Benvenuti..

Benvenuti..

ASTRO&CUCINA

Buongiorno amici!! Ad ogni cambio di Luna, corrisponde un segno e con esso un modo di mangiare..
da oggi troverete ogni giorno, una ricettina semplice e veloce da preparare, ma gustosissima!!.. Pronti per la prima?.. Via!!

 
NON IL SOLITO.. PROSCIUTTO E MELONE!

INGREDIENTI: 1 melone medio, 1 peperone giallo, 1 cipolla bianca, 1 manciata di grani di pepe rosa, 2 fette di pane, 4 fette di prosciutto crudo, meglio se stagionato e tagliato non sottile, 1 bicchiere di vino bianco, olio e sale qb.

PREPARAZIONE: aprite il melone, pulitelo e tagliatelo a dadini. Tagliate il peperone a listelli, il pane a cubetti e la cipolla ad anelli. Riunite tutto in una ciotola capiente, irrorate con 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale, unite il pepe e il bicchiere di vino. Coprite con la pellicola e mettete in frigo per un'ora circa. Frullate il composto macerato e aggiustate di sale e olio (se risulta troppo liquido aggiungete un'altra fetta di pane, deve avere una consistenza cremosa). Scottate in padella le fette di prosciutto a pezzetti, fino a renderne croccante la superficie. Servite la vellutata fredda con le scaglie di prosciutto e decorate con qualche grano di pepe e un filo d'olio.

BUON APPETITO!!








~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!