Benvenuti..

Benvenuti..

COPPA DELL'APE

BUONGIORNO MERAVIGLIE!! SIAMO AL WEEKEND E MAGARI STASERA AVETE AMICI A CENA.. VOLETE FARE UN FIGURONE?  ECCO QUESTE COPPE DELIZIOSE!!


INGREDIENTI PER 4 COPPETTE:
- 350 g di gelato alla crema
- 8 gherigli di noce
- 80 g di miele fluido
- 12 amarene sciroppate
- 150 g di panna montata
- 100 g di cioccolato fondente
- 100 g di latte

PREPARAZIONE:
Mettete 4 coppette individuali nel freezer per 1 ora. Nel frattempo, sbollentate i gherigli di noce per qualche  minuto, scolateli, liberateli dalle pellicine e tritateli molto finemente. Togliete le coppette dal freezer e  riempitele con le noci tritate. 
Passate il cioccolato nella grattugia a buchi larghi per ottenere delle scagliette e mettetele in un recipiente.  Aggiungete il latte e fate fondere dolcemente a bagnomaria, mescolando con una spatola di plastica o con un cucchiaio di legno. 
Riempite le coppette con piccole palline di gelato alla crema. Potete usare l'apposito porzionatore, oppure un  semplice cucchiaio. 
Versate il miele sul gelato, facendo attenzione che lo ricopra in maniera uniforme. Se il miele fosse troppo compatto, fatelo sciogliere brevemente a bagnomaria o nel microonde. 
Guarnite, al momento di servire in tavola, le coppette di gelato con il cioccolato tiepido. Decorate con le amarene  sciroppate già scolate e con ciuffi di panna montata.  
VEDRETE CHE BUONE!!! :-)


~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!