Benvenuti..

Benvenuti..

MATRIMONIO O CONVIVENZA? .. CONSIGLI E PARTNER ZODIACALI PIU' INDICATI PER OGNI SEGNO!

COME VIVONO IL MATRIMONIO O UNA CONVIVENZA I 12 SEGNI ZODIACALI? CONSIGLI E PARTNER ZODIACALI PIU' INDICATI PER OGNI SEGNO.. SCOPRIAMOLO INSIEME..


ARIETE

Carattere generale
Espansivo, simpatico e un po' ribelle, se ti sposi é perché ti sei fatto intrappolare da un grande amore. Difficilmente, peró ti lasci fagocitare dal tipico rapporto di coppia sado-masochista. Imposti fin dall'inizio un dialogo basato sulla solidarietá e il rispetto. Ti aspetti un rapporto dinamico, dove ognuno sia di sostegno all'altro. Raramente il tuo matrimonio si spezza, perché le tradizioni e la famiglia hanno per te grande valore e importanza.

Il consiglio delle stelle: sforzati di essere piú dolce.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Ariete
E' un uomo che guarda avanti, al futuro, ama le nuove idee, il progresso, il cambiamento anche in amore. Se peró trova la donna ideale é capace di amarla senza riserve, a patto che lei non osi tradire la sua fiducia.
Apprezza le donne forti e sincere, ma non disdegna le ragazze femminili e romantiche, ecco perché spesso é attratto dalle candide fanciulle del Cancro, anche se astrologicamente non sono l'ideale per il matrimonio.
Perfetto il rapporto con la Sagittario e la Leonessa, intrigante e insolito con la diabolica Scorpione, buono con l'equilibrata Bilancia e la positiva Acquario.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Ariete
Dopo averti travolto con la sua carica esplosiva, affascinato con il suo ottimismo e l'allegria che la contraddistinguono, ti mostrerá anche la parte tenera del suo cuore e la sensualitá che tiene ben celata dietro un velo di riserbo.
Dal momento in cui ti fará capire che anche lei sa essere passionale, vulnerabile, fragile, bisognosa di te e delle tue attenzioni, il gioco é fatto: mettile la fede al dito! E' tendenzialmente monogama, ma se decide di lasciarti, per lei significa che la separazione é necessaria e partirá subito per una nuova conquista.
Gli uomini ideali per una unione durevole sono il focoso e leale Ariete, il virile e generoso Leone, l'opposto ma affascinante Bilancia che saprá portare vivacitá e gesti affettuosi nella vita a due; il giovane, allegro e romantico Sagittario ed infine l'innovatore Acquario, con il quale potrá instaurare un rapporto davvero speciale. Il giocoso ed allegro uomo dei Gemelli va bene per la donna Ariete che vuole fare una vita sociale intensa o un matrimonio senza regole.
TORO

Carattere generale
Tradizionalista, ricettivo, il matrimonio é per te lo sbocco naturale delle tue potenzialitá: capacitá di dedizione, bisogno di fedeltá nei sentimenti, amore per la prole.
Speri che duri tutta la vita, per questo sei lento a deciderti per il gran passo: meglio lasciare al partner la preferenza della data. Ma attento nella scelta del tuo futuro coniuge, perché dovrá amare le tue stesse cose. Un intenso rapporto erotico, all'inizio, sará la molla che ti condurrá a desiderare di accaparrarti per la vita l'oggetto del tuo desiderio e ti garantirá un'unione felice.

