Pianeti governatori
Venere
Colore
verde
Giorno della settimana
venerdì
Pietra
smeraldo
Metallo
rame
Musica
Puccini
Pittura
Botticelli
Profumo
rosa
Stati, regioni, città
Iran, Grecia, Caucaso, Campania, Bologna, Palermo, Dublino
Venere
Colore
verde
Giorno della settimana
venerdì
Pietra
smeraldo
Metallo
rame
Musica
Puccini
Pittura
Botticelli
Profumo
rosa
Stati, regioni, città
Iran, Grecia, Caucaso, Campania, Bologna, Palermo, Dublino
Caratteristiche generali
Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.
La sua personalità
Il suo gusto innato per il benessere e per le cose "buone" della vita lo predispone a curare l'arte del vivere, a godere delle piccole gioie quotidiane, piuttosto che a lanciarsi in imprese al di sopra delle sue forze e dei suoi mezzi. Resistente, perseverante, riflessivo ed equilibrato, lavora con scrupolo e serietà rispettando i suoi impegni e raggiungendo, quasi sempre, una buona solidità finanziaria. Ama il denaro, non per accumularlo, ma per spenderlo in tutto ciò che gli procura piacere: una bella casa, quadri e mobili d'epoca, una fornita cantina, bei vestiti. Venere, il suo pianeta governatore, gli fa apprezzare, infatti, la purezza della forma e le cose belle, che ama toccare ed avere sempre davanti allo sguardo. Il senso della famiglia in lui è molto sviluppato; quest'ultima rappresenta il rifugio, l'ambiente naturale per eccellenza, nel quale piantare le radici, ritrovarsi e sentirsi rassicurato in ogni circostanza che la vita riserva.
Il suo modo di amare
Un impegno serio, una situazione stabile e chiara in cui profondere tutto il suo affetto, ecco il concetto che ha dell'amore. La stabilità e la durata dei suoi rapporti sentimentali, infatti, sono di fondamentale importanza per lui che non tollera il passeggero e l'incerto. All'avventura, invece, bisogna essere portati e non è il suo caso; certo, non si può escludere che circostanze particolari o una persona con eccezionale sensualità, possano spingerlo a quella che, il giorno seguente, probabilmente considererebbe una "stupidaggine", ma sicuramente non è ciò di cui va in cerca. Una volta trovata l'anima gemella, quindi, la scelta è definitiva, anche perché detesta i cambiamenti e ha paura delle novità. La famiglia è pertanto il fulcro della sua esistenza, poiché soddisfa il suo bisogno di sicurezza, e i figli sono coloro che conserveranno e accresceranno i beni da lui accumulati. Ma come corteggia il nostro Toro? È una miscela di sensualità e riservatezza, e non resiste alla tentazione di giocare la carta della seduzione. Abbandona allora il suo riserbo, cosicché diffidenze e timori svaniscono, specie quando è molto attratto fisicamente dall'altro. Ama il tono della voce del suo partner, gli odori del suo corpo, è, insomma, un amante molto raffinato e geloso della sua conquista. E come vuole essere corteggiato? Niente tattiche particolari, né modi raffinati per circuirlo! Predilige la persona "acqua e sapone", che lasci trasparire il suo interesse per lui con naturalezza, senza vergognarsi delle proprie emozioni. Come amerà infine nell'età matura? Continuerà ad essere un amante raffinato, nella cornice di una possessività, questa volta, blandamente gelosa e di una fedeltà a prova di bomba. E quando scopre che c'è un altro? Dapprima non vuole crederci, poi spierà ogni mossa del partner, ogni suo gesto, e si trasformerà in un vero e proprio detective, tanto da rendergli la vita quasi impossibile. Talvolta, però, spinto dal dispiacere e dalla delusione, potrebbe anche cercare altrove quello che la sua sensuale natura reclama.
