SPECIALE ASCENDENTE!
VEDIAMO COME L'ASCENDENTE INFLUENZA IL NOSTRO SEGNO ZODIACALE.. CLICCATE QUI SOTTO SUL VOSTRO SEGNO
ARIETE
TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI
ARIETE
TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI
ARIETE Cari amici e care amiche nati sotto il segno dell'ariete, con l'ascendente esattamente in ariete, tenete ben presente che la vostra vivacità e il vostro desiderio di spendervi nella realizzazione dei vostri desideri possono veramente essere esplosivi in tutti i sensi, rendendovi la vita complicata. È nel vero senso della parola, sia intellettuale che fisico, un Ariete. Dubbi e viltà non albergano nel suo cuore, così come contorte complicazioni non trovano posto nella sua mente. L'imperativo è andare dritto alla meta, rischiando il tutto per tutto, senza nulla temere e abbattendo qualunque tipo di ostacolo.
TORO Grazie alla presenza del toro in ascendente, le donne e gli uomini dell'ariete poossono vivere in modo più pacato e soddisfacente le loro relazioni familiari, proprio in virtù del fatto che il toro è un segno capace di mantenere calore nell'ambiente domestico. Come in un'associazione di mutuo soccorso, la solida perseveranza taurina concretizza il Fuoco dell'Ariete, il quale a sua volta dona spontaneità e intraprendenza alla scrupolosa diffidenza del Toro. Ciò che ne risulta è un individuo dall'intelligenza pratica e decisamente lontano da inutili elucubrazioni cerebrali.
GEMELLI La caratterizzazione data all'ariete dalla presenza del segno dei gemelli quale ascendente, si può riassumere quindi nei nati e nelle nate sotto il segno dell'ariete in una tendenza a vivere in modo più incostante la vita di tutti i giorni, manifestando delle spiccate attitudini alla scrittura creativa in cui riversare un'analisi interiore. Se i Gemelli ricevono l'entusiasmo di cui sono privi, portano tuttavia in dote, in questa combinazione, quella diplomazia che spesso è in grado risolvere situazioni piuttosto imbarazzanti. È il trionfo dell'intelligenza sugli eccessi, sulla violenza che una natura come questa, sempre intellettualmente controllata, non riesce neppure a concepire.
CANCRO Le amiche e gli amici che sono venuti al mondo sotto il segno dell'ariete in presenza del cancro quale ascendente, potrebbero esprimere una strana tendenza alla gelosia soprattutto nei confronti dei propri familiari e partner, un atteggiamento di per sé insolito in questo segno zodiacale, che invece si contraddistingue per una continua ricerca di nuove occasioni di socializzazione. Unione di temperamenti contrastanti, in cui la volontà di dominio dell'Ariete e la docilità del Cancro possono entrambe prevalere. La combinazione esprime il meglio di sé quando il coraggio del segno di Fuoco riesce a vincere i timori e le indecisioni del segno di Acqua. Quest'ultimo, da parte sua, porta in dono dolcezza e sensibilità.
LEONE I nati sotto il segno dell'ariete a cui si associ quale ascendente il segno del leone, sono potenzialmente determinati ad intraprendere una vita dettata da scelte in cui emerga in modo più che marcato la ricerca dell'indipendenza, in un contesto in cui la forza e la determinazione siano veramente due qualità essenziali. La regalità del Leone sa controllare l'energia un po' rude dell'Ariete, riuscendo ad incanalarla verso obiettivi precisi e ambiziosi: successo e buona posizione sociale. Grazie ad un simile pigmalione, il segno perderà la sua asperità per trasformarsi in un lord inglese, un vero signore ricco di tatto e di squisita sensibilità.
VERGINE Le persone nate nel periodo in cui il segno zodiacale dell'ariete esplica la sua influenza con la vergine quale ascendente, dispongono di una innata sensibilità e leggerezza, grazie alla quale riescono a dare prova di una buona capacità di espressione, anche a livello artistico, grazie alla componente riflessiva di cui sono dotati: questi talenti, in genere, si manifestano meglio nella scrittura, più che in altri ambiti artistici. Due nature opposte che difficilmente riusciranno a fondersi, talmente insormontabile appare la logica della Vergine anche per un segno impetuoso come l'Ariete. Il quale, tuttavia, ne uscirà più ordinato e prudente, anche se dovrà molto spesso rassegnarsi a volare basso, senza riuscire ad elevarsi sulla materia.
BILANCIA Grazie alla supremazia della riflessività sull'impulsività, le donne e gli uomini nati nel periodo di influenza del segno zodiacale dell'ariete con l'ascendente in bilancia, potranno godere al meglio degli effetti positivi che le decisioni prese in seguito a profonda disanima possono dare nella vita delle persone: a ciò va anche ad aggiungersi una maggior capacità di affascinare gli altri, dote che rende la vita molto più facile al segno dell'ariete, contraddistinto dalla tendenza all'impulsività e, come già detto, alla permalosità. Le forze spesso caotiche dell'Ariete verranno sapientemente imbrigliate dall'equilibrio dell'ascendente, per creare una natura sensibile e amante delle arti e del bello. Effetto assai positivo, dunque, perché ne deriverà un carattere affabile, ma non per questo disposto ad accettare comodi compromessi.
SCORPIONE Le persone nate sotto il segno dell'ariete con lo scorpione quale ascendente, inoltre, sono tentate sempre di mettere in primo piano quell'innata propensione alla ricerca di posizioni di comando, dalle quali poter dirigere tutto quanto, come del resto, l'esternazione di una forte intransigenza verso compromessi o situazioni poco chiare è un altro tratto caratteristico che si manifesta in modo marcato. Troppo simili alcune caratteristiche per ottenerne un cocktail ben equilibrato: disciplina e imparzialità di giudizio sono merce molto rara in questa combinazione. La quale, tuttavia, ha altre frecce al suo arco: fascino e grande padronanza di sé, sufficienti, se ben indirizzate, a far dimenticare qualche eccesso.
SAGITTARIO Le amiche e gli amici dell'ariete, grazie alla presenza del sagittario quale ascendente, sono senz'altro più ben disposti nell'accettazione di determinati difetti o problemi personali, grazie alla capacità propria del sagittario di accettare con maggior leggerezza e leggiadria le storture e le difficoltà della vita. Volitivo e battagliero, questo individuo può dedicare tutto se stesso ad una causa che ritiene giusta, infischiandosi allegramente dei pericoli. Spesso insoddisfatto della sua pur notevole apertura mentale, vive tuttavia per i suoi ideali, gettando solo un'occhiata di disgusto a tutto ciò che non considera del suo livello.
CAPRICORNO Le persone che sono nate nel periodo di influenza del segno zodiacale dell'ariete con il capricorno quale ascendente, sono certamente capaci di mantenere viva quella notevole vivacità e quel grande dinamismo di cui sono dotate di natura, anzi, riuscendo anche grazie all'importante contributo del capricorno circa il controllo dell'impulsività, a realizzarsi ancor meglio nella vita di tutti i giorni, riuscendo in questo modo ad appagare uno dei più importanti desideri di questo segno zodiacale. Potere e dovere sono le coordinate in cui si gioca la partita per il nato in questa combinazione. Il potere è il traguardo assegnato dall'ambizione dell'Ariete, il senso del dovere tipico del Capricorno, unito a tenacia e perseveranza, sono i mezzi per raggiungerlo. Ma una certa brutalità di modi e una durezza eccessiva, anche verso se stesso, non gli attirano particolari simpatie.
ACQUARIO Le persone nate nel periodo di influenza del segno dell'ariete, il cui ascendente sia l'acquario, tendono inoltre ad esprimere una forte carica idealista nell'affrontare l'esistenza, caratteristica quest'ultima che è sì propria del segno zodiacale dell'ariete, ma che, in presenza dell'acquario, si rafforza in modo notevole. L'interesse per tutto ciò che è nuovo, o appare tale, spinge questo particolare Ariete verso posizioni d'avanguardia e ad una partecipazione attiva alla vita. Certo, il confine fra idealismo e utopia è molto labile, lui tuttavia riesce a non allontanarsi mai completamente dalla realtà, grazie anche ad un vero coinvolgimento nei problemi che riguardano gli altri.
PESCI I nati sotto il segno dell'ariete con il proprio ascendente in pesci, si contraddistinguono per una pressoché totale assenza della combattività e della testardaggine tipica dell'ariete, caratteristiche che lo spingono a vivere in modo dinamico e vivace tutte le sfide: sono molto frequenti i cambiamenti d'umore e, soprattutto, il carattere si distingue per una generale incostanza. La passività dell'ascendente Pesci consente a questa combinazione, di moderare qualche eccessiva frenesia tipica dell'Ariete. Forse il nato in questa unione non riuscirà ad affermarsi con impeto e decisione nella vita, ma sicuramente, trovare una perfetta armonia con gli altri sarà un obiettivo alla sua portata.
Toro con Ascendente...
ARIETE Le persone nate nel periodo di influenza del segno zodiacale del toro il cui ascendente sia l'ariete, riescono a dare tanto amore ai propri familiari e a coloro i quali fanno parte della loro vita, in un modo spontaneo e soprattutto slegato da ogni logica condizionato, quasi come se si realizzasse un amore universale e dotato di una espressione razionale. Il Toro si lascia convincere a mettere in disparte le sue tipiche caratteristiche d'immobilismo e prudenza, per assumere parte dell'intraprendenza dell'Ariete. Ma "cum grano salis", con moderazione, evitando ogni eccesso e indirizzandosi verso obiettivi pratici e sicuri: un "Fuoco" acceso, cioè, ma non troppo scoppiettante.
TORO Con l' ascendente in Toro, siete senz'ombra di dubbio capaci di manifestare una propensione alla pazienza ed alla calma, qualità alle quali si va ad aggiungere una capacità di osservare le cose in modo puntuale ed obiettivo, dote quest'ultima che contribuisce ad un raggiungimento più rapido e semplice di una maturità ben al di sopra della media, grazie alla quale la vita viene affrontata in modo più spontaneo e consapevole. In questa unione le virtù del segno vengono potenziate al massimo; purtroppo ne vengono potenziati anche i difetti, per cui se la pazienza e la comprensione verso il prossimo aumentano, allo stesso modo trovano terreno fertile anche aspetti meno piacevoli del carattere, a cominciare dall'istinto di prevaricazione.
GEMELLI Le persone nate nel periodo di influenza del segno zodiacale del toro con l'ascendente in gemelli, manifestano una profonda insicurezza nelle proprie capacità e in genere in sé, con il rischio che le tensioni conflittuali create dalla ricerca di una vita vissuta all'insegna della correttezza, alla quale si contrappone una spinta verso l'autonomia e la curiosità per l'ignoto. Ottima combinazione tra sensi e intelletto: la versatilità dell'ascendente si unisce all'estremo realismo del segno. Eclettismo e conservazione sono le caratteristiche di questo individuo, dotato di uno spiccato talento per il commercio e di un carattere malleabile come argilla, in grado di adattarsi alle occasioni mano a mano che si presentano, sapendone cogliere il meglio.
CANCRO Le persone nate nel periodo di influenza del segno zodiacale del toro in presenza del cancro quale ascendente, riescono proprio ad esprimere una sostanziale stabilità ed un ottimo equilibrio interiore, proprio in ragione del fatto che i due segni, in combinazione, godono di una ottima compatibilità: tutto ciò giova in maniera notevole ai rapporti familiari, facilitando la comunicazione dell'affetto nei confronti dei propri cari. Unione decisamente imprevedibile, caratterizzata da una notevole capacità di resistenza agli imprevisti e da un grande fermento di idee e sentimenti che rende più debole la volontà del Toro. L'amore per la casa e il sereno approccio alla vita faranno comunque da collante per amalgamare Terra e Acqua in un apprezzabile composto.
LEONE Le persone nate nel periodo di influenza del segno zodiacale del toro il cui ascendente sia in leone sono certamente capaci di dare manifestazione di una grande forza, un grande vigore, ai quali va ad aggiungersi un'inclinazione piuttosto marcata alla generosità, quest'ultima qualità a prescindere da ogni altro sentimento, cui si associa pure una buona punta di impulsività, caratteristica quest'ultima che si manifesta anche in modo piuttosto irruento. Quando si arriva a mescolare "ingredienti" così simili, non ci si può stupire se ne risultano una visione egocentrica del mondo ed aspirazioni socialmente elevate. D'altronde non si può negare che questo individuo faccia di tutto per meritarsele. Attenzione: farlo arrabbiare nasconde pericoli di non poco conto!
VERGINE Le persone venute al mondo nel periodo di influenza del segno zodiacale del toro il cui ascendente sia vergine, posseggono un'innata pacatezza, quasi un senso di estasi costante e sempre presente, che si esplica nei loro atteggiamenti che si contraddistinguono veramente per la dolcezza, al di fuori del comune, alla quale si unisce anche la capacità di affascinare in modo spontaneo e piacevole le altre persone, in un'atmosfera leggera e sublime in cui la comprensione al di là di ogni limite pare essere qualcosa di scontato. Natura che apprezza esclusivamente ciò che si manifesta reale, pratico e chiaro. Inoltre, il carattere razionale ma quanto mai critico della Vergine spinge all'analisi fin troppo puntigliosa di ogni particolare, anche il più insignificante, ma fortunatamente il Toro farà di tutto per mitigare la generale freddezza dell'ascendente.
BILANCIA Le donne e gli uomini venuti al mondo nel periodo di influenza del segno zodiacale del toro, il cui ascendente sia bilancia, sanno distinguersi da tutti gli altri grazie alla capacità di esternare una spiccata tendenza alla diplomazia e alla manifestazione di atteggiamenti molto pacati e posati, che possono pure sfociare in una inclinazione alla gentilezza nelle relazioni interpersonali e nei rapporti di tutti i giorni, in contraddizione rispetto alla naturale propensione del toro a vivere secondo delle precise regole di intransigenza, soprattutto nei propri confronti. La Terra del segno impedirà all'Aria dell'ascendente di "volar via", e così il risultato di questa unione sarà un carattere incline all'arte e amante di una brillante vita di società, che ama avere i soldi in tasca, ma non rinuncia però a spenderli, e che assegna al divertimento il giusto spazio.
SCORPIONE Le donne e gli uomini del segno del toro il cui ascendente è in scorpione, riescono a stupire amici e conoscenti, grazie ad una intraprendenza ed una determinazione che riescono andare ben al di là della semplicemente testardaggine ed impulsività che spesso fanno conseguire risultati poco soddisfacenti al toro: ciò è anche possibile grazie alla capacità di influenzare in modo ottimale anche gli altri, convincendoli della bontà delle proprie azioni. Le forze dei due segni non si compensano, ma si sommano in attesa di sfogarsi nella lotta per la realizzazione delle proprie idee. C'è grande passionalità nell'aria: a quella naïf del Toro si unisce quella decisamente più complessa dello Scorpione; con queste premesse, è lecito attendersi vere e proprie scintille.
SAGITTARIO Con il sagittario quale ascendente, sapete vivere in modo più disinibito le circostanze sociali, senza lasciarsi trasportare da quell'impulsività e da quella testardaggine eccessive che finiscono per complicare le cose, riuscendo così ad evitare che le difficoltà e le incostanze possano influenzare in maniera negativa la vita.L'ascendente si divertirà a sottoporre al segno problemi idealistici e interiori, ma il Toro sarà pronto a stupirlo risolvendoli con realismo ed esattezza. Gli obiettivi di questo individuo non saranno dunque solo materiali, ma anche spirituali, e verranno perseguiti senza alcun risparmio di forze.
