Benvenuti..

Benvenuti..

OGNI SEGNO.. HA IL SUO DOPPIO!

I VERI SEGNI DOPPI NON SONO PESCI GEMELLI E BILANCIA, MA QUELLI "A CAVALLO" O "IN CUSPIDE" FRA DUE SEGNI DIVERSI.. OGNUNO DI NOI HA UNA "MASCHERA" ED E' DATA DALL'ASCENDENTE..  MA VEDIAMO COME SI COMPORTANO I VARI SEGNI.. A SECONDA DELLE CIRCOSTANZE.

ARIETE
Per principio agisce in modo aperto, dice subito quello che pensa o ciò di cui ha bisogno. Non è un diplomatico per natura, ma neppure quel maleducato che si dice. Anzi, in qualche caso si rivela di una pazienza da non crederci. E quando la perde, dopo aver abbondantemente avvertito, la perde del tutto e cambia aria, persona, lavoro, casa…

TORO
Ha molto senso dell’opportunità, almeno crede. Infatti, per principio andrebbe diritto allo scopo, quando si ammanta di diplomazia è perché cerca di fare “fesso” il prossimo, ma ahi per lui, si vede perché è troppo mellifluo, conciliante, disponibile, diventa anche generoso.

GEMELLI
Accusato di essere il segno della doppiezza, in realtà è… trasparente come un vetro pulito. Se crede sia il caso è aperto, va diritto allo scopo, altrimenti tergiversa, prende tempo, racconta verità rivedute e corrette, ma è sempre spontaneo. È una questione di fantasia, e lui ne ha tanta!

CANCRO
Maschera sì, maschera no… questo è il dilemma. Poiché è ipersensibile, teme di essere deluso, scoperto, offeso e allora tende a studiare prima l’interlocutore e poi, di volta in volta, decide l’atteggiamento da tenere. Qualcuno lo vedrà un mostro di simpatia, qualcun altro lo riterrà insopportabilmente sulle sue.

LEONE
Ama troppo la propria immagine per nasconderla sotto una maschera. A meno che… a meno che non abbia trovato una maschera che gli piaccia più del suo vero volto e allora la userà sempre, facendola diventare parte della propria natura.

VERGINE
Vorrebbe non usare la maschera ma, poiché teme le critiche altrui, la usa, ne usa più d’una, trincerandosi dietro l’aria tanto per benino, remissiva, assecondante. Spesso succede che, quando mostra il suo volto, ci si accorga che è più simpatico, piacevole, divertente e anche un pochino osé.

BILANCIA
Ha la maschera della persona armoniosa, accomodante, disponibile, quella che dove la metti sta. Poiché, in realtà, ha l’abitudine di defilarsi davanti alle richieste che possano alterare la sua armonia, si fa la fama della persona poco trasparente.

SCORPIONE
È diffidente per principio, per difesa, tende a dire poco di sé e questo essere misterioso suscita l’impressione che sia perennemente in maschera mentre è a volto scoperto. È quando fa il simpatico che bisogna preoccuparsi. Allora sì, che è in maschera.

SAGITTARIO
Estroverso, leale, disponibile, grande amico e confidente di tutti… più questi atteggiamenti sono manifesti e più si tratta di una maschera. In realtà non dimentica mai se stesso, la sua libertà, le sue necessità che vengono avanti a tutto.

CAPRICORNO
È difficile vederlo usare la maschera, anche se gli altri pensano che la sua aria seria sia una maschera. È sempre troppo impegnato in qualcosa per perdere tempo con gli atteggiamenti, o lo si prende com’è, o non sarà lui a dolersene in nome del motto: “Chi non mi vuole, non mi merita”.

ACQUARIO
È il segno con il maggior tasso di senso dell’opportunità, il più "camaleontico", sa usare l’atteggiamento giusto al momento opportuno. Non è un atteggiamento, non è una maschera, bensì una predisposizione naturale. Quando pensa sia il caso di accantonare questa qualità, è perché non ha più interesse per l’altro.
PESCI
È in un momento nero? Ha la maschera del fatalista, figlio di un destino crudele, di un Dio minore. È in un momento positivo? Ha la maschera dell’allegria incontenibile, anche un po’ forzata. Questo pensa il prossimo..  in realtà non si tratta di maschere, bensì delle due espressioni alle quali lo spinge la sua emotività.

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!