Nel mondo del lavoro
Il Toro è un buon amministratore, sia che si occupi dei suoi affari, sia che lavori alle dipendenze altrui. Egli giunge al successo lentamente ma con sicurezza ed eccelle in professioni come quella di banchiere, consulente finanziario, impresario edile, commerciante, venditore e, grazie al suo amore per la terra, sarà anche un bravo agricoltore. Le sue qualità artistiche, inoltre, lo indirizzano verso il teatro, il cinema, la pittura e il bel canto, non è raro trovare negli appartenenti a questo segno, infatti, ottimi cantanti. Come collaboratore è insostituibile e, se lavora alle dipendenze, risulta essere un collaboratore veramente affidabile. Svolge qualsiasi professione con grande senso di responsabilità e chiarezza, e vuole sempre vedere dei risultati concreti nel suo operare. Se si facesse una statistica degli assenteisti, sicuramente fra i Toro non ce ne sarebbe neppure uno, a lui piace lavorare, anzi trae soddisfazione dall'impegno quotidiano e dal benessere che ne ricava. Negli studi il Toro è diligente, costante, razionale, forse un po' lento, ma quando impara una cosa, difficilmente la dimentica. Le facoltà universitarie più adatte al suo temperamento sono quelle di agraria, ingegneria, matematica, economia, e se, come spesso accade, ha spiccate tendenze artistiche, scuola d'arte e conservatorio gli permetteranno di realizzarsi pienamente.
La sua salute
Le parti del corpo collegate al segno del Toro sono: l'area della gola, l'arco dentario inferiore, il sistema muscolare del collo, le prime vie respiratorie, le vertebre dell'area superiore, e l'area bronchiale superiore. Ne deriva che le patologie che accusa più di frequente comprendono tracheiti, faringiti, tonsilliti, disturbi alle corde vocali, artrosi cervicale, cattivo funzionamento della tiroide. Il suo sale cellulare è il solfato di sodio che regola la ritenzione d'acqua nell'organismo. Il Toro è un flemmatico e sa perfettamente che per star bene, ha bisogno di vivere evitando accuratamente qualunque tipo di eccessi, ecco perché arriva spesso fino a tarda età e senza troppi malanni.
Come sedurre l'uomo Toro
Poiché non si agita facilmente, spesso ha un atteggiamento di disprezzo verso l’ansia, la paura o il nervosismo degli altri. Non ha pazienza per gli isterismi femminili. Ogni cosa dovrebbe avere una soluzione semplice. Alcune cose sfortunatamente non hanno soluzione. In questi casi il Toro si rifiuta di vedere il problema. Stai attenta a non tradirlo. Aspettarsi comprensione per azioni poco chiare non ti porta da nessuna parte. Il Toro è particolarmente vulnerabile per quanto riguarda i suoi sentimenti più romantici. È possibile legare a sé un Toro per molto tempo, perché tende ad amare con costanza; ma se vai troppo in là, è ugualmente capace di cacciare fuori di casa te e tutto ciò che ti appartiene e di non parlarti più. Fisso vuol dire fisso, nell’amore e nell’odio. Il Toro, inoltre, non è tanto bravo a perdonare. Dimenticare, forse, o semplicemente non discutere. Ma perdonare no. Egli ricorderà per molto, molto tempo. Adora essere viziato e spesso crede che gli spetti. Ricorda che, per quanto sia sinistro il suo passato o iconoclastici i suoi punti di vista, nel suo profondo è convenzionale.
Come sedurre la donna Toro
La donna venusiana del Toro è devota e generalmente fedele purchè tu le dia sicurezza, ti prendi cura di lei è la vizi. Darà tutto di sé, e la sua tenacia e la sua fedeltà sono ammirevoli. Talvolta è troppo ammirevole; prova a scioglierti da una relazione con una donna come questa e dovrai essere insensibile oppure abbandonare il progetto, dato che ti starà attaccata con quella incredibile tenacia taurina finchè tu non cedi e ritorni sui tuoi passi, semplicemente esausto. Le donne Toro sanno aspettare e spesso lo fanno, e aspettano, l’impegno o la promessa. La donna Toro desidera interpretare la parte della madre terra. Assicurati di volere una madre terra. Un po’ leggera all’inizio, la donna Toro si sistema molto facilmente e rapidamente nella stabilità. I vantaggi delle sue attenzioni e del suo amore sono inestimabili. Se hai cara la tua libertà, tuttavia, cerca un altro segno come i Gemelli o l’Acquario. La donna Toro prende tutto alla lettera, vale a dire che crede a ciò che dici e lo tiene a mente il giorno dopo. Se sei uno di quei tipi che cambiano spesso parere, stai attento. La donna Toro è capace di dirti “Ma hai detto che mi ami” “Ma è stato un anno fa”, replichi. “Allora cosa?” ribatte lei, “Hai promesso”. E così via. Se prometti, devi essere davvero convinto di ciò che dici.
BUON COMPLEANNO TORELLI!!
~ 0 commenti: ~
~ Posta un commento ~