Consiglio delle stelle: possibilmente lui o lei, secondo il caso, dovrá essere molto ricco e generoso.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Toro
E' un uomo attratto dalle donne che esprimono apertamente la loro femminilitá attraverso una forte carica erotica ed un inebriante odore naturale della pelle: il profumo di donna.
Conservare l'amore di questo uomo é solo questione di pazienza e dedizione.
Tendenzialmente é fedele e serio, ha bisogno di una donna che sia salda di umore, con i sensi ben desti, che ami i figli, la famiglia, le cose semplici e fondamentali della vita.
Devi saperlo ingolosire a tavola e a letto.
Tempestoso ma irresistibile il rapporto con la Scorpione, affettuoso, ma non esaltante con la Cancro, perfetto con la Pesciolina che ha bisogno di protezione e con la materna Vergine; buono anche con la Capricorno e la Toro.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Toro
Nella corsa per la conquista dell'amore é spesso in pole-position.
Se perde terreno non é mai per molto né definitivamente.
Quando vuole raggiungere il suo scopo usa le armi di cui madre natura l'ha dotata: il fascino, la bellezza, la sessualitá; inoltre sa aggiungere anche antiche strategie vincenti come l'arte d'ingelosirti, intrigarti, stuzzicarti per tenerti avvinto a lei.
Tende a scegliere un uomo di tutto rispetto: conto in banca rimarchevole, beni immobili quanto basta, desideroso come lei di accasarsi. Per farle dire il fatidico sí, dovrai chiederla in sposa donandole un anello con diamanti. Se non te lo puoi permettere, cambia donna! Gli uomini ideali sono quelli fatti del suo stesso elemento (la Terra) cioé Toro, Vergine, Capricorno, ma anche Cancro e Pesci vanno bene. Con lo Scorpione é una scommessa che peró puó durare tutta la vita.
 GEMELLI

Carattere generale
Da giovane vedi il matrimonio come una gabbia, dorata magari, ma sempre di una prigione si tratta. Sei per la coppia anticonformista, dove il rapporto é basato sulla complicitá e non su un contratto da rispettare.
Sí, all'inizio hai qualche perplessitá ma alla fine anche tu ti sposi.
Organizzatore perfetto, sai rendere la vita di coppia sempre varia ed imprevedibile.
Forse avere molti figli puó nuocerti, spegnendo in te il desiderio d'intrattenere amicizie, impedendoti di curiosare nel mondo.
Il partner deve capire che hai bisogno di libertá. I sacrifici non ti spaventano, purché dall'altra parte ci sia comprensione.

Consiglio delle stelle: attento ai colpi di testa, ascolta anche il cuore e perché no, un po' di buon senso.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Gemelli

E' attratto da tutte le donne che sappiano destare il suo interesse vivace, ma in particolare da quelle mature e materne, che lo coprano di cure, affetto ed attenzioni: é cosí che miete vittime a non finire, grazie al suo gioco seduttivo dell'eterno fanciullo.
E' libero da ogni pregiudizio, capace di far ridere e di ridere di se stesso. Infedele per natura, saprá accettare un matrimonio solo quando l'etá lo porterá ad una maggiore maturitá.
La dualitá dei Gemelli si rivela anche nella sua personalitá scatenando inquietudini interiori, difficili da sopportare. Certo é che é dotato di quel fine senso dell'umorismo capace di rendere leggera qualsiasi situazione.
L'accoppiata vincente é spesso con una donna del suo stesso segno, una Leone, o un'inquieta Sagittario. Va bene anche con l'Acquario e l'Ariete, ma la perfezione, secondo le stelle, é con la Bilancia.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Gemelli
La parte di lei che attira di piú gli uomini é quella mentale. Ció non toglie che anche lei possa affascinarti con una buona dose di sex appeal. E' estremamente indipendente e non mancherá di ricordarti i suoi successi professionali e che se la cava benissimo anche da sola in ogni situazione.
Per sposarla devi accertarti che lei abbia fiducia in te, perché é diffidente di natura e il matrimonio non é al primo posto dei suoi numerosi progetti.
Tuttavia se decide di sposarti saprá essere una buona moglie e madre, dunque vale la pena di faticare un poco.
Gli uomini piú adatti a lei sono: il Gemelli, insieme inventerete uno stile di vita, non vi annoierete mai e sarete estremamente originali a letto; anche l'orgoglioso Leone sa offrirle la felicitá, mentre un Bilancia profondamente sensuale e loquace la intriga non poco. Anche con il determinato Capricorno puó formare una coppia duratura e complementare.
CANCRO

Carattere generale
Dopo una "certa etá" o "prima che sia troppo tardi" il matrimonio é indispensabile per perpetuare la tua specie, per costruirti un mondo tuo con le tue tradizioni.
Dolce e casalingo, se ti sposi é perché hai sentito che anche lui o lei desidera figli e famiglia.
Ti curi della tua dolce metá con totale dedizione e fedeltá e la tua casa é piena di calore umano. Ma attento! Il tuo rapporto coniugale non deve assomigliare troppo a quello genitore-figlio. Se succedesse, ed il pericolo c'é (specialmente fra le native del segno), ti ritroveresti ad assumere tuo malgrado un ruolo che finirebbe per stancarti.

