Benvenuti..

Benvenuti..

Personalità e Colore degli Occhi e dei Capelli..


 IL SIGNIFICATO DEL COLORE DEGLI OCCHI

Quante volte avrete sentito dire che gli occhi sono lo “specchio dell’anima”. Oggi numerosi studi hanno fornito prove più che convincenti sulla validità di questi detti popolari. Sembra, infatti, che esista una stretta correlazione tra il colore dell’iride e particolari predisposizioni caratteriali e comportamentali. Vediamo quali sono..





OCCHI VERDI
Nome: Matifysis (Dal greco, Occhio di natura, Mati: Occhio, Natura: Fysis) 

Occhio Verde

L’occhio verde spesso tende molto ad avere i bordi di un azzurro particolare. I matifysis sono persone generose, ma molto permalose. Le donne con gli occhi verdi, sono gelose del proprio partner e spesso cercano di trovare sempre il pelo nell’uovo, però sanno dare amore come nessun’altra sa dare. L’uomo invece è un uomo vanitoso, che cerca sempre di mettersi in mostra ma non per sentirsi superiore, solo perchè gli piace farsi fare molti complimenti, in compenso sono persone intelligenti e dolci. In amore sono fortunati perchè sono dei provocatori e seduttori nati!

Pianeta: Marte
Pietra: Rubino
Colore: Azzurro
  


OCCHI AZZURRI
Nome: Prosble (viene dal greco, persona con occhi azzurri, Prosopo: Persona, Ble: Azzurro)

Occhio azzurro.

Le persone con l’occhio azzurro sono molto invidiate, perchè sono il prototipo di persona che spesso si cerca, perchè gli occhi azzurri sono visti come un pregio, come un qualcosa in più nell’aspetto! I Prosble sono molto gelosi delle cose che gli appartengono, per quanto riguarda il partner, invece, lo sono meno, perchè nutrono enorme fiducia nelle persone. Il loro difetto è che sono persone un po' ingenue e sopratutto si innamorano facilmente!

 Pianeta: Plutone
Pietra: Zaffiro
Colore:Giallo





OCCHI NERI
Occhi neri (russo Очи чёрные, Oči čёrnye (da pronunziare Oci ciornie); inglese: Black eyes; francese: Les yeux noirs)


Occhio nero
Le persone con gli occhi neri denotano sicurezza, coraggio e forza. Rivelano un grande desiderio di auto affermazione a tutti i costi ed il bisogno di mettersi in mostra per timore di passare inosservate. Quando occorre è anche indice di durezza d’animo e di freddezza.

Pianeta: Giove
Pietra: Smeraldo
Colore: Viola



OCCHI GRIGI
Nome: Kiklokrì (viene dal greco, Cerchio grigio, Cerchio: Kiklos, Grigio, Nkrì)
 Occhio Grigio
La persona con l’occhio grigio è una persona fortunata, perchè tiene un colore degli occhi davvero molto raro. Il Kiklokrì è dolce e sincero. Spesso ha paura di farsi vedere davvero com’è per paura di un giudizio freddo e sopratutto per paura che questo giudizio possa farli soffrire.
In amore le donne e gli uomini sono fortunati, perchè riescono a dare al partner quello che vogliono. In ambito femminile, danno all’uomo bellezza e sensualità, mentre gli uomini danno dolcezza e simpatia Sono molto intelligenti ma anche molto prigri..
Pianeta: Venere
Pietra: Diamante
Colore: Rosso




OCCHI MARRONI 
Nome: Matifous (viene dal greco, Occhio del terreno, Mati: Occhio, Edafous: Terreno)

Occhio marrone
L’occhio marrone è l’occhio più diffuso, però al contrario degli altri ha una storia dietro.. Si dice che le persone nate con gli occhi marroni siano state baciate dal proprio angelo custode 5 secondi prima di nascere! Le persone con gli occhi marroni sono dolci, simpatiche e inteligenti..
Alcuni matifous però sono pigri e non si applicato a cose che potrebbero fare in meno di qualche minuto! In amore sono fortunati, non tanto per l’aspetto fisico ma per il carattere! Il matifous è una persona di aspetto fine e bello. Sa come usare la sua bellezza.

