Benvenuti..

Benvenuti..

LA FRENCH MANICURE.. E LA NOSTRA PERSONALITA'

Si sa bene, ormai, che il nostro look dice molto di noi, lascia trapelare aspetti del nostro carattere, é una sorta di biglietto da visita senza parole scritte. I colori sono considerati lo specchio dell’anima di una persona, e attraverso il colore si possono percepire tanti aspetti nascosti del nostro carattere. Negli ultimi anni si é fatta avanti una moda che fa parlare di noi molto più di un qualsiasi altro accessorio o abito: la FRENCH MANICURE.. la decorazione delle unghie, per cui la scelta dei colori, delle decorazioni e della forma delle unghie dice tanto.
Vediamo allora, che tipo di personalità rappresenta ogni scelta di colore..


Il ROSA, considerato quasi il colore per eccellenza, uno dei primi che ha solcato le unghie delle nostre mani; il colore della femminilità, dell’ingenuità, della giovinezza, espressione di un animo dolce, delicato e romantico, che viene spesso preferito su unghie di media lunghezza, dalla forma morbida e tondeggiante.


Il ROSSO, passionale, energico, aggressivo e sexy, é il colore delle dive del cinema degli anni ’50, delle pin-up girl, espressione sicuramente di una personalità forte e sicura di sé, consapevole del proprio sex appeal. Adatto anche ad una manicure stiletto, con unghie molto lunghe ed affusolate. 



BLU, il colore dell’acqua, espressione di calma, pace e tranquillità; é un colore che descrive una personalità solida e leale, che trasmette sicurezza e stabilità.


Amate il VIOLA? Siete stravaganti e socievoli, ma misteriosi allo stesso tempo. E’ un colore sofisticato, affascinante ed elegante, a metà tra la luce e le tenebre.



I tre colori estivi per eccellenza: il GIALLO, l’ARANCIO e il VERDE. Sono espressione di un animo allegro, giocoso, socievole e pieno di energie, sicuro di sé. Sono colori stravaganti, ideali per il periodo estivo e soprattutto adatti a delle unghie corte e squadrate, e soprattutto ben curate.


Il colore dell’oscurità: il NERO, simbolo di eleganza, austerità e mistero. Affascinante come nessun altro é un colore dominatore, che spaventa e attrae allo stesso tempo, molto usato negli ultimi tempi nelle manicure, é diventato un vero e proprio trend.


Ed infine i BEIGE e i MARRONI, colori semplici, naturali ed essenziali, tipici di personalità riservate, che non amano apparire, che valorizzano la loro bellezza naturale, senza troppi colori e fronzoli.




~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!