Benvenuti..

Benvenuti..

SPECIALE CAPELLI

I CAPELLI  sono un elemento importante della bellezza di una donna. Devono essere belli, setosi, luminosi... Per questo, il cuoio capelluto dev'essere in piena forma. Soprattutto in questo periodo con il sole, il caldo, il mare, il cloro delle piscine.. sono esposti a duri attacchi! Ecco i consigli per poter esibire una capigliatura sfavillante, non solo ora, ma tutto l'anno!!!

-Comincia col bagnare bene i capelli, lasciandoli a lungo sotto il getto d'acqua.
- Poi metti un po' di shampoo nel palmo della mano e applicalo sui capelli. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto e poi lascia riposare per qualche istante.
- Evita di fare due shampoo, cosi' sensibilizzi inutilmente il cuoio capelluto!
- Per rinnovare lo strato protettivo del capello, rigenerarlo e renderlo più bello, applica un balsamo. Lascia in posa il prodotto per il tempo indicato e poi sciacqua abbondantemente. Una delle cause di capelli opachi è spenti risiede nel fatto che spesso, per fretta e poco tempo a disposizione, tendiamo a non sciacquare bene le chiome dopo averle lavate con shampoo e balsamo.
Se tracce di questi prodotti rimangono sui capelli, ostacoleranno sicuramente il loro essere lucenti, oltre che appesantirli e renderli unti.  Se sei coraggiosa puoi concludere con un getto d'acqua fredda per restringere le scaglie dei capelli e farli brillare.
-Dopo aver tamponato i capelli può essere utile applicare una piccola quantità di cristalli, olio di semi di lino o olio di aloe, che oltre ad aiutare a sciogliere gli ultimi nodi rimasti, contengono ceramidi e vitamine E e F, in grado di ricostruire il mastice che tiene compatte le squame della fibra.
- Per finire, lascia asciugare in modo naturale. Se usi il phon, comincia con l'assorbire l'eccesso d'acqua dei tuoi capelli con un asciugamano e poi regola il termostato dell'apparecchio su una temperatura moderata. Ricorda,  inoltre di evitare gel, lacche e cere che contengono alcol - fa evaporare l’acqua contenuta nei fusti e li rende stopposi - e preferisci prodotti delicati a base di sostanze naturali.


TRUCCHI E ASTUZIE:
- Per sciacquare i capelli, puoi mescolare l'acqua fredda con aceto bianco o limone, e ottenere così, una capigliatura luminosa dai riflessi brillanti.
- Tagliati regolarmente i capelli per stimolarli e farli crescere rigogliosi.
- Applica una maschera una volta alla settimana per nutrirli in profondità. 
- Spazzolateli accuratamente ogni giorno. Comincia sempre dalle punte, insistendo delicatamente per sciogliere i nodi, poi da metà della lunghezza in giù e infine dalla radice in giù. Questo gesto ti eviterà di rompere la fibra capillare e di distruggere la luminosità dei tuoi capelli. 

I RIMEDI FAI DA TE!

CAPELLI GRASSI

LOZIONE TONIFICANTE:
Mescola 50 g d’equiseto, 50 g di betulla e 50 g di timo.
Metti le piante in 3/4 di litro d'acqua e fai bollire a fuoco lento per 20 minuti; lascia in infusione per 20 minuti e poi filtra il tutto. Dopo lo shampoo, usa questa lozione per frizionare il cuoio capelluto.


CAPELLI SECCHI

MASCHERA AGLI OLI ESSENZIALI:
Mescola la stessa quantità d'olio di mandorla dolce, olio di palma, olio d'oliva e di ricino. Applica questo miscuglio su tutta il capigliatura e lascia agire per almeno 2 ore prima di lavare normalmente i capelli.


 PER FAVORIRE LA CRESCITA

IL TIGLIO:
Metti 50 g di tiglio in un litro d'acqua bollente. Lascia infondere per 5 minuti e poi filtra il liquido ottenuto. In seguito, utilizza questa lozione per risciacquare i tuoi capelli.
LE FOGLIE DI NOCE:
Getta 2 manciate di foglie di noce in 2 litri d'acqua fresca, fai bollire il composto per 15 minuti e lascia infusione per 2 ore. In seguito, filtralo e utilizzalo come lozione prima dello shampoo, lasciandolo in posa per 20 minuti. 


CONTRO LA CADUTA

LOZIONE ALLE FOGLIE DI NOCE E SALVIA SELVATICA: 
Fai bollire 50 g di foglie di noce e 100 di salvia selvatica in 1 litro d’acqua per 15-20 minuti, filtra il tutto e lascialo raffreddare. Applica questa lozione sul cuoio capelluto una volta al giorno. 
IL TIMO:
Metti 1 cucchiaio di timo in una tazza d'acqua fredda, porta il tutto ad ebollizione e lascia riposare per 10 minuti. In seguito, filtra il composto per estrarne il liquido. Sfrega vigorosamente il cuoio capelluto con questa lozione mattina e sera.


~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!