Benvenuti..

Benvenuti..

BUON COMPLEANNO ARIETE!!!

Il Sole alle ore 17.59 entra nel segno dell'Ariete annunciando la primavera.. AUGURI ARIETI!!!

Pianeti governatori
Marte e Plutone
Colore
rosso
Giorno della settimana
martedì
Pietra
rubino
Metallo
ferro
Musica
Bach
Pittura
Van Gogh
Profumo
lavanda
Stati, regioni, città
Inghilterra, Germania, Giappone, Borgogna, Firenze, Napoli

"Bisogna fare qualcosa", questo il suo motto; giusto o sbagliato che sia, l'importante è, per lui, non rimanere inattivo. Sul piano sentimentale non è un facile bersaglio e se ciò da un lato gli permetterà di evitare le trappole dell'amore, dall'altro obbliga Cupido a sprecare un nugolo di frecce prima di riuscire a centrare il suo cuore.


LA SUA PERSONALITA'

Intrepido e fiero, la sua è una personalità attiva e dinamica. Spinge sempre a fondo l'acceleratore sia che si tratti della sua auto, di un progetto, della realizzazione di un'impresa o di qualsiasi altra cosa, l'importante per lui è arrivare primo. La sua natura irrequieta è portata ad ogni genere di attività, anche se talvolta dovrebbe evitare tutte quelle imprese eccessivamente rischiose o azzardate. Ma per uno come lui, coraggioso fino alla temerarietà, quest'ultimo consiglio cadrà spesso inesauribilmente nel vuoto. Le mezze misure sono sconosciute al suo temperamento, "o tutto o niente" è il suo motto, sa essere estremo, sia nell'entusiasmo che nell'indignazione.



IL SUO MODO DI AMARE

Un incontro, un gesto talvolta perfino uno sguardo sono sufficienti a fargli andare il cuore in gola e allora proietterà nei sentimenti la parte migliore di sé. I suoi amori sono una serie di colpi di fulmine, di rotture e di riconciliazioni. I suoi sentimenti esplodono all'improvviso e incendiano tutto quello che incontrano. Seduce con passione e, se qualcuno gli oppone resistenza, è capace di qualsiasi prodezza per conquistarlo. È pur vero che un simile comportamento affettivo lo porta ad entusiasmarsi eccessivamente per la persona su cui ha posato gli occhi, e che spesso si espone a delusioni, ma anche che gli piace sentirsi consumato dall'amore, purché questo non diventi un'idea fissa! Bisogna però sottolineare che il fuoco della sua passione con la stessa facilità con cui divampa, si spegne, ed egli, avventuroso per natura, rivolge altrove il suo sguardo e i suoi interessi, senza rimpianti e senza guardarsi indietro. Come gli piace corteggiare? Abbiamo già detto che la sua prorompente passionalità non gli permette di perdere tempo, anche se lottare per ottenere ciò a cui aspira lo entusiasma enormemente. Gli piace comunque condurre il gioco e sentirsi dominante. E se è lui ad essere corteggiato? In questo caso bisogna agire d'astuzia: chiedere i suoi preziosi consigli, poi sfuggirgli quel tanto che basta, ma in ogni caso la sincerità è un obbligo. Infine, come amerà il nostro Ariete nell'età matura? Sarà sempre così ardente e appassionato? O perderà un po' del suo ardore? Non lo perderà, anzi continuerà ad adorare l'avventura romantica, il fascino della seduzione e l'eccitamento della conquista. Magari cambieranno gli scenari, ma l'atmosfera sarà sempre quella, cioè speciale: cene a lume di candela, musica soft, comodi divani, morbidi tessuti, il tutto avvolto dal magico mondo della sua inesauribile fantasia. E se subentra la gelosia? Come minimo ci si può aspettare una scenata memorabile, voleranno insulti e... suppellettili, lancerà accuse terribili, salvo poi pentirsene, senza tuttavia chiedere scusa.