CAPRICORNO L'ascendente in capricorno, è solito manifestare un carattere riflessivo, in cui l'inclinazione all'introspezione ed all'analisi interiore la fanno da padrone, al punto tale che la testardaggine propria del segno viene sfumata e sublimata in una più produttiva ricerca dell'ottenimento dei propri obiettivi attraverso una pacata osservazione della realtà. Più che segni di Terra, si direbbero segni di ghiaccio, vista la natura estremamente fredda che deriva dalla loro unione. Ma probabilmente è solo un'impressione dovuta soprattutto all'atteggiamento del soggetto di fronte a ogni occasione la vita gli presenti: vuole "cavarne" il meglio; il meglio per le sue ambizioni, naturalmente!
ACQUARIO Con l'acquario quale ascendente, non riuscite ad approfittare della ricerca di evoluzione intellettuale e spirituale, a causa di un troppo forte legame con gli aspetti più impulsivi e tipicamente terreni dell'esistenza: questo insanabile conflitto interiore, può essere talmente forte da causare degli effetti veramente imprevedibili nella vita di tutti i giorni. Sorta di Dottor Jeckyll, apparentemente questo individuo si dimostra gentile e premuroso verso il prossimo, ma il suo primo pensiero va sempre e comunque a se stesso. Legato alle tradizioni, è tuttavia attirato in modo irresistibile dalle novità. Natura di non facilissima comprensione, ha bisogno del suo spazio vitale per offrire il meglio di sé.
PESCI Col segno del pesci in qualità di ascendente, è solito vivere momenti alterni di vivacità e di creatività ai quali si vanno ad associare invece periodi vissuti in maniera meno vispa e forse anche più intimista, dimostrando in questo modo nel modo più lampante possibile l'influenza di entrambi i segni zodiacali, a seconda dei momenti. Il temperamento ondivago tipico del Pesci riceve dal Toro un'iniezione di volontà e chiarezza, senza rimetterci in termini di fantasia e intuizione. Da questa unione risulta una natura propensa ad aprire al mondo esterno le porte del proprio microcosmo, e capace inoltre di individuare ed inseguire gli obiettivi più facilmente raggiungibili.
ARIETE Quando incontra il segno dell'ariete quale suo ascendente, riesce ad
offrire una personalità maggiormente attenta alla correttezza e al
rispetto formale di determinati principi etici, cosa che in effetti
collide con l'innata inclinazione del gemelli a voler stare al di sopra
od al di là delle regole, in determinate situazioni, sfruttando la
scaltrezza a proprio favore. La curiosità tipica del segno si ammanta della volontà e intraprendenza dell'ascendente e, se pur questo individuo non riesce a penetrare il mondo in profondità, ne guadagna talmente in fascino da raggiungere con facilità posizioni piuttosto elevate. Non guasterebbe però, in alcune circostanze, un atteggiamento ben più critico e consapevole.
TORO In presenza del segno del toro in qualità di ascendente, presenta una personalità che si differenzia in modo sostanziale per l'esistenza di un atteggiamento prettamente incostante, con una continua evoluzione di comportamenti che variano a seconda delle circostanze tra due opposti, vale a dire, il desiderio di libertà e una spinta alla vita al di là delle morali, alla quale si contrappone invece una ricerca di lealtà. La freddezza tipica del segno, miscelandosi con la calda sensualità dell'ascendente, farà raggiungere alla combinazione una temperatura più accettabile. Vivacità intellettuale e attenzione ai valori materiali si uniranno altrettanto bene, spalancando a questo individuo le porte del successo professionale e sociale.
GEMELLI Si interessa di tutto, il nato in questa unione, ma non è un vero filosofo: brillante e versatile, preferisce rimanere in superficie (forse perché in profondità manca l'Aria), che addentrarsi nel cuore delle cose. Ha sempre ben presente la possibilità di realizzazione, e non gradisce perdersi nell'irrazionale. Le donne e gli uomini venute al mondo sotto il segno zodiacale dei gemelli con il proprio ascendente in gemelli, sanno distinguersi anche per un'innata simpatia, che va ad associarsi ad una certa vivacità tipica del segno, riuscendo così a rapportarsi con le altre persone in modo affascinante, conquistandosi stima e passionalità.
CANCRO In associazione al segno zodiacale del cancro quale ascendente, si caratterizza per riportare purtroppo in questa combinazione una serie di caratteristiche negative che sembra proprio essere una vera e propria summa degli aspetti poco gloriosi di entrambi i segni zodiacali. Il controllato distacco del segno è messo a repentaglio dalla sentimentalità forte, anche se un po' confusa, del Cancro. Da questa singolare associazione, deriva un inaspettato attaccamento a quei legami familiari che sono tesoro dell'ascendente, ma che il Gemelli considerano spesso poco più che "tappezzeria".
LEONE Il segno zodiacale del leone in qualità di ascendente, è solito presentare un forte insieme di caratteristiche comportamentali tali per le quali la forte ambizione, l'intelligenza feconda e la capacità di vivere delle ottime relazioni interpersonali – tipiche dei gemelli - associate alla voglia di passionalità, all'inclinazione alla ricerca delle certezza e il vigore – appartenenti al leone – offrono un valido aiuto nella realizzazione professionale. Unione fortunata, non c'è che dire: grazie all'ascendente, l'atteggiamento verso la vita di questo Gemelli si fa profondo e generoso, e conquistare una posizione di prestigio risulta per lui abbastanza facile, potendosi fra l'altro avvalere di ottime conoscenze e della capacità di mirare dritto al cuore dei problemi, senza nessun tentennamento.
VERGINE Quando incontra in qualità di suo ascendente il segno della vergine, va a creare un caso in cui l'ambiguità e la incostanza la fanno veramente da padrone, in una continua alternanza tra un modello di un segno e quello opposto, senza che si riesca in questo modo a creare una vera e propria mediazione tra le due nature dei segni zodiacali, costruendo in questo modo un equilibrio.Sono due segni piuttosto diversi tra loro, ma accomunati da una certa freddezza nel modo di ragionare, lontano da contaminazioni sentimentalistiche. Il nostro Gemelli rischia quindi di essere eccessivamente "rigido", ma in compenso avrà sempre il controllo degli avvenimenti, e certo, metterlo in reale difficoltà sarà tremendamente arduo.
BILANCIA Quando abbraccia il segno zodiacale della bilancia in qualità di suo ascendente, è capace di offrire un mix molto interessante, di realizzare una vera propria sintesi positive tra tutte le qualità che entrambi i segni sono soliti portare, e ciò è ancor più quando questa summa si realizza in un unico individuo. Si potrebbe dire che i due segni uniscano le forze, se la loro natura così aerea non svuotasse il concetto stesso di forza. Il fascino comunque non mancherà di certo, così come il buongusto e l'equilibrio; c'è solo il rischio di prendere la vita un po' troppo sottogamba, dando all'apparenza un valore eccessivo.
SCORPIONE In presenza del segno zodiacale dello scorpione, subiscono in modo negativo una tendenza a sviluppare atteggiamenti instabili ed incostanti, generati soprattutto dalle due nature differenti dei due segni, per certi versi veramente inconciliabili l'una nei confronti dell'altra, in un clima di conflitto che può sfociare in cambiamenti di umore repentini e in difficoltà a vivere in modo sereno la propria vita. In questa combinazione l'influsso dello Scorpione spingerà il Gemelli ad abbandonare la superficie dell'esistenza per addentrarsi nei suoi enigmi più profondi, con metodo analitico e spirito esploratore. Potrà succedergli, cercando il meglio, d'imbattersi invece nel lato oscuro delle cose, ma ciò non diminuirà il suo interesse per la ricerca.
SAGITTARIO Quando si trova ad avere in qualità di ascendente il segno zodiacale del sagittario, sa offrire un interessante mix di vitalità e di continua ricerca di obiettivi ambiziosi che può dare dei risultati veramente intriganti, ben lungi dalla conflittualità o da altre problemi, configurandosi meglio in una personalità che non si rimprovera alcunché e non si pone troppe questioni morali, pur di raggiungere una meta amata. Fusione che origina una persona in grado di elaborare progetti d'ampio respiro, ma senza tralasciare quei dettagli in grado, se non tenuti in debita considerazione, d'incepparli. Una grande facilità nell'instaurare rapporti umani e l'amore per i viaggi lunghi e misteriosi completano il ritratto di questo tipo disinvolto.
CAPRICORNO Quando incontra il segno del capricorno in qualità di suo ascendente, presenta una violenta situazione di perenne contrasto nella propria interiorità, data dalla natura contrapposta dei due segni zodiacali alla base della combinazione, al punto tale che la vita potrebbe essere vissuta in modo non solo incostante, ma soprattutto con scelte che talvolta potrebbero parere irrazionali. Questa unione permette di superare sia l'inconsistenza troppo spesso tipica del segno sia l'indecisa lentezza dell'ascendente, consentendo di sfruttare al massimo le capacità di entrambi e unire lo spirito d'indipendenza del Gemelli alla straordinaria concentrazione del Capricorno, così da raggiungere obiettivi decisamente concreti.
ACQUARIO In presenza del segno zodiacale dell'acquario quale suo ascendente, sa offrire un interessante e vincente mix, all'interno del quale, le qualità dei due segni riescono a convivere in modo positivo e costruttivo, regalando in questo modo delle soddisfazioni anche notevoli, dovute ad una sorta di completamento reciproco delle qualità che avviene tra i due segni. Non è sicuramente un tipo guerriero quello che risulta da questa unione, anche se, quando si tratta di difendere le proprie idee, è sempre disposto a combattere. La sua intellettualità prende spesso il sopravvento e potrebbe non attirargli molti consensi a prima vista, ma ci pensa un tocco di stravaganza acquariana a renderlo simpatico.
PESCI Nella presenza del segno dei pesci in qualità di suo ascendente, l'ultima combinazione possibile all'interno dello zodiaco, trova una sorta di consolidamento di quelle caratteristiche che differenziano il segno dei gemelli per quella ricerca eterna del sogno della gioventù e della leggerezza di spirito, oltre che per il suo forte desiderio di arrivare a realizzare i suoi obiettivi più ambiziosi. I contrasti interiori sono inevitabili, tanta è la differenza tra la fredda logica del segno e la nebulosa volubilità dell'ascendente. Se non si riesce ad umanizzare la mente o a razionalizzare il sentimento, ci si dovrà rassegnare ad ascoltare il cuore o il cervello a giorni alterni, seguendo soltanto la pura convenienza.
TORO In presenza del segno del toro in qualità di ascendente, presenta una personalità che si differenzia in modo sostanziale per l'esistenza di un atteggiamento prettamente incostante, con una continua evoluzione di comportamenti che variano a seconda delle circostanze tra due opposti, vale a dire, il desiderio di libertà e una spinta alla vita al di là delle morali, alla quale si contrappone invece una ricerca di lealtà. La freddezza tipica del segno, miscelandosi con la calda sensualità dell'ascendente, farà raggiungere alla combinazione una temperatura più accettabile. Vivacità intellettuale e attenzione ai valori materiali si uniranno altrettanto bene, spalancando a questo individuo le porte del successo professionale e sociale.
GEMELLI Si interessa di tutto, il nato in questa unione, ma non è un vero filosofo: brillante e versatile, preferisce rimanere in superficie (forse perché in profondità manca l'Aria), che addentrarsi nel cuore delle cose. Ha sempre ben presente la possibilità di realizzazione, e non gradisce perdersi nell'irrazionale. Le donne e gli uomini venute al mondo sotto il segno zodiacale dei gemelli con il proprio ascendente in gemelli, sanno distinguersi anche per un'innata simpatia, che va ad associarsi ad una certa vivacità tipica del segno, riuscendo così a rapportarsi con le altre persone in modo affascinante, conquistandosi stima e passionalità.
CANCRO In associazione al segno zodiacale del cancro quale ascendente, si caratterizza per riportare purtroppo in questa combinazione una serie di caratteristiche negative che sembra proprio essere una vera e propria summa degli aspetti poco gloriosi di entrambi i segni zodiacali. Il controllato distacco del segno è messo a repentaglio dalla sentimentalità forte, anche se un po' confusa, del Cancro. Da questa singolare associazione, deriva un inaspettato attaccamento a quei legami familiari che sono tesoro dell'ascendente, ma che il Gemelli considerano spesso poco più che "tappezzeria".
LEONE Il segno zodiacale del leone in qualità di ascendente, è solito presentare un forte insieme di caratteristiche comportamentali tali per le quali la forte ambizione, l'intelligenza feconda e la capacità di vivere delle ottime relazioni interpersonali – tipiche dei gemelli - associate alla voglia di passionalità, all'inclinazione alla ricerca delle certezza e il vigore – appartenenti al leone – offrono un valido aiuto nella realizzazione professionale. Unione fortunata, non c'è che dire: grazie all'ascendente, l'atteggiamento verso la vita di questo Gemelli si fa profondo e generoso, e conquistare una posizione di prestigio risulta per lui abbastanza facile, potendosi fra l'altro avvalere di ottime conoscenze e della capacità di mirare dritto al cuore dei problemi, senza nessun tentennamento.
VERGINE Quando incontra in qualità di suo ascendente il segno della vergine, va a creare un caso in cui l'ambiguità e la incostanza la fanno veramente da padrone, in una continua alternanza tra un modello di un segno e quello opposto, senza che si riesca in questo modo a creare una vera e propria mediazione tra le due nature dei segni zodiacali, costruendo in questo modo un equilibrio.Sono due segni piuttosto diversi tra loro, ma accomunati da una certa freddezza nel modo di ragionare, lontano da contaminazioni sentimentalistiche. Il nostro Gemelli rischia quindi di essere eccessivamente "rigido", ma in compenso avrà sempre il controllo degli avvenimenti, e certo, metterlo in reale difficoltà sarà tremendamente arduo.
BILANCIA Quando abbraccia il segno zodiacale della bilancia in qualità di suo ascendente, è capace di offrire un mix molto interessante, di realizzare una vera propria sintesi positive tra tutte le qualità che entrambi i segni sono soliti portare, e ciò è ancor più quando questa summa si realizza in un unico individuo. Si potrebbe dire che i due segni uniscano le forze, se la loro natura così aerea non svuotasse il concetto stesso di forza. Il fascino comunque non mancherà di certo, così come il buongusto e l'equilibrio; c'è solo il rischio di prendere la vita un po' troppo sottogamba, dando all'apparenza un valore eccessivo.
SCORPIONE In presenza del segno zodiacale dello scorpione, subiscono in modo negativo una tendenza a sviluppare atteggiamenti instabili ed incostanti, generati soprattutto dalle due nature differenti dei due segni, per certi versi veramente inconciliabili l'una nei confronti dell'altra, in un clima di conflitto che può sfociare in cambiamenti di umore repentini e in difficoltà a vivere in modo sereno la propria vita. In questa combinazione l'influsso dello Scorpione spingerà il Gemelli ad abbandonare la superficie dell'esistenza per addentrarsi nei suoi enigmi più profondi, con metodo analitico e spirito esploratore. Potrà succedergli, cercando il meglio, d'imbattersi invece nel lato oscuro delle cose, ma ciò non diminuirà il suo interesse per la ricerca.
SAGITTARIO Quando si trova ad avere in qualità di ascendente il segno zodiacale del sagittario, sa offrire un interessante mix di vitalità e di continua ricerca di obiettivi ambiziosi che può dare dei risultati veramente intriganti, ben lungi dalla conflittualità o da altre problemi, configurandosi meglio in una personalità che non si rimprovera alcunché e non si pone troppe questioni morali, pur di raggiungere una meta amata. Fusione che origina una persona in grado di elaborare progetti d'ampio respiro, ma senza tralasciare quei dettagli in grado, se non tenuti in debita considerazione, d'incepparli. Una grande facilità nell'instaurare rapporti umani e l'amore per i viaggi lunghi e misteriosi completano il ritratto di questo tipo disinvolto.