Il consiglio delle stelle su come evitarlo?
Non cedendo alla tentazione di perdonargli/le tutto.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Cancro
E' attratto dalla donna che cammina ondeggiando sui fianchi, ha seni prosperosi, la bocca sensuale, lo sguardo trasognato, una femmina d'altri tempi in stile Felliniano, ovvero un incrocio tra sogno e realtá.
L'uomo Cancro peró, quando si sposa, sceglie esattamente un tipo contrario: una donna seria, precisa, sobria con un aspetto acqua e sapone. Per esprimerci in parole molto semplici e schiette é giusto dire che l'uomo di questo segno vuole una donna femminile e sexy con lui, ma agli occhi degli altri deve apparire una virtuosa tutta casa e famiglia.
Perfette per lui la Vergine e la Capricorno, nonché la Toro; mentre, se predilige un rapporto da sognatore, é meglio che si orizzonti sulla Pesci, burrascoso ma oltre ogni limite della fantasia con la Scorpione. Meglio evitare il rapporto con un'altra Cancro.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Cancro
Da lei emana una femminilitá intensa, soffusa di malinconia, ma avvincente.
Piace molto agli uomini che vedono in lei l'essenza femminile, il fascino della madre-sorella-sposa, dell'amica insostituibile, della confidente segreta e generosa. E qui sta il punto. Se in giovane etá puó venir usata anziché amata, col tempo impara a non lasciarsi accalappiare dal solito gioco crudele tipico dei maschi, che sostituiscono all'immagine della moglie quella della madre, ed allora usa la femminilitá a suo vantaggio.
Se vuoi portarla all'altare devi corteggiarla all'infinito e il gioco del corteggiamento deve durare anche dopo il 50° anniversario di matrimonio.
Gli uomini ideali per lei sono il concreto e godurioso Toro; l'intuitivo Bilancia, anche se i suoi modi scherzosi e da libertino mettono a dura prova la sua pazienza; il romanticissimo Pesci e l'esuberante Leone, che, nonostante l'aria spavalda, é un uomo di profondi sentimenti e sessualmente perfetto.
L'uomo migliore dello zodiaco é peró il magnetico e lussurioso Scorpione: insieme si perderanno in un mondo dolcemente sensuale.
 LEONE

Carattere generale
Il matrimonio é per il Leone il ritratto di un rapporto esemplare, dove tutto fila perfettamente: amore, armonia ed intesa.
L'entusiasmo e l'innamoramento possono accecarti al punto di farti accettare un matrimonio tradizionale nel quale il partner,uomo o donna che sia, riveste il ruolo dominante tanto caro ai nostri avi.
Col tempo peró, tu invece, vuoi avere in mano le redini del tuo destino. Il conflitto é spesso inevitabile. Come fare? O cerchi un marito/una moglie che accetti la tua completa autonomia psicologica, o dovrai smussare gli spigoli del tuo carattere.

Il consiglio delle stelle: cerca di ricordare che l'amore é anche rinuncia di sé.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Leone
La donna che gli interessa é quasi sempre una donna difficile, di quelle che non si lasciano conquistare con poco, né tanto meno dal primo arrivato.
L'inizio delle sue avventure amorose é per il Leone una specie di sfida con se stesso e con il suo entourage, poi nasce l'amore e la stima, anche il grande amore, perché pur avendo fama di grande seduttore, in realtá si dimostra serio e fedele oltre ogni aspettativa.
Per una donna non é difficile capirlo e renderlo felice, specialmente se é un'altra Leone, una focosa Ariete o un'impetuosa Sagittario. Anche l'Acquario lo attrae sempre, cosí come lo stuzzica la fantasia della Gemelli.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Leonessa
Il suo stile leonino colpisce sempre l'immaginazione maschile, i corteggiatori non le mancano mai e non le é difficile tenerseli agganciati per poter passare a una fase piú avanzata: il matrimonio.
C'é qualcosa in lei che spaventa peró gli uomini, forse la sicurezza e la baldanza che esibisce, cosí come l'aggressivitá; ma devi sapere che al tempo stesso é fragile, emotiva, sempre alla ricerca di un uomo che sappia capirla e aiutarla.
Ha una fortissima carica erotica e solo un uomo virile e profondamente sensuale che riesca a coinvolgerla sia sul piano fisico sia su quello affettivo puó riuscire a portarla all'altare. Un altro Leone le potrebbe far vivere delle intense emozioni fisiche, ma non si sentirebbe appagata sul piano affettivo.
L'affettuoso Sagittario e l'intrepido Acquario vanno benissimo, cosí come il galante Bilancia e l'affascinante ed irresistibile Gemelli. Anche con il sensuale Scorpione e l'introverso, ma molto affettuoso Vergine, una convivenza risulterá soddisfacente e duratura.
VERGINE