Pianeta: Saturno
Pietra: Topazio
Colore: Verde 



OCCHI CHE CAMBIANO
Nome: Matiallomenes (viene dal greco, matìa: occhi, metavallómenes: cambiamento, significato “Occhi che cambiano”)

 Occhio che cambia
Questi occhi sono gli occhi più rari in assoluto, in antichità i matiallomenes venivano visti come delle divinità, come dei superiori! Il siginifcato di “occhi che cambiano” sarebbe il colore dell’occhio che a seconda della temperatura e o a seconda del momento della giornata, cambiano sfumatura o addirittura colore”. I matiallomenes sono persone molto inteligenti che non si vergognano di farlo vedere in giro!Sono persona belle sia di carattere che di fisico! Sono solo un po' “corti di braccio”, sopratutto perchè tengono moltissimo alle cose che gli appartengono! Sono dei provocatori nati e riescono a conquistare solamente con lo sguardo!

Pianeta: Giove
Pietra: Ambra
Colore: Giallo

Quindi da oggi, quando guarderai il colore dell'iride di chi hai di fronte.. ne saprai un pò di più ..

LILITH 


   

 






Lo sapevate che i nostri capelli, a seconda delle loro caratteristiche, possono rivelarci, ad esempio, se siamo irrequieti o determinati, pigri o volitivi?
 
ROSSI: BIZZARRI ED IMPREVEDIBILI.

Le chiome di questo colore rivelano quasi sempre un carattere irrequieto ed impulsivo, ma anche una certa astuzia ed un pizzico di bizzarria: difficilmente vi accontentate di cio' che, almeno all'apparenza, è "normale". Il vostro carattere originale, quindi, potrebbe risultare un po' difficile, specie per chi vi sta accanto; tranne forse che per un partner che abbia a sua volta i capelli rossi, o almeno biondi.

CASTANI: SOCIEVOLI E ROMANTICI.

Per carattere siete affettuosi e sentimentali, sempre pronti al dialogo ed alle relazioni umane; a patto, però, che anche le caratteristiche fisiognomiche del volto (bocca piena e occhi grandi, specie nelle donne) confermino nell'insieme questa indole.


BIONDI: DOLCI ED IDEALISTI.

Chi ha i capelli biondi di solito ha una personalità dolce, ama il benessere e rifugge dalle preoccupazioni. Tende, però, ad essere un soggetto un po' idealista, che sogna ad occhi aperti il partner della propria vita, rischiando di subire delusioni in campo affettivo.


NERI: DISCRETI E CONCRETI.

Rivelate tenacia e determinazione nel perseguire gli obiettivi; tale forza d'animo, pero', non esclude una buona dose di sensibilita'. Due qualità che convivono un po' in conflitto e che possono arrivare a rendervi perfino melanconici. Ma la concretezza non vi manca e sapete senz'altro trovare occupazioni adatte a voi.

.. e in più e per Tutti

GROSSI E SPESSI: CORAGGIOSI E SPREZZANTI.

Indicano grande forza vitale e vigore psicofisico, qualità che dovrebbero permettervi di resistere bene allo stress. Anzi, sembra quasi che voi veniate attratti dalle situazioni un po' complesse ed intricate. Forse questo succede perchè la vostra notevole autostima vi spinge a mettervi alla prova e a credere che non esistano ostacoli insuperabili.

FINI E DELICATI: SENSIBILI ED INTUITIVI.

I vostri capelli assomigliano a fragili fili di seta? Indicano sensibilità, intuizione e capacità di cogliere anche le più sottili sfumature nelle varie situazioni della vita. Le frustrazioni vi fanno soffrire facilmente, ma per fortuna siete aiutati da notevoli doti intuitive, che vi permettono sempre di accorgervi delle cose prima ancora che accadano.

MOLTO FITTI: SENSUALI E VOLITIVI.

Se assomigliano ad una vera criniera, più che ad una capigliatura, rivelano una grande vitalità. Non solo: possedete anche una notevole carica erotica ed una straordinaria forza interiore che vi permette di sopportare a lungo fatica e stress. Possedete, dunque, un carattere assai volitivo; siete esigenti con voi stessi e persino un po' prepotenti.

 
Ogni segno il suo Style.. Tendenze 2013

 
 Ariete Donna
Capelli corti, con taglio quasi maschile e spettinato.



 Ariete Uomo
Capelli cortissimi, quasi militareschi


 
 Toro Donna
Capelli di media lunghezza, lisci e ben curati ad incorniciare il viso.