CAPRICORNO Quando incontra il segno del capricorno in qualità di suo ascendente, presenta una violenta situazione di perenne contrasto nella propria interiorità, data dalla natura contrapposta dei due segni zodiacali alla base della combinazione, al punto tale che la vita potrebbe essere vissuta in modo non solo incostante, ma soprattutto con scelte che talvolta potrebbero parere irrazionali. Questa unione permette di superare sia l'inconsistenza troppo spesso tipica del segno sia l'indecisa lentezza dell'ascendente, consentendo di sfruttare al massimo le capacità di entrambi e unire lo spirito d'indipendenza del Gemelli alla straordinaria concentrazione del Capricorno, così da raggiungere obiettivi decisamente concreti.
ACQUARIO In presenza del segno zodiacale dell'acquario quale suo ascendente, sa offrire un interessante e vincente mix, all'interno del quale, le qualità dei due segni riescono a convivere in modo positivo e costruttivo, regalando in questo modo delle soddisfazioni anche notevoli, dovute ad una sorta di completamento reciproco delle qualità che avviene tra i due segni. Non è sicuramente un tipo guerriero quello che risulta da questa unione, anche se, quando si tratta di difendere le proprie idee, è sempre disposto a combattere. La sua intellettualità prende spesso il sopravvento e potrebbe non attirargli molti consensi a prima vista, ma ci pensa un tocco di stravaganza acquariana a renderlo simpatico.
PESCI Nella presenza del segno dei pesci in qualità di suo ascendente, l'ultima combinazione possibile all'interno dello zodiaco, trova una sorta di consolidamento di quelle caratteristiche che differenziano il segno dei gemelli per quella ricerca eterna del sogno della gioventù e della leggerezza di spirito, oltre che per il suo forte desiderio di arrivare a realizzare i suoi obiettivi più ambiziosi. I contrasti interiori sono inevitabili, tanta è la differenza tra la fredda logica del segno e la nebulosa volubilità dell'ascendente. Se non si riesce ad umanizzare la mente o a razionalizzare il sentimento, ci si dovrà rassegnare ad ascoltare il cuore o il cervello a giorni alterni, seguendo soltanto la pura convenienza.
ARIETE In presenza del segno dell'ariete in qualità di suo ascendente, sa
offrire un interesse compromesso tra le varie qualità dei due segni, in
un'unità che si realizza solitamente in modo molto pacifico e senza
lasciare dei segni troppo lampanti di conflittualità, caratteristica
questa che è veramente limitata ad alcune circostanze della vita. Carattere che punta in alto ma che trova qualche difficoltà nell'imporsi obiettivi precisi, spesso travagliato dal contrasto tra l'indecisione del segno e l'impulsività dell'ascendente. Se non altro, l'Ariete riesce ad attenuare il forte legame del Cancro con la tradizione, lasciando spazio a forti esigenze di rinnovamento.
TORO Quando trova quale ascendente il segno del toro, riesce ad esprimere uno dei migliori concentrati di buone qualità frutto dell'incontro tra due segni differenti dello zodiaco, considerando che il desiderio di esprimere le proprie capacità e competenze artistiche riesce a dar veramente libero sfogo alla grande fantasia di cui è portatore il segno del cancro. Il predominio, in questo caso, va decisamente ai sentimenti, e a quelli più nobili: comprensione e partecipazione innanzi tutto, anche se il non riscontrare un atteggiamento analogo da parte del prossimo fa provare grandi delusioni. Il soggetto, comunque, è perfettamente in grado di badare a se stesso e ai propri interessi.
GEMELLI In presenza del segno dei gemelli in qualità di suo ascendente, può veramente esprimere una situazione di grande conflitto interiore, una perpetua presenza di tensione interiore dovuta all'inconciliabilità tra i due segni, da una parte, per la componente sensibile del segno madre che va a scontrarsi con la morale fin troppo flessibile del gemelli, caratteristica quest'ultima che può finire per causare dei seri problemi. L'intelletto e i sentimenti partecipano in modo paritario alla buona riuscita di questa associazione, dando vita ad una personalità aperta ai più svariati interessi. Dietro una noncuranza di facciata, fra l'altro, si celano versatilità e abilità oratoria, che favoriscono il raggiungimento di obiettivi molto concreti.
CANCRO Sono soliti vivere la propria quotidianità con tanta passione: questa caratteristica, spesso, si accentua in modo notevole, riuscendo a sostenere queste persone in attività in cui è richiesta una notevole capacità di resistere a lungo allo stress, mantenendo il sangue freddo e la concentrazione ai massimi livelli.In questo caso vengono moltiplicate al quadrato, se non al cubo, le caratteristiche di un segno già talvolta incomprensibile, in quanto le ragioni del suo agire sono molto spesso totalmente "private". Ne risulta però una natura avvincente per la sua capacità di rifugiarsi in un mondo di pura fantasia, e per la profondità dei suoi umani sentimenti.
LEONE In presenza del segno del leone in qualità di suo ascendente, trasmette nel migliore dei modi la complessità di questa natura caratteriale composita, all'interno della quale convivono modelli differenti: in essa convivono infatti esigenze e desideri molto diversi, che vanno a creare un quadro personale molto sfaccettato. L'esuberanza e la ricettività trovano, in questa combinazione, un equilibrio molto particolare, che non frena affatto le ambizioni, ma si limita a mascherarle abilmente. Possono, è vero, sorgere seri conflitti interiori, ma la natura sensibile del Cancro sa bene come disinnescare questi pericolosi "ordigni", prima che si arrivi allo "spargimento di sangue".
VERGINE Quando trova in qualità di suo ascendente il segno zodiacale della vergine, esprime un'interessante personalità che si differenzia dalle altre combinazioni di ascendenti per la capacità di agire, soprattutto perché in essa esteriorizza la capacità di affrontare con vigore, tenacia, energia e convinzione le situazioni più differenti della vita, riuscendo inoltre ad interpretarle correttamente grazie ad un'innata sensibilità. È un individuo con la testa sulle spalle il nato in questa unione, aperto ad ogni esperienza che possa arricchirlo dal punto di vista della conoscenza, e mai scioccamente orgoglioso della sua abilità e delle sue vittorie. Comunque, le manifestazioni d'affetto e di stima non lo infastidiscono più di tanto...
BILANCIA Nell'evenienza in cui incontri in qualità di suo ascendente il segno della bilancia, riesce ad offrire un carattere veramente insolito ed interessante, all'interno del quale brilla in maniera più che marcata la propensione a dedicarsi alle arti e a tutto ciò che porta ad esprimere in modo libero tutta la genialità e la capacità di vivere la sfera emotiva in modo coinvolgente e piacevole. L'equilibrio della Bilancia guida verso una maggiore praticità l'intensa sentimentalità del Cancro, assegnando ad ogni valore della vita la giusta importanza ed evitando comportamenti "alla rinfusa". Chi nasce in questa unione può vantare una vera ricchezza di doti interiori, che si manifesta attraverso le azioni e i comportamenti..
SCORPIONE Quando va ad incontrare il segno dello scorpione quale suo ascendente, è solito caratterizzarsi per una personalità spiccatamente forte ed interessante, sebbene nella quotidianità vada poi ad emergere una sorta di contrasto tra qualità che sembrano dimostrare una delicatezza di spirito cui si contrappone e caratteristiche invece che rappresentano nel più profondo dei modi una sorta di conflittualità irrisolta. L'appartenente a questa combinazione, conscio dei propri valori, non arretrerà nemmeno di un passo nel difenderli, pur rimanendo sempre rispettoso di quelli altrui. Spirito romantico ma anche abbastanza forte per non farsi travolgere dagli eventi e dai sentimenti, saprà sempre trovare la strada giusta per arrivare dove vuole.
SAGITTARIO Quando incontra in qualità di suo ascendente il segno del sagittario, tende ad esprimere in modo particolarmente libero e disinibito la sua natura poco incline alle relazioni di lungo termine, solide, soprattutto anche a causa della grande influenza che il sagittario, con la sua propensione a vivere la sfera sentimentale in modo libertino, riesce ad apportare in modo più che determinante. Capire il mondo non è impresa da poco, ma per questa persona risulta essere quasi un'esigenza: scoprirne i più reconditi perché, chiedendo aiuto, ove occorra, a filosofia e religione. Essendo anche estremamente vulnerabile, però, talvolta ama ritirarsi nel suo mondo interiore, dove si sente più protetta.
CAPRICORNO Quando trova in qualità di suo ascendente il segno del capricorno, può distinguersi per un'insolita ed incomprensibile personalità dalle mille sfaccettature, in cui non mancano mai le sorprese in tutti gli ambiti della vita, sebbene la tendenza a vivere secondo determinati principi e regole morali dettati dalla saggezza contribuiscano a mantenere in carreggiata il segno del cancro.Un sincero riconoscimento del proprio valore sarebbe molto gradito dal nato in questa unione, a condizione che sia assolutamente spontaneo. Troppo frenato da contrasti interiori per dare libero sfogo alla sua personalità, che pure avverte essere piuttosto forte, non partecipa completamente alla vita, per ingiustificati eccessi di timidezza.
ACQUARIO In associazione con l'ascendente nel segno dell'acquario, non riesce ad offrire una combinazione priva di conflitti, capace di esprimere in modo costruttivo le peculiarità singole e specifiche di un segno nei confronti dell'altro, bensì esterna in modo regolare e crescente l'inconciliabilità tra un modo di vivere proiettato verso l'ignoto e l'altro verso ciò che è noto e chiaro. È scontro, non c'è altro termine: forze innovatrici e tradizionaliste si fronteggiano in modo continuo, costringendo la personalità così generata a veri e propri miracoli di equilibrismo. Il bello è che queste due inconciliabili nature riescono, alla fine, a stabilire una tregua che, quando dura, lascia tutti a bocca aperta.
PESCI Quando trova in qualità di suo ascendente il segno dei pesci, riesce a dimostrare a conoscenti, amici, parenti e familiari un'interessante miscela di qualità che convivono in modo pacifico e costruttivo, andando a creare una personalità in cui riescono a coesistere grandi passioni per la creatività e l'arte in genere, a cui si affiancano una naturale propensione ad affascinare in modo piuttosto forte gli altri. Questo individuo sembra fragile come fosse costituito di carta velina, ma in fondo è ostinato e perseverante, capace di erigere intorno a sé potenti barriere difensive. Nello stesso tempo, però, non perde l'occasione per realizzare qualcosa che assomigli il più possibile alla sua idealistica visione del mondo. Altro che delicatezza, allora...
TORO Quando trova quale ascendente il segno del toro, riesce ad esprimere uno dei migliori concentrati di buone qualità frutto dell'incontro tra due segni differenti dello zodiaco, considerando che il desiderio di esprimere le proprie capacità e competenze artistiche riesce a dar veramente libero sfogo alla grande fantasia di cui è portatore il segno del cancro. Il predominio, in questo caso, va decisamente ai sentimenti, e a quelli più nobili: comprensione e partecipazione innanzi tutto, anche se il non riscontrare un atteggiamento analogo da parte del prossimo fa provare grandi delusioni. Il soggetto, comunque, è perfettamente in grado di badare a se stesso e ai propri interessi.
GEMELLI In presenza del segno dei gemelli in qualità di suo ascendente, può veramente esprimere una situazione di grande conflitto interiore, una perpetua presenza di tensione interiore dovuta all'inconciliabilità tra i due segni, da una parte, per la componente sensibile del segno madre che va a scontrarsi con la morale fin troppo flessibile del gemelli, caratteristica quest'ultima che può finire per causare dei seri problemi. L'intelletto e i sentimenti partecipano in modo paritario alla buona riuscita di questa associazione, dando vita ad una personalità aperta ai più svariati interessi. Dietro una noncuranza di facciata, fra l'altro, si celano versatilità e abilità oratoria, che favoriscono il raggiungimento di obiettivi molto concreti.
CANCRO Sono soliti vivere la propria quotidianità con tanta passione: questa caratteristica, spesso, si accentua in modo notevole, riuscendo a sostenere queste persone in attività in cui è richiesta una notevole capacità di resistere a lungo allo stress, mantenendo il sangue freddo e la concentrazione ai massimi livelli.In questo caso vengono moltiplicate al quadrato, se non al cubo, le caratteristiche di un segno già talvolta incomprensibile, in quanto le ragioni del suo agire sono molto spesso totalmente "private". Ne risulta però una natura avvincente per la sua capacità di rifugiarsi in un mondo di pura fantasia, e per la profondità dei suoi umani sentimenti.
LEONE In presenza del segno del leone in qualità di suo ascendente, trasmette nel migliore dei modi la complessità di questa natura caratteriale composita, all'interno della quale convivono modelli differenti: in essa convivono infatti esigenze e desideri molto diversi, che vanno a creare un quadro personale molto sfaccettato. L'esuberanza e la ricettività trovano, in questa combinazione, un equilibrio molto particolare, che non frena affatto le ambizioni, ma si limita a mascherarle abilmente. Possono, è vero, sorgere seri conflitti interiori, ma la natura sensibile del Cancro sa bene come disinnescare questi pericolosi "ordigni", prima che si arrivi allo "spargimento di sangue".
VERGINE Quando trova in qualità di suo ascendente il segno zodiacale della vergine, esprime un'interessante personalità che si differenzia dalle altre combinazioni di ascendenti per la capacità di agire, soprattutto perché in essa esteriorizza la capacità di affrontare con vigore, tenacia, energia e convinzione le situazioni più differenti della vita, riuscendo inoltre ad interpretarle correttamente grazie ad un'innata sensibilità. È un individuo con la testa sulle spalle il nato in questa unione, aperto ad ogni esperienza che possa arricchirlo dal punto di vista della conoscenza, e mai scioccamente orgoglioso della sua abilità e delle sue vittorie. Comunque, le manifestazioni d'affetto e di stima non lo infastidiscono più di tanto...
BILANCIA Nell'evenienza in cui incontri in qualità di suo ascendente il segno della bilancia, riesce ad offrire un carattere veramente insolito ed interessante, all'interno del quale brilla in maniera più che marcata la propensione a dedicarsi alle arti e a tutto ciò che porta ad esprimere in modo libero tutta la genialità e la capacità di vivere la sfera emotiva in modo coinvolgente e piacevole. L'equilibrio della Bilancia guida verso una maggiore praticità l'intensa sentimentalità del Cancro, assegnando ad ogni valore della vita la giusta importanza ed evitando comportamenti "alla rinfusa". Chi nasce in questa unione può vantare una vera ricchezza di doti interiori, che si manifesta attraverso le azioni e i comportamenti..
SCORPIONE Quando va ad incontrare il segno dello scorpione quale suo ascendente, è solito caratterizzarsi per una personalità spiccatamente forte ed interessante, sebbene nella quotidianità vada poi ad emergere una sorta di contrasto tra qualità che sembrano dimostrare una delicatezza di spirito cui si contrappone e caratteristiche invece che rappresentano nel più profondo dei modi una sorta di conflittualità irrisolta. L'appartenente a questa combinazione, conscio dei propri valori, non arretrerà nemmeno di un passo nel difenderli, pur rimanendo sempre rispettoso di quelli altrui. Spirito romantico ma anche abbastanza forte per non farsi travolgere dagli eventi e dai sentimenti, saprà sempre trovare la strada giusta per arrivare dove vuole.
SAGITTARIO Quando incontra in qualità di suo ascendente il segno del sagittario, tende ad esprimere in modo particolarmente libero e disinibito la sua natura poco incline alle relazioni di lungo termine, solide, soprattutto anche a causa della grande influenza che il sagittario, con la sua propensione a vivere la sfera sentimentale in modo libertino, riesce ad apportare in modo più che determinante. Capire il mondo non è impresa da poco, ma per questa persona risulta essere quasi un'esigenza: scoprirne i più reconditi perché, chiedendo aiuto, ove occorra, a filosofia e religione. Essendo anche estremamente vulnerabile, però, talvolta ama ritirarsi nel suo mondo interiore, dove si sente più protetta.