Carattere generale
Concreto e protettivo cerchi nel matrimonio lo sbocco alle tue richieste affettive che sono sempre cariche di attese inespresse.
Il coniuge é per te come una speciale forma assicurativa contro la solitudine. Vedi spesso il matrimonio come una societá, un'associazione di mutuo soccorso. Ma poiché gli uomini e le donne di oggi sono cacciatori e la carne debole, non devi puntare tutte le tue carte sulla tua dolce metá.
Cercati invece altri sbocchi: il lavoro, un hobby, uno sport, piuttosto che niente un amante platonico.

Il consiglio delle stelle: non contare troppo sulla compagnia e l'aiuto dei figli.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Vergine

E' attratto dalle donne che irradiano energia e sicurezza, estremamente equilibrate, autosufficienti, evolute e moderne.
Lui non é il tipo che rimane incantato a guardare una bella ragazza, per lui la vera bellezza sta nel cervello. La sua donna ideale deve essere amante, sposa, compagna e amica. E' generalmente un uomo da sposare: piú che un focoso amante é un buon marito e padre di famiglia.
Per colpirlo dritto al cuore la vera arma potrebbe essere un'apparenza fresca ed ordinata. Idilliaci i rapporti con Cancro e Toro, buoni con Capricorno, Leone, Bilancia; tumultuosi, ma mai noiosi con Pesci e Scorpione.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Vergine
Discreta ed efficiente, la sua femminilitá si tinge spesso di un eccessivo pudore e tende alla sottomissione.
Per apprezzare una donna cosí ci vuole tempo: é per questo che le occasioni a volte le sfuggono dalle mani. I suoi pregi e le sue virtú tende a spenderli bene, al momento giusto e con la persona adatta, cosí che la sua classe non passerá inosservata.
Stará a te, uomo intraprendente, dolce, originale, a farle cadere ogni scrupolo e tabú e liberare la sua grande carica erotica. In questo modo avrai al tuo fianco una moglie piena di fantasia e molto appassionata oltre che un'ottima padrona di casa. L'uomo ideale appartiene al segno opposto al suo: l'intuitivo Pesci, che é riservato ma meravigliosamente spirituale ed insieme alla Vergine si fonde in un'armonica completezza.
Ottimo é l'uomo Toro, risoluto, sensuale, brillante e deciso; ma anche il tenero e casalingo Cancro puó renderla molto felice. Vanno bene anche il Bilancia, il Capricorno e lo Scorpione.
BILANCIA

Carattere generale
Il matrimonio deve essere per te la perfetta fusione di due anime, di due cuori innamorati ed é importante farlo sapere anche agli altri con una cerimonia in pompa magna.
I nativi del tuo segno spesso vengono attratti piú dalla bellezza fisica e dalla stabilitá economica che da vere affinitá elettive. In questi casi, purtroppo, non é facile che trovino la felicitá dato che i nativi Bilancia sono estremamente bisognosi sia di armonia che di equilibrio.
Cerca dunque di scegliere un partner del tuo stesso livello sociale o piú su, e che possieda notevoli doti intellettuali e culturali.

Il consiglio delle stelle: non credere di poter cambiare la persona che hai scelto con gli anni, e non sposarti troppo giovane.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Bilancia

