistenza. Se sei single e non hai ancora trovato l'anima gemella metti nel salotto, in direzione sud-ovest, una lampada a stelo lungo e tienila accesa fino a tarda notte: le energie della terra e della fertilità lavoreranno per te!
LAVORO. La tua tendenza a vagliare tutti i pro e i contro di una situazione e la tua grande diplomazia sono i tuoi punti di forza, ma in alcuni casi non ti sono d'aiuto, soprattutto quando si tratta di prendere delle decisioni che richiedono prontezza. Al lavoro vestiti di verde per acquistare più sicurezza o di bianco per sembrare più autorevole.
BENESSERE. Salute per te è essere in armonia con te stessa e con l'ambiente in cui vivi. Per fare in modo che le energie della casa contribuiscano al tuo benessere ricordati di arieggiare spesso gli ambienti. L'aria fresca almeno una volta la settimana spazza via lo Yin stagnante.


SCORPIONE
I soggetti dominati da questo Segno sono dotati di una carica aggressiva e di fuoco interiore che si manifestano soprattutto nella vita erotica e sociale. Sei una donna misteriosa, profonda e riservata. La tua casa è la tua tana, il luogo dove ricaricare le batterie o dove rifugiarti quando senti il bisogno di sparire dal mondo per un po'. Non sei la casalinga perfetta, hai cose più importanti da fare e a cui pensare piuttosto che pulire e arredare casa, queste sono faccende che di solito deleghi ad altri. Non sottovalutare però gli effetti che una casa poco curata potrebbero avere sul tuo benessere. Qualche piccolo accorgimento ti permetterà di vivere al meglio il tuo rifugio.
AMORE. Sei intensa e passionale, dai molto nella relazione, ma spesso hai difficoltà a comunicare in maniera diretta le tue emozioni non permettendo così al partner di capire cosa pensi veramente. Per migliorare e incoraggiare la comunicazione di coppia disponi ai due lati del letto delle candele di colore rosa in recipienti di vetro.
LAVORO. Il lavoro per te è il mezzo e non il fine, ma sei una donna troppo intelligente per non sapere che per raggiungere alti livelli bisogna giocare d'astuzia. Nell'arredamento della tua casa non deve mancare qualcosa di colore rosso: infonde energia e garantisce il successo.
BENESSERE. Sei abbastanza forte, ma quando ti ammali, ti ammali seriamente e di solito succede quando arrivi al punto di saturazione. Per aiutare il tuo corpo a respirare meglio e non fare ristagnare le energie in casa apri spesso porte e finestre. È solo un piccolo accorgimento che però inciderà positivamente sul tuo benessere.



SAGITTARIO
I nativi del Segno sono ricchi di passionalità e hanno sempre una vocazione verso l’alto a cui indirizzano tutta la loro energia. Sei una donna curiosa, esuberante e irrequieta, la casa per te non riveste una particolare importanza se non come punto d'appoggio, dove riposarti dopo le tue numerose esplorazioni. Non sei il ritratto della casalinga perfetta, ma di sicuro hai un grande senso dell'ospitalità. Ti piace ricevere gente e avere ospiti, che intrattieni con la tua simpatia e il tuo senso dell'umorismo. Ti piace pensare in grande e sei aperta al nuovo, di sicuro ti interesserà sapere che con il Feng Shui puoi migliorare le qualità energetiche dello spazio in cui vivi.
AMORE. Sei passionale e genuina, in una relazione cerchi entusiasmo e complicità. Per mantenere sempre accesa la relazione metti due grandi cuscini rossi sul tuo letto, combinerai così i due simboli dell'amore, il numero due e il colore rosso.
LAVORO. Metti tutto il tuo impegno nel lavoro, a patto che non si tratti di un lavoro abitudinario e poco stimolante. Se ricerchi il successo utilizza in casa tutti gli elementi di tipo fuoco o legno come pannelli di legno, illuminazione intensa o oggetti di colore rosso. Le potenti energie del fuoco lavoreranno per te!
BENESSERE. Non ami molto stare in casa, per sentirti bene hai bisogno principalmente di movimento, questo però non deve portarti a trascurare la casa, dove pur sempre vivi. Una delle regole fondamentali del Feng Shui è di evitare il più possibile il disordine, cerca quindi di lasciare tutto sempre ordinato e di non accumulare roba inutile. Il motivo è molto semplice: il disordine in casa porta disordine mentale. 