CAPRICORNO Quando trova in qualità di suo ascendente il segno del capricorno, può distinguersi per un'insolita ed incomprensibile personalità dalle mille sfaccettature, in cui non mancano mai le sorprese in tutti gli ambiti della vita, sebbene la tendenza a vivere secondo determinati principi e regole morali dettati dalla saggezza contribuiscano a mantenere in carreggiata il segno del cancro.Un sincero riconoscimento del proprio valore sarebbe molto gradito dal nato in questa unione, a condizione che sia assolutamente spontaneo. Troppo frenato da contrasti interiori per dare libero sfogo alla sua personalità, che pure avverte essere piuttosto forte, non partecipa completamente alla vita, per ingiustificati eccessi di timidezza.
ACQUARIO In associazione con l'ascendente nel segno dell'acquario, non riesce ad offrire una combinazione priva di conflitti, capace di esprimere in modo costruttivo le peculiarità singole e specifiche di un segno nei confronti dell'altro, bensì esterna in modo regolare e crescente l'inconciliabilità tra un modo di vivere proiettato verso l'ignoto e l'altro verso ciò che è noto e chiaro. È scontro, non c'è altro termine: forze innovatrici e tradizionaliste si fronteggiano in modo continuo, costringendo la personalità così generata a veri e propri miracoli di equilibrismo. Il bello è che queste due inconciliabili nature riescono, alla fine, a stabilire una tregua che, quando dura, lascia tutti a bocca aperta.
PESCI Quando trova in qualità di suo ascendente il segno dei pesci, riesce a dimostrare a conoscenti, amici, parenti e familiari un'interessante miscela di qualità che convivono in modo pacifico e costruttivo, andando a creare una personalità in cui riescono a coesistere grandi passioni per la creatività e l'arte in genere, a cui si affiancano una naturale propensione ad affascinare in modo piuttosto forte gli altri. Questo individuo sembra fragile come fosse costituito di carta velina, ma in fondo è ostinato e perseverante, capace di erigere intorno a sé potenti barriere difensive. Nello stesso tempo, però, non perde l'occasione per realizzare qualcosa che assomigli il più possibile alla sua idealistica visione del mondo. Altro che delicatezza, allora...
ARIETE Quando trova in qualità di suo ascendente il segno zodiacale
dell'ariete, esprime nel migliore dei modi tutto il suo potenziale,
vivendo in modo intenso la sua vita e, soprattutto, affrontando ogni
situazione e circostanza con la giusta carica di energia, portando a
termine i propri obiettivi in modo molto efficace. È un tipo decisamente destinato al successo, un successo da ottenere però con le proprie forze, senza ricevere favori di sorta, ché anzi i favori è piuttosto incline a concederli. Il successo, comunque, non lo si deve intendere esclusivamente in campo materiale: anche i sentimenti giocano in questa partita un ruolo molto importante.
TORO In associazione col segno del toro quale ascendente, non esplica in modo chiaro e comprensibile al di là di ogni equivoco la sua natura tipica, bensì, porta con sé una personalità veramente al di fuori del comune, che si caratterizza per una buona capacità di associare la determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi unitamente alla qualità di saper gestire bene ciò che si è guadagnato nei propri successi.Personalità molto marcata, in cui la fiamma delle passioni riesce talvolta anche a sopravanzare una logica comunque notevole. Attento alle altrui esigenze ma con qualche difficoltà nel tenere a bada il senso del possesso e la gelosia, diventa un vero e proprio pericolo quando sente che sta per essere minacciato il suo adorato orgoglio personale.
GEMELLI Non esprime nel migliore dei modi la sua natura, anzi, finisce per esternare in modo continuo la sua conflittualità interiore, che spesso porta a vivere la vita in modo incostante e disordinato, andando a creare delle grandi difficoltà nel costruire delle relazioni interpersonali in cui i propri partner siano veramente sicuri della sincerità delle stesse. Sotto l'influsso dell'ascendente, la tipica volontà di predominio del Leone si trasforma in un totale rispetto dei bisogni altrui, messi sullo stesso piano dei propri. La sua cinta di "sudditi" non deve avere niente da temere, anche perché un tocco di spiritualità lo mette al riparo da qualsiasi tentazione d'opportunismo.
CANCRO Riesce ad offrire un valido e vincente compromesso tra i due segni, giacché viene a generarsi una personalità capace di esprimere nel migliore dei modi le differenti qualità del leone e del cancro che, messe insieme, riescono davvero a creare un mix esplosivo ricco di sfaccettature positive. Come riuscire a far convivere due nature così diverse? Un modo sarebbe di assegnare loro un obiettivo comune, ad esempio la conquista di una posizione sociale di tutto rispetto. Poi, è naturale, rimarranno i contrasti tra forza e indecisione, sicurezza e incostanza, ma non si può avere tutto dalla vita...
LEONE Nel periodo di influenza del segno zodiacale del leone il cui proprio ascendente si trova nel segno del leone, i nati non incontrano alcun genere di problema nel condurre la propria vita, proprio perché sono capaci di gestire in modo molto organizzato tutte le occasioni che si presentano, sfruttando a proprio favore le migliori, coronando tutta questa voglia di fare con uno speciale ed insolito attaccamento alla propria famiglia. Incontro straordinario per eccellenza, che dà vita ad una personalità irresistibilmente magnetica. A questo individuo tutto sembra dovuto, anche se non manca di ricompensare adeguatamente la sua "corte". Ma, in fondo, pur sempre di un uomo stiamo parlando, con le sue debolezze e le sue ingenuità. Mai fidarsi delle apparenze!
VERGINE Trova il modo di completare la sua personalità con ciò che più di interessante possa offrire, andando quindi a creare un vero e proprio unicum, grazie al quale le tendenze all'azione ed all'impulsività che sono proprie del leone, finiscono per essere smorzate dalla ricerca della riflessione e della razionalità tipica della vergine.Il temperamento leonino mal sopporta di non riuscire a liberarsi dai vincoli a cui l'elemento Terra della Vergine lo costringe: insensate preoccupazioni, obbedienza a principi, tutti da verificare, tolgono al nato in questa unione l'elasticità necessaria per compiere scelte adeguate. Tuttavia, facendo appello alle proprie qualità, il Fuoco tornerà ad ardere.
BILANCIA Dà prova di possedere una personalità incredibilmente ricca di fascino, capace di ammaliare tutti gl'individui che si trova intorno, soprattutto in ragione delle qualità intellettuali ed artistiche che padroneggia con una grande disinvoltura, riuscendo a distinguersi per delle competenze notevoli e per un savoir faire che non conosce rivali né concorrenti. Grazie alla sua volitiva personalità, il Leone non fatica più di tanto a raggiungere un ruolo importante nella vita, ma l'attenzione ai rapporti interpersonali qui è più diretta del solito, e talvolta sembra che sia proprio questo lo scopo dell'esistenza. Oltre a goderne appieno le gioie raffinate, naturalmente!
SCORPIONE Riesce ad esprimere in modo deciso e quasi infallibile le migliori qualità di cui è dotato, soprattutto, potendo contare sulla quella costante e non comune ricerca di precisione e di soddisfazione dei propri obiettivi che lo scorpione rende ancor più forte e determinata.Nessun sacrificio personale è troppo pesante se, grazie ad esso, si raggiunge una condizione socialmente elevata. Non è un luogo comune, ma il comandamento seguito da questo particolare Leone, per dare un senso alla propria esistenza. Senza dimenticare le passioni sentimentali, a cui si dedica con ardore.
SAGITTARIO Riesce ad esprimere un'incredibile ed innata propensione a far divertire le persone che ha intorno a sé, qualità questa che è proprio tipica del sagittario, in una sorta di capacità conviviale in cui il coinvolgimento del prossimo risulta essere l'arma più interessante per conquistarsi la benevolenza degli altri.Si dice che la calma è la virtù dei forti; e questa persona, forza ne ha da vendere, ma anziché gonfiare i muscoli o mettere in mostra le vene del collo, la trasforma in armonia e comprensione verso il prossimo. Anche i suoi propositi, naturalmente, rispecchiano questa tendenza, facendosi alti e spirituali.
CAPRICORNO Trovando in qualità di ascendente il segno della capricorno, può approfittare di questo mescolamento tra qualità differenti e pure complementari, raggiungendo in questo modo un quadro complessivo in cui la voglia di razionalità spicca in modo molto marcato, riuscendo a segnare il ritmo all'insegna di una vita vissuta senza lasciarsi trascinare dall'impeto. Ad un individuo simile la sorte regala il successo e gli onori, ma non glieli offre su un piatto d'argento, dall'oggi al domani: dovrà conquistarseli con tenacia, lottando contro difficoltà materiali e psicologiche, e mettendo da parte i piccoli piaceri quotidiani per dedicarsi completamente al soddisfacimento delle sue esigenze più profonde.
ACQUARIO Riesce a distinguersi dagli altri per una spiccata propensione all'analisi ed alla ponderazione di tutto ciò che fanno nella loro vita quotidiana, potendo in questo modo approfittare nel migliore dei modi della inclinazione alla riflessività che è propria dell'acquario, molto utile al leone per evitare di lasciarsi andare eccessivamente alla sua impulsività ed alla incredibile forza travolgente di cui è dotato. Farsi influenzare dalle opinioni altrui, anche se piene di buonsenso, non fa per questo Leone, talmente individualista da ritenere di avere la giusta soluzione per ogni evenienza. Anche le relazioni che allaccia, e che curiosamente è capace di mantenere, non riescono a scalfire minimamente la sua inflessibile fermezza interiore.
PESCI E' solito esprimere una grande sensibilità, al di fuori del comune, che si manifesta soprattutto nella capacità di osservazione e di assimilazione dei fenomeni e dei fatti circostanti, risorsa questa che permette al leone di vivere la sua vita in modo sì dinamico, pur tuttavia non perdendo mai l'attenzione per le cose un po' più profonde e veramente spirituali. La principale difficoltà, in una fusione così problematica, è trovare un accettabile equilibrio tra la naturale operosità del segno di Fuoco e l'indifferenza passiva del segno d'Acqua. Questa persona non di rado apparirà in preda alla confusione nel suo agire, e risulterà facilmente influenzabile, se vista dall'esterno, ma nell'intimo rigida in modo quasi assoluto.
ARIETE Offre un interesse insieme di qualità in cui non mancano mai tuttavia le
contraddizioni e dei veri e proprio conflitti interiori, che emergono
soprattutto durante l'età adolescenziale, a causa della grande
differenza sostanziale tra i due segni. Sembrerebbe una combinazione davvero eccellente, quella in cui lo slancio dell'ascendente viene disciplinato in modo così metodico da un segno tanto attento a cui non sfugge neanche il più piccolo particolare. In realtà, fra il mondo delle idee e la sua realizzazione pratica rimane una differenza, difficile da colmare, e non sempre questa persona ci riesce.
TORO Sa offrire il meglio di sé, in una combinazione in cui non mancano in alcun modo gli aspetti positivi, che si combinano gli uni con gli altri, creando dei veri e propri meccanismi di compensazione, grazie ai quali non mancano mai le risorse e le giuste capacità in ogni istante della vita. Carattere pratico che, in virtù di un'attenta programmazione, sa conquistarsi una solida e indipendente posizione. Non si creda, tuttavia, che raggiunta quella, il lavoro sia finito: anche dal punto di vista sentimentale e del sacrificio a favore del prossimo, è una persona in grado di offrire risultati inattaccabili.
GEMELLI Si distingue per una grande propensione naturale all'uso dell'intelletto in ogni circostanza della vita, grazie ad un'intelligenza molto acuta alla quale va peraltro ad unirsi una inclinazione innata alla scaltrezza, in un mix veramente esplosivo in cui la ricerca del successo e della realizzazione personale potrebbe portare a percorrere delle vie non convenzionali e degne della massima furbizia. Qui siamo in un territorio interamente dominato dalla ragione: inutile aspettarsi dei comportamenti incontrollati, una natura così chiara e logica concede poco spazio agli impulsi del cuore. Se non altro, ci si troverà di fronte a ineccepibili risultati materiali; per lo spirito, converrà ripassare un'altra volta...
CANCRO Una combinazione vincente soprattutto in campo artistico, ambito nel quale la fantasia riesce a prevalere su tutto quanto, dando i migliori frutti, con un'espressione della dimensione umana veramente degni di nota, in cui non c'è traccia di quella ricerca della precisione, altra caratteristica che appartiene a questa combinazione tra segni, che offre invece risultati importanti in altre circostanze della vita. Due personalità così contrastanti, analitica quella della Vergine e sentimentale quella del Cancro, possono darsi battaglia, oppure, più saggiamente, trovare un accordo in cui ognuna, rispettosa della presenza dell'altra, sappia riconoscere l'essenza delle situazioni e decidere volta per volta la tattica più opportuna per affrontarle.
LEONE Dimostra nella vita di tutti i giorni una precisa volontà di ricerca di grande soddisfazioni nel lavoro, andando alla ricerca del raggiungimento degli obiettivi personali contando sulla convinzione, sulla tranquillità e pure sulla particolare accuratezza, qualità queste che collaborano in modo notevole alla conquista di risultati veramente ambiti. Poco a suo agio in questa fusione, la riflessiva Vergine faticherà ad accettare le imposizioni di una natura impulsiva come quella del Leone. Ma è proprio questa battaglia senza fine a dare al nato di questa unione lo stimolo per conquistare posizioni che, se non lo soddisfano appieno, rappresentano però un buon punto di partenza per ascese successive.
VERGINE Non vive alcun genere di conflittualità interiore, esprimendo in ogni situazione della loro vita una innata tendenza a dare il meglio di sé in ciò che fanno, attribuendo grande valore ed importanza agli aspetti più in vista dell'esistenza umana, come ad esempio la propria famiglia e il proprio lavoro, ambiti in cui il successo è garantito. Se esiste un avversario "scomodo", è l'imprevedibile realtà, perché questo individuo, amante del metodo e della precisione, si trova a mal partito nel confrontarsi con qualcosa che talvolta sfugge alle sue rigide e matematiche classificazioni. Ma il raggiungimento di un equilibrio interiore rimane sempre alla sua portata.
BILANCIA E' veramente capace di offrire un mix interessante di qualità, all'interno del quale avviene un vero e proprio completamento caratteriale, dove emerge in modo particolarmente manifesto la presenza della bilancia per quanto riguarda le capacità di entrare in contatto con le persone, riuscendo in questo modo a raccogliere notevoli successi in tanti ambiti della vita. Questi "soci" giocano a farsi gli scherzi: così, le iniziative della Vergine incontreranno l'opposizione dell'ascendente Bilancia e viceversa. Peraltro, entrambi ne guadagneranno qualcosa, e ne scaturirà una natura magari meno logica del previsto, ma dotata di quel senso artistico ed estetico che consente di godere appieno dei doni che la vita riserva.
SCORPIONE E' capace di offrire un interessante personalità in cui si presenta una vera e propria summa di qualità che vanno a completarsi l'una con l'altra, evitando in questo modo che venga a crearsi una situazione di conflittualità interiore, alla base dell'incostanza e della imprevedibilità che è invece tipica di tanti altri segni. Ecco un individuo che stenta non poco ad entrare in sintonia con il mondo esterno, col suo pigiare a volte l'acceleratore dell'ascendente e altre il freno del segno. I tentativi, comunque, non li lesina certo, ma ciò di cui ha principalmente bisogno per riuscire è una comprensione piena e sincera di quel mondo.
SAGITTARIO Non offre un buon insieme di qualità in cui equilibrio o compensazione siano le regole, anzi, è più che lampante la presenza di un conflitto interiore che si consuma in ogni ambito della vita, per le due rispettive spinte contrapposte generate dalla natura differente dei segni. Ecco finalmente un ascendente che costringe il segno ad abbandonare, o quantomeno a limitare, la sua asettica logica per riuscire a penetrare il senso più profondo della vita, anziché rimanerne costantemente in superficie. Tutto questo, naturalmente, senza intaccare le proprie basilari esigenze individuali.