 Toro Uomo
Molto trend la barba di tre giorni, curatissima


 
 Gemelli Donna
Capelli lunghissimi, con la scriminatura nel mezzo, ad accentuare il viso fresco, acqua e sapone, da eterna ragazzina.

 Gemelli Uomo
Capelli lunghi e incolti


 Cancro Donna
Capelli sciolti, ricci naturali, scalati per dare più volume


Cancro Uomo
Barba incolta, capelli lunghi da poeta romantico



Leone Donna
Criniera leonina e regale


 Leone Uomo
Capello cortissimo quasi rasato

 
 Vergine Donna
Capelli corti e raccolti sulla nuca

Vergine Uomo
Capelli ben curati, trattenuti con il gel, viso accuratamente sbarbato



Bilancia Donna
Capelli curatissimi, tintura tono su tono per coprire precoci capelli bianchi


Bilancia Uomo
Capigliatura curata e trendy

 
Scorpione Donna
Capigliatura selvaggia grazie alla permanente cotonata e una tintura decisa


 Scorpione Uomo
Capello corto, rasato sulle tempie. Baffetti e pizzetto


 Sagittario Donna
Capelli folti, bellissimi, trattenuti a stento da fermagli di ispirazione etnica


 Sagittario Uomo
Capelli folti, portati un pò lunghi


Capricorno Donna
Capelli fini e delicati da portare tagliati a carrè appena sotto l'orecchio



Capricorno Uomo
Capelli delicati, da non strapazzare troppo. Meglio portarli corti, pettinati all'indietro


Acquario Donna
Capigliatura ribelle, indomabile, con un taglio invisibile spesso trascurato


 
 Acquario Uomo
I capelli sembrano appartenere ad un altro viso, spesso la barba è incolta


Pesci Donna
Capelli sciolti, naturali, curati con l'hennè.


 
 Pesci Uomo
Capelli lunghi sulle spalle trattenuti a volte, da cordini in cuoio. 

~ 10 commenti: ~

Anton Giulio Brogi says:
at: 17:00 ha detto...

I miei:castani scuri quasi neri con sfumature al sole ramate, fini e fitti, e solo fini e fitti! Come la mettiamo?

Unknown says:
at: 11:50 ha detto...

E' una parola :) si può, si può..

Anton Giulio Brogi says:
at: 09:02 ha detto...

E allora "puotiamo"...

Lucio Laurini says:
at: 12:14 ha detto...

Ciao, vorrei sapere se hai informazioni anche sul significato dei riflessi sui capelli. Io di natura ho i capelli castano scuro con riflessi che vanno dal rosso al viola al blu :) E mi chiedo proprio quale sia il loro significato nascosto...

vitomastria says:
at: 22:41 ha detto...

BELLISSIMO

Brina :) says:
at: 21:29 ha detto...

L'aspetto dovrebbe essere il contrapposto(nella parte dello stile)!
Indi per cui io essendo vergine mi vestirò spesso da pesci! :)
Un pò come i quadri rinascimentali!(Botticelli, Da Vinci) Sono il loro contrapposto!
Botticelli(pisces) rappresenta il rigore e la maternità della virgo; Da VInci(taurus) rappresenta il misterioso ed oscuro scorpio!

Anonimo
at: 07:32 ha detto...

Ciao, io ho gli occhi che cambiano colore; (azzurro, verde, grigio, marrone, grigio con striature gialle, con sempre un alone di arancione presente), a seconda del mio umore, del tempo, o di alcune azioni che faccio.
Anche i miei capelli cambiano colore. Vanno dal castano scurissimo al biondo platino. Sono fini e fitti. Che carattere dovrei avere io? Ps. Figa questa pagina, complimenti :-P

Anonimo
at: 18:26 ha detto...

Wow! Pagina bellissima ^-^ io ho i capelli biondi dorati, fini e fitti e occhi verdi che intorno alla pupilla sono ambra. PS: Da quello che ho capito, biondi e rosci vanno d'accordo...o sbaglio?

Unknown says:
at: 14:31 ha detto...

Il tuo carattere lo puoi scegliere solo tu come deve essere, fidati di quello che ti dice il CUORE

Raquel says:
at: 15:39 ha detto...

ho gli occhi che cambiano <3 e sono di sagittario. *-* adoro il tuo blog <3 anche se non commento mai. :)

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!