Benvenuti..

Benvenuti..

DORMIRE.. DOLCE DORMIRE

AVETE MAI PENSATO COSA POSSA RIVELARE IL NOSTRO MODO DI DORMIRE?
A SECONDA DELLA POSIZIONE IN CUI PREFERITE DORMIRE SI NASCONDONO SEGRETI.. 


 POSIZIONE FETALE

 Rivela la nostalgia del grembo materno, il bisogno di raccogliersi in un bozzolo che isoli dal mondo esterno. Chi dorme in questa posizione tende a regredire, nel sonno, al mondo dell’infanzia; emotivamente fragile e insicuro, ha bisogno di protezione e il suo sonno può essere disturbato da incubi.

POSIZIONE PRONA

Posizione prona (cioè a pancia sotto, con tendenza a occupare molto spazio nel letto). È tipica delle persone scrupolose, precise e meticolose. Dormire bocconi, specie con le gambe raccolte, segnala problemi alla circolazione e all’apparato gastroenterico. Anche questa posizione favorisce il russamento, ma con maggiore rischio di apnea.


POSIZIONE SUPINA

Dormire supini, con il corpo allineato e una delle  mani compostamente appoggiata al petto, segnala una struttura mentale rigida, con difficoltà ad abbandonare il controllo cosciente delle emozioni. Questa posizione è tipica di soggetti narcisisti e ipersicuri che ostentano fiducia e grande autostima.  


 POSIZIONE SEMIFETALE

Chi dorme in questa posizione è dotato di una personalità armoniosa, sufficientemente equilibrata, capace di adattarsi senza eccessive difficoltà alle vicende della vita.


 POSIZIONE A STELLA

Appartiene alle persone sicure di sé; invadenti, estroverse, razionali. Nei bambini esprime l’assoluta fiducia nel mondo data da un positivo rapporto con la madre. Negli adulti fa russare, un modo inconscio di farsi sentire, anche nel sonno.


POSIZIONE A TRONCO

Se per addormentarvi scegliete questa posizione (che come dice il nome rimanda a quella del fusto di un albero o anche a quella di un militare sull’attenti) o anche se vi rendete conto che è quella prevalente durante la notte, con tutta probabilità avete una personalità abbastanza estroversa. Siete socievoli e aperti nei confronti del prossimo, vi piace frequentare le persone, conoscere cose e luoghi nuovi. Forse il vostro carattere è fin troppo disponibile, al punto da esporsi eccessivamente e sembrare in certi casi più debole di quello che realmente è.



~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!