CAPRICORNO Finisce per manifestare un carattere in cui emerge in modo lampante la tendenza ad esprimere una grande voglia di risultati di prestigio, di conquiste degne di nota nei vari ambiti della vita, figlie di quell'inclinazione verso l'ambizione della quale il capricorno è la massima espressione esistente all'interno dello zodiaco. I conti non tornano: la somma di caratteristiche ottime di per sé non solo non dà come risultato una serenità assoluta, ma addirittura, come succede in questo caso, può essere anche fonte di contrasti interiori. Il problema è che affascinare magneticamente gli altri non significa riuscire a stabilire con essi contatti profondi e legami duraturi.
ACQUARIO Esplica in modo naturale e spontaneo una spiccata propensione alla dimensione spirituale e riflessiva delle cose, andando alla ricerca in ogni momento e sotto ogni aspetto della vita, tutte le circostanze in cui è possibile esprimere al meglio quel desiderio profondo di andare al di là del materialismo e di raggiungere la serenità. Come in un equipaggio di bob, il ruolo della Vergine è quello del "frenatore". A tutto il resto pensa l'Acquario: versatilità, intensa vita interiore, esperienze nuove e quella sottile intuizione che rappresenta l'arma segreta di questa combinazione. Bisogna solo convincere il "frenatore" a distrarsi, ogni tanto...
PESCI Finisce per brillare per un carattere particolarmente equilibrato e pacato, ben lungi dalla conflittualità interiore che si potrebbe ritenere il frutto di un accostamento tra due segni così contrapposti tra di loro e che, invece, riescono a convivere in modo tanto pacifico e benevolo da dare degli ottimi frutti. Coinvolto direttamente nel mondo "acquatico" dell'ascendente, il segno perde gran parte delle sue prerogative, si fa passivo e indifeso, alla ricerca di quella considerazione altrui che rappresenta forse nel suo intimo la sua aspirazione più viva. Ma l'incapacità di reagire non è fatta per la Vergine, che spesso e volentieri tende a rialzare la testa.
TORO Sa offrire il meglio di sé, in una combinazione in cui non mancano in alcun modo gli aspetti positivi, che si combinano gli uni con gli altri, creando dei veri e propri meccanismi di compensazione, grazie ai quali non mancano mai le risorse e le giuste capacità in ogni istante della vita. Carattere pratico che, in virtù di un'attenta programmazione, sa conquistarsi una solida e indipendente posizione. Non si creda, tuttavia, che raggiunta quella, il lavoro sia finito: anche dal punto di vista sentimentale e del sacrificio a favore del prossimo, è una persona in grado di offrire risultati inattaccabili.
GEMELLI Si distingue per una grande propensione naturale all'uso dell'intelletto in ogni circostanza della vita, grazie ad un'intelligenza molto acuta alla quale va peraltro ad unirsi una inclinazione innata alla scaltrezza, in un mix veramente esplosivo in cui la ricerca del successo e della realizzazione personale potrebbe portare a percorrere delle vie non convenzionali e degne della massima furbizia. Qui siamo in un territorio interamente dominato dalla ragione: inutile aspettarsi dei comportamenti incontrollati, una natura così chiara e logica concede poco spazio agli impulsi del cuore. Se non altro, ci si troverà di fronte a ineccepibili risultati materiali; per lo spirito, converrà ripassare un'altra volta...
CANCRO Una combinazione vincente soprattutto in campo artistico, ambito nel quale la fantasia riesce a prevalere su tutto quanto, dando i migliori frutti, con un'espressione della dimensione umana veramente degni di nota, in cui non c'è traccia di quella ricerca della precisione, altra caratteristica che appartiene a questa combinazione tra segni, che offre invece risultati importanti in altre circostanze della vita. Due personalità così contrastanti, analitica quella della Vergine e sentimentale quella del Cancro, possono darsi battaglia, oppure, più saggiamente, trovare un accordo in cui ognuna, rispettosa della presenza dell'altra, sappia riconoscere l'essenza delle situazioni e decidere volta per volta la tattica più opportuna per affrontarle.
LEONE Dimostra nella vita di tutti i giorni una precisa volontà di ricerca di grande soddisfazioni nel lavoro, andando alla ricerca del raggiungimento degli obiettivi personali contando sulla convinzione, sulla tranquillità e pure sulla particolare accuratezza, qualità queste che collaborano in modo notevole alla conquista di risultati veramente ambiti. Poco a suo agio in questa fusione, la riflessiva Vergine faticherà ad accettare le imposizioni di una natura impulsiva come quella del Leone. Ma è proprio questa battaglia senza fine a dare al nato di questa unione lo stimolo per conquistare posizioni che, se non lo soddisfano appieno, rappresentano però un buon punto di partenza per ascese successive.
VERGINE Non vive alcun genere di conflittualità interiore, esprimendo in ogni situazione della loro vita una innata tendenza a dare il meglio di sé in ciò che fanno, attribuendo grande valore ed importanza agli aspetti più in vista dell'esistenza umana, come ad esempio la propria famiglia e il proprio lavoro, ambiti in cui il successo è garantito. Se esiste un avversario "scomodo", è l'imprevedibile realtà, perché questo individuo, amante del metodo e della precisione, si trova a mal partito nel confrontarsi con qualcosa che talvolta sfugge alle sue rigide e matematiche classificazioni. Ma il raggiungimento di un equilibrio interiore rimane sempre alla sua portata.
BILANCIA E' veramente capace di offrire un mix interessante di qualità, all'interno del quale avviene un vero e proprio completamento caratteriale, dove emerge in modo particolarmente manifesto la presenza della bilancia per quanto riguarda le capacità di entrare in contatto con le persone, riuscendo in questo modo a raccogliere notevoli successi in tanti ambiti della vita. Questi "soci" giocano a farsi gli scherzi: così, le iniziative della Vergine incontreranno l'opposizione dell'ascendente Bilancia e viceversa. Peraltro, entrambi ne guadagneranno qualcosa, e ne scaturirà una natura magari meno logica del previsto, ma dotata di quel senso artistico ed estetico che consente di godere appieno dei doni che la vita riserva.
SCORPIONE E' capace di offrire un interessante personalità in cui si presenta una vera e propria summa di qualità che vanno a completarsi l'una con l'altra, evitando in questo modo che venga a crearsi una situazione di conflittualità interiore, alla base dell'incostanza e della imprevedibilità che è invece tipica di tanti altri segni. Ecco un individuo che stenta non poco ad entrare in sintonia con il mondo esterno, col suo pigiare a volte l'acceleratore dell'ascendente e altre il freno del segno. I tentativi, comunque, non li lesina certo, ma ciò di cui ha principalmente bisogno per riuscire è una comprensione piena e sincera di quel mondo.
SAGITTARIO Non offre un buon insieme di qualità in cui equilibrio o compensazione siano le regole, anzi, è più che lampante la presenza di un conflitto interiore che si consuma in ogni ambito della vita, per le due rispettive spinte contrapposte generate dalla natura differente dei segni. Ecco finalmente un ascendente che costringe il segno ad abbandonare, o quantomeno a limitare, la sua asettica logica per riuscire a penetrare il senso più profondo della vita, anziché rimanerne costantemente in superficie. Tutto questo, naturalmente, senza intaccare le proprie basilari esigenze individuali.
CAPRICORNO Finisce per manifestare un carattere in cui emerge in modo lampante la tendenza ad esprimere una grande voglia di risultati di prestigio, di conquiste degne di nota nei vari ambiti della vita, figlie di quell'inclinazione verso l'ambizione della quale il capricorno è la massima espressione esistente all'interno dello zodiaco. I conti non tornano: la somma di caratteristiche ottime di per sé non solo non dà come risultato una serenità assoluta, ma addirittura, come succede in questo caso, può essere anche fonte di contrasti interiori. Il problema è che affascinare magneticamente gli altri non significa riuscire a stabilire con essi contatti profondi e legami duraturi.
ACQUARIO Esplica in modo naturale e spontaneo una spiccata propensione alla dimensione spirituale e riflessiva delle cose, andando alla ricerca in ogni momento e sotto ogni aspetto della vita, tutte le circostanze in cui è possibile esprimere al meglio quel desiderio profondo di andare al di là del materialismo e di raggiungere la serenità. Come in un equipaggio di bob, il ruolo della Vergine è quello del "frenatore". A tutto il resto pensa l'Acquario: versatilità, intensa vita interiore, esperienze nuove e quella sottile intuizione che rappresenta l'arma segreta di questa combinazione. Bisogna solo convincere il "frenatore" a distrarsi, ogni tanto...
PESCI Finisce per brillare per un carattere particolarmente equilibrato e pacato, ben lungi dalla conflittualità interiore che si potrebbe ritenere il frutto di un accostamento tra due segni così contrapposti tra di loro e che, invece, riescono a convivere in modo tanto pacifico e benevolo da dare degli ottimi frutti. Coinvolto direttamente nel mondo "acquatico" dell'ascendente, il segno perde gran parte delle sue prerogative, si fa passivo e indifeso, alla ricerca di quella considerazione altrui che rappresenta forse nel suo intimo la sua aspirazione più viva. Ma l'incapacità di reagire non è fatta per la Vergine, che spesso e volentieri tende a rialzare la testa.
ARIETE E' solito dimostrare una spiccata inclinazione alla tenacia ed alla
continua voglia di raggiungere i propri obiettivi, selezionati con
accuratezza e soprattutto tenendo ben presente il desiderio di non
doversi mai privare dei propri spazi in cui dar libero sfogo al bisogno
di spiritualità, in un'alternanza ben riuscita tra i momenti di impegno e
di relax. Al nato in questa combinazione la via diretta non piace più di tanto: sfruttando costanza e tenacia, prova (e riesce!) ad entrare nel vivo dei problemi, per quanto complessi possano apparire, sempre però usando una certa delicatezza. Ne scaturisce una natura estremamente elastica, ma anche capace di agire con metodo e di saper scegliere con saggezza gli obiettivi da perseguire.
TORO Si distingue per la sua capacità di amare veramente e profondamente il bello, una vera e propria ragione di vita, alla quale si associa un desiderio di quiete e di atarassia che, all'interno dello zodiaco, non conosce sicuramente rivali, atteggiamento questo che potrebbe causare il mancato raggiungimento dei propri obiettivi. C'è una sorta di passionalità in questa unione, anche se l'individuo che ne risulta fa davvero di tutto per mascherarla dietro un comportamento distaccato, più apparente che reale. Certo gli riesce difficile quando si trova alle prese con qualcosa che lo coinvolge veramente! È anche un simpatico esteta, molto richiesto in società.
GEMELLI E' capace di offrire una delle combinazioni più entusiasmanti e ricchi di allegria, di creatività e di intraprendenza di tutto lo zodiaco, ciò soprattutto grazie alla capacità di lasciarsi andare alla fantasia ed alla riflessione, giungendo a concepire un gran numero di cose, al di là di ogni barriera cultura o pregiudizio che possa esistere.Pura armonia è il logico risultato della fusione fra sensibilità e intelletto. La freddezza così tipica del Gemelli finisce alle ortiche, e i lati meno positivi vengono trasformati da una notevole capacità di riflessione che è propria della Bilancia. Il tutto condito da naturale simpatia e grande libertà di pensiero.
CANCRO Si trova confrontato con una situazione piuttosto delicata, giacché le sue qualità e le sue caratteristiche più importanti, rischiano di subire un'influenza piuttosto marcata, al punto tale che si crea una conflittualità interiore strisciante, che non dà in ogni momento segni della sua presenza, ma che, in determinate situazioni, esplode in tutto il suo disordine e la sua incoerenza. La Bilancia si assume la responsabilità di trascinare un segno indeciso come il Cancro che, lasciato solo, forse non si muoverebbe affatto. È una silenziosa "guerra" interiore da combattere senza violenza, da cui alla fine emergerà una personalità sensibile e riflessiva, ma anche capace di guardare verso obiettivi concreti.
LEONE Dà mostra di un carattere particolarmente complesso e ricco di un gran numero di qualità che sono in competizione le une con le altre, pur tuttavia senza andare a creare delle tensioni morali che siano alla base di una conflittualità interiore distruttiva che possa essere causa di incostanza e, soprattutto, di incoerenza nei comportamenti. Come raggiungere grandi risultati, morali e materiali, senza mettere in campo un'eccessiva quantità di energie? Semplice, purché si possa disporre, ad un tempo, della forza diretta del Leone e di quella meno appariscente insita nella Bilancia. Certo, poi non bisogna lamentarsi, se un soggetto del genere si dimostra egocentrico!
VERGINE Riesce a dare prova di un interessante e scoppiettante accoppiata, all'interno della quale le qualità coesistono nel migliore dei modi tra di loro, finendo per associarsi a seconda delle varie affinità, offrendo in questo modo un concentrato di positività che regala tante soddisfazioni e anche il successo nella vita. La Bilancia, desiderosa di evitare ogni complicazione, non sarà soddisfatta di trovarsi fra i piedi un pedante analizzatore come la Vergine: crearsi autonomamente degli ostacoli significherebbe allontanare sempre di più il raggiungimento delle proprie aspirazioni. In compenso, questa Bilancia potrà vantare notevoli doti diplomatiche e un'autentica capacità di comprendere l'animo altrui.
BILANCIA Le persone nate con l'ascendente dello stesso segno, avranno modo di privilegiare tutto ciò che comporti una spinta verso la riflessività e la spiritualità delle cose, tralasciando in modo piuttosto netto tutte quelle attività che finirebbero per scadere nella superficialità e nel materialismo, due aspetti che proprio sono incompatibili con la natura di questa combinazione di segni. Natura diversa da tutte le altre, per la sua ineguagliabile capacità di trovare in ogni persona o situazione che le attraversi il cammino gli aspetti migliori, eliminando con assoluta naturalezza quelli peggiori. È infatti la sua straordinaria capacità di saper cogliere le sfumature a renderla differente dagli altri.
SCORPIONE Presenta una sorta di conflittualità interiore piuttosto debilitante, giacché in tanti ambiti della vita può portare ad una grande instabilità ed una incostanza piuttosto generalizzata, causa quest'ultima di continui scombussolamenti che portano a non vivere in modo gioioso tutte le situazioni della vita. Il desiderio di tranquillità ed equilibrio del segno è messo a repentaglio dalla forza ansiosa e travolgente dello Scorpione. Un compromesso è difficile da trovare ma, una volta raggiunto, consente all'individuo di incanalare verso importanti obiettivi un'enorme somma di capacità, sia in campo materiale che in quello puramente spirituale.
SAGITTARIO Riesce ad offrire un interessante e piacevole mix di buone qualità e di caratteristiche vincenti, grazie alle quali emerge un buon carattere, in cui spicca in modo più o meno marcato la voglia di arrivare a conquistare obiettivi ambiziosi nella propria vita, tanto per quanto riguarda l'ambito lavorativo quanto per tutto ciò che ha a che fare con la vita familiare, molto importante. I due mondi, quello "pensato" e quello reale, trovano qui un passaggio che li mette in comunicazione. Il nato da questa unione gode della possibilità di appagare sia i desideri prettamente spirituali sia quelli legati alla vita pratica, allargando a dismisura i propri orizzonti.
CAPRICORNO Riesce ad esprimere in modo più convinto e risoluto le sue qualità e caratteristiche migliori, potendo contare su quella consapevolezza di sé che sta alla base del successo, grazie anche alla limitazione della frivolezza e una migliore attenzione nei confronti delle esperienze precedentemente acquisite, facendone tesoro.Il frutto di questa combinazione è un sognatore legato a filo doppio al mondo reale. Attivo e operoso, non insegue soltanto soddisfazioni strettamente individuali, ma cerca anche di mettere le sue indubbie capacità al servizio del prossimo.