Per la sua tendenza innata ad essere diverso, a distinguersi dagli altri, l'uomo Bilancia spesso si sente attratto da donne piú mature di lui; a volte pur essendo un esteta per natura, si innamora di donne che belle certo non sono, ma riescono ad affascinarlo per le loro qualitá intellettuali o artistiche.
Esteticamente la sua donna deve essere appariscente, un tipo forte e con un conto in banca proficuo, cosa che non guasta mai.
Con l'Ariete é un'attrazione continua, ma non puó durare molto, con la Gemelli e l'Acquario invece puó durare tutta la vita.
L'eccentrica Sagittario puó turbare la sua natura ordinata, ma puó essere molto stimolante sul piano creativo e sessuale. Il rapporto perfetto, secondo le stelle peró, é quello con la Leonessa che ha una forte personalitá, una carica che lo trascina in avventure di vita adatte al suo modo di essere.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  una Bilancia
Quando si guarda una donna come lei non si puó che pensare che la classe non é acqua! Sono molti gli uomini che vengono conquistati dal suo charme, da quel certo non so che, tipico delle donne del segno.
Non lasciarti scoraggiare da quell'alone di freddezza e superbia che spesso l'accompagna: é solo un poco altezzosa e bisognosa di essere sciolta dal tuo corteggiamento e dai tuoi modi garbati, ma decisi.
Vedrai che col tempo scoprirai una donna con istinti animali insospettabili, fedele, ottima moglie e madre. L' uomo dei suoi sogni é un Acquario, perché é socievole e capace di conquistare insieme a lei l'armonia e l'equilibrio totali in ogni settore della vita e per la Bilancia questo equivale alla felicitá.
Va benissimo anche un Toro, buono e solido: se é del tipo calmo e lento, con lui avrá la vita serena che desidera; con il Gemelli potrá sperimentare la sua innata tendenza alle evasioni; con il Leone tanto sesso e mondanitá.
Con l'Ariete puó funzionare, purché sia capace di rendere vivace e mai volgare la sua vita.
SCORPIONE

Carattere generale
Fecondo di sentimenti e passioni decidi di legarti pensando ad un rapporto intenso ed esclusivo.
Anticonformista e decisamente fuori dalle regole, consideri il matrimonio una cosa profonda e desideri con tutto il cuore che duri per l'eternitá. Le difficoltá della vita non ti spaventano, ma la gelosia spesso ti offusca la mente.
La tua sensibilitá é cosí acuta che le minime variazioni d'intensitá amorosa sono da te percepite in modo drammatico. Allora puoi reagire in modo sbagliato.
I figli, la casa, il benessere, nulla ha piú importanza se pensi che il coniuge non ti ricambi abbastanza.

Il consiglio delle stelle:
le ripicche e i tradimenti fatti per vendetta non pagano.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  uno Scorpione
E' attratto dalle donne che sanno stuzzicare la sua fervida fantasia erotica, che amano abbandonarsi tra le sue braccia, disponibili a lasciarsi dominare. E' un uomo che con la sua grande carica di emotivitá puó equilibrare e sciogliere la freddezza di ogni donna.
Del resto lui sa affascinare i piú diversi tipi femminili con i suoi modi intriganti, con la sua intensa carica erotica: per questo é un tipo pericoloso da sposare!
Non resisterá agli sguardi insistenti di una femmina sensuale e disponibile, cosí che la fedeltá andrá a farsi friggere. Va bene se anche tu vedi il matrimonio come un campo di battaglia, fatto di gloria, trionfi e qualche ferita.
Chi puó combattere con lui uscendone spesso vincitrice é l'Ariete, la paziente, ma sensualissima Toro; la Cancro e la Pesci lo seducono per la loro disponibilitá, la Vergine e la Capricorno sanno come metterlo in riga; con Leone e Acquario é guerra aperta, ma puó essere molto, molto stimolante.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  una Scorpione
Il suo charme femminile ha contenuti aggressivi anche se ben celati. Il suo erotismo é tortuoso ed inimitabile: "come lei nessuna" si dice spesso.
E' senza scrupoli, arguta, con uno spietato senso critico. Gli uomini la cercano, stanno bene con lei ma soffrono, quando lei decide di troncare.
Per farla capitolare e pronunciare il fatidico sí, devi sapere che anche lei ha i suoi punti deboli, eccome! Necessita terribilmente d'affetto, d'amore, di sensibilitá, generositá e comprensione, specialmente nel rapporto matrimoniale.
Non lasciarti intimidire di fronte a tanta passione e vitalitá, ma buttati insieme a lei nelle avventure piú belle della tua vita e ricorda che se lei ti ha scelto come consorte é per sempre!
Sa essere molto fedele a patto che anche tu lo sia: severamente vietato tradirla, pena il divorzio immediato.
Gli uomini ideali sono pochi, ma va d'accordo un po' con tutti. Il dinamico Ariete le é certamente adatto, la sua vulcanica mente puó tenere all'erta l'intelligente Scorpioncina e con la sua potente forza animale riesce a tenerle testa. Il flemmatico Toro puó conquistarla con la sua carica erotica e tra guerre e riappacificazioni puó durare tutta la vita.
Gli uomini della Vergine e del Capricorno sono solidi e pronti a soddisfare ogni suo desiderio, ma forse l'annoiano un po'.
L'Acquario di vedute avanzate ha la fortuna di possedere una mente sognatrice e lei adora i suoi modi cerebrali.
SAGITTARIO