CAPRICORNO
I nati sotto l’influenza del Capricorno hanno sempre una strada difficile da percorrere, ma in compenso hanno molte soddisfazioni. Sei una donna concreta e la tua casa quasi certamente rispecchierà il tuo senso di praticità e di discrezione. Non ami l'eccessivo sfarzo e all'arredamento moderno preferisci il classico. Un must della tua casa? I pezzi d'antiquariato o gli oggetti di lusso e di valore che ti danno conferma della posizione che hai raggiunto nella tua vita. “Poco ma buono” è sicuramente il tuo motto. Per completare l'opera non ti resta che seguire qualche prezioso consiglio del Feng Shui.
AMORE. A volte ti ci vuole un po' per riscaldarti, soprattutto quando sei presa dai tuoi pensieri di lavoro. Riscalda la tua camera da letto posizionando vicino al letto un bel tappeto fatto a mano, magari in lana, mentre per le coperte, o il piumone, punta su colori caldi come il sabbia o il marrone.
LAVORO. Il lavoro è una componente importante della tua vita, ambiziosa e determinata aspiri a posizioni di prestigio. Per favorire la buona sorte scegli per l'arredamento della tua casa dei lampadari di cristallo, sono eccellenti catalizzatori di Feng Shui, soprattutto se posti nell'angolo sud della tua abitazione.
BENESSERE. Per mantenerti sempre attiva ed efficiente non fare mancare in casa quegli oggetti che richiamano il tuo elemento naturale, la terra, come contenitori, vasi di ceramica o sculture d'argilla. I quadri invece dovrebbero raffigurare degli scenari naturali.


ACQUARIO
Il soggetto influenzato dall’Acquario tende ad una natura angelica che è spinta a staccarsi dagli elementi materiali, dagli istinti che contaminano la sua limpidezza e ariosità. Sei una donna eccentrica e originale che non ama sentirsi legata a luoghi e persone. Luci e spazi grandi non devono mancare nella tua casa, altrimenti rischi di sentiti soffocare e di non poterti muovere liberamente. Informata e all'avanguardia come sei probabilmente saprai già tutto sul Feng Shui, eccoti comunque qualche consiglio, in caso ti fosse sfuggito qualcosa ...
AMORE. Per favorire l'intesa di coppia fai in modo che in casa ci sia un buon equilibrio tra energie femminili e maschili. L'energia femminile la trovi in materiali come la creta o l'argilla, quella maschile nella luce e nei minerali. Nell'arredamento di casa tua prova ad accostare lampade in terracotta con tavolini in pietra o cornici fatte con sassi e cristalli e l'amore regnerà sovrano.
LAVORO. Per sentirti realizzata professionalmente hai bisogno di svolgere professioni creative o a sfondo sociale e umanitario. Per ottenere successo tieni accesa in casa una luce intensa per almeno tre ore ogni sera: è di buon auspicio.
BENESSERE. "La tradizione vuole che per godere di buona salute il letto non debba mai stare di fronte alla porta. Se così fosse spostalo immediatamente e controlla tutto ciò che ci sta intorno. Ci sono degli angoli o degli oggetti appuntiti nella tua direzione? Spostali o eliminali del tutto, convogliano energie negative! 


PESCI
Il soggetto Pesci è sempre un intermediario tra due mondi, e i suoi elementi principali sono la fecondità e la fede, apportatori di voci multiple sconosciute agli altri e che rendono il loro comportamento strano e misterioso. Sei una donna a cui le definizioni stanno scomode, la tua personalità ha così tante sfaccettature che è impossibile incasellarti in uno schema predefinito. La tua casa deve avere un atmosfera particolare e unica, proprio come te. Con te tutto cambia in base all'umore del momento, è probabile quindi che nella tua casa ogni ambiente differisca dall'altro o che tutto abbia un non so che di indefinito. Una cosa però è certa: le energie della tua casa devono essere in sintonia con le tue per poter vivere al meglio. Qualche dritta su come fare te la dà il Feng Shui.
AMORE. Che parola meravigliosa per te che sei un'inguaribile sognatrice! Nella ricerca di soprammobili per la casa compra una statuetta a forma di delfino e ponila sul comodino della tua camera da letto. Il delfino oltre a essere di simbolo di energia e di affetto è il simbolo universale dell'amore.
LAVORO. Propiziare la fortuna e aumentare la ricchezza tieni in soggiorno, soprattutto a sud-est, un acquario con nove pesci rossi, uno dei quali dovrà essere nero per assorbire simbolicamente la sfortuna. Secondo la cultura cinese i pesci indicano abbondanza, mentre il numero nove racchiude in sé il concetto di perfezione e di completezza.
BENESSERE. A volte sei soggetta ad alti e bassi energetici, dovuti principalmente alla tua tendenza a somatizzare lo stress. È importante quindi che in casa l'energia circoli liberamente. Ricorri agli specchi, che richiamano il tuo elemento, l'acqua, per rinnovare l'energia stagnante dell'ambiente, ma non metterli mai davanti alle porte, perché potrebbero disperdere l'energia positiva.



 

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!