ACQUARIO Finisce per esprimere una personalità veramente al di fuori del comune per questo segno zodiacale, frutto di questo strano abbinamento, secondo cui sarà prevalente un interesse nei confronti di tutto ciò che abbia un risvolto immateriale e spirituale, anziché qualunque coinvolgimento in frivolezze e conquiste effimere. Adattabile come un camaleonte a qualsivoglia cambiamento, mantenendo però intatte le proprie caratteristiche fondamentali, questo soggetto è pronto a mettere in gioco tutto se stesso alla conquista di mete tanto materiali che spirituali. Forse la praticità non è il suo forte, ma non si può pretendere tutto...
PESCI E' solito dimostrare una personalità molto particolare, all'interno della quale viene a delinearsi una sorta di completamento tra le varie qualità tipiche di ognuno dei due segni, in un quadro globale in cui a vincere sono le connotazioni positive dell'uno e dell'altro, come ad esempio la grande sensibilità, l'umanità e una propensione al romanticismo in arte e nella vita. Troppo sensibile per sfruttare al meglio le sue forze e capacità, non deve in nessun modo compiere l'errore di farsi sopraffare dai contrasti interiori perdendo di vista la possibilità di vivere con pienezza e serenità la propria esistenza. La ricchezza dei sentimenti si può ben utilizzare, convogliando tutte le energie che si possiedono verso quelle esperienze che sono necessarie al raggiungimento di una personalità più consapevole.
TORO Si distingue per la sua capacità di amare veramente e profondamente il bello, una vera e propria ragione di vita, alla quale si associa un desiderio di quiete e di atarassia che, all'interno dello zodiaco, non conosce sicuramente rivali, atteggiamento questo che potrebbe causare il mancato raggiungimento dei propri obiettivi. C'è una sorta di passionalità in questa unione, anche se l'individuo che ne risulta fa davvero di tutto per mascherarla dietro un comportamento distaccato, più apparente che reale. Certo gli riesce difficile quando si trova alle prese con qualcosa che lo coinvolge veramente! È anche un simpatico esteta, molto richiesto in società.
GEMELLI E' capace di offrire una delle combinazioni più entusiasmanti e ricchi di allegria, di creatività e di intraprendenza di tutto lo zodiaco, ciò soprattutto grazie alla capacità di lasciarsi andare alla fantasia ed alla riflessione, giungendo a concepire un gran numero di cose, al di là di ogni barriera cultura o pregiudizio che possa esistere.Pura armonia è il logico risultato della fusione fra sensibilità e intelletto. La freddezza così tipica del Gemelli finisce alle ortiche, e i lati meno positivi vengono trasformati da una notevole capacità di riflessione che è propria della Bilancia. Il tutto condito da naturale simpatia e grande libertà di pensiero.
CANCRO Si trova confrontato con una situazione piuttosto delicata, giacché le sue qualità e le sue caratteristiche più importanti, rischiano di subire un'influenza piuttosto marcata, al punto tale che si crea una conflittualità interiore strisciante, che non dà in ogni momento segni della sua presenza, ma che, in determinate situazioni, esplode in tutto il suo disordine e la sua incoerenza. La Bilancia si assume la responsabilità di trascinare un segno indeciso come il Cancro che, lasciato solo, forse non si muoverebbe affatto. È una silenziosa "guerra" interiore da combattere senza violenza, da cui alla fine emergerà una personalità sensibile e riflessiva, ma anche capace di guardare verso obiettivi concreti.
LEONE Dà mostra di un carattere particolarmente complesso e ricco di un gran numero di qualità che sono in competizione le une con le altre, pur tuttavia senza andare a creare delle tensioni morali che siano alla base di una conflittualità interiore distruttiva che possa essere causa di incostanza e, soprattutto, di incoerenza nei comportamenti. Come raggiungere grandi risultati, morali e materiali, senza mettere in campo un'eccessiva quantità di energie? Semplice, purché si possa disporre, ad un tempo, della forza diretta del Leone e di quella meno appariscente insita nella Bilancia. Certo, poi non bisogna lamentarsi, se un soggetto del genere si dimostra egocentrico!
VERGINE Riesce a dare prova di un interessante e scoppiettante accoppiata, all'interno della quale le qualità coesistono nel migliore dei modi tra di loro, finendo per associarsi a seconda delle varie affinità, offrendo in questo modo un concentrato di positività che regala tante soddisfazioni e anche il successo nella vita. La Bilancia, desiderosa di evitare ogni complicazione, non sarà soddisfatta di trovarsi fra i piedi un pedante analizzatore come la Vergine: crearsi autonomamente degli ostacoli significherebbe allontanare sempre di più il raggiungimento delle proprie aspirazioni. In compenso, questa Bilancia potrà vantare notevoli doti diplomatiche e un'autentica capacità di comprendere l'animo altrui.
BILANCIA Le persone nate con l'ascendente dello stesso segno, avranno modo di privilegiare tutto ciò che comporti una spinta verso la riflessività e la spiritualità delle cose, tralasciando in modo piuttosto netto tutte quelle attività che finirebbero per scadere nella superficialità e nel materialismo, due aspetti che proprio sono incompatibili con la natura di questa combinazione di segni. Natura diversa da tutte le altre, per la sua ineguagliabile capacità di trovare in ogni persona o situazione che le attraversi il cammino gli aspetti migliori, eliminando con assoluta naturalezza quelli peggiori. È infatti la sua straordinaria capacità di saper cogliere le sfumature a renderla differente dagli altri.
SCORPIONE Presenta una sorta di conflittualità interiore piuttosto debilitante, giacché in tanti ambiti della vita può portare ad una grande instabilità ed una incostanza piuttosto generalizzata, causa quest'ultima di continui scombussolamenti che portano a non vivere in modo gioioso tutte le situazioni della vita. Il desiderio di tranquillità ed equilibrio del segno è messo a repentaglio dalla forza ansiosa e travolgente dello Scorpione. Un compromesso è difficile da trovare ma, una volta raggiunto, consente all'individuo di incanalare verso importanti obiettivi un'enorme somma di capacità, sia in campo materiale che in quello puramente spirituale.
SAGITTARIO Riesce ad offrire un interessante e piacevole mix di buone qualità e di caratteristiche vincenti, grazie alle quali emerge un buon carattere, in cui spicca in modo più o meno marcato la voglia di arrivare a conquistare obiettivi ambiziosi nella propria vita, tanto per quanto riguarda l'ambito lavorativo quanto per tutto ciò che ha a che fare con la vita familiare, molto importante. I due mondi, quello "pensato" e quello reale, trovano qui un passaggio che li mette in comunicazione. Il nato da questa unione gode della possibilità di appagare sia i desideri prettamente spirituali sia quelli legati alla vita pratica, allargando a dismisura i propri orizzonti.
CAPRICORNO Riesce ad esprimere in modo più convinto e risoluto le sue qualità e caratteristiche migliori, potendo contare su quella consapevolezza di sé che sta alla base del successo, grazie anche alla limitazione della frivolezza e una migliore attenzione nei confronti delle esperienze precedentemente acquisite, facendone tesoro.Il frutto di questa combinazione è un sognatore legato a filo doppio al mondo reale. Attivo e operoso, non insegue soltanto soddisfazioni strettamente individuali, ma cerca anche di mettere le sue indubbie capacità al servizio del prossimo.
ACQUARIO Finisce per esprimere una personalità veramente al di fuori del comune per questo segno zodiacale, frutto di questo strano abbinamento, secondo cui sarà prevalente un interesse nei confronti di tutto ciò che abbia un risvolto immateriale e spirituale, anziché qualunque coinvolgimento in frivolezze e conquiste effimere. Adattabile come un camaleonte a qualsivoglia cambiamento, mantenendo però intatte le proprie caratteristiche fondamentali, questo soggetto è pronto a mettere in gioco tutto se stesso alla conquista di mete tanto materiali che spirituali. Forse la praticità non è il suo forte, ma non si può pretendere tutto...
PESCI E' solito dimostrare una personalità molto particolare, all'interno della quale viene a delinearsi una sorta di completamento tra le varie qualità tipiche di ognuno dei due segni, in un quadro globale in cui a vincere sono le connotazioni positive dell'uno e dell'altro, come ad esempio la grande sensibilità, l'umanità e una propensione al romanticismo in arte e nella vita. Troppo sensibile per sfruttare al meglio le sue forze e capacità, non deve in nessun modo compiere l'errore di farsi sopraffare dai contrasti interiori perdendo di vista la possibilità di vivere con pienezza e serenità la propria esistenza. La ricchezza dei sentimenti si può ben utilizzare, convogliando tutte le energie che si possiedono verso quelle esperienze che sono necessarie al raggiungimento di una personalità più consapevole.
ARIETE Finisce per esacerbare nel più forte dei modi quella sua particolare tendenza alla scontrosità ed all'impulsività, al punto tale che si manifesta una certa irruenza ed una certa propensione alla prepotenza, caratteristiche quest'ultima che sono spesso il preludio ad un atteggiamento quasi autodistruttivo e molto difficile da comprendere ed accettare. La profonda esigenza di imporsi, comune ai due segni, impegna il fisico e il morale del soggetto, e solo un'enorme volontà lo sostiene in questa impresa. Non saranno particolarmente soddisfatti tutti coloro che dovranno sopportarlo, visto il suo malcelato disinteresse per le esigenze altrui, ma la sua passionalità lo riscatta rendendolo fascinoso.
TORO Finisce per manifestare in modo ancor più marcato quella tendenza a vivere in modo deciso, quasi arrogante, riuscendo tuttavia ad alternare momenti in cui esteriorizza una grande voglia di primeggiare ad altre circostanze in cui, invece, riesce pure ad essere amabile, cortese ed affettuoso, in una sorta di dualità irrisolvibile. Manca a chi nasce in questa combinazione astrale un pizzico in più di adattabilità, ma non sicuramente la capacità di scegliere il percorso migliore per raggiungere in breve i suoi traguardi. Non certo privo di sentimenti, nonostante l'atteggiamento tutto d'un pezzo, il suo punto debole, gelosia a parte, è la tendenza a cadere in forme d'insicurezza inaspettate.
GEMELLI Non riesce ad esprimere una buona immagine di sé, a causa di una conflittualità interiore che si manifesta nell'atteggiamento incostante ed incoerente nell'affrontare la propria quotidianità, alternando dei momenti di grande impegno e di dedizione alle proprie attività, ad altre situazioni in cui l'indolenza prevale su tutto, vanificando ogni sforzo compiuto. L'influsso dell'ascendente rende meno spigoloso questo carattere e ne attenua le qualità più violente, a tutto vantaggio dell'equilibrio globale della combinazione. Moralità e sete di conoscenza intellettuale troveranno sempre e comunque uno spazio adeguato, mentre la volontà scoprirà il modo di "mettere la museruola" alle passioni eccessive.
CANCRO Riesce a dare prova di un mix interessante, all'interno del quale, emerge una innata voglia di allegria e di coinvolgimento, in un senso di apertura nei confronti degli altri, andando alla scoperta di ciò che non conoscono, proprio con la voglia di arricchirsi personalmente e di lasciare il segno. Sotto l'influenza dell'ascendente Cancro, il carattere si fa più malleabile e più pronto a rispondere alle sollecitazioni del mondo esterno. Anche meno disposto però a sopportare le offese, e non solo quelle "di giornata": la memoria elefantiaca di questo soggetto impone una particolare attenzione al modo in cui lo si tratta.
LEONE Dà prova di avere un carattere veramente ferreo e rigoroso, ricco di tanta verve e di voglia di fare e bene, caratteristiche queste ultime che portano a raccogliere un gran numero di successi tanto nella vita professionale quanto in quella affettiva, dove veramente non mancano mai le soddisfazioni. Più che per il raggiungimento di alte mete, questa combinazione appare ideale per il mantenimento e il consolidamento di conquiste già effettuate. Il suo punto debole è l'incapacità di tollerare eventuali offese al suo orgoglio, che possono addirittura farlo cadere in blocchi interiori dai quali esce con una certa difficoltà.
VERGINE Finisce per dare prova di una totale incostanza nel carattere, che può veramente manifestarsi in tutti gli ambiti della vita, quasi in una dualità irrazionale ed incoerente, all'interno della quale si alternano in modo piuttosto rapido degl'istanti di confusione e di impulsività a periodi in cui l'ordine e la pacatezza sono dominatori incontrastati. Il carattere tumultuoso dello Scorpione incontra la lucida freddezza della Vergine e... comincia la battaglia. Equilibrare passione e razionalità non è certo facile, tanto che spesso il soggetto tende a mascherare i suoi contrasti interiori ricorrendo al sarcasmo, con il bel risultato di rendersi ancora più difficile da capire!
BILANCIA Dà proprio prova di un carattere veramente incostante ed incoerente, attraverso il quale emerge una continua dualità tra la ricerca di equilibrio e, invece, il bisogno di vivere in modo irruento ed intenso senza considerare ciò che è la pacatezza e la raffinatezza, elementi questi ultimi molto importanti per il segno della bilancia. È un tipo dalla personalità contraddittoria, in cui convivono forze che "tirano" in direzioni diverse. Tendenzialmente individualista e propenso a soffrire di complessi d'inferiorità, trova il suo equilibrio quando riesce a conquistare un rapporto armonioso con il mondo circostante, in tutte le sue manifestazioni.
SCORPIONE Le persone nate con l'ascendente dello stesso segno, sanno dare prova di uno strano fascino, attraverso il quale riescono a vivere la vita sociale in modo molto più scanzonato e piacevole, abbandonandosi a tutti quei piaceri tipici della convivialità e riuscendo inoltre a riscuotere un buon successo nei rapporti interpersonali con amici, ma anche con persone sconosciute. Non c'è spazio per nessuno, nemmeno per le persone più care, nel mondo di questo particolare Scorpione. Quel suo rivolgersi verso l'inconscio, quel suo tenersi sempre un po' alla larga da qualsiasi "interferenza esterna" non bastano certo ad assicurargli la serenità, ma gli donano un indiscutibile magnetismo.
SAGITTARIO Riesce a dare prova di un risultato molto interessante, che ben esprimere la compatibilità tra i due segni, che in questo modo riescono a generare un carattere molto piacevole, che riscuote un gran numero di successi tanto in amore quanto nelle amicizie. Ecco una persona che riesce a eliminare dal suo orizzonte i dettagli irrilevanti, concentrandosi solo sugli aspetti più significativi della vita e modellando le proprie forze sulle difficoltà del momento. Natura inventiva e prodiga, sa bene come muoversi senza cadere nella tentazione di comportamenti poco corretti.
CAPRICORNO Dà prova di un quadro caratteriale che generalmente brilla per la bontà delle qualità che racchiude in sé, quasi che i due segni riescono veramente a fare una sintesi delle loro migliori caratteristiche, offrendo in questo modo un concentrato di positività che risulta essere vincente in un gran numero di situazioni della vita. Ad ambedue i segni piace ascendere verso le più alte vette raggiungibili, ma mentre il Capricorno predilige un cammino costante e poco rischioso, lo Scorpione invece scalpita per raggiungere velocemente la cima. Ne viene fuori un'andatura assai singolare, che si ripercuote in tutti gli atteggiamenti caratteristici di questo incoerente individuo.
ACQUARIO Va a creare un vero e proprio quadro perfetto, entro al quale si genera una totale armonia tra i due segni, che così riescono ad offrire un carattere molto interessante e dalle grandi potenzialità, considerando la notevole apertura mentale e la disponibilità a stare in mezzo a ciò che succede all'interno della società. Fa dell'originalità l'ago della sua personale bussola e non accetta influenze esterne. Comprende gli altri punti di vista, ma è assolutamente incapace di sopportare imposizioni di alcun tipo. D'altra parte, se qualcosa non va per il verso giusto, è sempre pronto ad assumersi in pieno le proprie responsabilità.
PESCI Ne esce particolarmente riformato e, forse, addirittura sfigurato, in una sorta di quadro in cui le caratteristiche tipiche di un segno sono state letteralmente spazzate dalle qualità dell'altro, che in questo modo finisce per prevalere, creando una situazione di conflittualità interiore che non si può risolvere in modo molto facile. Impossibile generalizzare il giudizio riguardo i nati in questa combinazione: troppo personale è il loro modo di entrare in sintonia col mondo circostante e ognuno di essi modella il proprio comportamento in maniera particolare. Tratto comune, però, è la tendenza ad ingigantire gli avvenimenti, e questo rende ancora più arduo conoscerli davvero.