Carattere generale
Il matrimonio inteso proprio come unione legalizzata ti piace: uno, due anche tre.
Difficilmente ti fermi al primo e con tutti gli ex cerchi di mantenere un rapporto d'amicizia.
Le tue proverbiali genuinitá e sinceritá possono procurarti serie delusioni sentimentali se la persona prescelta non é all'altezza di tali rarissime qualitá. Ció di cui tu hai bisogno é un rapporto schietto ed essenziale in cui credere. Puoi anche diventare un ottimo genitore, senza per questo trascurare la tua carriera, dato che sai come ottenere da tutti un aiuto basato sulla piú completa solidarietá.

Il consiglio delle stelle: sii meno rigido e concedi di piú all'erotismo ed agli slanci del cuore.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  un Sagittario

non é attratto da donne bellissime, preferisce quelle che a prima vista sembrano cuccioletti teneri ed arruffati da proteggere e coccolare.
Troppa bellezza rende sempre un po' insicuro il sospettoso Sagittario. I
l suo ideale di donna é quello che si lascia dominare, sovrastare, che desidera essere protetta, guidata, vezzeggiata. Naturalmente deve essere anche intelligente. Sappi che é tremendamente geloso, anche se non lo ammette volentieri; é comunque una persona positiva, dolce, romantica, sensibile e piena di riguardi. Ti sembrerá di aver incontrato il principe azzurro. ed é proprio cosí!

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  una Sagittario
Usa spesso il suo spirito e la sua simpatica verve per far colpo sull'uomo che le interessa, a volte esagera con gli atteggiamenti scanzonati e le battute spiritose tanto da non essere presa sul serio. Il matrimonio non é nei suoi sogni, ma essendo straordinariamente aperta a tutte le avventure della vita, la Sagittario non si lascerá scappare una proposta di matrimonio.
Con l'uomo giusto (non asfissiante) é una moglie affettuosa e una compagna erotica senza uguali.
Devi peró lasciarle volentieri l'iniziativa poiché é cosí sensualmente stimolante quando rientra a casa.
Gli uomini consigliati dalle stelle sono i seguenti: la vita con un altro Sagittario é sicuramente un gioco d'azzardo, ma vale la pena di correre questo rischio.
L'impetuoso Ariete é pieno di energia e decisamente anticonvenzionale come lei. Il cervellotico, carismatico uomo dei Gemelli stimola il suo bisogno di attivitá e dimentica le occasionali fughe romantiche. La virilitá del Leone ha su di lei un fascino irresistibile.
CAPRICORNO

Carattere generale
Consideri il matrimonio un punto fermo della tua vita, perció non lo prendi sicuramente alla leggera.
E' molto difficile pensare ad un/una Capricorno divorziato/a: per te deve essere "per sempre" e fai di tutto perché duri, a costo d'inghiottire rospi amari.
Solido e ben organizzato, difficilmente ti lasci travolgere dalla passione nella scelta del compagno della tua vita.
Sicuramente la persona adatta a te deve essere molto ambiziosa e altolocata, impegnata nella scalata al potere, specialmente se si tratta di un lui. E tu per lui, o lei, sarai un partner prezioso, sempre pronto a tenere ben saldi i legami sociali e di lavoro. Se poi avete in comune interessi finanziari, riesci anche a portare molto avanti negli anni il tuo matrimonio, senza dubbi o esitazioni.