IL SUO LAVORO

Ad uno come lui a cui piace comandare, un lavoro da subalterno va decisamente stretto. L'Ariete è un capo e, come tale, è nato per dirigere, che sia poi un'azienda o un reggimento non fa grande differenza, l'importante è dare ordini, ed i suoi devono essere rispettati, altrimenti va su tutte le furie. Se non sarà capitano d'industria o generale d'armata, comunque, potrà scegliere di fare il libero professionista o qualsiasi altro lavoro in cui siano necessarie prontezza di spirito e intraprendenza. È inutile che tenti la strada dell'impiego fisso, le occupazioni noiose e programmate non fanno per lui, la sua abilità gli permette invece d'inventarsi i lavori dal nulla, perché è originale, ha grinta e coraggio da vendere. Se svolge un lavoro d'équipe, ha bisogno di collaboratori fidati sui quali poter contare in ogni momento, mentre se è alle dipendenze, non farà nulla per farsi benvolere dai colleghi, che non lo sopporteranno per i suoi modi sbrigativi e per la sua abilità nel mettersi in luce con i superiori. La molla, però, che lo spinge a voler primeggiare a tutti i costi non è quella del denaro, perché in realtà, i soldi non gli interessano più di tanto, anzi maneggiarli gli dà persino un po' fastidio. Un altro campo di stretta appartenenza a tale segno è quello dell'atletica e delle arti marziali, in cui potrà sfoggiare la sua inesauribile energia. Lo studente Ariete non è proprio uno scolaro modello, la sua incostanza infatti lo rende insofferente ai libri, meglio i campi da gioco, le palestre o l'organizzazione di feste e gruppetti musicali. Ciò non toglie che, quando si appassiona (come solo lui sa fare!) ad una materia o ad un singolo argomento di studio, riesce ad ottenere ottimi risultati. All'università gli saranno più congeniali le facoltà in cui si effettuano studi sperimentali specie in campo architettonico e in quello della chimica industriale.



LA SUA SALUTE

Le parti del corpo collegate al suo segno sono: l'area della masticazione (specie l'arco dentario superiore), il sistema visivo, olfattivo, uditivo, l'area cervicale e facciale. Le sue patologie riguardano pertanto queste zone, e non è raro, ad esempio, sentirlo lamentarsi di emicranie, nevralgie o sinusiti. I suoi frequenti mal di testa sono in gran parte dovuti ad un'eccessiva tensione nervosa, legata alla sua aggressività e al suo mirare continuamente verso nuovi obiettivi. La sua grande vitalità lo porta costantemente a sopravvalutare le sue forze e quindi, più di qualsiasi altro segno, abusa della sua salute. Il fosfato di potassio è il suo sale cellulare, che restituisce una parte di quel vigore intellettuale che l'Ariete spende con tanta prodigalità.



COME SEDURLO..

Per l’Ariete, metà della gioia in amore è la caccia, piuttosto che il traguardo o la preda. Alcuni Ariete aderiscono perfettamente a questo modello nelle loro relazioni. Ecco perché spesso è bene essere un po’riluttanti di fronte all’inseguimento cavalleresco dell’Ariete. Bisogna saper giocare le proprie carte. Egli ama e adora davvero solo ciò che non può avere. Non che l’Ariete sia incapace di lealtà, fedeltà o di una relazione costante. Semplicemente tende a diventare un po’ irrequieto se la relazione non cambia mai, o se non gli presenta alcun rischio o conflitto. Conoscendo il carattere dell’Ariete, potrebbe sembrare che questo segno estremamente maschile voglia un partner, sia uomo o donna, passivo, fragile e sottomesso, ma non è così. Avrà spesso simili relazioni, ma sono solo esercitazioni. La relazione più duratura sarà quella che non potrà dominare completamente. Così, anima sottomessa, sei avvisata. Non appena le cose cadono nella routine, l’Ariete, uomo o donna, comincia a sbagliare. Può sembrare un compito impossibile procurare eccitamento ad un compagno Ariete, ma in realtà ciò non significa che tu debba procurare lo stimolo, quanto che devi stare attento a non cercare di domare quel suo bisogno di eccitamento, di cambiamento e di sfida, a livello sia fisico che mentale. E significa avere la tua vita e i tuoi interessi, in modo che il partner non abbia mai la sensazione che sei completamente e totalmente in suo possesso. In quel momento, il rapporto comincia a deteriorarsi. In un modo o nell’altro, non ti annoierai mai. A meno che tu non sia legato ad uno di quegli Ariete repressi che hanno posto tutta loro energia e il loro dinamismo contro se stessi, l’Ariete non è mai noioso. Neppure il tipo più introverso e scontroso lo è e persino la sua nevrosi, anche se ci mette a dura prova, è interessante. Se vuoi un compagno flemmatico, placido e soddisfatto, stai lontano dall’Ariete. Non gli interessa l’appagamento ma la sfida. Prova un Toro o un Cancro, altrimenti potresti bruciarti.

SE E' UOMO..