ARIETE Dà dimostrazione di una personalità alquanto strana e fuori del comune, considerando la grande ed incredibile vitalità che esprime in tutte le situazioni della vita quotidiana, il profondo desiderio di vivere spontaneamente le proprie emozioni e, soprattutto, la grande gioia nell'andare alla scoperta di tutto ciò che è nuovo, studiandolo con viscerale passione per il sapere.Questo carattere esprime qualità di prim'ordine, che vanno dalla grande capacità lavorativa all'abilità nell'intessere profonde relazioni personali, all'entusiasmo nel perseguire ogni meta prefissata. Animato da un senso di giustizia integerrimo, questo individuo non esita neanche un istante ad esporsi personalmente ogniqualvolta se ne presenti l'occasione.
TORO Finisce per manifestare un carattere in cui l'attenzione ai propri doveri ed al pragmatismo non manca assolutamente e, anzi, quest'ultima caratteristica può condurre a notevoli successi tanto nella vita privata, con un gran numero di buoni amici ed un partner magnifico, quanto nel lavoro, dove i risultati sono molto positivi. Una delle combinazioni più interessanti per il Sagittario è quella con il Toro che, ben ancorato alla materia, gli permette di spaziare a suo piacimento, senza perdere contatto con la realtà, ma anzi arricchendola d'amore per gli interessi spirituali e intellettuali. Cosa pretendere di più, avendo la possibilità di gustare gioie tra loro così tanto diverse?
GEMELLI E' solito esternare un carattere segnato da una leggera conflittualità interiore, che tuttavia non si manifesta mai in modo eccessivo né distruttivo, grazie ad una buona capacità di mantenere un equilibrio costante, forse anche per le somiglianze che accomunano i due segni nella loro sostanza e natura. La possibilità del Gemelli di dedicarsi agli infiniti campi dello scibile umano riceve dal Sagittario un'energia in grado di fare assoluta chiarezza riguardo alle mete da perseguire e alla "strategia" più adatta per raggiungerle. Certo, l'individuo in questione predilige l'attività intellettuale, ma il mondo reale non lo spaventa minimamente.
CANCRO Non riesce a realizzare una buona integrazione tra le varie qualità dei segni, al punto tale che rischia di venirsi a creare una situazione di conflittualità interiore che non conosce quasi mai tregua, a causa dei contrasti che si esprimono ad esempio tra la tendenza alla chiusura ed introspezione e la voglia di socializzare e di stare in mezzo alla gente. Natura comprensiva, generosa e riservata, ma capace anche di "assorbire" l'atmosfera che la circonda, sia essa positiva o negativa. Ma tale risulta la sua sensibilità, da esporsi facilmente alle disillusioni, tanto più facili quando, come spesso può accadere, gli viene a mancare l'indispensabile fermezza d'animo.
LEONE Riesce a creare un'ottima combinazione tra le varie qualità tipiche dei due segni, in un incontro molto azzeccato e fortunato, grazie al quale la voglia di stare in mezzo alla gente e di socializzare, unitamente alla capacità di relazionarsi in modo ottimale grazie alla capacità di rassicurare il prossimo, emergono al di sopra di ogni altra cosa, regalando notevoli successi nella vita di tutti i giorni. Profondo conoscitore di se stesso e quindi ben consapevole dei suoi limiti come delle sue possibilità, questo individuo sa utilizzare le sue capacità e le sue energie con grande saggezza. Abituato a basarsi esclusivamente su di esse, non riesce a sopportare chi non è in grado di camminare con le proprie gambe.
VERGINE Non riesce ad approfittare nel migliore dei modi della possibilità dell'associazione tra le qualità tipiche dei singoli segni, in una sorta di incompleta unione tra caratteristiche che, così facendo, rischiano di non dare i risultati positivi che si spererebbe di vedere, generando piuttosto delle situazioni di conflittualità, che si manifestano sottoforma di incostanza ed incoerenza dilaganti. È palpabile l'insofferenza di un segno tanto lontano dagli "schemi fissi" per un ascendente che, al contrario, fa dell'indagine analitica il suo cavallo di battaglia. Tuttavia, questo dissidio può avere i suoi risvolti positivi, perché induce a un'interiore maturazione i cui effetti si fanno sentire anche all'esterno.
BILANCIA Riesce ad esprimere in modo ottimale e vincente diverse passioni comuni tra i due segni, che si può concretare in un percorso di vita all'interno del quale l'attenzione e la propensione nei confronti della giustizia vince su tutto, unitamente anche all'amore per la gente e la voglia di socializzare con gli altri, all'interno di situazioni mondane. Difficile resistere alla grande simpatia di questa personalità, come pure alla sua capacità di soddisfare non solo le proprie necessità, ma anche quelle degli altri. Estremamente armoniosa, riesce sempre a cogliere nelle persone o nelle cose che lo circondano il profilo migliore, quello che mette d'accordo le esigenze estetiche con gli stimoli più vitali.
SCORPIONE Finisce per riuscire a sfruttare in maniera costruttiva ed utile tutta quell'irruenza tipica dell'ascendente, approfittando in questo modo di tutte le qualità di cui finisce per essere corredato, riuscendo quindi ad affrontare la vita in un modo deciso e risoluto, senza lasciar spazio a tentennamenti e, soprattutto, senza subire alcuna limitazione della libera espressione dei suoi desideri. È davvero un'ardua impresa conoscere a fondo questo carattere, pieno com'è di contrasti e di sfumature non immediatamente avvertibili. Anima in pena alla continua ricerca di una soddisfazione pratica delle proprie aspirazioni, in linea di massima non è mai pienamente soddisfatto dei risultati che comunque riesce a raggiungere.
SAGITTARIO Le persone nate con l'ascendente dello stesso segno, non dimenticano mai che la loro vitalità e la loro voglia di scoperta deve essere sempre in linea con i propri ideali, al punto tale che non finiscono mai per percorrere strade che li porti lontano dalla propria passione per il sapere. Può apparire poco interessato ad un'affermazione personale, curiosamente però riesce spesso a raggiungerla senza alcuno sforzo, grazie soprattutto a protezioni non espressamente richieste. Nel frattempo, novello Robin Hood, si dedica gratuitamente alla salvaguardia delle persone più deboli e indifese, quando ne vede calpestati i diritti.
CAPRICORNO Manifesta nel migliore dei modi le sue caratteristiche, riuscendo ad accettare in modo proficuo e versatile tutte le qualità che riceve dall'ascendente, prediligendo quindi una vita che sia dettata dal raggiungimento di obiettivi più che prestigiosi, sfruttando nel migliore dei modi tutta la saggezza e la dedizione che viene messa nelle attività quotidiane. Conscio delle proprie qualità, si impegna tenacemente per vederle riconosciute da coloro che lo circondano. Ha un carattere costante e realista, ed esercita sugli altri e su se stesso un potere molto particolare, a cui quasi non ci si può opporre.
ACQUARIO Realizza in questo incontro una piacevole unità di intenti e di qualità, che va a costruire una personalità molto interessante, in cui emerge in modo piuttosto lampante la stabilità interiore e il desiderio di esprimere le proprie capacità in ambito artistico, esternando contemporaneamente l'amore per la socializzazione con gli altri e l'uso delle potenzialità intellettuali. Riuscire ad andare d'accordo con tutti, compreso con ciò che arriva dal proprio "interno", risulta un'impresa estremamente difficile: questo Sagittario ci riesce andando costantemente a cercare il perché degli avvenimenti e dei comportamenti; poi, come una spugna capace, "trattiene" le risposte arricchendo se stesso e liberandosi dai persistenti dubbi.
PESCI Finisce per dare espressione di una personalità un po' combattuta, all'interno della quale si ritrovano degli accenni di conflitti qua e là, e questo, a causa di una certa contrapposizione tra il desiderio di vivere una vita all'insegna ora della quiete ed ora della vitalità e, soprattutto, della mondanità.Natura piuttosto passiva, pronta a sottomettersi a forze che ritiene superiori, affronta la vita con "l'abito talare" di chi è disposto a comprendere e perdonare tutto. La particolarità di questa scelta, se pure diversa dalla gran parte dei più diffusi modelli di successo, è che riesce tuttavia a dare un senso alla sua esistenza.
ARIETE Esprime generalmente una personalità che è capace di unire la serietà e la determinazione alla simpatia ed al fascino, tutte caratteristiche che se sommate o combinate tra di loro, riescono certamente a fornire una buona base per vivere una vita all'insegna del successo e delle gratificazioni in tanti campi differenti, come ad esempio in amicizia o nel lavoro. Con i piedi ben piantati in terra ed una tale concentrazione, che a tratti fa dubitare sia effettivamente presente, si impegna ad eseguire in modo preciso e con costanza ciò che ha deciso di fare. E non gli si venga ad imputare la poca elasticità del carattere... anche perché è perfettamente in grado di nasconderla.
TORO Non danno prova di essere particolarmente amanti della mondanità e della vita sociale, soprattutto giacché non dimostrano un grande interesse nei confronti del divertimento e dello svago, potendo per contro far affidamento su un carattere molto solido e robusto, grazie al quale affrontare la vita sempre con la giusta grinta. Deve avere qualche problema di vista, questo individuo, perché, mentre si rivela imbattibile nella risoluzione dei grandi problemi di ordine pratico, inciampa sovente anche negli ostacoli più irrilevanti. O più probabilmente, tutto ciò deriva da una scarsa attrazione per quelle attività che sente lontane dai suoi interessi reali.
GEMELLI Riesce a dare alla luce una personalità forse un po' meno rigida e ripiegata su di sé, un po' meno dedita all'introspezione e certamente meno incline alla severità ed alla disciplina, riuscendo in questo senso ad introdurre nella propria quotidianità un po' di leggerezza e di voglia di divertimento. Appesa ad un filo, questa combinazione: appesa, per l'esattezza, alla parte concreta del segno, che tiene legati al mondo reale gli interessi "aerei" patrocinati dall'ascendente, evitando in questo modo che si perdano nel vuoto, e offrendo loro salde radici pratiche, così da rendere questo soggetto in grado di sfruttare ogni occasione gli si presenti.
CANCRO Non riesce a dare espressione di quella tranquillità e di quella grande solidità caratteriale che è generalmente un cavallo di battaglia, qualità grazie alla quale affronta solitamente la vita con tanta dedizione e determinazione, riuscendo ad inanellare un successo dopo l'altro, in una costante crescita interiore, che lo porta a raggiungere mete sempre più ambiziose. In questa unione i passi incerti del Cancro trovano una guida sicura nella solidità del Capricorno, il quale a sua volta rimarrà però in qualche modo coinvolto nell'intenso mondo sentimentale che è proprio dell'ascendente. I contrasti fra due nature così tanto diverse fra loro comunque non mancheranno, anche se la fusione appare veramente affascinante e ben riuscita.
LEONE Riesce ad esprimere nel migliore dei modi la sua natura ricca di energia e di voglia di fare, con quella grande intraprendenza che va a sposarsi perfettamente con la grinta e la determinazione, in un vero e proprio concentrato di qualità la cui ambizione è senza dubbio riuscire a superare le grandi sfide della vita. C'è chi arriva al successo soltanto per puro caso e chi per "interventi" esterni, ma il nato in questa combinazione sente di avere il successo nelle vene e di doverlo raggiungere senza alcuna facilitazione. Importante è prefiggersi punti d'arrivo non impossibili; poi ci penseranno le sue indomabili facoltà a fare tutto il resto.
VERGINE Riesce certamente ad approfittare di questo incontro tra qualità differenti di segni diversi, prendendo il meglio per sé e riuscendo in questo modo a distinguersi da tutti gli altri nella vita quotidiana, soprattutto, per la tendenza a voler vivere in modo tranquillo ed appartato, senza dare troppo spettacolo. Previdente ed operoso, non lascia grande spazio all'imprevedibilità del caso, ma organizza al meglio la sua vita, senza curarsi troppo del fatto che la continua e ponderata ricerca della perfezione possa rallentare oltre misura il raggiungimento dello scopo che si è prefissato.
BILANCIA Finisce per non essere in grado di approfittare di quelle qualità che rendono la vita un po' più leggera ed assaporabile, rischiando in questo modo di creare una dualità caratteriale all'interno della quale si alternano i momenti di serietà e di rigore a degli sprazzi di contagiosa convivialità e di voglia di scherzare. Affascinante nei modi e raffinato nel gusto, questo Capricorno sembrerebbe facile preda per qualche "squalo" di passaggio. Bene, che provino ad azzannarlo e si accorgeranno della durezza della sua corazza! Fascino in superficie, certo, ma temperamento davvero coriaceo, di uno che sa esattamente ciò che vuole e come fare per ottenerlo.
SCORPIONE Si dimostra essere un curioso mix tra caratteristiche interessanti particolarmente degno di nota, in cui spiccano valori ed ideali che sono al di là di ogni sospetto, sebbene poi non trovino nella vita quotidiana quel giusto compromesso caratteriale che ne permetta l'applicazione e la manifestazione nei rapporti interpersonali. Non avvicinatevi troppo a questo individuo: potrebbe esplodere! Tanto forti sono le tensioni interiori che lo attanagliano che c'è da stupirsi (e complimentarsi) per la sua tranquillità esteriore, anche se qualche atteggiamento inspiegabilmente difensivo dovrebbe far sorgere qualche dubbio e far capire che tipo di temperatura ci sia "dentro".
SAGITTARIO Non sempre è capace di approfittare nel migliore dei modi di quello stile di vita piacevole e ricco di occasioni di svago e di gratificazione che è proprio dell'ascendente, rischiando in questo modo di dare dimostrazione di un carattere piuttosto ricco di contrasti e di incomprensioni, con una insicurezza personale che troneggia su tutto il resto.Come un barman di alto livello, questa persona è capace di miscelare, nelle migliori proporzioni, interessi tanto materiali quanto spirituali. E come un perfetto padrone di casa, questo cocktail lo offre a tutti coloro che gli stanno intorno, perché l'assoluto rispetto per il prossimo è uno dei capisaldi del suo carattere.
CAPRICORNO Le persone nate con l'ascendente dello stesso segno, devono stare attenti alla loro eccessiva propensione a chiudersi in sé stessi, alla ricerca di tranquillità e di precisione, giacché potrebbero in questo modo dimostrare un alternarsi di egoismo e di generosità, senza soluzione di continuità, potendo sembrare quantomeno incoerenti e divenendo incomprensibili agli altri. Pare non ci sia modo di scalfire il guscio di una testuggine; il nostro soggetto evidentemente lo sa, ed evita accuratamente per questo motivo di uscire dal suo guscio protettivo. Date tali premesse, non stupisce affatto che questo Capricorno faccia dell'autosufficienza un vero e proprio valore. Certo, la solitudine è qualcosa in più di un rischio!
ACQUARIO Riesce ad esprimere una grandissima propensione alla riflessione ed alla voglia di ragionevolezza, in un unicum in cui non si presentano particolari difficoltà di integrazione, forse anche perché entrambi i segni finiscono per non esprimere in modo chiaro la loro natura.Una vecchia pubblicità automobilistica recitava: "Il diesel si scatena". È quello che succede al Capricorno in questa combinazione: scosso dalla penetrante genialità dell'ascendente, si libera dallo schematismo del proprio comportamento per assaporare aspetti della vita forse "superflui", ma sicuramente piacevoli.
