Benvenuti..

Benvenuti..

RIFLESSIONI SUL TRADIMENTO



Ti alzi dal letto in un giorno che sembra normale come gli altri, poi un qualcosa, quel qualcosa che da sempre hai sospettato, ma a cui non hai mai voluto credere, ti fa spalancare gli occhi, come se non avessi mai visto la tua vita prima di quel momento, come se tutto d’un tratto le classiche fette di salame che tutti ti hanno sempre incolpato di avere davanti agli occhi finalmente cadessero. Un messaggio dimenticato per sbaglio sul cellulare e quella persona che per te rappresenta il mondo diventa la persona che detesti di più, quella che ti ha ferito e non riesci più a essere obiettiva/o. Hai voglia di spaccare tutto e contemporaneamente di dissolverti nell’universo tipo vapore acqueo. Davanti agli occhi ti scorrono immagini del tuo amore che dice di amarti e contemporaneamente altre in cui fa l’amore, pardon, scopa con un'altra persona e non fai che chiederti perché… Sto parlando del tradimento, di quando veniamo a scoprire che il nostro amore ha iniziato una: tresca? Storia? relazione? insomma di quando veniamo a conoscenza che la persona che amiamo ha un’altra persona. Oggi sembra quasi normale vivere di relazioni extra, famiglie stra super allargate, dove magari il marito ha un'altra e la moglie pure e magari poi la sera vanno tranquillamente a dormire dicendosi TI AMO prima di chiudere gli occhi. La cosa particolare è che sicuramente entrambi sanno quello che sta accadendo ma preferiscono nascondersi dietro a una facciata fatta di bugie. Le donne che si mettono con un uomo sposato quando le ascolti parlare diranno sempre le stesse cose: “lui è innamorato di me”, “sua moglie è una stronza”, “sua moglie non gliela da mai”, definendo quasi la sua moglie come una poverina senza arte ne parte che lui non lascia perché poi dove vuoi che vada. E questo perchè l'uomo sposato che sta per crearsi la sua storia extra, le dirà sempre le stesse cose: “ah, mia moglie non si cura”, “mia moglie non vuole scopare mai”, “mia moglie mi tratta male”. Come in fondo dicono le donne che tradiscono “ mio marito mi trascura” “ mio marito con me non parla mai” “ mio marito non mi desidera più come prima”.. E così partono le relazioni extra, senza rendersi conto che l'amore in quello che vivono non ce. Nel 90 per cento dei casi è solo sesso, pura idea di trasgressione. Poche, pochissime coppie createsi da una relazione extra diventano poi veramente coppie nella realtà, quindi alla base di tutto questo, mi domando: ma…. Vale veramente la pena di vivere questo tipo di relazione? Vale veramente la pena di tutta la sofferenza che si va a creare ? Perché tanto non vogliatevi illudere, alla fine salta fuori sempre tutto.  (cit. Web)  A LATO DEL BLOG TROVATE UN SONDAGGIO DOVE POTETE ESPRIMERE LA VOSTRA OPINIONE SUL TRADIMENTO.. VOTATE!!



~ 5 commenti: ~

Anonimo
at: 12:49 ha detto...

Non so neanche perchè scrivo qui,
è passato ormai un anno, fatto di dolore e sofferenza da quando quel giorno ho scoperto tutto, mia moglie ha accolto in casa un uomo, un vecchio bavoso, il nostro vicino che la tarpinava da un po'. Si è data a lui, lo so, ho registrato il loro incontro, era ormai da tempo che dubitavo di lei, non andava bene nulla di me di ciò che facevo o dicevo.
A distanza di 12 mesi, siamo ancora insieme, lei ha negato tutto e continua a farlo, sa della registrazione che non vuole nemmero sentir nominare, dice di amarmi di volere solo me, il chè oggi potrà anche essere vero, ma io vorrei la verità nuda e cruda, per quanto male possa fare è il punto zero da cui partire. Non ho mai provato così tanto odio per delle persone, lui un profittatore che tradisce costantemente la moglie con donne più giovani, so tutto di lui vorrei morisse tra atroci sofferenze quelle che ha seminato nella sua vita. odio lei, anche se la amo ancora, perchè a cinquantanni suonati ci si assume le proprie responsabilità sino in fondo, perchè mi ha fatto piangere come un bambino, ha seminato solo sofferenza e rabbia. Odio me stesso, si, perchè non riesco a non pensare a tutto ciò che è successo, non mi riconosco più, non faccio più l'amore con lei, solo sesso. Odio chi tradisce, chi vende il futuro per cinque minuti di piacere come se nulla fosse. Un marito che soffre.

Unknown says:
at: 15:14 ha detto...

Lo so.. il tradimento è una cosa non solo dolorosa, ma devastante. In un attimo tutto ciò in cui hai creduto fino a quel momento crolla, ma devi avere la forza di andare oltre. Mi dici che hai bisogno della verità nuda e cruda, ma quella registrazione lo è. Bisogna dire basta, tenersi dentro tutto quell'odio ti fa solo male. Anche se è molto difficile, prova a capire e a perdonare. Prova a pensare che anche tu sei un essere umano che può commettere sbagli. Ciò che davvero conta è che lei sia sinceramente pentita di ciò che ha fatto, ma se così non fosse, allora non esitare ad allontanarti. Il punto zero da cui ripartire lo devi mettere tu, interrogare il tuo cuore e sentire cosa ti dice. Scrivimi ancora se vuoi.. un abbraccio.. Lilith.

Anonimo
at: 15:46 ha detto...

Ho di certo commesso sbagli. Tanti davvero, ma mai avrei tradito, mai così, lei è la madre dei miei figli, la donna con cui ho passato trent'anni di vita. Ho deciso di perdonare, di restare vorrei solo dimenticare cancellare tutto il tradimento il veleno che ne è uscito il dolore. Vorrei mi dicesse la verità se vuole vada. Un po di umiltà
Grazie

Unknown says:
at: 17:39 ha detto...

Immagina un libro.. prendi quella pagina e strappala via! A presto.. Lilith

Anonimo
at: 16:58 ha detto...

Io penso che una pagina così purtroppo..non si strappa.... o ci si convive o bisogna buttare tutto il libro......

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!