Il consiglio delle stelle:
concediti uno spazio fisico e spirituale e, se giá non la possiedi, un minimo di autonomia economica.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  un Capricorno:

é attratto dalle donne che pur apparendo intelligenti e brillanti, stimolano il suo senso protettivo, la sua virilitá.
Prudente e cauto per natura, specialmente in amore, cede e abbandona tutte le sue coriacee barriere difensive di fronte ad una donna dalla bellezza calda e dallo sguardo dolce.
La dolcezza e la bellezza sono infatti le uniche armi con le quali puoi conquistarlo. Se il tuo amore sará sincero riuscirai ad attingere da lui un immenso patrimonio di tenerezza e dedizione.
Lo attraggono la Cancro e la Pesci; instaura una relazione solida con Toro e Vergine, lo seducono molto la Ariete e la Scorpione.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  una Capricorno
Quando una donna del Capricorno vuole veramente sposare un uomo sa come farlo e se lo prende. Ha a sua disposizione armi infallibili: senso pratico, conoscenza del terreno avversario, tempo, pazienza, determinazione, volontá.
La attraggono gli uomini seri, impegnati, fedelissimi, ricchi (o almeno promettenti ereditieri) e giá nell'etá giusta per poterle consentire una certa tranquillitá.
Ricorda che trovare un marito giusto é vitale per lei: senza una fonte costante di affetto e di sostegno sprofonda in uno stato di cupa depressione. Il forte legame del sesso la stringe spesso ad un nativo Pesci nonostante le differenze di carattere: con il suo valido aiuto il Pesci sognatore e poco pratico puó imparare a focalizzare le sue energie.
Un uomo Toro affettuoso e deciso é il dono piú bello che lo zodiaco le possa fare: sono inseparabili in armonia, soprattutto a letto.
L'uomo della Vergine é da sposare senza pensarci troppo: é quasi perfetto.
Possono andar bene anche lo Scorpione e il Cancro. Benché a volte le capiti di dover scuotere un altro Capricorno da uno stato di malinconia, il suo stesso segno coraggioso dá anche una deliziosa sicurezza e un affetto solido.

 ACQUARIO

Carattere generale
Sogni un rapporto libero, anticonformista, spesso scegli la convivenza, ma col tempo preferisci legalizzare il tuo rapporto. Il partner da te prescelto ha sicuramente fascino, ma soprattutto un'invidiabile posizione sociale.
Ed é proprio nelle relazioni sociali che sai dare il meglio di te stesso. Amicizie altolocate, contatti giusti, relazioni di lavoro aiutano sicuramente il compagno o la compagna della tua vita, il quale non puó che avvantaggiarsi nell'avere un coniuge come te. In compenso sei insofferente agli abusi e all'arroganza, e se lui, o lei, sgarra sai come rendere la pariglia. I figli sono un elemento necessario per completare il rapporto.

Il consiglio delle stelle: non smettere di sognare ad occhi aperti, la fantasia ti salva dalle delusioni della vita.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  un Acquario

E' attratto delle donne che lo affascinano per la loro vitalitá, la voglia di vivere, di conoscere, per la loro allegria ed originalitá. La sua donna ideale deve essere peró anche intellettualmente stimolante, facile al dialogo, di orizzonti aperti, comunicativa ed estroversa.
L'aspetto fisico non é importante per l'uomo Acquario: un viso non bello, una linea pesante, svaniscono, se la donna é spiritosa, simpatica, interessante.
Ha assolutamente bisogno di una compagna che sia per lui una specie di ambasciatore, un diplomatico specialissimo che sia in grado di tessere tra lui ed il mondo una sottile ragnatela, un filo magico attraverso il quale riversare le proprie potenzialitá, le ambizioni e le speranze.
Perfette per questa mansione le Bilancia e le Gemelli. Per conoscere il fuoco della passione invece ci vogliono Leone, Ariete e Sagittario. Sconsigliate la Vergine e la Cancro.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  una Acquario
Quando una donna Acquario va a caccia di un uomo da sposare non é mai un uomo qualunque: lei é attirata soltanto da uomini eccezionali, tipi che abbiano qualcosa fuori dal comune e per i quali valga la pena di lottare. E' l'originalitá che l'attira e se lui le piace perde letteralmente la testa.
Il sogno, l'utopia, la favola si confondono con la realtá della vita: se la vuoi portare all'altare (o forse é meglio una convivenza) devi stuzzicare la sua fantasia, il suo amore per la novitá, per l'avventura.
L'amore deve diventare un match da non perdere, un serial a puntate, con colpi di scena, imprevisti, finali da rotocalco. Cosí la vita diventa piú eccitante e l'amore non puó essere da meno. L'uomo ideale? Dell'Acquario!
Non é uno che ha grosse difficoltá nel tenersi al passo con la donna del suo stesso segno: sia a letto sia altrove, é un compagno vivace e singolare che si muove a un ritmo piuttosto sostenuto. Il dinamico Ariete a sua volta esercita una potente attrazione su di lei. L'intelligente e carismatico Gemelli é per lei il miglior compagno, sotto il profilo zodiacale, perché la determinazione di lei controbilancia l'entusiasmo fanciullesco di questo uomo.
La spavalderia del Leone esercita su di lei una certa attrazione fisica e nella maggioranza dei casi é pronta a sopportare il suo carattere volitivo e ostinato.
Il dolce uomo della Bilancia le infonde calma e il Capricorno le piace sempre.
 PESCI