PESCI Riesce a far proprio determinate caratteristiche che finiscono per renderlo più piacevole nel suo modo di rapportarsi agli altri, soprattutto per una strana propensione innata alla ricerca dell'amore e di una dimensione spiritualità particolare, all'interno della quale spiccano in modo particolare gl'ideali a difesa della dignità umana. Il segno vorrebbe far valere ad ogni costo la sua volontà ma il Pesci è, per definizione, sfuggente e per imporgli qualcosa bisognerebbe almeno riuscire ad avvicinarlo. L'ambizione è piuttosto carente, ma l'elevata intellettualità della combinazione permette di avere un buon atteggiamento verso gli ostacoli.
ARIETE Riesce ad esprimere nel migliore dei modi un valido e vincente compromesso tra le caratteristiche positive di uno e dell'altro segno, soprattutto potendo fare affidamento su un'innata propensione alla determinazione, qualità questa che permette di raggiungere dei risultati più che invidiabili nella vita di tutti i giorni. Uso a spaziare in lungo e in largo scordandosi talvolta di dare concretezza ai propri ideali, in questa combinazione l'Acquario riceverà la visita di un ascendente che, se non altro, aumenterà la sua concentrazione sugli aspetti pratici della vita. Senza perdere la sua originalità, riuscirà così a raggiungere risultati tangibili.
TORO Vivono una vita che solitamente si differenzia in due fasi ben distinte e ricche di elementi contrastanti tra di loro, a causa di una sorta di incompatibilità tra la voglia di sedentarietà e il grande desiderio di andare alla scoperta del mondo, che si manifesta soprattutto durante l'età giovane. "Nei secoli fedele": non alla patria, ma più semplicemente ai propri principi, a cui questo particolare Acquario non ha alcuna intenzione di rinunciare. La possessività è l'anello debole della catena: non riesce nemmeno lontanamente a pensare di spartire ciò che, in buona fede, considera di sua esclusiva proprietà.
GEMELLI Riesce ad esprimere nel migliore dei modi la sua personalità dotata di grande intelligenza e di voglia di innovazione, con una innata ricerca dell'ignoto e del nuovo, quello spirito avventuriero in cui non vi è mai spazio per fermarsi a contemplare qualcosa di andato e di vecchio, proprio perché in contrasto con quel modo di vivere avventuroso e ricco di spirito. Non sempre questi due segni d'Aria riescono a trovare un punto d'accordo. L'Acquario, spinto dal suo forte idealismo, alzerà gli occhi verso il mondo delle utopie, ma i Gemelli, con il loro lucido intelletto, freneranno i sogni con le redini della logica. E raggiungere un equilibrio non sarà sempre facile...
CANCRO Riesce ad esprimere in modo interessante quel suo carattere così proteso a favore degli altri, così desideroso di darsi da fare per degl'ideali nobili e, soprattutto, di capire la natura umana usando nel migliore dei modi la sensibilità, qualità che è di tanto aiuto nello sviluppo di relazioni interpersonali piacevoli ed all'insegna del coinvolgimento personale. Natura assalita da continue incertezze, in cui curiosamente sono proprio le debolezze l'arma di conquista, mentre le forze, spesso in contrasto, non producono che turbamenti. Anche senza perdere di vista la quotidianità, spesso i sentimenti vengono puntati talmente verso l'alto da ottenere una capacità d'amare che investe l'intera umanità.
LEONE Dimostra di riuscire a combinare nel migliore dei modi tutte le qualità che ha propria disposizione, venendosi così a creare un carattere generalmente completo e ricco di sfaccettature positive, un insieme all'interno del quale convivono perfettamente il desiderio di dedicarsi alla spiritualità quanto la grande determinazione a raggiungere degli obiettivi pragmatici. Rispetto ad altre, questa combinazione è un libro aperto, in cui pregi e difetti si leggono molto chiaramente. In realtà, i due segni si ritengono immuni da ogni mancanza, e il fatto che la loro volontà d'imporsi li allontani inesorabilmente da una supposta "normalità" non lo considerano un guaio, anzi...
VERGINE Finisce per offrire un buon insieme di qualità e di caratteristiche vincenti, in un equilibrio interessante che può sempre portare alla luce dei buoni risultati, un carattere che si distingue per essere vincente in tanti ambiti della vita quotidiana, in ragione della capacità di dare prova di capacità di porsi in qualità di leader in tante situazioni. Non che l'Acquario sia considerato un segno di particolare calore, ma se non altro con il suo eterno entusiasmo riesce a "sciogliere" un pochino quella diffidenza che troppo spesso relega la Vergine fra quei segni che vengono ritenuti "antipatici". E così la realtà diviene per il nato da questa unione il territorio in cui mettere in mostra le proprie doti.
BILANCIA Riesce a dare dimostrazione di un gran numero di qualità, soprattutto connotate da un forte interesse per tutto ciò che abbia a che fare con la socialità e la spiritualità, siccome entrambi i segni amano lasciarsi coinvolgere da ciò che riguarda la giustizia e, inoltre, la mondanità e la voglia di stare in mezzo alle persone. Signori, ecco a voi il gioiello della "tecnologia" astrale: una natura dal funzionamento più che perfetto. I due segni si completano al massimo grado senza bisogno di cercare delicati equilibri tra forze contrastanti. Inoltre la spinta verso l'ulteriore perfezionamento è costante. Quindi attendetevi il meglio...
SCORPIONE Riesce a dare prova di un carattere particolarmente determinato e ricco di potenzialità, soprattutto, grazie alla commistione tra l'intelligenza, l'arguzia e il desiderio di sperimentare e di andare alla ricerca di cose nuove, in un costante ricerca dell'eccellenza, del predominio su tutto il resto, obiettivo che raggiungono soprattutto nella vita lavorativa. Iscritto fin dalla nascita all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici), al nato in questa unione piace trasformare, in problemi, anche i più insignificanti avvenimenti quotidiani. D'altronde è proprio questa la molla che lo spinge verso sempre nuove conquiste, ripartendo da quelli che, per molte persone, sono invece punti d'arrivo.
SAGITTARIO Non riesce a dimostrare in modo chiaro e netto tutte le sue qualità e le capacità, proprio perché viene a crearsi un'alternanza tra momenti positivi e negativi, nonostante la grande intelligenza ed arguzia di cui dispone. Ecco una natura che si sente piccola cosa nell'universo, ma non si sottrae al desiderio di comprendere realtà infinitamente superiori, animata da una profonda spiritualità e da un intimo bisogno di conoscenza. A questo si aggiunga la propensione a capire gli altri e la disponibilità ad offrire sempre il proprio aiuto.
CAPRICORNO Esprime una natura caratteriale molto combattuta e contraddittoria, in ragione della quale non riesce a manifestare in modo univoco il suo modo di vedere e di intendere le cose e il mondo, a causa di una certa sensibilità che va a scontrarsi con una determinazione e forza interiore che prevale su tutto quanto. Non bisogna farsi trarre in inganno: questo Acquario finge originalità, ma è poco più di un travestimento che gli piace indossare per aumentare il suo fascino. In realtà, l'ascendente lo ha già messo in riga, senza mortificarne i valori spirituali, naturalmente, ma costruendogli un recinto in cui potersi muovere senza esagerazioni.
ACQUARIO Le persone nate con l'ascendente dello stesso segno, vanno sempre alla ricerca della libertà personale, per il raggiungimento della quale sono sempre pronti ad apprendere nuove materie, aggiornando sempre le proprie competenze, da sfruttare per realizzare la propria indipendenza. Espressione massima dell'individualismo, sembra vivere in una sorta di parco protetto, nel quale non gradisce intrusioni. In realtà, gli piace la vita di relazione, e bisogna prendere atto che il suo comportamento aperto e disponibile mette gli altri a proprio agio, anche se spesso lo fa solo per curiosità o per cercare conferme alle sue ipotesi.
PESCI Non riesce a fornire un quadro personale molto solido e ben definito, un po' per quella totale insicurezza che, unita ad una grande sensibilità, non fa altro che rendere le cose ancor più complicate e confuse, in una sintesi caratteriale nella quale non c'è spazio per la costruzione di cose troppo solide. È proprio difficile immaginare una natura come questa inseguire irraggiungibili obiettivi; punterà piuttosto a tirare a lucido le sue già accertate capacità, cercando di tenere la sua sensibilità al riparo da ferite di ogni genere, perché risalire la corrente (sembra assurdo, ma è così) non sembra essere il suo forte.
Pesci con Ascendente...
ARIETE Riesce ad esprimere una personalità piuttosto interessante e ricca di sfaccettature positive, anche in ragione della grande forza d'animo presente, qualità questa che rende indubbiamente molto più facile e ricca di concretezza la vita di tutti i giorni. A volte due forze completamente opposte si elidono, altre volte, come in questo caso, riescono a tirar fuori il meglio anche da caratteristiche che non sempre sono ottimali. Vedremo perciò l'intuito del segno aprire la strada alla veemenza dell'ascendente, per poi consolidarne con grande tenacia i risultati raggiunti.
TORO Riesce ad approfittare nel migliore dei modi dell'unione tra le varie qualità e caratteristiche positive dei due segni, soprattutto in ragione della presenza di buone similitudini caratteriali, che portano ad esprimere una grande voglia di esprimere i propri sentimenti in famiglia e, soprattutto, a vivere i rapporti con grande sensibilità. Il Toro, saldo ma decisamente accattivante, mantiene ben dritte le antenne di questo Pesci e non lo lascia mai in balìa dei suoi tipici grovigli sentimentali: c'è un obiettivo pratico da raggiungere, sembra continuamente ricordargli, e dunque converrà separare nettamente il mondo spirituale da quello reale per poi riuscire a mettersi sulla pista di quest'ultimo.
GEMELLI Non riesce a trovare un buon equilibrio tra le varie qualità dei due segni, dando vita nella maggior parte dei casi ad una personalità combattuta e consumata dall'incertezza, che manifesta continui cambiamenti di umore in modo molto lunatico e, infine, spesso poco determinata a concretizzare dei successi notevoli nella vita. È un susseguirsi di alti e bassi in questo soggetto, dove i bassi gli creano insoddisfazione e gli alti non riesce a mantenerli a lungo. Sarà il caso che trovi un punto d'equilibrio tra il mondo della razionalità e quello delle sensazioni, se vuole navigare tranquillo senza farsi prendere dalla confusione e dallo smarrimento.
CANCRO Va a creare un interessante insieme di qualità all'interno del quale spicca in modo particolare la grande propensione alla sensibilità, vero e proprio cavallo di battaglia, alla quale si affiancano peraltro delle caratteristiche di apertura nei confronti del mondo, in ragione del grande amore per la convivialità e l'intrattenimento, cui però può fare da contraltare una conflittualità interiore mai sopita, capace di destabilizzare la quotidianità. Difficile imporsi rimanendo celati nell'acqua, più o meno profonda; più probabile proteggersi da tutto ciò che viene interpretato come pericoloso. Ma ciò che muove questa unione è un universo di sensazioni, più percepibile per il Cancro, più "privato" per quanto riguarda i Pesci, ma sempre di sentimenti si tratta.
LEONE Va a manifestare una personalità che soprattutto durante la giovane età si caratterizza per un'alternanza tra momenti positivi e negativi che, tuttavia, con il passare dell'età riesce a trovare il giusto equilibrio, godendo in questo modo dei momenti di vita tra i più belli ed indimenticabili. Viste le difficoltà, per questa persona, di decidersi tra il successo individuale sponsorizzato dalla sua parte Leone e le esigenze prettamente spirituali da quella Pesci, la soluzione migliore e meno impegnativa, per lei, sembra essere quella di mettersi al servizio del prossimo.
VERGINE Finisce per offrire un buon insieme di qualità e di caratteristiche vincenti grazie alle quali riesce a prendere veramente in mano la sua vita, senza lasciarsi sfuggire tutte le buone occasioni che gli capitano, conquistando in tante circostanze dei successi notevoli, a coronamento delle proprie capacità ed ambizioni. Quando è il momento di compiere il balzo definitivo, ecco il dubbio, la paura a fermare tutto sul nascere, gettando al vento le elucubrazioni, i progetti, il tempo speso a calcolare tutte le eventualità. È certo un modo di autoproteggersi: tanto varrebbe pensarci prima. Beh, pazienza, sarà per la prossima volta.
BILANCIA Riesce stranamente ad esprimere nel migliore dei modi la sua natura personale, senza che l'unione con l'altro segno possa dare un'influenza marcata, pur tuttavia dando prova di un incredibile fascino, al quale è veramente difficile resistervi. Come un sapiente accordatore trasforma in note quelli che sono, prima del suo intervento, semplici rumori, così questa persona è capace di accordare il suo mondo interiore con gli avvenimenti esterni. Il suo non aggredire l'essenza delle cose gli varrà qualche accusa di superficialità, ma, a conoscerlo meglio, si dimostrerà sensibile e profondo.
SCORPIONE Esterna una personalità particolarmente complessa e ricca di stravolgimenti, all'interno della quale è presente una incredibile grinta, una vera e propria energia grazie alla quale vive la sua quotidianità in modo più attivo e dinamico, pur tuttavia correndo il rischio, soprattutto in determinate situazioni, di complicarsi l'esistenza e di avere problemi. Seguendo i collaudati schemi della logica, comprendere questa natura appare estremamente difficoltoso. Ma è proprio la logica che non entusiasma questo nato, propenso piuttosto a seguire l'istinto e la passione. Ed è soprattutto con queste armi che sembra, almeno a tratti, giungere ad un'armonia non superficiale con il mondo esterno.
SAGITTARIO Esteriorizza una vera e propria conflittualità di fondo, un'incapacità di trovare un equilibrio e una via di mezzo tra differenti concezioni della vita, che si possono definire addirittura diametralmente opposte, considerando la dicotomia tra il desiderio della tranquillità e la voglia di mondanità. Diceva il buon Totò: "Se crolla il mondo, io faccio così e tiro dritto per la mia strada", spolverandosi con la mano la giacca dalla polvere di ipotetici calcinacci. Anche questo individuo procede sicuro per la sua strada, ma con un tocco di generosità in più e usando la bontà verso gli altri, come sua arma preferita.
CAPRICORNO Riesce a sintetizzare nel migliore dei modi le grandi qualità che stanno alla base della conquista del successo e del potere, offrendo in genere una personalità vincente e capace di realizzare i sogni, soprattutto grazie ad una forte determinazione e costanza in ciò che viene fatto.Taciturno lavoratore, è sempre pronto a mettersi in discussione pur di riuscire ad inserirsi con successo nel mondo. Questo particolare Pesci, per raggiungere i suoi scopi fa ricorso a strategie di cui gli altri nemmeno si accorgono, ma in fondo è ciò che comunemente si dice "una pasta d'uomo", molto lontano da ogni forma di violenza e in possesso di un'insospettata sensibilità.
ACQUARIO Non riesce ad esplicare in modo positivo le qualità di cui dispongono potenzialmente i due segni, finendo per esternare una personalità che si contraddistingue per l'instabilità e la conflittualità, queste ultime vere e proprie cause delle difficoltà a vivere in modo sereno e costruttivo. Campione del mondo del "vorrei ma non posso", questo individuo sente che le sue forze non sono per niente sufficienti a garantirgli quell'affermazione a cui tende con tutta la sua persona. Ciò gli provoca insicurezza e incertezze, che crede a torto di riuscire a risolvere isolandosi dal resto del mondo o, peggio ancora, ripiegandosi su se stesso.
PESCI Le persone nate con l'ascendente dello stesso segno, finiscono per essere incostanti e dare prova di un carattere molto incoerente, combattuto tra la voglia di vivere in modo rilassato e contemplativo e, viceversa, il desiderio irrefrenabile di vivere la vita fino in fondo, esponendosi personalmente, combattendo in modo determinato per le proprie idee. La vittoria della debolezza, si potrebbe dire. Peraltro, proprio questa remissività consente a questo Pesci di installarsi in una comoda posizione. E Dio solo sa quanto egli tenga in gran conto la comodità. È anche molto abile a "indorare" la sua vita, facendo così credere di aver raggiunto le sue massime aspirazioni.
~ 0 commenti: ~
~ Posta un commento ~