L’Ariete uomo è l’autentico cavaliere. Ed è anche l’autentico maschio sciovinista, perché dovrai lottare duramente per fargli capire che la sua protezione e la sua interferenza possono non essere gradite, e che ti puoi proteggere da sola. L’uomo Ariete è capace di passare da gesti grandiosi di generosità poetici e difficilmente superabili a una certa insensibilità e grettezza che calpesta i sentimenti altrui. Quando è di cattivo umore, spesso non si rende conto di come può ferire gli altri che sono più sensibili; e quando si dedica al suo chiodo fisso, si aspetta che tutti credano così totalmente in ciò che sta facendo da abbandonare i propri obiettivi e le proprie idee. Ma se credi davvero nei suoi sogni, egli è un amico fedele che ti difenderà e ti proteggerà letteralmente fino alla tomba. Quello che ti farà più soffrire con un uomo Ariete è la strana sensazione che la dea che egli venera, la principessa che adora, è una qualche figura confusa e indistinta proprio dietro la tua spalla sinistra. Quando cerchi di dirgli che sei un essere umano, una singola persona, spesso non riesce a capire. L’Ariete è incline a idealizzare le donne. L’eterno femminino è davvero una realtà per lui, che lo percepisce e generalmente lo ama così come lo desidera. Ma le qualità personali ed
individuali di una donna particolare non sono sempre così notevoli. L’Ariete di solito ama le donne che considera femminili, ed è incline a farne uno stereotipo, proprio come è incline a stereotipare se stesso nel ruolo di macho. All’Ariete non mancano la passione e nemmeno l’idillio romantico. Devi apprezzare il suo lato romantico e stare al suo gioco. Troppo realismo spegne il suo fuoco, così come troppa routine annienta il suo spirito. All’Ariete piace conquistare le donne sia sul piano concreto e fisico, sia su quello sottile ed intellettuale. Molti uomini Ariete amano credere che iniziano con argilla informe e creano una dea. Se sei convinta femminista, ciò può essere seccante. Se sei in pace con te stessa e non hai bisogno di dimostrare la tua indipendenza, può essere divertente, affascinante, commovente, tenero e….sempre seccante. Il problema è questo: finchè mantieni la forma che ti ha dato, lo fai contento, ma se sviluppi qualsiasi ornamento o una qualità che non era nel suo progetto, può sentirsi ferito e offeso e, sì, anche minacciato.


SE E' DONNA..

La donna Ariete per quanto sia femminile, moglie e madre devota, ha bisogno di una sfida che la stimoli e la ispiri, di una meta da raggiungere. È una donna d’azione; non ti puoi aspettare che sieda tranquillamente davanti ad una tv o che stia in cucina a cucinare 24 ore al giorno. L’Ariete non è, ovviamente, il tipo di donna che appaga le fantasie di chi ama le geishe immerse in un paradiso. Difficilmente sarà arrendevole e sottomessa, un vaso vuoto in cui l’uomo può proiettare tutte le sue fantasie, e difficilmente avrà il culto dell’eroe o sorriderà con dolcezza quando il suo compagno si comporta in maniera insopportabile. È più probabile che discuta, gridi, abbia un eccesso di collera, che esca precipitosamente di casa o metta la sua carriera al primo posto. La donna di questo segno è migliore come amante che come moglie, seppur vi sono eccezioni fra Ariete e Ariete. Talvolta è ferocemente indipendente e fin troppo propensa ad attirare un compagno facilmente dominabile. La difficoltà principale nelle relazioni con la donna Ariete è la sua competitività. Tende a vedere nell’uomo non solo una sfida ma anche un avversario. La supremazia può essere un vero problema per la donna Ariete, così come il suo naturale egocentrismo. La donna Ariete è anche incline a cambiare e trasformare coloro che ama. Questo atteggiamento può piacere o non piacere. È meglio combatterla, perché l’Ariete capisce una buona battaglia mentre non capisce le allusioni velate, le mosse nascoste e le sottili pressioni emotive. Spesso la donna Ariete è indifesa contro il pungiglione nascosto, l’ostilità indiretta; questo perché è più amica degli uomini che delle donne. È tipico della donna Ariete preferire la compagnia maschile, sia perché è peculiarmente inetta a percepire le gelosie sottili e le allusioni che sono una parte preponderante del lato d’ombra delle amicizie femminili, sia perché in lei c’è sempre la scintilla della sfida e del flirt. È una donna nobile ed ha uno spirito nobile. A differenza della donna Leone, che preferisce il ruolo di regina, o della donna Sagittario, che preferisce il ruolo di etera, l’Ariete è capace di un incredibile impegno leale. Lotterà per coloro che ama, si consacrerà a loro, lavorerà per loro, crederà in loro, li ispirerà. Se hai un io fragile che ha bisogno di essere vezzeggiato, stalle lontano. Se sei il tipo di uomo che è riluttante ad ammirare e rispettare una donna forte, prova un altro segno. Ma perderai molto.


~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!