Carattere generale
Aperto alle piú straordinarie possibilitá, puoi scegliere di fare un matrimonio assolutamente fuori dal comune.
La persona adatta a te dev'essere ricca interiormente e possedere talenti artistici. Sogni un rapporto idilliaco dove il partner sia un sostegno, ma nello stesso tempo non ti imponga situazioni che non gradisci.
Una volta sposato sei restio alla separazione anche quando passione e amore diminuiscono.
Non sempre diventare genitore ti attrae, ma se decidi di metter su famiglia saprai crescere i tuoi figli con tenerezza e coscienza. Se invece il partner ti fa soffrire devi forzare la tua innata tolleranza per riuscire a riacquistare la perduta libertá.

Il consiglio delle stelle: non disperdere energie in amori logori, guarda avanti.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Pesci
Gli piace vivere in modo fantasioso.
Ogni giorno una sensazione nuova, una persona da conoscere, un luogo da visitare.
E' romantico, dolce; l'uomo Pesci a letto é sensuale ed indimenticabile, puoi sempre contare sul suo senso artistico, sulla sua fantasia, sul suo erotismo morboso. Se riuscirai a portarlo all'altare, in cambio avrai il privilegio di vivere con un genio, un po' trasandato forse, ma che in compenso non si accorge di altre donne. Attenzione peró, perché la sua duplice natura lo fa sempre vivere in conflitto con sé stesso; per questo motivo ti devi aspettare da lui qualche scappatella innocente, che lo aiuta a fuggire le noie della quotidianitá.
E' terribilmente affascinato dalla Scorpione e dalla Toro, ma affinché il matrimonio duri é meglio una Capricorno, una Cancro e perché no, una Vergine. Anche la Leone riesce a sedurlo facilmente.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a  una Pesci

Ti affascina con il suo sguardo dolce, l'aria sognante, i gesti lenti, la voce suadente.
Ti tiene legato a sé con la sessualitá piú intensa, la dedizione assoluta, l'abnegazione piú totale. Attento peró!
Se non vuoi lasciarti soffocare dalla sua costante presenza, dalla sua gelosia ossessiva e da una overdose sentimentale, insegnale a vivere il vostro rapporto matrimoniale all'insegna della libertá reciproca ( l'amore non si fa mettere le briglie) se non vuoi che il legame si spezzi.
Il richiamo del sesso la conduce inesorabilmente ad un uomo del suo stesso segno solare, uniti anche da una forte attrazione spirituale che li tiene molto vicini.
L'uomo Gemelli la attira sicuramente e a letto faranno scintille. L'energia di un Ariete risveglia le passioni assopite dentro di lei. Il lunatico Cancro é il micione che le piace accarezzare, quindi non si lascerá sfuggire questo uomo ansioso, ma geniale. L'uomo del Toro, decisamente forte e di talento, si prolungherá in adorazione, e il suo modo di corteggiarla la manderá in estasi.
E mentre lo Scorpione sarebbe un osso duro per qualsiasi ragazza di un altro segno zodiacale, la Pesci saprá rendere docile questo uomo volubile ma carismatico.

~ 1 commenti: ~

Anonimo
at: 15:07 ha detto...

Sono una donna Acquario che sta praticamente cadendo nella rete di uomo Scorpione.........non so dopo aver letto un pò di cose su questo segno se abbandonarmi alla passione più sfrenata o tenerlo alla larga !!!!! Certo che sono proprio affascinanti, come li vedi Acquario-Scorpione? L'affinità di questi due segni lascia un pò a desiderare......grazie

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!