Benvenuti..

Benvenuti..

PIE' DI VERDURE E SALSICCE

BUONGIORNO AMICI!! IL LUNEDI' E' SEMPRE PROBLEMATICO.. RICOMINCIA LA SETTIMANA, IL LAVORO.. VI DO UN'IDEA PER UNA CENA VELOCE E GUSTOSA! ^_^

INGREDIENTI:
2 dischi di pasta sfoglia
verdure miste a dadini surgelate (anche grigliate)
2 spicchi d'aglio
1 cipolla
200 g di salsiccia
1 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe

PREPARAZIONE:
Prepara il ripieno. Pulisci la cipolla e tritala finemente. Spella la salsiccia e sbriciolala grossolanamente. Rosola l'aglio spellato e leggermente schiacciato con la cipolla e l'olio. Unisci la salsiccia e falla soffriggere per circa 5 minuti a fuoco vivo. Versa il vino e lascialo evaporare. Aggiungi le verdure ancora surgelate, il sale, il pepe e cuoci per circa 10 minuti a fiamma media, mescolando spesso, finche l'acqua di cottura sara completamente evaporata. Elimina l'aglio. 

Fai il piè. Rivesti lo stampo con un foglio di carta da forno bagnato e ben strizzato.  Fai aderire allo stampo 1 disco di pasta sfoglia e bucherellalo con i rebbi di una forchetta o con uno stecchino, per evitare che si gonfi durante la cottura. Distribuisci il ripieno di verdure e salsiccia uniformemente sul fondo, livellandolo. Chiudi con il secondo disco di pasta sfoglia, premendo lungo i bordi, per sigillarlo bene. 

Cuoci e servi. Cuoci il pie per circa 30 minuti nel forno già caldo a 220C, finchè la superficie risulterà dorata. Lascialo riposare per qualche minuto a temperatura ambiente e servilo a fette. Puoi decorare il piè, a piacere, con qualche foglia di prezzemolo.

BUON APPETITO!!


~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!